Le origini del male posted by on 30 giugno 2014

Dal 2 luglio al cinema     

Horror

 

TITOLO ORIGINALE:    The quiet ones
ANNO:    2013
PAESE:    Regno Unito, USA
DURATA:    98 min.
FORMATO:    Colore
PRIMA VISIONE:   10 Aprile 2014 nel Regno Unito e il 25 aprile 2014 negli Stati Uniti
PRODUZIONE:   Hammer Film Productions, The Travelling Picture Show Company
DISTRIBUZIONE:     Lucky Red
REGIA:    John Pogue
SCENEGGIATURA:    Craig Rosenberg, Oren Moverman, John Pogue
CAST:   Jared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne, Laurie Calvert, Max Pirkis

   Diretto da John Pogue, il film è ispirato a una storia vera – o, meglio, a un fatto di cronaca realmente avvenuto nei dintorni di Londra nel 1974.   

Uno studente universitario, interpretato da Sam Claflin, e alcuni compagni di corso sono arruolati per condurre un esperimento privato, per creare un poltergeist. Il loro oggetto di studio è una donna disturbata (Olivia Cooke). La loro impresa sarà esplorare l’energia oscura che la sua mente danneggiata emana. Ma l’esperimento si rivelerà presto qualcosa di pericoloso

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=DHsXu2QQWP0[/tube]

  Il film ha come oggetto un reale esperimento condotto quarant’anni fa da un manipolo di ragazzi appassionati di scienza e trascinati in qualcosa di più grande di loro da un visionario insegnante universitario. Da questo episodio di cronaca prende spunto un esperimento condotto da un gruppo di parapsicologi canadesi, noto come “The Philip Experiment”. Lo scopo dell’esperimento era quello di entrare in contatto con un fantasma. Per farlo, i ricercatori dovevano creare l’identità spirituale e renderla più reale possibile. Così si riunirono e cominciarono ad inventare un background concreto: diedero un nome allo spirito (Philip) e ricrearono i dettagli della sua intera vita e delle azioni che avevano portato alla sua tragica morte. Dopo aver creato l’atmosfera adatta, che ricordava il periodo storico in cui era vissuto Philip, le sedute cominciarono. Dopo un paio di settimane Philip entrò in contatto con i ricercatori. Le sue manifestazioni non erano in forma fisica, ma il fantasma segnalava la sua presenza alzando il tavolo e facendolo scivolare da destra a sinistra. Ma dal momento che Philip era solo un’identità inventata, a chi apparteneva lo spirito che si era manifestato durante l’esperimento?”“Le origini del male” si innesta a cavallo tra realtà e finzione, fingendo di riutilizzare i materiali segreti filmati dagli assistendi Coupland durante l’esperimento, e mai recuperati. Riesce così a tenere costantemente alta la tensione scenica, evocando l’atmosfera claustrofobica e spettrale che ha già fatto la fortuna di diversi “found footage movies”, quei film – quasi sempre horror – che utilizzano soggettive filmate a bassa risoluzione come se si trattasse di filmati realmente girati dai protagonisti.

Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra.

Il film ha incassato 3.880,053 mila dollari nel suo weekend di apertura.

Il film ispirato a eventi reali è diretto da John Pogue (“Quarantena 2”) e interpretato da Jared Harris (“Sherlock Homes – Gioco di ombre”), Sam Claflin (“Hunger Games: La ragazza di fuoco”) e Olivia Cooke (in tv “Bates Motel”).

Insieme per forza posted by on 29 giugno 2014

Dal 2 luglio al cinema         

Commedia   

TITOLO ORIGINALE:    Blended
ANNO:    2014
PAESE:    USA
DURATA:    117 min.
FORMATO:    Colore
PRIMA VISIONE:   23 maggio 2014 (USA)
PRODUZIONE:   Warner Brothers, Happy Madison Productions, Karz Entertainment
DISTRIBUZIONE:     Warner Bros.
REGIA:    Frank Coraci
SCENEGGIATURA:    Ivan Menchell, Clare Sera
CAST:   Adam Sandler, Drew Barrymore, Terry Crews, Joel McHale, Wendi McLendon-Covey, Kevin Nealon, Bella Thorne, Lauren Lapkus, Anna Colwell, Emma Fuhrmann, Susan Yeagley

   Dopo il successo di “50 volte il primo bacio” e “Prima o poi me la sposo”, Adam Sandler e Drew Barrymore tornano a lavorare insieme per la terza volta con una commedia tra romance e family-movie ambientata in gran parte in Africa e diretta da Frank Coraci.   

Cosa c’è di peggio di un appuntamento al buio? Semplice, un appuntamento al buio con un uomo che non ti guarda nemmeno negli occhi, che approfitta della tua assenza per scolarsi la tua pinta di birra e che non ti fa neanche un complimento. Lauren è certa di non aver trovato l’amore della sua vita in Jim, manager in un negozio di articoli sportivi, vedovo e con tre figlie da accudire. Dopo il disastroso “appuntamento al buio”, Lauren (Barrymore) e Jim (Sandler), due genitori single, hanno le idee chiare: non intendono vedersi mai più. Ma senza saperlo, entrambi organizzano la stessa vacanza in un safari con i propri figli e si ritrovano a dover condividere la stessa suite in un lussuoso resort africano, per un’intera settimana. A migliaia di chilometri dagli States, tra leoni e giraffe, le due famiglie finiranno per “mescolarsi” e dopo le iniziali tensioni l’amore trionferà.   

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=4Nsou0swRjw[/tube]

  Le vite dei due protagonisti scorrono in parallelo. Ognuno deve confrontarsi con piccoli e grandi problemi, ognuno sogna di trovare qualcosa di diverso che rischiari le loro esistenze. Impegnati a vivere l’essere genitori come un compito gravoso, che mira alla soddisfazione dei bisogni materiali dei propri figli, Lauren e Jim imparano che sono altre le necessità della progenie e allentano la morsa. Per Jim la svolta avviene quando scopre la bellezza e la femminilità della primogenita, per Lauren quando si rende conto di dover lasciare il piccolo Tyler libero di sbagliare.      La famiglia è cambiata e cambierà ancora; la formazione tradizionale composta da mamma, papà, figli, cane e minivan non è più così usuale e fortunatamente vengono considerati famiglie tutti quei nuclei in cui l’affettività non è unita ad un vincolo genetico. Il film presenta questa realtà in maniera leggera, senza affrontare di petto la problematicità di certe situazioni, anzi mostrando subito le soluzioni (mettere un papà dove non c’è mai stato e una mamma dove prima regnava solo la figura maschile), mantenendo così fede ad uno spirito ottimista che non viene mai scalfito.   

   Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica e USA.   

   La pellicola, in USA, è stata accolta con giudizi per lo più negativi.   

   Il film ha incassato 14.284,031 mila dollari nel suo weekend di apertura, finendo terzo al box office.   
      
   Frank Coraci ha già lavorato con Sandler e Barrymore in Prima o poi me la sposo e inoltre diretto Sandler nelle commedie Waterboy e Cambia la tua vita con un click.   

Uscite Film Luglio (dvd, bluray, 3D) entro l’anno di uscita nei cinema italiani posted by on 28 giugno 2014

Disponibile dal 2  luglio

La mossa del pinguino

Titolo originale:   La mossa del pinguino
Genere:   Commedia
Paese, Anno:   Italia, 2014
Regia:   Claudio Amendola
Cast:   Edoardo Leo; Ricky Memphis; Ennio Fantastichini; Antonello Fassari; Francesca Inaudi; Sergio Fiorentini
Durata:   94 minuti
Formato:   DVD, bluray

USCITA AL CINEMA:    6 marzo 2014

Trama:    Roma, 2006. Superati da un pezzo i trent’anni, Bruno non si rassegna a crescere e diventare adulto, nonostante sia sposato con Eva e con lei abbia avuto un figlio. Incapace di tenersi un lavoro per più di sei mesi, e sempre alle prese con improbabili progetti che non vanno mai a buon fine, Bruno passa le sue giornate a giocare a calcio Balilla con il suo migliore amico dai tempi della scuola, Salvatore. Ma la cronica mancanza di soldi e lo sfratto imminente hanno reso teso il rapporto con Eva. Bruno viene truffato e ridotto in miseria, perdendo tutti i risparmi, anche quelli che servivano per affittare una nuova casa. Per evitare di incorrere nelle ire di Eva e nel disperato tentativo di risollevare le magre economie di famiglia, ecco che Bruno trascina Salvatore nell’ennesimo, pazzo e strampalato progetto: partecipare con una squadra di curling alla prossime Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Disponibile dal 2 luglio

4:44 Ultimo giorno sulla terra

Titolo originale:   4:44 Last Day On Earth
Genere:   Drammatico
Paese, Anno:   Stati Uniti, 2011
Regia:   Abel Ferrara
Cast:   Willem Dafoe; Shanyn Leigh; Natasha Lyonne; Paul Hipp; Dierdra McDowell; Triana Jackson; Trung Nguyen
Durata:   82 minuti
Formato:   DVD, Blu ray

USCITA AL CINEMA:    n.d.

Trama:    In un bellissimo appartamento dei quartieri alti vive una coppia formata da una pittrice e da un attore di successo. I due, profondamente innamorati, attendono la fine del mondo che arriverà la notte seguente alle ore 4:44 e, come il resto della popolazione, hanno accettato il loro destino. Ma la speranza di un miracolo è sempre dietro l’angolo.

Disponibile dal 2 luglio

Spiders (spiders 3D)

Titolo originale:   Spiders
Genere:   Fantascienza
Paese, Anno:   Stati Uniti, 2013
Regia:   Tibor Takacs
Cast:   Patrick Muldoon; Christa Campbell; Sydney Sweeney; William Hope; Shelly Varod
Durata:   89 min.
Formato:   DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA:    27 febbraio 2014

Trama:    Dopo che una stazione spaziale sovietica precipita nella metropolitana di New York, minacciosi ragni mutanti terrorizzano la città. Un funzionario della metropolitana e sua moglie dovranno salvare la loro bambina e l’intera città dalla mortale invasione.

Disponibile dal 3 luglio

The Wolf of Wall Street

Titolo originale:   The Wolf of Wall Street
Genere:   Drammatico
Paese, Anno:   Stati Uniti, 2013
Regia:   Martin Scorsese
Cast:   Leonardo DiCaprio; Jonah Hill; Margot Robbie; Matthew McConaughey; Kyle Chandler; Rob Reiner; Jon Bernthal; Jon Favreau
Durata:   180 min.
Formato:   DVD, Blu ray

USCITA AL CINEMA:    23 gennaio 2014

Trama:    Ascesa e caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquistò una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Una folle cavalcata, quella di Belfort, un giovane “nuovo arrivato” a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un’infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell’onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l’FBI tengono d’occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.

Disponibile dal 3  luglio

Tornado Warning

Titolo originale:   Alien Tornado
Genere:   Azione, Fantascienza, Thriller
Paese, Anno:   Stati Uniti, 2012
Regia:   Jeff Burr
Cast:   Jeff Fahey; David Jensen; Stacey Asaro; Marcus Lyle Brown; Claire Conti
Durata:   83 minuti
Formato:   DVD

USCITA AL CINEMA:    n.d.

Trama:    Quando sui radar di rilevamento appare un misterioso tornado, il meteorologo Jack Lynch intuisce subito la potenziale portata del disastro cui l’America sta andando incontro. Nessuno però sembra volergli dar retta tranne la bella meteorologa Gale Morgan. Quando il tornado fa le prime vittime e sembra non voler fermare la sua corsa distruttiva, diventa chiaro che è necessario intervenire con soluzioni drastiche. Quello che i due non possono ancora sospettare però, è che dietro la minaccia ambientale vi è in realtà una ben piú temibile minaccia aliena.

Disponibile dal 3 luglio

Snowpiercer

Titolo originale:   Snowpiercer
Genere:   Fantascienza, Azione, Drammatico
Paese, Anno:   Corea del Sud Stati Uniti Francia, 2013
Regia:   Bong Joon Ho
Cast:   Chris Evans; Song Kang_ho; Ed Harris; John Hurt; Tilda Swinton; Jamie Bell
Durata:   126 Min
Formato:   DVD, bluray

USCITA AL CINEMA:    27 febbraio 2014

Trama:    In una nuova Era Glaciale che dura ormai da 17 anni, gli unici sopravvissuti si trovano a bordo dello Snowpiercer, un treno mosso da un motore a moto perpetuo. A causa del cambiamento climatico, l’intero pianeta è ora completamente ghiacciato. La sezione di coda dello Snowpiercer assomiglia ai bassifondi dove vivono i più poveri che soffrono il freddo e la fame, mentre nella testa del treno si trovano gli eletti che si abbandonano ai piaceri, all’alcol e alle droghe, circondati dal lusso. Sul treno, le condizioni sociali sono davvero inique. Durante il 17° anno di questo infinito viaggio, Curtis, giovane leader della sezione di coda, fomenta una rivolta che cova da molto tempo.

Disponibile dal 3 luglio

Byzantium

Titolo originale:   Byzantium
Genere:   Drammatico, Fantastico, Thriller
Paese, Anno:   USA, 2013
Regia:   Neil Jordan
Cast:   Saoirse Ronan, Gemma Arterton, Jonny Lee Miller, Caleb Landry Jones, Warren Brown, Sam Riley
Durata:   120 min.
Formato:   Blu-ray

USCITA AL CINEMA:    N. D.

Trama:    Eleanor è una ragazza precoce a cui piace scrivere per raccontare storie. Di carattere introverso, preferisce trascorrere il tempo a mettere nero su bianco le sue riflessioni più intime. Sua ‘sorella’ Clara è l’esatto opposto: estroversa e appariscente, va in giro fasciata in abiti stretti e sui suoi tacchi alti, attirando lo sguardo degli uomini, ovunque lei vada. Sia Eleanor che Clara hanno dei segreti che appartengono al loro passato – un passato molto lungo: e così si scopre che ai tempi delle guerre Napoleoniche, Clara era coinvolta in una storia passionale, mentre Eleanor era una bambina abbandonata. Ai giorni nostri, entrambe cercano di tenere nascosti i loro segreti ai nuovi compagni, che non sospettano nulla. Eleanor si innamora di un ragazzo molto dolce che lavora come cameriera, mentre Clara frequenta un uomo che non sospetta nulla di lei e che ha appena ereditato il Byzantium Hotel, che ha visto giorni migliori.

Disponibile dal 3 luglio

Eden

Titolo originale:   Eden
Genere:   Poliziesco, Drammatico
Paese, Anno:   Stati Uniti, 2012
Regia:   Megan Griffiths
Cast:   Jamie Chung; Matt O’Leary; Beau Bridges
Durata:   87 min.
Formato:   DVD, bluray

USCITA AL CINEMA:    n.d.

Trama:    Eden è una giovane ragazza coreana-americana, rapita nel Nuovo Messico e costretta a prostituirsi nel Nevada vicino Las Vegas. Nei due anni di prigionia, Eden unisce le forze con i suoi rapitori in una disperata lotta per la sopravvivenza, fino al riscatto finale. Tratto da una storia vera.

Disponibile dal 3 luglio

Saving General Yang

Titolo originale:   Yang jia jiang
Genere:   Azione, Thriller
Paese, Anno:   Hong Kong, 2013
Regia:   Ronny Yu
Cast:   Adam Cheng; Ady An; Shao Bing; Ekin Cheng; Yu Bo
Durata:   102 min.
Formato:   DVD, Blu-ray

USCITA AL CINEMA:    n. d.

Trama:    Cina nord-orientale, all’inizio della dinastia Song del Nord, 986 d.C. L’esercito Khitan si vendica di un massacro perpetuato dall’imperatore, sequestrando il Generale Yang Ye e lasciando la moglie e sette figli a salvarlo. Guidati dal primo figlio, un piccolo gruppo di combattenti novelli sfiderà un esercito di migliaia di persone, tutto per portare a casa loro padre…e salvare l’impero.

Disponibile dal 3 luglio

The Butterfly Room – La stanza delle farfalle

Titolo originale:   The Butterfly Room
Genere:   Thriller
Paese, Anno:   Italia Stati Uniti, 2012
Regia:   Jonathan Zarantonello
Cast:   Barbara Steele; Ray Wise; Erica Leerhsen; Heather Langenkamp; Ellery Sprayberry; Julia Putnam
Durata:   87 min.
Formato:   DVD

USCITA AL CINEMA:    6 giugno 2013

Trama:    Ann, una signora elegante e solitaria, ossessionata dalla sua collezione di farfalle, stringe un’insolita amicizia con Alice, una bambina di una bellezza inquietante. Con la sua ammaliante innocenza, Alice instaura con Ann una distorta relazione madre-figlia. Attirata nel suo mondo malato, Ann presto scopre di non essere l’unica a ricevere attenzioni dalla bambina. Il trauma del confronto con le altre donne che la bambina frequenta risveglia in Ann un oscuro passato, dando il via ad una spirale di follia: una serie di omicidi brutali e bizzarri che Ann commetterà per preservare la sua apparente docilità e insospettabilità. L’unica ad accorgersi che c’è qualcosa che non va in Ann, è Julie, la figlia di nove anni della sua vicina di casa. Mossa da un’irresistibile curiosità, Julie si mette ad esplorare ogni angolo della casa di Ann, fino a scoprire un terrificante segreto, fra le pareti della stanza delle farfalle. Ma nessuno crede a ciò che ha visto, tranne Dorothy, l’inquieta figlia di Ann, che si rende conto con orrore che il destino della bambina è nelle sue mani. Per salvare sia Julie che se stessa, dovrà trovare il coraggio di affrontare un passato che l’ha tormentata per anni.

Disponibile dal 3 luglio

Non avere paura – Un’amicizia con papa Wojtyla

Titolo originale:   Non avere paura – Un’amicizia con papa Wojtyla
Genere:   Drammatico
Paese, Anno:   Italia, 2014
Regia:   Andrea Porporati
Cast:   Giorgio Pasotti; Aleksei Guskov; Claudia Pandolfi; Ugo Dighero; Giuseppe Cederna
Durata:   100 min.
Formato:   DVD
Film TV
USCITA AL CINEMA:    n.d.

Trama:    Nel 1981, qualche tempo dopo l’attentato a Giovanni Paolo II, la famiglia del giovane maestro di sci e provetto alpinista Lino Zani , che gestisce un rifugio alpino tra le vette dell’Adamello, riceve una visita inattesa e straordinaria: proprio quel Karol Wojtyla che ha, con la montagna, un rapporto profondissimo e antico. Insieme al papa arriva anche un suo caro amico, altro importante personaggio: il Presidente della Repubblica italiana, Sandro Pertini. Gli Zani sono gente normale, una famiglia abituata ad accogliere nel suo rifugio sciatori e scalatori con la semplicità un po’ spartana che si addice ad un luogo estremo come l’Adamello, dove per mesi non è nemmeno possibile salire. Figurarsi lo sgomento e l’emozione di trovarsi ad ospitare due fra le personalità più significative del Ventesimo secolo.

Disponibile dal 3 luglio

2 giorni a New York

Titolo originale:   2 Days in New York
Genere:   Commedia
Paese, Anno:   Francia Germania Belgio, 2012
Regia:   Julie Delpy
Cast:   Julie Delpy; Chris Rock; Albert Delpy; Aleksia Landeau; Alexandre Nahon; Dylan Baker; Kate Burton
Durata:   91 min.
Formato:   DVD

USCITA AL CINEMA:    9 gennaio 2014

Trama:    Mingus, conduttore radiofonico sulla cresta dell’onda e la fidanzata Marion, fotografa francese, vivono felici in un appartamento di New York, con due figli piccoli avuti da precedenti relazioni. Quando il buffo padre di Marion, la sorella ninfomane e l’imbarazzante fidanzato piombano nella loro casa senza preavviso, si scatena il caos. Con la loro assoluta mancanza di senso del pudore, gli inaspettati ospiti mettono a nudo le differenze culturali di Mingus e Marion fino a mettere in crisi il loro rapporto.

Disponibile dal 9 luglio

Chinese Zodiac

Titolo originale:   Sap ji sang ciu
Genere:   Azione
Paese, Anno:   Hong Kong Cina, 2012
Regia:   Jackie Chan
Cast:   Jackie Chan; Oliver Platt; Qi Shu; Daniel Wu; Caitlin Dechelle
Durata:   120 min.
Formato:   DVD

USCITA AL CINEMA:    n.d.

Trama:    Asian Hawk deve trovare e riportare in Cina dodici statue a forma di testa degli animali dello zodiaco cinese, rubate dal Palazzo d’Estate di Pechino nel 1860 da un gruppo formato da membri dell’esercito francese e inglese. La sua missione lo porterà in giro per il mondo in una inarrestabile corsa contro il tempo.

Disponibile dal 9 luglio

Man of Tai Chi

Titolo originale:   Man of Tai Chi
Genere:   Azione
Paese, Anno:   Stati Uniti Cina Hong Kong, 2013
Regia:   Keanu Reeves
Cast:   Keanu Reeves; Iko Uwais; Tiger Hu Chen; Simon Yam; Silvio Simac; Karen Mok
Durata:   105 min.
Formato:   DVD

USCITA AL CINEMA:    N. D.

Trama:    La storia è quella di Adele (Kate Winslet) e del figlio Henry (Gattlin Griffith) che danno un passaggio a un uomo (Frank, interpretato da Josh Brolin) e scoprono che è un evaso. La storia si svolge durante il lungo weekend americano del Labor Day (5 giorni nella prima settimana di settembre), da cui il titolo.

Disponibile dal 9 luglio

The To Do List – L’estate prima del college

Titolo originale:   The To Do List
Genere:   Commedia
Paese, Anno:   Stati Uniti, 2013
Regia:   Maggie Carey
Cast:   Aubrey Plaza; Johnny Simmons; Bill Hader; Alia Shawkat; Sarah Steele; Scott Porter
Durata:   104 min.
Formato: DVD

USCITA AL CINEMA:    n.d.

Trama:    Brandy Clark, studentessa diplomata nella classe del 1993, pronta ad andare al college, fa una lista di cose da fare prima di partire per il campus in autunno. Dopo aver ricevuto dei consigli da parte delle sue migliori amiche, Brandy cambia gli obiettivi della lista con lo scopo di fare le sue prime esperienze sessuali e di perdere la verginità. Con la sua determinazione e con l’aiuto delle sue amiche e di sua sorella Amber, Brandy trascorrerà un’estate piena di esperienze e di divertimento.

Disponibile dal 10 luglio

Storia di una ladra di libri

Titolo originale:   The Book Thief
Genere:   Drammatico
Paese, Anno:   Stati Uniti, 2013
Regia:   Brian Percival
Cast:   Geoffrey Rush; Emily Watson; Sophie Nélisse; Ben Schnetzer; Nico Liersch; Barbara Auer
Durata:   131 min.
Formato:   DVD, Blu ray

USCITA AL CINEMA:    27 marzo 2014

Trama:    Nella Germania della Seconda Guerra Mondiale Liesel è una vivace e coraggiosa ragazzina affidata dalla madre incapace di mantenerla, ad Hans Hubermann, un uomo buono e gentile, e alla sua irritabile moglie Rosa. Scossa dalla tragica morte del fratellino, avvenuta solo pochi giorni prima, e intimidita dai “genitori” appena conosciuti, Liesel fatica ad adattarsi sia a casa che a scuola, dove viene derisa dai compagni di classe perché non sa leggere. Con grande determinazione, è tuttavia decisa a cambiare la situazione e trova un valido alleato nel suo papà adottivo che, nel corso di lunghe notti insonni, le insegna a leggere il suo primo libro, “Il manuale del becchino”, rubato al funerale del fratello. L’amore di Liesel per la lettura e il crescente attaccamento verso la sua nuova famiglia si rafforzano grazie all’amicizia con un ebreo di nome Max che i suoi genitori nascondono nello scantinato e che condivide con lei la passione per i libri incoraggiandola ad approfondire le sue capacità di osservazione. Altrettanto importante diventa l’amicizia con un giovane vicino di casa, Rudy, che prende in giro Liesel per la sua mania di rubare i libri ma intanto si innamora di lei.

Disponibile dal 17 luglio

I segreti di Osage County

Titolo originale:   August: Osage County
Genere:   Commedia, Drammatico
Paese, Anno:   USA, 2013
Regia:   John Wells
Cast:   Julia Roberts, Meryl Streep, Andrea Riseborough, Benedict Cumberbatch, Ewan McGregor, Abigail Breslin, Juliette Lewis, Dermot Mulroney, Chris Cooper, Margo Martindale, Julianne Nicholson, Sam Shepard,
Durata:   119 Min
Formato:   DVD, Blu ray

USCITA AL CINEMA:    30 gennaio 2014

Trama:    Siamo in Oklahoma, nella contea di Osage. Lì, in mezzo al nulla, sorge una villa. Quella della famiglia Weston. Funestata da un lutto improvviso, la famiglia si riunisce per celebrare il funerale di Beverly (Sam Shepard), il capo-famiglia morto a seguito di quello che ha tutta l’aria di essere un suicidio. Le tre figlie, Barbara (Julia Roberts), Ivy (Julianne Nicholson) e Karen (Juliette Lewis) accorrono per sostenere la madre (Meryl Streep), la quale soffre di un tumore alla bocca. Ciascuna di loro, però, si trascina con sé quella vita che non è stato possibile lasciare davanti alla porta. Vale a dire quella serie di problemi e traumi più o meno irrisolti con cui oramai le non più giovani sorelle convivono da anni. Perché lo spettacolo deve continuare e la vita non conosce le buone maniere: ciò che ti affligge così come ciò che ti conforta è sempre lì, ad un passo da te, anzi ti precede, ed è una prima donna.

Disponibile dal 17 luglio

Hercules: La leggenda ha inizio

Titolo originale:   Hercules: The Legend Begins – (The Legend of Hercules)
Genere:   Azione, Avventura
Paese, Anno:   Stati Uniti, 2013
Regia:   Renny Harlin
Cast:   Kellan Lutz; Gaia Weiss; Scott Adkins; Roxanne McKee; Liam Garrigan; Liam McIntyre; Rade Serbedzija
Durata:   90 min.
Formato:   DVD, Blu-ray, 3D

USCITA AL CINEMA:    30 gennaio 2014

Trama:    Siamo nella Grecia dei miti, delle leggende, degli eroi. La regina Alcmene cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è avere l’amore della bellissima Hebe, principessa di Creta, che è stata però promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Iphicles, fratello dell’eroe. Una volta venuto a conoscenza della grandiosità del proprio destino, il giovane semidio sarà posto di fronte a una scelta: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi

Disponibile dal 17 luglio

La gente che sta bene

Titolo originale:   La gente che sta bene
Genere:   Commedia
Paese, Anno:   Italia, 2013
Regia:   Francesco Patierno
Cast:   Claudio Bisio; Margherita Buy; Diego Abatantuono; Jennipher Rodriguez; Laura Baldi; Matteo Scalzo
Durata:   105 min.
Formato:   DVD, Blu ray

USCITA AL CINEMA:    30 gennaio 2014

Trama:    L’avvocato Umberto Dorloni è uno che ce l’ha fatta e ormai non guarda piú in faccia nessuno. Per lui crisi, tasse e precarietà sono solo un altro titolo di giornale. Ad un passo dal trionfo, però, quel mondo così perfetto inizia a sgretolarsi. Ma l’avvocato non cederà tanto facilmente la sua fetta di paradiso. Ingaggerà una lotta sempre piú frenetica per riconquistare il suo posto sulla vetta. Si troverà a colpire e a essere colpito, a tradire e a essere tradito in un percorso imprevedibile sull’orlo del precipizio che in una spirale tragicomica, tra battute fuori luogo e donne fatali, squali e insidie, inganni e batoste, lo porterà alla scoperta di un nuovo sé stesso.

Disponibile dal 17 luglio

Amici come noi

Titolo originale:   Amici come noi
Genere:   Commedia
Paese, Anno:   Italia, 2014
Regia:   Enrico Lando
Cast:   Pio; Amedeo; Alessandra Mastronardi; Maria Di Biase; Alessandra Sarno; Annarita del Piano
Durata:   93 min.
Formato:   DVD

USCITA AL CINEMA:    20 marzo 2014

Trama:    Due amici, Pio e Amedeo, uniti dalla passione per il calcio, sono anche soci in un business alquanto bizzarro di pompe funebri. Pio sta per sposare Rosa, ma poco prima delle nozze scopre che sul web gira un video piccante che ha proprio lei per protagonista. Amedeo, spirito ribelle, un po’ spiantato e donnaiolo, di fronte a questa batosta convince Pio a fuggire da Foggia. Inizia così un viaggio on the road che catapulta i due protagonisti in realtà lontane anni luce dai ritmi compassati della provincia. Dalle feste sfarzose della Roma bene a casa dell’eccentrico zio di Amedeo, alla Milano da bere versione terzo millennio, nel pieno della sfolgorante vita dei calciatori. Proprio qui, mentre Amedeo si appresta a coronare il sogno di un provino per la squadra rossonera, Pio scopre di essere stato vittima di un brutto tiro. Amedeo cerca in tutti i modi di aiutare l’amico a far pace con l’amata.

Disponibile dal 17 luglio

Un compleanno da leoni

Titolo originale:   21 and Over
Genere:   Commedia
Paese, Anno:   Stati Uniti, 2013
Regia:   Jon Lucas; Scott Moore
Cast:   Miles Teller; Justin Chon; Skylar Astin; Sarah Wright; Samantha Futerman
Durata:   93 min.
Formato:   DVD, Blu ray

USCITA AL CINEMA:    9 gennaio 2014

Trama:    Jeff Chang è sempre stato uno studente modello e ha sempre fatto quello che il suo rigidissimo padre, il dottor Chang, si aspettava da lui. Eppure, quando i suoi migliori amici Casey e Miller decidono di fargli una sorpresa per festeggiare il compimento della sua maggiore età, Jeff decide di uscire con loro nonostante il giorno dopo lo aspetti l’esame per entrare alla Facoltà di Medicina a cui il padre tiene moltissimo. Ma quella che doveva essere una semplice birra tra amici, si trasforma ben presto in una notte sfrenata e dai molti eccessi.

Disponibile dal 17 luglio

Codice fantasma

Titolo originale:   The Numbers Station
Genere:   Azione, Thriller
Paese, Anno:   Stati Uniti, 2014
Regia:   Kasper Barfoed
Cast:   John Cusack; Malin Akerman; Liam Cunningham; Richard Brake; Bryan Dick; Lucy Griffiths
Durata:   n.d.
Formato:   DVD, Blu ray

USCITA AL CINEMA:    6 febbraio 2014

Trama:    Dopo che il suo ultimo incarico va disastrosamente male, al veterano della CIA Emerson Kent viene data un’ultima possibilità di dimostrare di saper fare ancora il suo lavoro. Il suo nuovo incarico: trasferimento e custodia di Katherine, un’operatrice della CIA addetta alla ricezione e decodifica di messaggi, coinvolta in un’operazione top-secret nota come “Codice fantasma”. Quando una squadra d’elite, armata fino ai denti, assedia il loro rifugio segreto, i due si ritrovano improvvisamente a lottare per le loro vite contro un nemico sconosciuto.

Disponibile dal 23 luglio

Purché finisca bene: Una Ferrari per due

Titolo originale:   Una Ferrari per due
Genere:   Commedia
Paese, Anno:   Italia, 2013
Regia:   Fabrizio Costa
Cast:   Neri Marcorè; Giampaolo Morelli; Anita Caprioli; Aurora Ruffino; Eleonora Sergio; Lorenzo Richelmy
Durata:   108 min.
Formato:   DVD

USCITA AL CINEMA:    ciclo di film TV per Rai 1

Trama:    Marcello ha quasi cinquant’anni, da piú di 2 è stato fatto fuori da un’importante società di cui era direttore marketing. Andrea De Lazzaro, l’uomo che lo ha licenziato senza neanche volerlo incontrare, sulla carta lo aveva ritenuto “troppo vecchio”. Marcello del suo disastro non ha detto nulla a nessuno, e ha dato fondo ai suoi risparmi per continuare a mantenere la figlia in un collegio esclusivo. E soprattutto per mantenersi, ai suoi occhi, l’operoso e generoso padre manager di sempre. Ma tutto cambia il giorno in cui, sul ciglio della strada, Marcello fa l’autostop per raggiungere la casa dell’ex moglie nella campagna lucchese. Come poteva prevedere che a dargli un passaggio su una Ferrari fosse proprio Andrea De Lazzaro, l’uomo che l’ha rovinato? Ignari l’uno dell’identità dell’altro, Marcello e Andrea sono costretti dalle circostanze a scambiarsi i ruoli: Marcello diventa il manager e Andrea il disoccupato; in un rovesciamento di prospettive e pregiudizi pieno di sorprese.

Disponibile dal 23 luglio

47 Ronin

Titolo originale:   47 Ronin
Genere:   Azione, drammatico
Paese, Anno:   Stati Uniti, 2013
Regia:   Carl Rinsch
Cast:   Keanu Reeves; Hiroyuki Sanada; Kô; Shibasaki; Tadanobu Asano; Min Tanaka; Rinko Kikuchi
Durata:   118 min.
Formato:   DVD

USCITA AL CINEMA:    13 marzo 2014

Trama:    47 Ronin si basa sulla vera storia dei quarantasette Rōnin, un gruppo di samurai che nel diciottesimo secolo si opposero allo shōgun per vendicare l’uccisione del loro daimyō.   Dopo che un infido Signore della guerra ha ucciso il loro maestro e esiliato la loro specie, 47 samurai senza un capo giurano di vendicarsi e di restituire l’onore al loro popolo. Cacciati dalle loro case e sparpagliati in tutta la regione, questi Ronin devono cercare l’aiuto di Kai – un mezzosangue che un tempo loro stessi avevano bandito – mentre si fanno strada attraverso un mondo selvaggio di bestie mitiche, stregonerie che fanno cambiare forma alle cose e alle persone e incredibili terrori.

Disponibile dal 24 luglio

Grand Budapest Hotel

Titolo originale:   Grand Budapest Hotel
Genere:   Commedia
Paese, Anno:   Gran Bretagna Germania, 2014
Regia:   Wes Anderson
Cast:   Ralph Fiennes; Tony Revolori; F. Murray Abraham; Mathieu Amalric; Adrien Brody; Willem Dafoe; Jeff Goldblum; Harvey Keitel; Jude Law; Billy Murray; Edward Norton
Durata:   100 min.
Formato: DVD, Blu ray

USCITA AL CINEMA:    10 aprile 2014

Trama:    Le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo piú fidato amico. Sullo sfondo, il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per un’enorme fortuna di famiglia, ed una dolce storia d’amore. Il tutto tra le due guerre, mentre il continente è in rapida e radicale trasformazione.

Disponibile dal 24 luglio

Ironclad 2 – Battle for Blood

Titolo originale:   Ironclad – Battle for Blood
Genere:   Azione, avventura
Paese, Anno:   Gran Bretagna, 2014
Regia:   Jonathan English
Cast:   Michelle Fairley; Roxanne McKee; Danny Webb; Rosie Day; Andy Beckwith
Durata:   118 min.
Formato:   DVD, bluray

USCITA AL CINEMA:    n.d.

Trama:    L’unico superstite del terribile assedio al castello di Rochester, si ritrova nuovamente a combattere, questa volta per riuscire a fermare e sconfiggere un terribile esercito di predoni e crudelissimi celtici. Nell’Inghilterra del tredicesimo secolo alcuni uomini combattevano contro ostacoli insormontabili per difendere il loro paese da tribú celtiche assetate di sangue.

Disponibile dal 24 luglio

Zombie Night

Titolo originale:   Zombie Night
Genere:   Horror
Paese, Anno:   Stati Uniti, 2013
Regia:   John Gulager
Cast:   Anthony Michael Hall; Daryl Hannah; Alan Ruck; Rachel G. Fox; Shirley Jones; Jennifer Taylor
Durata:   88 Min
Formato:   DVD

USCITA AL CINEMA:    26 Ottobre 2013 (USA)

Trama:    Una notte, negli Stati Uniti, i morti si risvegliano senza apparente motivo, e iniziano ad aggredire e divorare i vivi. Secondo voci provenienti dall’Europa, il fenomeno è destinato a concludersi all’alba: Patrick e Birdie, con la loro figlia Tracie, dovranno così cercare di sopravvivere alla notte, scegliendo se barricarsi dentro casa o cercare rifugio dai vicini, che hanno escogitato un sistema di protezione (apparentemente) inespugnabile…

Disponibile dal 24 luglio

Amaro amore

Titolo originale:   Amaro amore
Genere:   Drammatico
Paese, Anno:   Italia 2012
Regia:   Francesco H. Pepe
Cast:   Malik Zidi; Aylin Prandi; Francesco Casisa; Angela Molina; Lavinia Longhi; Yorgo Voyagis
Durata:   99 min.
Formato:   DVD

USCITA AL CINEMA:    23 Maggio 2013 (Cinecittà Luce)

Trama:    Due ragazzi francesi, André e Camille, fratello e sorella, sbarcano in Sicilia, la terra dove per alcuni anni ha vissuto la loro madre, e scoprono le Isole Eolie. Ma il loro arrivo nell’isola di Salina spezza l’equilibrio di un microcosmo… Nell’isola, André e Camille, incontrano Santino, un ragazzo bello, solitario e dal carattere brusco che, attraverso il confronto con i due coetanei, scoprirà un lato di sé che gli era ignoto. L’amicizia fra i tre ragazzi si salda trasformandosi ben presto in un sentimento piú profondo, ma allo stesso tempo pericoloso. Il percorso dei tre ragazzi si fa presto viaggio esistenziale, costringendoli a confrontarsi con l’età adulta, ad affrontare con coraggio le ipocrisie e le falsità con cui gli adulti giudicano e condannano tutto ciò che è diverso.

Disponibile dal 31 luglio

Pompei

Titolo originale:   Pompeii
Genere:   Azione, Avventura, Drammatico, Storico, Romantico
Paese, Anno:   Germania Canada, 2014
Regia:   Paul W.S. Anderson
Cast:   Kit Harington; Carrie Ann Moss; Emily Browning; Adewale Akinnuoye_Agbaje; Jessica Lucas; Jared Harris; Kiefer Sutherland
Durata:   98 min.
Formato:   DVD, bluray

USCITA AL CINEMA:    20 febbraio 2014

Trama:    Pompei. 79 dC. Milo è uno schiavo impiegato su una nave, ma sogna il giorno in cui sarà finalmente libero e potrà sposare la figlia del suo padrone. Lo schiavo ignora che la giovane donna è già stata promessa a un corrotto senatore romano e che lui sta per essere venduto a un nuovo proprietario di Napoli. Quando le cose volgono al peggio, il Vesuvio esplode e lo schiavo si ritrova bloccato sulla nave al largo di Napoli, lontano dalla donna che ama e dal suo migliore amico, un gladiatore intrappolato nel colosseo della città. Mentre la lava distrugge Pompei, lo schiavo tenta il tutto per tutto per salvare i suoi affetti.

Disponibile dal 31 luglio

Smetto quando voglio

Titolo originale:   Smetto quando voglio
Genere:   commedia
Paese, Anno:   Italia, 2013
Regia:   Sydney Sibilia
Cast:   Edoardo Leo; Valeria Solarino; Valerio Aprea; Paolo Calabresi; Libero De Rienzo; Stefano Fresi
Durata:   100 min.
Formato:   DVD, bluray

USCITA AL CINEMA:    6 febbraio 2014

Trama:    Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? L’idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli…

Disponibile dal 31 luglio

Vijay, il mio amico indiano

Titolo originale:   Vijay and I
Genere:   Commedia
Paese, Anno:   Belgio Lussemburgo Germania, 2013
Regia:   Sam Garbarski
Cast:   Moritz Bleibtreu; Patricia Arquette; Danny Pudi; Michael Imperioli; Catherine Missal; Jeannie Berlin
Durata:   96 min.
Formato:   DVD

USCITA AL CINEMA:    13 febbraio 2014

Trama:    Will è un attore di origine tedesca che ha da tempo dovuto abbandonare i suoi sogni di gloria per indossare lo scomodo costume di un coniglione verde in uno show televisivo per bambini. Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, a causa di un equivoco, viene dato per morto. Will decide allora di assistere al proprio funerale sotto le mentite spoglie di un elegante signore indiano di nome Vijay. La sua nuova identità lo porterà a vivere situazioni imbarazzanti e rischierà di rimanergli appiccicata addosso…