Chef – La ricetta perfetta posted by on 29 luglio 2014

Dal 30 luglio al cinema

Commedia


TITOLO ORIGINALE: Chef
ANNO:
PAESE: USA
DURATA: 114 min.
FORMATO: colore
PRIMA VISIONE: 9 maggio 2014 (USA)
PRODUZIONE: Aldamisa Entertainment
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
REGIA: Jon Favreau
SCENEGGIATURA: Jon Favreau
CAST: Jon Favreau, Scarlett Johansson, Robert Downey Jr., Sofia Vergara, Dustin Hoffman, John Leguizamo, Bobby Cannavale, Oliver Platt, Amy Sedaris

Un film estivo per gli amanti delle pellicole a tema gastronomico. Con un cast hollywoodiano d’eccezione

Carl Casper (Jon Favreau), un noto chef di Los Angeles inizia a lavorare al Gauloises, uno dei ristoranti alla moda di Brentwood, Carl è uno degli chef più apprezzati della scena culinaria di Los Angeles. Ora, dopo dieci anni di successi, ha perso la sua creatività; è divorziato e lontano dal figlio undicenne; è convinto che cucinare sia l’unica cosa che gli riesce bene e vuole ritrovare quella motivazione che lo ha spinto ad amare il suo lavoro. Quando viene a sapere che un noto food blogger verrà presto al ristorante, Carl pensa di stupirlo con un menu innovativo. Non ha fatto i conti però con il dispotico proprietario del Gauloises (Dustin Hoffman), che non volendo rischiare lo obbligherà a cucinare gli stessi piatti da sempre sul menu, pena il licenziamento. lo chef prova a riscattarsi a bordo di un food truck per tacos Carl obbedisce ma la sentenza si rivela ancor più disastrosa. Deluso dalla mancanza di originalità, il cinico food blogger ridicolizza il povero chef che diventa la barzelletta del web. Con una carriera illustre improvvisamente distrutta, Carl si ritrova disoccupato e senza alcuna prospettiva di lavoro. Per riscoprire l’ispirazione e la vera gioia della cucina gli ci vorranno ben 45.000 km: tale è la distanza che separa Los Angeles da Miami dove sarà addirittura la compassione dell’ex marito della sua ex moglie (più in basso di così non si può scendere) a regalargli i mezzi, anzi il mezzo, per ripartire: un vecchio food truck per tacos da rottamare. Dopo aver toccato il fondo Carl rimetterà a nuovo il furgone e la sua vita: con l’aiuto del suo secondo in cucina e migliore amico Martin (John Leguizamo) e l’affetto di suo figlio Percey (Emjay Anthony) creerà finalmente il suo personale menu a base di specialità cubane e riscoprirà l’aspetto conviviale del cibo.

[TUBE]https://www.youtube.com/watch?v=fsJn5JSnh0k[/TUBE]

Chef è una bella metafora fra la cucina e la vita che nei momenti di crisi deve liberarsi dal superfluo e riscoprire le proprie origini. Cambiano le tendenze in cucina e anche Hollywood se ne rende conto: gli opinion leader sono i food blogger, l’alta ristorazione è in profonda crisi e il pubblico vuole verità, semplicità e gusto anche nel piatto. Così, dopo aver conquistato i giovani gourmet di tutto il mondo, lo street food è servito anche al cinema.

La pellicola è scritta, diretta e interpretata da Jon Favreau (il regista dei primi due Iron Man)

Presentato al Festival South by Southwest e poi selezionato al Tribeca Film Festival 2014 dove si è aggiudicato il Premio del Pubblico. Il regista devolverà i 25.000 dollari del premio in denaro a City Harvest, organizzazione di New York che si occupa di fornire pasti agli uomini, donne e bambini in difficoltà.

Oltreoceano, già si vocifera che Jon Favreau avrebbe intenzione di trasformare la finzione cinematografica in realtà, aprendo – insieme a Roy Choi, lo chef di Los Angeles consulente delle riprese – un ristorante ispirato al food truck El Jefe, protagonista della pellicola. Piatto cult: lo speciale Cubano Sandwich marchio di fabbrica dell’improvvisata brigata del film.

Le riprese del film iniziano l’8 luglio 2013 e si svolgono negli Stati Uniti d’America tra le città di New Orleans, Austin, Los Angeles e Miami.

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie posted by on 28 luglio 2014

Dal 30 luglio al cinema

Azione, Drammatico


TITOLO ORIGINALE: Dawn of the Planet of the Apes
ANNO:
PAESE: USA
DURATA: 130 min.
FORMATO: 2D e 3D
PRIMA VISIONE: 11 Luglio 2014 (USA)
PRODUZIONE: Chernin Entertainment
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
REGIA: Matt Reeves
SCENEGGIATURA: Mark Bomback, Scott Z. Burns, Rick Jaffa, Amanda Silver
CAST: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Judy Greer, Kirk Acevedo

Il film è il sequel de L’alba del pianeta delle scimmie uscito del 2011, ambientato 15 anni dopo gli eventi del film precedente.

“Attraverso la performance capture Andy Serkis torna a essere Cesare, scimpanzé dall’intelligenza evoluta grazie alla sperimentazione su di lui di un farmaco, progettato per curare l’Alzheimer ma rivelatosi mortale per l’uomo. All’indomani della quasi totale autodistruzione del genere umano a causa di tale virus, in un desolato futuro distopico, la nuova nazione di scimmie geneticamente evolute, guidata da Cesare, è minacciata da una banda di umani sopravvissuti alla devastazione di un decennio prima. Dopo aver raggiunto una fragile tregua, di breve durata, entrambe le parti vengono spinte sull’orlo di un conflitto che determinerà quale specie emergerà per dominare il pianeta. Il principale contatto umano di Cesare è con Malcolm, interpretato da Jason Clarke. Ex architetto che ha perso la moglie, rimasto da solo a crescere il figlio adolescente, Malcolm ha il disperato bisogno di mantenere la speranza di stabilità trovata nella piccola colonia di sopravvissuti a San Francisco, dove ha iniziato una relazione con Ellie (Keri Russell), infermiera che si sta impegnando duramente per ricostruire la sua vita.
Il leader della colonia umana è Dreyfus, ex agente nei cui panni c’è Gary Oldman.

[TUBE] https://www.youtube.com/watch?v=KDlyi24LL4w[/TUBE]

Giusto per rimarcare che il brand nato nel 1968 con il classico di Franklin J. Schaffner, e continuato fino ai giorni nostri con altri sette film, non ha perso un briciolo di attualità e presa sul pubblico. Eppure in pochi si sarebbero aspettati una simile accoglienza per un blockbuster che, è bene ricordarlo, non ha nessuna star di primo piano da sfoggiare sulla locandina e affonda le sue radici in un film di 46 anni fa che da allora a oggi non ha mai trovato un seguito o un reboot di pari bellezza. Apes Revolution prosegue il rilancio del franchise de Il pianeta delle scimmie, con Matt Reeves al timone al posto di Ruper Wyatt: 3D nativo e performance capture per la prima volta in esterni, per un blockbuster intelligente dove gli effetti speciali sono al servizio della storia. E il protagonista non umano è una scimmia da premio Oscar.

Blockbuster fatto con il cervello, effetti speciali straordinari al servizio della storia dove non mancano azione e tensione all’insegna del realismo, ma che è anche e soprattutto una profonda riflessione sulla natura umana. Andy Serkis per la prima volta con la performance capture in esterni regala la miglior interpretazione di un personaggio non umano mai vista al cinema.

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie ha già incassato in mezzo mondo 240 milioni di dollari in poco più di sette giorni, ma mancano ancora all’appello diversi mercati tra cui quello sudamericano e mezza Europa continentale.

Lo sceneggiatore e produttore Rick Jaffa ha confermato che nel film sono presenti numerosi dettagli atti ad introdurre un seguito, compresa una versione dell’astronave comparsa nel film del 1968

Le riprese sono iniziate nell’aprile 2013 attorno al Campbell River, nella Columbia Britannica. L’Isola di Vancouver è stata scelta per la sua somiglianza con i luoghi raffigurati nel film, le foreste e la varietà di paesaggi. le riprese sono continuate a maggio a New Orleans.

Il film ha chiuso la 36ª edizione del Festival cinematografico internazionale di Mosca, il 28 giugno 2014.

“Before the Dawn of the Apes è una serie composta da 3 cortometraggi che raccontano i 15 anni che passano tra L’alba del pianeta delle scimmie e Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, spiegando come si è diffuso il virus che ha decimato l’umanità. Per il momento sono disponibili solo in lingua inglese:


Spread of Simian Flu – Year 1: seguiamo una madre che nel mezzo del focolaio virale viene messa in quarantena dopo essere risultata positiva al virus ed è così costretta ad abbandonare il marito e la figlia.

Struggling to Survive – Year 5: sono trascorsi cinque anni da quando l’Influenza Scimmiesca ha quasi spazzato via l’umanità, e seguiamo un’adolescente orfana che sopravvive barattando cose che ha rubato da case appartenute alle vittime del virus.

Story of the Gun – Year 10: seguiamo il viaggio di un fucile che passa tra le mani di diversi proprietari mentre sullo sfondo si delinea la devastazione portata dal virus.

Lo script originale per L’alba del pianeta delle scimmie vedeva Will morire, quella scena è stata girata ma tagliata dal montaggio finale. Il produttore Dylan Clark l’ha descritta come una brutta giornata di riprese descrivendo la scena come troppo “forzata” e “poco convincente” per adattarsi al finale del film.

Il linguaggio delle scimmie è solo semi-evoluto e sfrutta un mix di linguaggio dei segni e gesti, così come grugniti e alcune parole. Si tratta di un punto a metà strada tra quello che abbiamo visto in L’alba del pianeta delle scimmie e ciò che accade nella serie di film originali  in cui le scimmie parlano fluentemente.

Caesar ha una compagna, Cornelia, interpretata da Judy Greer. Insieme hanno un neonato e un figlio di nome River che ha circa 15 anni in anni umani. Il film tratterà il rapporto padre / figlio e di come River imparerà ad assumersi responsabilità, a sviluppare le proprie convinzioni e a crescere come un futuro leader.

Gli attori hanno partecipato ad un campo di addestramento “scimmie” per due settimane e mezzo prima dell’inizio delle riprese.

Uscite DVD, Bluray, 3D a noleggio/vendita nel mese di Agosto posted by on 24 luglio 2014

Disponibile dal 4 agosto

Assalto a Wall Street

GENERE: Azione
TITOLO ORIGINALE: Assault On Wall Street
PAESE, ANNO: Canada, 2013
REGIA: Uwe Boll
CAST: Dominic Purcell; Erin Karpluk; Edward Furlong; John Heard; Keith David; Michael Parè
DURATA: 99 minuti
FORMATO: DVD, bluray

USCITA AL CINEMA: n.d.

TRAMA: Jim è un cittadino newyorkese che lavora come guardia giurata, con una bella famiglia e una vita tranquilla. Tuttavia, mentre sua moglie si sta curando per sconfiggere un cancro ormai quasi debellato, la sua vita viene sconvolta dalla crisi finanziaria che lo colpisce duramente e senza scampo: vessato da un lato dalle spese mediche e l’assicurazione della moglie, e sfumati i suoi risparmi per colpa di investimenti sbagliati fatti a sua insaputa dal suo broker, Jim in poco tempo perde tutto ciò che ha. La sua disperazione lo porta ad armarsi di fucile e a immolarsi a giustiziere, deciso a vendicarsi di tutti i colpevoli in un’incredibile escalation di violenza.

Disponibile dal 4 agosto

Combustion

GENERE: Azione
TITOLO ORIGINALE: Combustion
PAESE, ANNO: Spagna, 2013
REGIA: Daniel Calparsoro
CAST: Álex González; Adriana Ugarte; Alberto Ammann; María Castro; Juan Pablo Shuk
DURATA: 99 minuti
FORMATO: DVD, Blu ray

USCITA AL CINEMA: n.d.

TRAMA: Mikel sta per sposare Julia, proprietaria di un’importante gioielleria ereditata dai suoi genitori. Alla loro festa di fidanzamento, tuttavia, Mikel incontra Ari, una delle cameriere, e tra i due nasce un’attrazione immediata. Anche se il ragazzo cerca di controllare il suo desiderio per lei, finirà per cadere tra le sue braccia e godersi il miglior sesso della sua vita. A poco a poco, sarà sempre piú coinvolto e affascinato da lei e dal suo selvaggio mondo, quello delle corse automobilistiche illegali.

Disponibile dal 4 agosto

Striscia vincente

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: The Pelayos
PAESE, ANNO: Spagna, 2012
REGIA: Eduard Cortés
CAST: Daniel Brühl; Lluis Homar; Miguel Ángel Silvestre; Oriol Vila; Vicente Romero
DURATA: 100 min.   
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: solo home video

TRAMA: I Pelayos sono una famiglia senza troppa fortuna, finché un giorno Gonzalo, il padre, riesce ad escogitare un sistema per vincere alla roulette grazie all’utilizzo di trucchi che coinvolgono abilità psichiche e matematiche. Dopo aver coinvolto figli e nipoti, il team di giocatori inizia a viaggiare sbancando i casinò di tutto il mondo.

   Disponibile dal 6 agosto

Il violinista del diavolo

GENERE: Biografico, Drammatico, Musicale
TITOLO ORIGINALE: The Devil’s Violinist
PAESE, ANNO: Germania Italia, 2013
REGIA: Bernard Rose
CAST: David Garrett; Jared Harris; Andrea Deck; Christian Mckay; Joely Richardson
DURATA: 122 min.
FORMATO: DVD, Blu ray

USCITA AL CINEMA: 27 febbraio 2014

TRAMA: 1830. Niccolò Paganini, virtuoso del violino e amante delle donne, si trova all’apice della carriera, acclamato in tutta Europa. Il suo nome è sinonimo di amori e scandali, esattamente ciò che il suo manager Urbani sta facendo del suo meglio per alimentare. Manca ancora però un debutto britannico e per riuscire a convincere Paganini a raggiungere Londra, l’impresario inglese John Watson e la sua amante Elisabeth Wells sono disposti a tutto. Urbani, astuto uomo d’affari, riesce a portare Paganini nella capitale britannica, anche contro la sua volontà. E grazie alle critiche della giornalista Ethel Langham, Il concerto è un successo e gli ammiratori affollano l’hotel dove alloggia il violinista, causando un pandemonio. Musicista e manager sono costretti a rifugiarsi a casa di Watson, dove Paganini presto incontra la graziosa figlia del suo padrone di casa, Charlotte, una cantante di talento. Paganini si innamorerà perdutamente della giovane bellezza, contrariando Urbani che teme di perdere l’influenza che ha sul suo protegé. Inizia così a elaborare un piano diabolico…

Disponibile dal 6 agosto

Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Supercondriaque
PAESE, ANNO: Francia, 2014
REGIA: Dany Boon
CAST: Dany Boon; Kad Merad; Alice Pol; Jean_Yves Berteloot; Judith El Zein; Marthe Villalonga
DURATA: 107 minuti
FORMATO: DVD, bluray

USCITA AL CINEMA: 13 marzo 2014

TRAMA: All’alba dei 40 anni, Romain Faubert non è ancora sposato e non ha figli. Fotografo per un dizionario medico online, Romain è vittima di un’ipocondria che segna la sua vita ormai da troppo tempo, facendo di lui un nevrotico in preda alle paure. Il suo unico, vero amico è il dottor Dimitri Zvenka, suo medico curante, la cui unica colpa è stata prendere a cuore il caso di Romain, salvo poi pentirsene amaramente. Il malato immaginario, infatti, è un soggetto difficile da gestire e Dimitri farebbe qualsiasi cosa per sbarazzarsene definitivamente. Zvenka pensa, però, di aver trovato il rimedio che lo libererà definitivamente, ma senza traumi, da Romain Faubert: lo aiuterà a trovare la donna della sua vita. Per questo lo invita alle feste che organizza a casa, lo fa iscrivere a un sito internet di incontri, lo obbliga a fare sport, gli spiega come comportarsi con le donne e come conquistarle. Eppure, trovare la donna capace di sopportarlo e convincerlo, per amore, a dire addio all’ipocondria, si rivela alquanto difficile.

Disponibile dal 20 agosto

Noah

GENERE: Biblico, Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Noah
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Darren Aronofsky
CAST: Russell Crowe; Jennifer Connelly; Ray Winstone; Emma Watson; Logan Lerman; Douglas Booth; Dakota Goyo
DURATA: 138 Min
FORMATO: DVD, bluray, 3D

USCITA AL CINEMA: 10 aprile 2014

TRAMA: Noah è il prescelto dal Creatore per eseguire le sue volontà. L’uomo deve costruire un’arca capace di contenere due esemplari di tutte le specie animali per metterli in salvo dall’arrivo di un diluvio che sommergerà tutte le terre emerse per lungo tempo. Il sacrificio di Noah e la sua devozione alla “missione”, però, lo mettono in aspro conflitto con la sua famiglia prima che con se stesso.

Disponibile dal 27 agosto

Captain America – The Winter Soldier

GENERE: Azione, Fantasy, Avventura
TITOLO ORIGINALE: Captain America – The Winter Soldier
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Anthony Russo; Joe Russo
CAST: Chris Evans; Scarlett Johansson; Sebastian Stan; Anthony Mackie; Cobie Smulders; Frank Grillo
DURATA: 128 min.
FORMATO: DVD,Blu-ray, 3D

USCITA AL CINEMA: 26 marzo 2014

TRAMA: Dopo i catastrofici eventi di New York, Steve Rogers cerca di adattarsi al mondo moderno e vivere una vita tranquilla a Washington D.C. ma quando lo S.H.I.E.L.D. è sotto attacco, Captain America si trova coinvolto in una rete di intrighi che minacciano il futuro dell’umanità. Quando il complotto si intensifica e la fiducia si sgretola lentamente Cap, la Vedova Nera e Falcon dovranno unire le proprie forze per combattere un misterioso e potente nemico: The Winter Soldier. Pronti alla resa dei conti.

Disponibile dal 27 agosto

Divergent

GENERE: Poliziesco, Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Divergent
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Neil Burger
CAST: Shailene Woodley; Theo James; Ashley Judd; Jai Courtney; Ray Stevenson; Zoë; Kravitz; Miles Teller; Kate Winslet
DURATA: 140 min.
FORMATO: DVD, bluray

USCITA AL CINEMA: 3 aprile 2014

Tratto dal best seller di Veronica Roth

TRAMA: In un mondo futuristico le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice Tris Prior è una “divergente” e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.

Disponibile dal 28 agosto

Allacciate le cinture

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Allacciate le cinture
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Ferzan Ozpetek
CAST: Kasia Smutniak; Francesco Arca; Filippo Scicchitano; Carolina Crescentini; Francesco Scianna; Elena Sofia Ricci; Carla Signoris
DURATA: 114 min.
FORMATO: DVD, Blu-ray

USCITA AL CINEMA: 6 marzo 2014

TRAMA: Gli amori e il tempo. Ma non sono amori qualunque. Quello di Elena per Antonio è una passione improvvisa, travolgente e corrisposta. Ma è una passione proibita: Elena sta con Giorgio mentre Antonio è il nuovo ragazzo della sua migliore amica Silvia, e in piú tra i due sembra non esserci alcuna affinità, né tantomeno stima. Ma l’attrazione tra Elena e Antonio esplode ugualmente, irrazionale, bruciante e contro ogni regola anche a scapito di scompigliare le vite di tutti, amici e parenti. Sono trascorsi tredici anni, Elena è sposata con Antonio, ha due figli e nel frattempo insieme al suo migliore amico Fabio ha realizzato il suo sogno di aprire un locale di successo. Le vite di tutti sembrano realizzate e le antiche turbolenze scomparse. Il nuovo equilibrio subisce però una scossa con l’arrivo di una malattia improvvisa ed insidiosa che colpisce Elena mettendo a dura prova i sentimenti di tutti. L’uscita di Elena dal tunnel non sarà un viaggio solo verso la guarigione fisica ma soprattutto verso una guarigione dei sentimenti e dei rapporti tra tutti coloro che la circondano. Non resterà allora piú spazio per i pregiudizi, i rancori, il peso delle cose non dette….

Disponibile dal 28 agosto

La Bella e la Bestia

GENERE: Fantastico
TITOLO ORIGINALE: The Butterfly Room
PAESE, ANNO: La belle & la bête
REGIA: Francia, 2013
CAST: Christophe Gans
DURATA: Vincent Cassel; Lea Seydoux; André Dussollier; Eduardo Noriega; Myriam Charleins; Audrey Lamy
FORMATO: DVD, bluray

USCITA AL CINEMA: 27 febbraio 2014

Adattamento cinematografico del grande classico della letteratura.

TRAMA: 1810. Dopo il naufragio delle sue navi, un mercante caduto in disgrazia si rifugia in campagna con i suoi sei figli. Tra di loro c’è la più giovane Belle. Durante un faticoso viaggio, il mercante scopre il regno magico della Bestia, il quale lo condannerà a morte per avergli rubato una rosa, destinata proprio a Belle. Sentendosi responsabile della terribile sorte che si abbatte sulla sua famiglia, Belle decide si sacrificarsi al posto del padre. Al castello della Bestia, però, non è la morte che attende Belle, bensì una vita dolorosa, dove si uniscono momenti di magia, allegria e malinconia. Ogni sera, all’ora di cena, Belle e la Bestia s’incontrano. Imparano a conoscersi come due estranei diversi in tutto: mentre la Bestia deve respingere i suoi slanci amorosi, Belle tenta di svelare i suoi misteri e del suo regno. Una volta calata la notte, però, dei sogni le rivelano poco a poco il passato della Bestia. Una storia tragica, che le fa comprendere come questo feroce essere solitario fosse un tempo un maestoso principe. Armata del suo coraggio, lottando contro i pericoli e aprendo il suo cuore, Belle riuscirà a liberare la Bestia dalla maledizione, trovando, così, il vero amore.

Disponibile dal 28 agosto

Il ricatto

GENERE: Thriller
TITOLO ORIGINALE: Grand Piano
PAESE, ANNO: Spagna, 2013
REGIA: Eugenio Mira
CAST: Elijah Wood; John Cusack; Kerry Bishé; Tamsin Egerton; Allen Leech; Don McManus
DURATA: 90 min.
FORMATO: DVD, bluray

USCITA AL CINEMA: 20 marzo 2014

TRAMA: om Selznick è un giovane e talentuoso pianista ritiratosi dalle scene da anni a causa di un attacco di fobia da palcoscenico. Nel momento in cui si appresta a dare il via al concerto che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla scena, Tom trova scritto sul suo spartito il messaggio “Sbaglia una nota e morirai”. Seduto al pianoforte, il giovane pianista è così costretto a suonare un brano difficilissimo e, allo stesso tempo, a cercare di smascherare il cecchino che gli parla attraverso l’auricolare.

Disponibile dal 28 agosto

Killing Season

GENERE: Azione, Thriller
TITOLO ORIGINALE: Killing Season
PAESE, ANNO: Belgio Stati Uniti, 2013
REGIA: Mark Steven Johnson
CAST: Robert De Niro; John Travolta; Milo Ventimiglia; Elizabeth Olin
DURATA: 91 min.
FORMATO: DVD, bluray

USCITA AL CINEMA: n.d.

TRAMA: Benjamin Ford è un ex soldato americano, veterano di guerra, ritiratosi sugli Appalachi per dimenticare la guerra di Bosnia nella quale ha combattuto. Un giorno, un turista europeo di nome Emil Kovac bussa alla sua porta e tra i due nasce un legame d’amicizia. Ma tutto cambia quando Ford scopre che Kovac, in realtà, è un soldato in cerca di vendetta. Inizierà così un duello per la sopravvivenza, tra le montagne che li separano dal resto della civiltà.

Disponibile dal 28 agosto

Maldamore

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Maldamore
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Angelo Longoni
CAST: Ambra Angiolini; Luisa Ranieri; Alessio Boni; Luca Zingaretti; Miriam Dalmazio; Eugenio Franceschini; Claudia Gerini
DURATA: 101 min.
FORMATO: bluray

USCITA AL CINEMA: 13 marzo 2014

TRAMA: Paolo è un musicista sposato con Sandra, con la quale fatica ad avere un figlio. Marco è sposato con Veronica, sorella di Paolo, con la quale ha una figlia. Una sera Marco confessa a Paolo di avere un’amante della metà dei suoi anni, e Paolo ammette di aver avuto anche lui una scappatella amorosa con un’altra donna durante una trasferta di lavoro. Peccato che le mogli abbiano ascoltato per caso la conversazione dei mariti, e adesso non siano disposte a continuare come se niente fosse…