2 Broke Girls [Stagione 4] posted by on 31 gennaio 2015

Dal 3 febbraio su Joi

2 Broke Girls

2-broken-girls-blog

Commedia, sitcom


TITOLO ORIGINALE: 2 Broke Girls
PAESE:  USA   
ANNO: 2011 – in produzione   
PRODUZIONE: CBS Television Network
STAGIONI: 4
EPISODI: 24 (96 totali)
DURATA:  20 min.   
IDEATORE: Michael Patrick King, Whitney Cummings
CAST: Kat Dennings, Beth Behrs, Garrett Morris, Jonathan Kite, Matthew Moy, Jennifer Coolidge
In onda da lunedì 3 febbraio alle 21,15 su Joi

La bruna Kat Dennings e la bionda Beth Behrs sono le antitetiche protagoniste della sitcom lanciata da CBS, una comedy multicamera dall’impianto tradizionale che offre linguaggio licenzioso e situazioni grottesche, ma anche tanto divertimento.

New York. Nei bassifondi di Brooklyn c’è una tavola calda, il Williamsburg Diner, gestita da un personale oltremodo singolare. Tra di loro c’è Max, una cameriera risoluta e sarcastica, che in pratica porta avanti da sola l’intera baracca. La ragazza è un po’ disillusa per via della sua condizione sociale, di conseguenza vede la vita con molto cinismo; tuttavia possiede delle grandi doti culinarie che esprime attraverso la sua specialità, i cupcake, dei dolci artigianali che vende con discreto successo all’interno del locale. Frequenti sono i suoi battibecchi con Oleg, il perverso cuoco d’origini ucraine, e col proprietario Han, un timido e impacciato immigrato coreano; l’unico collega con cui Max va d’accordo è Earl, l’anziano cassiere con la passione della musica. Questa movimentata ma in fin dei conti scialba routine, che non dà alla ragazza prospettive per il futuro, cambia radicalmente quando a Max viene affiancata una nuova collega, Caroline, che si rivela essere la figlia caduta in rovina di Martin Channing, un famoso uomo d’affari finito in carcere a seguito di un grosso scandalo finanziario. La ex rampolla dell’alta società è maldestra e del tutto incapace nel mestiere ma, pur di fronte a dei prematuri giudizi, viene presa da Max sotto la sua ala protettiva, ospitandola come coinquilina a casa sua e stabilendo con lei una bizzarra ma sincera amicizia. Nonostante l’apparenza, Caroline è una ragazza decisamente sveglia e l’aver frequentato le migliori scuole l’ha dotata di molta inventiva e di uno spiccato senso imprenditoriale. Notando la maestria culinaria dell’amica, le propone di sfruttare questa sua dote in modo più proficuo, così da diventare socie d’affari: con le mance della tavola calda e la vendita dei cupcake, cercano di mettere insieme quanti più soldi possibili per aprire una pasticceria, affinché entrambe possano riscattarsi dalle rispettive situazioni. A dar loro una mano arriva inoltre Sophie, eccentrica vicina di casa, una donna in carriera che le prende in simpatia e le aiuta a emergere nel difficile mondo degli affari.

La serie, trasmessa dalla CBS per la prima volta nel 2011 è ambientata in una tavola calda nel quartiere di Williamsburg a Brooklyn dove lavorano come cameriere Max, sarcastica creatrice di favolosi cupcake, e Caroline, ex miliardaria in rovina con il pallino per gli affari. Nonostante le personalità opposte, o forse proprio per questo, le due diventano coinquiline, amiche e socie in affari per aprire una pasticceria. Così decidono di aprire un negozio dal nome “Cupcake fatti in casa di Max“, che però fallisce dopo poco. Ma le due ragazze non si perdono d’animo e, tra battute fiammanti, situazioni surreali e lavori sottopagati, hanno l’idea di vendere le loro squisitezze da una finestra dietro la cucina della tavola calda.


Quando Caroline (Beth Behrs) scopre che Max (Kat Dennings) non ha il diploma liceale solo perché non si è presentata a un esame, decide di aiutare la sua migliore amica a ottenerlo e ad avvicinarsi alla madre che non vede più da tempo. Sarà l’occasione per Max di rivedere la sua nemesi scolastica: il suo odiato professore di storia.


Interprete di Christopher Ewing in Dallas di TNT, Jesse Metcalfe lascerà brevemente Southfork per un ruolo da guest star nella 4 stagione. L’attore apparirà in uno dei primi episodi del quarto ciclo nei panni del nuovo, ennesimo interesse amoroso di Max (Kat Dennings). Il loro rapporto è talmente informale che lei non sa nemmeno quale sia il suo nome.

Kim Kardashian, sorella di Khloé, apparirà nei panni di se stessa nel primo episodio della quarta stagione di 2 Broke Girls.

Le modelle di Victoria ‘s Secret Lily Aldridge e Martha Hunt faranno parte dell’ottavo episodio della quarta stagione: le due splendide donne saranno guest star. Lily Aldridge e Martha Hunt interpreteranno due modelle che affittano l’appartamento Max (Kat Dennings) e Caroline (Beth Behrs) per un weekend per avere un’autentica esperienza Williamsburg

Un produttore televisivo si avvicina a Max e Caroline per discutere della possibilità di girare alcune riprese di un episodio del reality show sui Kardashian presso la loro finestra per i cupcakes.

In 2 Broke Girls potrebbero esserci due matrimoni ed un bambino, mentre le ragazze si troveranno in una bruttissima situazione economica, che si risolverà solo verso metà stagione

 

Durante le prime fasi del suo sviluppo, la serie era conosciuta con un titolo dalla grafia leggermente differente, Two Broke Girls.

La 4 stagione è trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d’America da CBS dal 27 ottobre 2014.

Uscite Febbraio DVD, bluray o 3D ad un anno dall’uscita al cinema (2/2) posted by on 31 gennaio 2015

Disponibile dal 17 febbraio

La buca

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: La buca
PAESE, ANNO: Italia Svizzera, 2014
REGIA: Daniele Ciprì
CAST: Sergio Castellitto; Rocco Papaleo; Valeria Bruni Tedeschi; Jacopo Cullin; Ivan Franek; Teco Celio; Sonia Gessner; Lucia Ocone
DURATA: 90 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 25 settembre 2014

TRAMA: Morso da un cane, Oscar, avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall’incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando. Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di trent’anni, l’obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato?

Disponibile dal 18 febbraio

Dracula Untold

GENERE: Azione, horror
TITOLO ORIGINALE: Dracula Untold
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Gary Shore
CAST: Luke Evans; Dominic Cooper; Sarah Gadon; Charles Dance; Art Parkinson; Diarmaid Murtagh
DURATA: 92 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 30 ottobre 2014

TRAMA: Il giovane principe Vlad guida il suo esercito per respingere i tentativi dell’impero Ottomano di utilizzare la Romania come punto d’appoggio per conquistare il resto d’Europa. In un momento di disperazione e di fronte all’evidente superiorità dell’esercito nemico, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere l’esercito nemico e salvare il suo popolo, ma lo trasformerà in una creatura della notte.

Disponibile dal 18 febbraio

Get on Up – La storia di James Brown

GENERE: Musicale
TITOLO ORIGINALE: Get on Up
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Tate Taylor
CAST: Chadwick Boseman; Nelsan Ellis; Dan Aykroyd; Viola Davis; Craig Robinson; Octavia Spencer
DURATA: 99 min.
FORMATO: DVD, blu-ray

USCITA AL CINEMA: 6 novembre 2014

Basato sull’incredibile storia della vita del “Padrino del Soul”, James Brown.

TRAMA: Attraverseremo con la musica, il viaggio di Brown, dalla misera infanzia in Georgia fino alla trasformazione in una delle più influenti figure del ventesimo secolo.

Disponibile dal 18 febbraio

Barbie Super Principessa

GENERE: Animazione
TITOLO ORIGINALE: Barbie in Princess Power
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Zeke Norton
CAST:
DURATA: 90 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: n.d.

TRAMA: Barbie è Kara, una principessa dei giorni nostri che vive una vita serena e spensierata. Un giorno, dopo essere stata baciata da una farfalla magica, scopre di avere degli incredibili poteri che la fanno trasformare in Super Sparkle, una eroina che combatte il crimine e protegge gli abitanti del regno. Ma il suo segreto sta per essere scoperto.

   Disponibile dal 23 febbraio

The Judge

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: The Judge
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: David Dobkin
CAST: Robert Downey Jr.; Robert Duvall; Vera Farmiga; Billy Bob Thornton; Vincent D’Onofrio; Jeremy Strong
DURATA: 141 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 23 ottobre 2014

TRAMA: Hank Palmer è un affermato avvocato difensore di criminali. Quando torna nella piccola città d’origine per i funerali della madre, ad attenderlo trova il padre Joseph, stimato e onesto giudice, e i suoi due fratelli. Il rapporto con il padre è freddo e conflittuale, ma quando l’uomo viene accusato di omicidio, Hank decide di restare e aiutarlo difendendolo in tribunale. Il criminine di cui è accusato riguarda un omicida che lui stesso aveva condannato vent’anni prima. Il giudice non ricorda nulla e Hank è l’unico che crede nella sua innocenza.

   Disponibile dal 25 febbraio

… E fuori nevica!

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: …E fuori nevica!
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Vincenzo Salemme
CAST: Vincenzo Salemme; Carlo Buccirosso; Nando Paone; Maurizio Casagrande; Giorgio Panariello; Paola Quattrini; Margareth Madè
DURATA: 94 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 16 ottobre 2014

TRAMA: Enzo Righi (Vincenzo Salemme) ha cinquant’anni e vive cantando (male) sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando arriva la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove, dopo anni, incontrerà i fratelli Stefano e Cico. Ad attenderli una sopresa: l’unico modo per ereditare la casa di famiglia è convivere tutti insieme. La quotidianità non si rivelerà affatto semplice e i tre fratelli ne vedranno delle belle…finché una trovata geniale e spietata di Cico risolverà il nuovo, complicato, “stato di famiglia”.

   Disponibile dal 25 febbraio

Tutto può cambiare

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Begin Again
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: John Carney
CAST: Keira Knightley; Mark Ruffalo; Adam Levine; Hailee Steinfeld; James Corden; Mos Def
DURATA: 104 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 16 ottobre 2014

TRAMA: Greta e Dave, fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un’offerta interessante da un’importante etichetta discografica. Purtroppo la celebrità, e le molte tentazioni che la accompagnano, fanno perdere la testa a Dave, lasciando Greta da sola, disorientata e disperata. Ma le cose per lei cominciano ad andar meglio quando Dan, dirigente di un’etichetta musicale caduto in disgrazia, assiste per caso ad una sua esibizione nell’East Village e resta subito colpito dal suo talento naturale. Intorno a questo incontro casuale prende vita la storia di due persone che si aiutano reciprocamente a cambiare nel corso di un’estate newyorchese.

   Disponibile dal 25 febbraio

I due volti di gennaio

GENERE: Drammatico, thriller
TITOLO ORIGINALE: The Two Faces of January
PAESE, ANNO: Gran Bretagna Stati Uniti Francia, 2013
REGIA: Hossein Amini
CAST: Viggo Mortensen; Kirsten Dunst; Oscar Isaac; Daisy Bevan; David Warshofsky; Aleifer Prometheus
DURATA: 96 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 9 ottobre 2014

Tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith.

TRAMA: Grecia 1962. Tre esistenze si incrociano in un torbido triangolo: quella di Chester, elegante e carismatico consulente d’affari americano, di sua moglie Colette, giovane seducente e inquieta, e di Rydal, una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato. Tra le rovine del Partenone, Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito. Ma non tutto è come sembra: l’apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie. Gli eventi prendono una piega sinistra e, dopo un omicidio, in un crescendo di tensione e mistero, nessuno dei tre avrà piú sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti…

   Disponibile dal 25 febbraio

Barbecue

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Barbecue
PAESE, ANNO: Francia, 2014
REGIA: Eric Lavaine
CAST: Lambert Wilson; Franck Dubosc; Florence Foresti; Guillaume de Tonquedec; Lionel Abelanski; Jérôme Commandeur
DURATA: 98 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 11 settembre 2014

TRAMA: Barbecue! Basta la parola ad evocare un tavolo davanti ad una bottiglia di buon vino, le vacanze e l’atmosfera di momenti speciali. Il protagonista interpretato da Lambert Wilson, ha appena compiuto 50 anni e ha deciso che è arrivata l’ora di cambiare la propria vita! Stop alle diete ipocaloriche, alle regole e alla cautela. E’ arrivato il momento di godersi la vita con gli amici di sempre.

   Disponibile dal 25 febbraio

The Stag – Se sopravvivo mi sposo

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: The Stag
PAESE, ANNO: Irlanda, 2013
REGIA: John Butler
CAST: Andrew Scott; Hugh O’Conor; Peter McDonald; Brian Gleeson; Andrew Bennett
DURATA: 94 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 28 agosto 2014

TRAMA: Il film che racconta un addio al celibato, dai risvolti imprevedibili. Il protagonista Fionnan insieme agli amici di sempre, si prepara a un rilassante fine settimana nella natura irlandese. Ma non aveva previsto la presenza del fratello di Ruth, detto “the Machine” che trasformerà il loro weekend in un’avventura travolgente e indimenticabile.

   Disponibile dal 26 febbraio

I nostri ragazzi

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: I nostri ragazzi
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Ivano De Matteo
CAST: Alessandro Gassman; Giovanna Mezzogiorno; Luigi Lo Cascio; Barbora Bobulova; Rosabell Laurenti Sellers; Jacopo Olmo Antinori; Lidia Vitale; Antonio Salines
DURATA: 92 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 5 settembre 2014

TRAMA: Due fratelli dai caratteri opposti, uno chirurgo pediatrico e l’altro avvocato si incontrano a cena ogni mese in un ristorante stellato con le reciproche mogli che si detestano senza nasconderlo troppo. Il pediatra ha un figlio, Michele, e l’avvocato una figlia, Benedetta, nata da un precedente matrimonio. I due adolescenti si frequentano spesso. Una notte una telecamera di sicurezza riprende l’aggressione a calci e pugni da parte di un ragazzo e di una ragazza, non bene identificabili, nei confronti di una mendicante che finisce inizialmente in coma. Le immagini vengono messe in onda da “Chi l’ha visto?” e in breve tempo le due coppie acquisiscono la certezza che gli autori dell’atto delittuoso sono i reciproci figli. Che fare?

   Disponibile dal 26 febbraio

The Giver – Il mondo di Jonas

GENERE: Drammatico, Fantascienza
TITOLO ORIGINALE: The Giver
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Phillip Noyce
CAST: Brenton Thwaites; Meryl Streep; Alexander SkarsgÕrd; Jeff Bridges; Katie Holmes; Taylor Swift
DURATA: 92 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 11 settembre 2014

Tratto dall’omonimo romanzo di Lois Lowry.

TRAMA: Ambientato in una società futuristica in cui l’umanità ha scelto di annullare tutte le differenze tra le persone al fine di evitare conflitti dilanianti, la vita scorre tranquilla e asettica. L’ordine regna sovrano e l’unico legame con un passato “contaminato” dalle passioni è la “Cerimonia dei 12” durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell’Umanità. Quando il compito toccherà all’adolescente Jonas, la conoscenza di ciò che è stato lo porterà a voler scardinare per sempre l’ordine precostituito.

   Disponibile dal 26 febbraio

Un ragazzo d’oro

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Un ragazzo d’oro
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Pupi Avati
CAST: Riccardo Scamarcio; Sharon Stone; Cristiana Capotondi; Giovanna Ralli; Cristian Stelluti; Osvaldo Ruggieri; Tommaso Ragno; Sandro Dori
DURATA: 95 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 18 settembre 2014

TRAMA: La storia è quella di Davide Bias (Riccardo Scamarcio) un creativo pubblicitario col sogno di scrivere qualcosa di bello, di vero. Convive quotidianamente con ansia e insoddisfazione: per tenerle a bada, solo le pillole. Neanche la fidanzata Silvia (Cristiana Capotondi) sa come sollevarlo dalle sue insicurezze. Quando il padre, uno sceneggiatore di film di serie B, improvvisamente muore, da Milano il giovane si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica (Sharon Stone), un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere….

   Disponibile dal 26 febbraio

La trattativa

GENERE: Drammatico, commedia
TITOLO ORIGINALE: La trattativa
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Sabina Guzzanti
CAST: Enzo Lombardo; Sabina Guzzanti; Sabino Civilleri; Filippo Luna; Franz Cantalupo
DURATA: 104 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 2 ottobre 2014

TRAMA: Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

   Disponibile dal 26 febbraio

Le due vie del destino

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: The Railway Man
PAESE, ANNO: Australia Gran Bretagna, 2013
REGIA: Jonathan Teplitzky
CAST: Colin Firth; Nicole Kidman; Jeremy Irvine; Stellan Skarsgard; Hiroyuki Sanada; Sam Reid
DURATA: 116 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 11 settembre 2014

Tratto dal romanzo autobiografico di Eric Lomax edito in Italia da Vallardi.

TRAMA: 1942. Decine di migliaia di giovani e coraggiosi soldati sono fatti prigionieri di guerra dalle truppe giapponesi che hanno invaso Singapore. Tra i soldati catturati c’è Eric Lomax, ventunenne addetto ai segnali e appassionato di ferrovie. Spedito a lavorare alla costruzione della celebre Ferrovia della morte, in Tailandia, Eric è testimone di inimmaginabili sofferenze. Sopravvissuto per miracolo alla guerra, perseguitato dall’immagine di un giovane ufficiale giapponese, si isola dal mondo. Ma un giorno, diversi anni dopo, incontra una donna affascinante – ovviamente su un treno. Si sposano, ma la notte delle nozze gli incubi di Eric riemergono. La moglie, Patti, cerca in ogni modo di scoprire che cosa tormenta l’uomo che ama.

   Disponibile dal 26 febbraio

Andrea Camilleri. Il maestro senza regole

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Andrea Camilleri. Il maestro senza regole
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Claudio Canepari; Paolo Santolini
CAST:
DURATA:
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Docu-film che racconta la vita di Andrea Camilleri: il maestro, il letterato, il regista, il funzionario Rai; Andrea Camilleri il marito, il padre, l’amico, il collega; Andrea Camilleri e la sua Sicilia, la sua casa, il suo privato. I mille volti di un uomo che il grande pubblico ha conosciuto tardi, ma che ha mille vite da raccontare.
Black Sails [Stagione 2] posted by on 31 gennaio 2015

Dal 2 febbraio su AXN

Black Sails   

black-sails-blog

Drammatico   


TITOLO ORIGINALE: Black Sails   
PAESE:  USA   
ANNO: 2014 – in produzione   
PRODUZIONE:  Platinum Dunes, Quaker Moving Pictures, Film Afrika Worldwide   
STAGIONI: 2
EPISODI: 10 (18 totali)
DURATA:  60 min.   
IDEATORE:  Jonathan E. Steinberg, Robert Levine   
CAST:  Toby Stephens, Hannah New, Luke Arnold, Jessica Parker Kennedy, Tom Hopper, Zach McGowan, Toby Schmitz, Clara Paget, Mark Ryan, Hakeem Kae-Kazim   
In onda da lunedì 2 febbraio alle 21,00 su AXN

Black Sails è il prologo del libro L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson.

È il 1715 e l’epoca dei pirati sta vivendo il suo momento di massimo splendore. New Providence, un’isola senza legge frequentata da pirati, prostitute, ladri e uomini in cerca di fortuna, diventa il campo di battaglia tra la Marina Britannica, arrivata per reclamare la propria terra, e James Flint, il capitano rispettato e temuto della nave pirata Walrus. Flint unisce le forze a Eleanor Guthrie, figlia del capo dei contrabbandieri locali, per allontanare la minaccia e garantire loro la sopravvivenza. Mentre affronta il suo destino, Flint deve vedersela con capitani rivali gelosi del suo potere, il padre ambizioso e invadente di Eleanor e un giovane marinaio unitosi di recente alla sua ciurma, John Silver, che mina costantemente i suoi piani.   

In Black Sails realtà e finzione si mescolano. I creatori della serie hanno rappresentato la vita dei pirati nel modo più realistico possibile. Per fare questo è stato necessario studiare con attenzione l’età dell’oro della pirateria, un periodo che per gli storici va dal 1650 al 1730. In questi anni sulle coste dell’America, dell’Africa occidentale e delle Indie occidentali c’è stato un vero e proprio boom dei pirati. La ragione è duplice: da una parte erano aumentate le rotte di commercio, dall’altra grandi ricchezze (oro, argento…) venivano trasportate dalle colonie europee alle Americhe. 


Black Sails si svolge nel 1715, due anni dopo la Pace di Utrecht, che chiude un decennio di ostilità tra Gran Bretagna, Spagna e Francia. Molti furfanti che in periodo di guerra lavorano come mercenari si ritrovano senza occupazione, mentre i marinari delle navi mercantili sono stufi del trattamento ai limiti dello schiavismo. Così, molti uomini decidono di diventare pirati: tra il 1716 e il 1726 c’erano tra i 1000 e i 2000 pirati che operavano sulle principali rotte commerciali. In quel periodo New Providence, alle Bahamas, diventa la patria dei pirati a causa dell’assenza di altre autorità coloniali.


La ciurma del Walrus è arenata, con un esercito di soldati spagnoli tra loro e il prezioso oro di Urca. Ora che i crimini nei confronti dei loro confratelli non sono più un segreto, Flint e Silver devono unire le forze se vogliono sopravvivere. Nel frattempo, Eleanor fatica a mantenere il controllo di Nassau, mentre arriva un nuovo pirata: per Ned Low la violenza non è solo uno strumento, è un passatempo. Il sangue viene versato, la tensione aumenta e Charles Vane deve decidere cosa vale di più per lui: la vita di Eleanor o il rispetto dei suoi uomini. Intanto, qualcosa di incommensurabile valore viene contrabbandato sull’isola e i pirati si ritroveranno di fronte a una scelta: sono uomini o sono mostri?

 

Nella seconda stagione scopriremo le implicazioni a livello globale delle attività dei pirati, scopriremo perché esisteva la pirateria e il rapporto dei pirati con le colonie

Black is back è il claim della nuova stagione dello show

In questa nuova stagione assisteremo allo stringersi di nuove alleanze, come quella tra il Capitano Flint (Toby Stephens – Die Another Day) e Silver (Luke Arnold – Broken Hill), due acerrimi nemici che saranno costretti a unirsi per difendere i rispettivi interessi, e all’arrivo di una nuova ondata di pirati, capitanata da Ned Low (Tadhg Murphy – Alexander), un uomo per cui la violenza non è un mezzo ma un passatempo. I protagonisti di Black Sails si troveranno di fronte a scelte difficili e vedranno vacillare quanto hanno faticosamente conquistato; una scoperta cambierà drasticamente i connotati del loro mondo, accompagnandoli inesorabilmente verso il giudizio finale.

 

La seconda stagione è trasmessa negli USA, dal 24 gennaio 2015.

La Starz ha annunciato che Black Sails avrà una terza stagione.

La sigla è stata interamente realizzata in computer grafica e sono stati necessari 3 mesi di lavoro per completarla. A completare il lavoro dello studio Imaginary Forces c’è la musica composta da Bear McCreary, già autore delle sigle di Battlestar Galactica e Walking Dead. 

Prima produzione seriale per il piccolo schermo di Michael Bay che, se pur non dirige in prima persona alcun episodio, ha collaborato con autori e registi per rendere la serie il più spettacolare possibile.    

I creatori dello show hanno deciso fin dall’inizio che in Black Sails ci sarebbero stati personaggi realmente esistiti e personaggi di invenzione.

Levine ha deciso di centrare la storia sui personaggi di John Silver e del Capitano Flint da giovani, immaginandoli 20 anni prima gli eventi de L’Isola del Tesoro. 

Vincitrice agli Emmy® per effetti speciali e sound editing, Black Sails è una serie originale STARZ