Boxtrolls – Le scatole magiche posted by on 30 settembre 2014

Dal 2 ottobre al cinema

Boxtrolls – Le scatole magiche

Animazione, Commedia, Avventura, Family


TITOLO ORIGINALE: The Boxtrolls
ANNO: 2014
PAESE: USA
DURATA: 100 min.
FORMATO: colore, 2D, 3D
ANTEPRIMA: 26 settembre 2014 (USA)
PRODUZIONE: Laika Entertainment
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
REGIA: Graham Annable, Anthony Stacchi
SCENEGGIATURA: Irena Brignull, Adam Pava
CAST: Elle Fanning, Simon Pegg, Toni Collette, Ben Kingsley, Isaac Hempstead-Wright, Nick Frost

Il film si basa sul romanzo illustrato Arrivano i mostri! (Here Be Monsters!) di Alan Snow.

Boxtrolls – Le Scatole Magiche è una favola comica ambientata a Pontecacio, un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi, e dall’odore del formaggio. Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti ed adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti, e raccogliere cianfrusaglie, come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti, che tenta disperatamente di guadagnarsi la stima e l’ammirazione degli abitanti di Cheesebridge con la cattura dei Boxtrolls, questa comunità timida ed ingegnosa dal cuore gentile, dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e su una giovane ricca ed avventurosa, per collegare il loro mondo con quello degli umani, e sperare in un cambiamento – e tanto formaggio.

Sono creature piccole, buffe, paurose, golose d’insetti, ma affettuose, unite, generose, positive e geniali nel trasformare rifiuti in magnifiche invenzioni. Non si staccano mai dalla loro scatola. E’ un miscuglio di detective story, commedia dell’assurdo, avventura steampunk con splendore visivo ed una morale sorprendente.

L’ambientazione e’ Pontecacio, citta’ governata da Lord Gorgon-Zole, che ha un solo interesse, il formaggio. La popolazione pero’ vive nella paura dei Boxtrolls, creature sotterranee credute cattive e pericolose da quando sono state accusate della sparizione di un neonato. A farle sparire ci pensano i disinfestatori, guidati dal malvagio Archibald Arraffa (doppiato in originale da Ben Kingsley), che ha una sola ambizione: ottenere una ‘tuba bianca’, portata solo agli uomini di potere. A salvare i Boxtrolls dovra’ pensarci Uovo (doppiato in originale da Isaac Hempstead Wright di Il trono di spade), il bambino cresciuto con loro, che li considera la propria famiglia.

Presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2014.

Il film è realizzato in stop-motion, diretto da Graham Annable e Anthony Stacchi.

Alla pellicola hanno lavorato 320 persone (un animatore solitamente impiega una settimana per completare meno di 4 secondi di footage, come mostra la divertente sequenza finale) e per cui sono servite 56 telecamere e 892 luci, 190 marionette, 200 costumi, 20mila oggetti si scena, 79 set.

Eric Idle, ha scritto parole e musica della canzone dei Boxtrolls, mentre la colonna sonora e’ dell’italiano premio Oscar Dario Marianelli, autore anche della trascinante canzone preferita da Uovo, un’aria costruita su un testo che e’ un elenco di formaggi

Girato presso gli studi LAIKA (stessa casa di produzione che ha realizzato Coraline e Paranorman)in Oregon, in 3D e con metodi avanzati manuali e tecnologici, Boxtrolls – Le Scatole Magiche utilizza disegni manuali e un formato grafico ibrido d’animazione in CG e tecnica stop-motion

Uscite di Ottobre in DVD, bluray o 3D ad un anno dall’uscita al cinema (1/2) posted by on 29 settembre 2014

Disponibile dall’1 ottobre

Edge of Tomorrow – Senza domani

GENERE: Azione, Fantascienza
TITOLO ORIGINALE: Edge of Tomorrow
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Doug Liman
CAST: Tom Cruise; Emily Blunt; Bill Paxton; Brendan Gleeson; Jonas Armstrong; Tony Way
DURATA: 113 minuti
FORMATO: DVD, bluray

USCITA AL CINEMA: 29 maggio 2014

La pellicola è l’adattamento cinematografico della light novel All You Need Is Kill, scritta da Hiroshi Sakurazaka nel 2004 ed illustrata da Yoshitoshi ABe.

TRAMA: La storia si svolge in un futuro prossimo in cui una razza aliena chiamata Mimics ha colpito la Terra con un implacabile assalto, lasciando in macerie le grandi città e uccidendo milioni di esseri umani nella loro scia. Nessun esercito al mondo può eguagliare la velocità, la brutalità o la prescienza delle armi dei combattenti dei Mimic o dei loro comandanti telepatici. Ma ora gli eserciti del mondo hanno unito le forze per un’ultima offensiva della resistenza contro l’orda aliena, senza una seconda possibilità. Il tenente Bill Cage (Cruise) è un agente che viene retrocesso senza tanti complimenti e poi abbandonato senza addestramento ad una missione suicida. Cage viene ucciso in pochi minuti, riuscendo a portare con sé un Alpha. Ma, incredibilmente, si risveglia a partire dall’inizio dello stesso giorno, ed è costretto a combattere e a morire di nuovo… e di nuovo. Il diretto contatto fisico con l’alieno lo ha gettato in un continuo loop temporale, condannandolo a vivere più e più volte lo stesso combattimento brutale. Ma ad ogni passaggio, Cage diventa più duro, più intelligente, e in grado di combattere i Mimics con sempre maggiore abilità, insieme al guerriero delle forze speciali Rita Vrataski (Blunt), che ha fatto fuori il più alto numero di Mimics di chiunque altro sulla Terra. Mentre Cage e Rita portano avanti la lotta contro gli alieni, la ripetizione di ogni battaglia diventa un’occasione per trovare la chiave per annientare gli invasori alieni e salvare la Terra.

Disponibile dall’1 ottobre

Dom Hemingway

GENERE: Commedia, Drammatico, Poliziesco
TITOLO ORIGINALE: Dom Hemingway
PAESE, ANNO: Gran Bretagna, 2013
REGIA: Richard Shepard
CAST: Jude Law; Richard E. Grant; Demian Bichir; Emilia Clarke; Kerry Condon; Jumayn Hunter
DURATA: 93 minuti
FORMATO: DVD, Blu ray

USCITA AL CINEMA: 29 maggio 2014

TRAMA: Dom Hemingway è uno scassinatore sbruffone, intelligente, folle, esuberante e rissoso. Dopo dodici anni di prigione, affiancato dal suo compare Dickie intende ottenere ciò che gli spetta per aver tenuto la bocca chiusa ed aver protetto il suo boss Mr. Fontaine. Scampato miracolosamente alla morte, cerca di contattare sua figlia di cui da tempo non ha piú notizie, ma presto viene nuovamente risucchiato dall’unico mondo che conosce, per regolare il suo ultimo debito.

Disponibile dall’1 ottobre

L’arte della felicità

GENERE: Animazione, drammatico
TITOLO ORIGINALE: L’arte della felicità
PAESE, ANNO: Italia, 2013
REGIA: Alessandro Rak
CAST:
DURATA: 82 minuti
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 21 novembre 2013

TRAMA: Sotto un cielo plumbeo, tra i presagi apocalittici di una Napoli all’apice del suo degrado, Sergio, un tassista, riceve una notizia che lo sconvolge. Niente potrà più essere come prima. Ora Sergio si guarda allo specchio e quello che vede è un uomo di quarant’anni, che ha voltato le spalle alla musica e si è perso nel limbo della sua città. Il taxi diviene il microcosmo in cui si rinchiude per fuggire al suo mondo, ma dentro cui il mondo entra ed esce attraverso i suoi passeggeri. Mentre fuori imperversa la tempesta, l’auto comincia così ad affollarsi di ricordi, di speranze, di rimpianti, di nuove occasioni. Ora sa chi sono i passeggeri: sono anime, fantasmi, memorie, strade. Oppure sono messaggeri di un sole che nasce altrove e portano con sè la rivelazione di ciò che è oltre il confine del proprio parabrezza. Prima o poi la pioggia smetterà di cadere ed il cielo si aprirà. E da lì verrà la fine. O tornerà la musica.

Disponibile dall’1 ottobre

X-Men – Giorni di un futuro passato

GENERE: Azione
TITOLO ORIGINALE: X-Men: Days of Future Past
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Bryan Singer
CAST: Hugh Jackman; James McAvoy; Michael Fassbender; Jennifer Lawrence; Patrick Stewart; Ian McKellen; Halle Berry; Anna Paquin; Ellen Page; Peter Dinklage
DURATA: 131 minuti
FORMATO: DVD, bluray

USCITA AL CINEMA: 22 maggio 2014

Liberamente tratto dall’omonimo fumetto, Singer ha voluto dirigere il sequel del reboot della saga X-Men:L’Inizio, in cui si raccontava prima l’incontro e poi lo scontro tra Xavier e Magneto.

TRAMA: È il 2023 e il mondo è ormai nelle mani delle sentinelle, un progetto nato dalla mente dello scienziato Bolivar Trask (Peter Dinklage, il Tyron Lannister della serie culto Il Trono di Spade) volto alla distruzione dei mutanti presenti sulla terra per mano di robot che distruggono qualsiasi essere mutante o in grado di procrearne. I pochi mutanti superstiti, capitanati dal Professor Xavier e da Magneto, mandano indietro nel tempo Logan (Hugh jackman), o Wolverine che dir si voglia, per fermare dal principio questo vero e proprio olocausto. Spetterà proprio a lui il compito di dover riunire Xavier e Magneto, un tempo amici e ora acerrimi nemici, e cambiare il corso degli eventi.

   Disponibile dal 2 ottobre

Non dico altro

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Enough Said
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2013
REGIA: Nicole Holofcener
CAST: Julia Louis_Dreyfus; James Gandolfini; Catherine Keener; Toni Collette; Tavi Gevinson; Ben Falcone
DURATA: 93 min.
FORMATO: DVD, Blu ray

USCITA AL CINEMA: 1 maggio 2014

TRAMA: Eva è una massaggiatrice divorziata con una figlia che sta per andare al college, e la situazione la preoccupa non poco. Una sera, a una festa, conosce Albert, suo coetaneo gentile e corpulento, anche lui single, poi Marianne, poetessa con cui va subito d’accordo e che diviene una sua cliente fissa. Di lì a poco l’amicizia con Albert si trasformerà in qualcosa di più profondo, così come il rapporto con Marianne. Quest’ultima, infatti, finirà per sfogarsi con Eva di tutti i difetti dell’ex marito, che ancora la infastidiscono. Peccato che questi sia Albert… Eva si trova così di fronte a un bivio: credere ai racconti dell’amica o proseguire una relazione che sembrava perfetta?

Disponibile dal 7 ottobre

Nymphomaniac – Volume 1

GENERE: Drammatico, Erotico 
TITOLO ORIGINALE: Nymphomaniac. Vol. I
PAESE, ANNO: Danimarca Germania Francia Belgio, 2013
REGIA: Lars Von Trier
CAST: Charlotte Gainsbourg; Stellan Skarsgard; Stacy Martin; Shia LaBeouf; Christian Slater; Uma Thurman; Willem Dafoe; Jamie Bell
DURATA: 110 minuti
FORMATO: DVD
Vietato ai minori di anni 14
USCITA AL CINEMA: 3 aprile 2014
TRAMA:  In una fredda sera d’inverno, l’affascinante e maturo scapolo Seligman trova Joe, una giovane donna riversa in un vicolo, dopo essere stata picchiata. L’uomo decide di portarla nel suo appartamento, dove le cura le ferite e comincia a farle domande sulla sua vita. Con attenzione, Seligman si ritrova ad ascoltare le parole di Joe, intenta a raccontare in otto differenti capitoli la sua parabola erotica, dalla nascita fino a quel momento. Sfaccettata e ricca di aneddoti, quella della donna si rivela un’esistenza fatta di incontri e incidenti, di episodi immorali e di desideri da accontentare, di conflitti e di richieste poco convenzionali, che sconvolgeranno totalmente la vita di Seligman.

Disponibile dal 7 ottobre

Ip Man – The final fight

GENERE: Azione
TITOLO ORIGINALE: Yip Man: Jung gik yat jin
PAESE, ANNO: Hong Kong, 2013
REGIA: Herman Yau Lai_to
CAST: Anthony Wong Chau_Sang; Eric Tsang; Anita Yuen; Yan_yan Hung
DURATA: 102 Min
FORMATO: DVD, bluray

USCITA AL CINEMA: FILM TV

TRAMA: 1950: Ip Man, il celebre maestro di Wing Chu, arriva ad Hong Kong stanco e non piú giovane come un tempo, deciso ad abbandonare i combattimenti per dedicarsi all’insegnamento delle arti marziali ai giovani della classe operaria. La situazione nel paese è molto critica: in un contesto di tumulti sociali, scioperi e corruzione Ip Man si troverà costretto a scendere nuovamente in campo per difendere l’onore della Triade e combattere all’interno alle mura proibite di Kowloon City!

Disponibile dal 7 ottobre

I corpi estranei

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: I corpi estranei
PAESE, ANNO: Italia, 2013
REGIA: Mirko Locatelli
CAST: Filippo Timi; Jaohuer Brahim; Gabriele De Glaudi; Tijey De Glaudi; Dragos Toma
DURATA: 98 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 3 aprile 2014

TRAMA: Antonio è solo a Milano con il suo bambino, Pietro, affetto da una grave malattia: sono andati al nord per cercare uno spiraglio di salvezza. Jaber, quindici anni, vive a Milano con un gruppo di connazionali: è arrivato in Europa da poco, in fuga dal Nord Africa e dagli scontri della primavera araba. L’ospedale è una città nella città dove entrambi sono costretti a sostare: Antonio per guarire Pietro, Jaber per assistere il suo amico Youssef. La malattia è l’occasione per un incontro tra due anime sole e impaurite, due “corpi estranei” alle prese con il dolore.

Disponibile dal 7 ottobre

Marina

GENERE: Drammatico, biografico
TITOLO ORIGINALE: Marina
PAESE, ANNO: Belgio, 2013
REGIA: Stijn Coninx
CAST: Luigi Lo Cascio; Donatella Finocchiaro; Matteo Simoni; Evelien Bosmans; Christiaan Campagna
DURATA: 120 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 8 maggio 2014

Film ispirato alla vita del musicista Rocco Granata, noto per aver composto “Marina”

TRAMA: Sud Italia, 1948. Rocco ha dieci anni quando il padre, Salvatore, decide di emigrare in Belgio per lavorare in una miniera di carbone. L’ambiente grigio della zona mineraria, i gelidi inverni, una lingua e una cultura straniera rendono, però, la nuova vita di Rocco più difficile del previsto. Contro il volere del padre, il ragazzo cerca una via di fuga nella musica e nell’amore. Rocco seguirà il cuore e la passione per realizzare il suo sogno, diventare un musicista. Il film è ispirato alla vita del famoso musicista Rocco Granata, noto per aver composto la canzone “Marina”.

Disponibile dall’8 ottobre

Brick Mansions

GENERE: Azione, Drammatico   
TITOLO ORIGINALE: Brick Mansions
PAESE, ANNO: Francia Canada, 2014
REGIA: Camille Delamarre
CAST: Paul Walker; David Belle; RZA; Goûchy Boy; Catalina Denis; Carlo Rota
DURATA: 89 min.
FORMATO: DVD, bluray

USCITA AL CINEMA: 1 maggio 2014

Ultimo film completato per intero dal compianto Paul Walker e rifacimento dell’action francese Banlieue 13

TRAMA: In una Detroit in mano al crimine, le fatiscenti case con mattoni a vista della città sono occupate completamente dai peggiori criminali della zona. Incapace di tenere a bada il crimine, la polizia ha eretto delle mura per contenere i criminali in quest’area e proteggere il resto della città. Per il poliziotto sotto copertura Damien Collier (Paul Walker), ogni giorno è una lotta contro la corruzione; per Lino (David Belle), ogni giorno è una lotta per vivere una vita onesta. Le loro strade non si sarebbero mai dovute incontrare, ma quando il re della droga di Detroit Tremaine Alexander (RZA) rapisce la fidanzata di Lino, Damien accetta con riluttanza l’aiuto del coraggioso ex-galeotto. Insieme dovranno sventare un sinistro piano che potrebbe distruggere l’intera città.

Disponibile dal 9 ottobre

The Colony

GENERE: Azione, Fantascienza, Thriller
TITOLO ORIGINALE: The Colony
PAESE, ANNO: Canada, 2013
REGIA: Jeff Renfroe
CAST: Kevin Zegers; Laurence Fishburne; Bill Paxton; Charlotte Sullivan; Dru Viergever
DURATA: 95 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: 2045. La Terra è diventata un pianeta di ghiaccio e gli ultimi umani sopravvissuti sono costretti a vivere sotto la superficie ghiacciata. Stremati dal freddo e dalla fame, i membri della Colonia 7 sospettano il peggio quando perdono il contatto con i soli altri sopravvissuti a loro noti della Colonia 5. Nel tentativo di conoscere quale destino sia toccato alla Colonia 5, una squadra di uomini della Colonia 7 scopre una minaccia ancora peggiore del freddo, iniziando una disperata lotta per salvarsi in quella che potrebbe essere l’ultima resistenza dell’umanità.

Disponibile dal 9 ottobre

Alien Abduction – Rapimenti alieni

GENERE: Horror
TITOLO ORIGINALE: Alien Abduction
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Matty Beckerman
CAST: Katherine Sigismund; Corey Eid; Riley Polanski; Jillian Clare; Jeff Bowser
DURATA: 85 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: home video

TRAMA: La famiglia Morris si trova in vacanza sulle Brown Mountain in North Carolina per vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura. A causa di un malfunzionamento del GPS della loro auto, però, i Morris finiscono per perdere l’orientamento. Quando Peter, il padre, scompare, la moglie e i figli cercano rifugio nella baita di un cacciatore locale, ma si troveranno circondati da inquietanti presenze. Ben presto i Morris scopriranno cosa si cela dietro la leggenda delle luci fantasma delle Brown Mountain, legata ad avvistamenti UFO e rapimenti alieni.

Disponibile dal 9 ottobre

Hansel e Gretel e la strega della foresta nera

GENERE: Horror
TITOLO ORIGINALE: Hansel & Gretel Get Baked
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2013
REGIA: Duane Journey
CAST: Lara Flynn Boyle; Molly C. Quinn; Michael Welch; Andrew James Allen; Cary Elwes
DURATA: 90 min.
FORMATO: DVD, bluray
Vietato ai minori di 14 anni
USCITA AL CINEMA: 6 febbraio 2014
TRAMA: Hansel e Gretel sono due adolescenti annoiati della provincia americana attratti dalle droghe. Quando scoprono che una anziana signora che vive nel mezzo della foresta vende un’erba fantastica, la ‘foresta nera’, si recano da lei per fare shopping. Ma la marijuana è solo un’esca per attrarre giovani della cui carne la strega cannibale va ghiotta. La fattucchiera si nutre di carne giovane nella speranza di conservarsi a sua volta giovane in eterno. Per attirare il suo pasto, offre ai ragazzi biscotti di marzapane che provocano incubi e allucinazioni, li imprigiona e quindi li fa pezzi. Ce la faranno Hansel e Gretel a sfuggire alle sue grinfie?

Disponibile dal 9 ottobre

Mr. Peabody & Sherman

GENERE: Animazione, Avventura, Family  
TITOLO ORIGINALE: Mr. Peabody & Sherman
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Rob Minkoff
CAST:
DURATA: 90 min.
FORMATO: DVD, bluray

USCITA AL CINEMA: 13 marzo 2014

Il film si basa sui personaggi di L’improbabile storia di Peabody, segmento della serie d’animazione degli anni sessanta The Rocky and Bullwinkle Show.

TRAMA: Mr. Peabody è un cane geniale, inventore, scienziato e vincitore di un Premio Nobel, che un giorno decide di adottare un bambino di nome Sherman, diventando così il primo cane ad aver adottato un essere umano. Grazie alla sua più geniale invenzione, una macchina del tempo chiamata “tornindietro”, i due viaggiano indietro nel tempo riuscendo così a vivere in prima persona alcuni dei più importanti eventi storici e riuscendo così anche ad interagire con famosi personaggi storici. Quando però Sherman fa usare il tornindietro alla sua compagna di classe Penny trasgredendo alle basilari regole dei viaggi nel tempo, i due dovranno correre ai ripari per evitare gravi sconvolgimenti storici e salvare così il futuro.

Disponibile dal 9 ottobre

Un amore senza fine

GENERE: Sentimentale
TITOLO ORIGINALE: Endless Love
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Shana Feste
CAST: Alex Pettyfer; Gabriella Wilde; Bruce Greenwood; Joely Richardson; Robert Patrick; Rhys Wakefield
DURATA: 104 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 5 giugno 2014

TRAMA: Dopo un incontro folgorante, che rivela subito la forte attrazione tra i due, una ragazza di famiglia agiata e un affascinante ragazzo intrecceranno una relazione che diverrà piú complicata a causa del tentativo dei genitori di separarli.

Disponibile dal 9 ottobre

Jarhead 2 – Field of Fire

GENERE: Azione, guerra
TITOLO ORIGINALE: Jarhead 2: Field of Fire
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Don Michael Paul
CAST: Bokeem Woodbine; Josh Kelly; Stephen Lang; Cole Hauser; Jesse Garcia; Jason Wong
DURATA: 102 min.
FORMATO: DVD, bluray

USCITA AL CINEMA: n.d.

TRAMA: Il Caporale Chris Merriman, ormai disilluso dalla guerra, viene messo a capo di un’unità speciale dei Navy SEAL che ha il compito di salvare una donna afghana presa in ostaggio dai talebani. In una esplosiva corsa contro il tempo, riusciranno i migliori uomini della marina a farsi strada attraverso il paese e a salvare la donna?

Disponibile dal 9 ottobre

Stalingrad

GENERE: Azione, Drammatico, Guerra
TITOLO ORIGINALE: Stalingrad
PAESE, ANNO: Russia, 2013
REGIA: Fedor Bondarchuk
CAST: Pyotr Fyodorov; Thomas Kretschmann; Sergei Bondarchuk; Mariya Smolnikova; Yanina Studilina; Andrei Smolyakov
DURATA: 135 min.
FORMATO: DVD, blu-ray

USCITA AL CINEMA: n.d.

TRAMA: Seconda guerra mondiale. Stalingrado. Un piccolo gruppo di soldati russi combatte strenuamente per non perdere – in una città già devastata dai nazisti – il controllo di un edificio di enorme importanza strategica. Lì, il loro destino si intreccerà con quello di una donna che vive proprio in quel palazzo.

Disponibile dal 9 ottobre

Missione suicida

GENERE: Azione, guerra
TITOLO ORIGINALE: Operation Rogue
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Brian Clyde
CAST: Mark Dacascos; Sofia Pernas; Billy Campbell; Treat Williams
DURATA: 84 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: n.d.

TRAMA: A Manila sta per tenersi la piú importante conferenza internazionale contro il terrorismo, e le forze di sicurezza sia filippine che statunitensi, sono pronte a mettersi al lavoro. Nonostante il grande movimento di forze militari, un gruppo di terroristi, di fede islamica e avverso all’occidente, tenta di organizzare un attentato che potrebbe causare migliaia e migliaia di vittime innocenti…

Disponibile dal 9 ottobre

Barbie e il regno segreto

GENERE: Animazione
TITOLO ORIGINALE: Barbie and the Secret Door
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA:
CAST:
DURATA: 80 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 27 settembre 2014.

TRAMA: Alexa è una timida principessa che scopre nel suo regno una porta segreta verso una landa straordinaria piena di sorprese e creature magiche. Qui incontra Romy e Nori, una sirena e una fatina che le parlano di Malucia, una perfida regina che vuole appropriarsi di tutta la magia del suo regno. Con sua grande sorpresa, Alexa scopre di avere dei poteri magici in questo mondo e le sue nuove amiche sono sicure che solo lei possa ristabilire l’incanto.

Disponibile dal 9 ottobre

Team Hot Wheels – La nascita di un mito

GENERE: Animazione
TITOLO ORIGINALE: Team Hot Wheels: The Origin of Awesome!
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA:
CAST:
DURATA: 76 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: home video

TRAMA: Gage, Wyatt, Brandon e Rhett sono nati per correre. Da soli sono piloti abilissimi, ma insieme diventano il Team Hot Wheels« ! In città è arrivata una misteriosa macchina nera capace di creare dal nulla una pista arancione e dare magicamente vita a folli trasformazioni e a mostri scatenati. I ragazzi del Team Hot Wheels« dovranno correre per salvare la loro città!

Disponibile dal 9 ottobre

Alabama Monroe – Una storia d’amore

GENERE: Drammatico, Sentimentale, Musicale
TITOLO ORIGINALE: The Broken Circle Breakdown
PAESE, ANNO: Belgio Olanda, 2012
REGIA: Felix van Groeningen
CAST: Johan Heldenbergh; Veerle Baetens; Nell Cattrysse; Geert Van Rampelberg; Nils De Caster; Robby Cleiren
DURATA: 111 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 8 maggio 2014

TRAMA: Tra Elise e Didier è amore al primo sguardo. Quell’amore raro e prezioso che unisce, talora, le persone dall’indole piú diversa .Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione, Didier è da sempre innamorato dell’America: per lui è la terra delle infinite opportunità, il Paese per sognatori, ma soprattutto la patria della sua amatissima musica bluegrass che Didier interpreta suonando il banjo in un gruppo musicale. Ed è proprio il comune entusiasmo per la musica e la cultura americana ad esaltare la loro storia d’amore: Elise si unisce al gruppo di Didier e, tutti insieme, si esibiscono in travolgenti serate dove ogni performance trasuda amore, complicità e passione. Un alone magico sembra circondare questa coppia fuori dagli schemi, coronato dall’arrivo, per quanto inaspettato, della piccola Maybelle, una bellissima bambina. Ma quando all’età di sei anni Maybelle si ammala gravemente, questo cerchio perfetto di felicità che Elise e Didier si sono costruiti attorno sembra inesorabilmente spezzarsi. La loro risposta alla sofferenza e al dolore inizia a prendere strade diverse: tutto quello che entrambi amano e in cui credono viene messo duramente alla prova ed affiorano in superficie le loro profonde divergenze d’opinione sul senso della vita.

   Disponibile dal 9 ottobre

Empire State

GENERE: Azione
TITOLO ORIGINALE: Empire State
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2013
REGIA: Dito Montiel
CAST: Liam Hemsworth; Michael Angarano; Dwayne Johnson; Paul Ben_Victor; Jerry Ferrara; Greg Vrotsos
DURATA: 94 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: solo home video

Basato su una storia vera

TRAMA: Chris Potamis, un giovane immigrato greco che sopravvive nella giungla di New York, elabora insieme al caro amico d’infanzia Eddie Argikatos un piano per mettere a segno la piú grossa rapina mai commessa. Per cambiare definitivamente le loro esistenze, ruberanno 15 milioni di dollari all’azienda di furgoni blindati in cui Chris ha lavorato come guardia di sicurezza. Messo a segno il colpo, il detective della polizia James Ransone non si fermerà di fronte a nulla pur di arrestarli e recuperare la refurtiva. Ispirato ad una storia vera, il film è la cronaca di una rapina ai danni di una compagnia di New York produttrice di mezzi corazzati avvenuta nel 1982. All’epoca si trattò del furto di contanti piú ingente mai commesso negli USA.

   Disponibile dal 9 ottobre

Tracks – Attraverso il deserto

GENERE: Avventura
TITOLO ORIGINALE: Tracks
PAESE, ANNO: Australia, 2013
REGIA: John Curran
CAST: Mia Wasikowska; Adam Driver; Rolley Mintuma; Rainer Bock; Robert Coleby; John Flaus
DURATA: 115 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 30 aprile 2014

Tratto da una storia vera.

TRAMA: La giovane Robyn Davidson lascia la comoda vita di città per affrontare un viaggio in solitaria attraverso oltre duemila chilometri nel deserto australiano. Accompagnata solo dal suo cane Diggity e da quattro recalcitranti cammelli, Robyn parte alla scoperta di se stessa. Lungo la strada, incontra il fotografo del National Geographic Rick Smolan, che documenterà il suo epico viaggio.

   Disponibile dal 9 ottobre

Father and Son

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Soshite chichi ni naru
PAESE, ANNO: Giappone, 2013
REGIA: Hirokazu Kore_Eda
CAST: Masaharu Fukuyama; Machiko Ono; Yoko Maki; Lily Franky; Shogen Hwang
DURATA: 120 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 3 aprile 2014

TRAMA: Ryota Nonomiya è un uomo ossessionato dal successo professionale. All’improvviso scopre che suo figlio biologico è stato scambiato alla nascita con un altro per errore. Ryota dovrà prendere una decisione cruciale e scegliere tra il suo vero figlio e quello che ha cresciuto.

   Disponibile dal 15 ottobre

Maleficent

GENERE: Fantasy 
TITOLO ORIGINALE: Maleficent
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Robert Stromberg
CAST: Angelina Jolie; Elle Fanning; Juno Temple; Sharlto Copley; Brenton Thwaites; Ella Purnell
DURATA: 97 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 28 maggio 2014

Il film è un remake del classico Disney La bella addormentata nel bosco, narrando le vicende della giovane strega e la storia successiva già narrata nel film del 1959.

TRAMA: Malefica (Angelina Jolie) è una bellissima e giovane donna, che vive in un regno boscoso e pacifico, in compagnia di creature fantastiche che vivono in simbiosi con la natura. Purtroppo, la vita idilliaca di Malefica viene interrotta dall’attacco di un esercito guidato da un sovrano spietato e avido di potere; Malefica, così, diventa la protettrice del suo reame, ma in seguito ad un tradimento, il suo cuore si indurisce. Nel frattempo, il successore del conquistatore del regno e sua moglie hanno una figlia: Aurora (Elle Fanning). Crescendo sotto la protezione di tre buone fate, la giovane diventa bella e dolce: però, la principessa ha un segreto inconfessabile. Si sente osservata e vegliata da un’ombra oscura: quest’ombra non è altro che Malefica, diventata una strega affascinante ma perfida e vendicativa, il cui piano riguarda proprio Aurora.


Annabelle posted by on 28 settembre 2014

Dal 2 ottobre al cinema

Annabelle

Horror


TITOLO ORIGINALE: Annabelle
ANNO: 2014
PAESE: USA
DURATA: 90 min.
FORMATO: colore
ANTEPRIMA: 2 ottobre 2014 (Italia) 3 ottobre 2014 (USA)
PRODUZIONE: Evergreen Media Group, New Line Cinema
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
REGIA: John R. Leonetti
SCENEGGIATURA: Gary Dauberman
CAST: Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Michelle Romano, Brian Howe

Annabelle è lo spin-off tratto dal film L’evocazione -The Conjuring che ci racconta le origini della demoniaca bambola Annabelle.

John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie che è incinta: Mia, una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. Ma la felicità di Mia per il dono della bambola durerà molto poco. Durante una notte terrificante, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia, lasciandosi dietro terrore e sangue e molto altro ancora. I membri della setta hanno creato un’entità talmente malvagia che nessuna delle atrocità commesse quella sera potranno eguagliare la crudeltà di cui è capace la dannata Annabelle.

Oltre alla già annunciata produzione di un sequel di The Conjuring, l’8 novembre 2013 venne annunciata anche la produzione di uno spin-off a basso costo, incentrato sulla bambola posseduta protagonista di alcune scene del film originale. Il film narra una storia originale sulle vicende legata alla bambola e ai suoi proprietari prima della storia mostrata in The Conjuring, che era stata ispirata dai racconti di Ed e Lorraine Warren.

Annabelle è una bambola che esiste realmente ed è attualmente custodita nel museo dedicato all’occulto dei coniugi Warren, una coppia di investigatori specializzati in paranormale protagonisti del film originale e della storia vera su cui si basava la sceneggiatura. Annabelle è stata introdotta nel prologo de L’evocazione che narrava di alcune ragazze che venivano terrorizzate da eventi inspiegabli che sembravano legati alla bambola e al demone che vi dimorava fino all’intervento dei coniugi Warren che esorcizzarono la bambola e la portarono via con loro.

Le riprese di svolsero nei primi mesi del 2014, dal 27 gennaio, a Los Angeles

La bambola protagonista delle storie dei Warren era un comune modello di Raggedy Ann

La colonna sonora è di Joseph Bishara. Da segnalare l’utilizzo suggestivo ed inquietante del brano “I Only Have Eyes For You” dei Flamingos

Il look di Annabelle rispetto alla vera bambola è stato radicalmente modificato onde renderla più inquietante e più simile all’aspetto di un pupazzo da ventriloquo

La bambola originale, sembra che fosse in grado di spostarsi o cambiare posizione da sola, e che fosse posseduta dallo spirito di una ragazzina defunta, Annabelle Higgins.

Per il lancio del film la Warner Bros. ha deciso di organizzare un tour con l’unica e sola protagonista del film: Annabelle, appunto, la bambola maledetta che abbiamo conosciuto ne L’Evocazione e che ha conquistato il pubblico a tal punto da meritarsi un film tutto per sé