NewsDalWeb.net
News dal web e tanto altro ancora
Arctic Monkeys, tour 2013: due date in Italia
posted by bebu on 31 Gennaio 2013
Arctic Monkeys in concerto a Roma e Ferrara
L’estate 2013 si tinge di rock! Gli Arctic Monkeys tornano in tour in Italia. La band indie-rock britannica da record con quattro album all’attivo sempre ai primi posti delle classifiche, sarà impegnata, nei mesi di giugno e luglio, con un tour europeo che sbarcherà anche in Italia con due spettacolari concerti: il 10 luglio a Roma (Rock in Roma) e l’11 luglio a Ferrara (Ferrara sotto le stelle).
Gli Arctic Monkeys, formatisi in Inghilterra nel 2003, hanno pubblicato a giugno 2011 il loro quarto lavoro in studio, ma è con la prima pubblicazione “Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not”, del febbraio 2006, che hanno ottenuto il particolarissimo record di vendite di 600mila copie in soli 5 giorni, battendo un primato che prima era mantenuto saldamente dai Beatles.
Attualmente il gruppo sta lavorando alla successiva fatica in studio, ma ancora non sono stati resi noti titoli o date di uscita.
Calendario del Tour 2013 degli Arctic Monkeys in Italia:
-
10 luglio, Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle, Roma
-
11 luglio, Ferrara Sotto le Stelle, Piazza Castello, Ferrara
I biglietti saranno disponibili al prezzo di 32 euro + prevendita dalle ore 10.00 di giovedì 31 gennaio su TicketOne, mentre in tutte le ricevitorie autorizzate dalle ore 10.00 di lunedì 4 febbraio per la data di Roma e dalle ore 10.00 di giovedì 7 febbraio per la data di Ferrara.
Les Misérables
posted by bebu on 30 Gennaio 2013
Dal 31 gennaio al cinema
Drammatico, Musical
PAESE: Usa
ANNO: 2012
DURATA: 158 min
REGIA: Tom Hooper
SCENEGGIATURA: William Nicholson
PRODUZIONE: Working Title Films
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
CAST: Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Samantha Barks, Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, Aaron Tveit
TRAMA: Siamo nella Francia della prima metà dell’Ottocento. Protagonista della storia è Jean Valjean, appena uscito di prigione dopo una condanna di diciannove inverni di lavori forzati per aver rubato un pezzo di pane sfamando un nipote affamato. Rilasciato a seguito di un’amnistia prova a ricostruirsi una vita e una dignità nel mondo. Sotto il falso nome di Monsieur Madeleine, diventa un fortunato imprenditore e sindaco di una città della provincia francese. L’uomo salva una ragazza dalla prigione, promettendole di proteggere Cosette, la sua bambina, affidata alle cure di due malandrini locandieri. Alla morte della donna riscatta Cosette, diventandone padre e madre insieme. Perseguitato dall’ispettore Javert, integerrimo secondino della prigione convinto che un ladro non possa che perseverare nel male, è costretto a fuggire nuovamente, portando con sé la piccola orfana Cosette.
Les Misérables è l’adattamento cinematografico del musical teatrale di successo scritto nel 1980 da Claude-Michel Schönberg (musiche) e Alain Boublil (testi), tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo pubblicato nel 1862, ambientato nella Francia del diciannovesimo secolo.
La pellicola si è aggiudicata ben 8 nomination agli Oscar, tra cui Miglior Attore (Hugh Jackman), Migliore Attrice Non Protagonista (Anne Hathaway) e Miglior Film.
Buona visione!
Carnevale: origini e storia
posted by bebu on 30 Gennaio 2013