Serie Tv in onda in Italia a Marzo 2015 posted by on 28 febbraio 2015

Serie in onda nel mese di Marzo. Le serie o stagioni inserite sono solo prime tv italiane

Le serie sottolineate hanno un collegamento alla presentazione, per avere maggiori informazioni, basta cliccare sul nome della serie

Sezione in continuo aggiornamento

domenica 1 NCIS – Unità anticrimine Stagione 12 alle 21,00 su Rai 2

lunedì 2 In Plain Sight – Protezione testimoni Stagione 4 alle 21,10 su Top Crime

martedì 3 Empire [Stagione 1] alle 21,50 su Fox

martedì 3 The Millers (sitcom) Stagione 2 dalle 22,00 su Comedy Central

mercoledì 4 House of Cards [Stagione 3] alle 21,10 su Sky Atlantic

venerdì 6 A to Z Stagione 1 alle 21,15 su Joi CANCELLATA

 domenica 8 C.S.I. Cyber [Stagione 1] alle 21,45 su Rai 2

lunedì 9 Grey’s Anatomy [Stagione 11](Seconda parte) alle 21,00 su Fox Life

lunedì 9 Outlander [Stagione 1] alle 21,55 su Fox Life

mercoledì 11 The Mentalist [Stagione 7] alle 21,15 su Premium Crime

martedì 17 Transporter: The Series [Stagione 2] alle 21,15 su Premium Action

venerdì 20 Pretty Little Liars  (seconda parte) Stagione 5 alle 21,15 su Mya

venerdì 20 Agents of S.H.I.E.L.D. [Stagione 2] (seconda parte) alle 21,00 su Fox

martedì 24 1992 [Stagione 1] alle 21,10 su Sky Atlantic

mercoledì 25Vikings [Stagione 2] alle 21,10 su Rai 4

venerdì 27 Criminal Minds (seconda parte) Stagione 10 alle 21,55 su Fox Crime

Uscite Marzo DVD, bluray o 3D ad un anno dall’uscita al cinema (1/2) posted by on 28 febbraio 2015

   Disponibile dal 3 marzo

La nostra terra

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: La nostra terra
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Giulio Manfredonia
CAST: Stefano Accorsi; Sergio Rubini; Maria Rosaria Russo; Iaia Forte; Nicola Rignanese; Massimo Cagnina; Giovanni Calcagno; Debora Caprioglio
DURATA: 100 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 18 settembre 2014

Il biologico contro la mafia. La cultura della legalità contro l’omertà.

TRAMA: Nicola Sansone, proprietario di un podere sottratto negli anni Settanta ai Bonavita, il giorno in cui è arrestato affida la sua terra a Cosimo Bonavita (Sergio Rubini). Cosimo continua a coltivare quel terreno abusivamente, anche quando è confiscato dallo Stato e assegnato a una cooperativa che non riesce ad avviare l’attività. Per questa ragione viene mandato in loro aiuto Filippo (Stefano Accorsi), un uomo che da anni fa l’antimafia lavorando in un ufficio del Nord, e quindi impreparato ad affrontare la questione “sul campo”. Numerosi sono gli ostacoli che Filippo incontra, e spesso deve resistere all’impulso di mollare tutto: lo trattengono il senso di sfida e le strane dinamiche di questa cooperativa di insolite persone cui inizia ad affezionarsi, in particolar modo Cosimo (Sergio Rubini), l’ex fattore del boss, e Rossana, la bella e determinata ragazza che forse ha un passato da riscattare. In un comico ribaltamento di ruoli, tra sabotaggi e colpi di scena, non appena le cose iniziano ad andare quasi bene, al boss Nicola Sansone vengono concessi i domiciliari. Riuscirà l’antimafia a trionfare?

Disponibile dal 3 marzo

Sin City – Una donna per cui uccidere

GENERE: Azione, Poliziesco, Thriller, Fantasy
TITOLO ORIGINALE: Sin City: A Dame to Kill For
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2013
REGIA: Frank Miller; Robert Rodriguez
CAST: Mickey Rourke; Jessica Alba; Josh Brolin; Joseph Gordon_Levitt; Rosario Dawson; Bruce Willis; Eva Green; Powers Boothe
DURATA: 102 minuti
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 2 ottobre 2014

Il regista di culto Robert Rodriguez ci riporta nella città del peccato nel sequel tratto dalla graphic novel di Frank Miller

TRAMA: Una donna per cui uccidere (A Dame To Kill For): Anni prima di “Un’abbuffata di morte”, Dwight McCarthy lotta con i suoi demoni interiori e cerca di mantenere il controllo fino a quando non ritorna il suo primo amore, Ava Lord, che gli chiede aiuto per sfuggire alle grinfie del suo violento marito, il milionario Damien Lord e della sua enorme guardia del corpo Manute . Tuttavia, un innamorato Dwight scoprirà presto che le vere intenzioni di Ava sono più sinistre di quanto sembrino. Solo un altro sabato sera (Just Another Saturday Night): La sera in cui John Hartigan incontra Nancy in “Quel bastardo giallo”, Marv riprende conoscenza mentre è sulla statale che domina i Projects, circondato da giovani morti e incapace di ricordare come ci è arrivato. Quella lunga, brutta notte (The Long Bad Night): Johnny è un presuntuoso giocatore d’azzardo, trucca una missione per sconfiggere al suo stesso gioco il cittadino più malvagio di Sin City. Sfortunatamente se la prende con l’uomo sbagliato e gli eventi prendono una piega peggiore. La sua missione viene in qualche modo deviata quando incontra una giovane stripper di nome Marcy. La grossa sconfitta (The Fat Loss): Ambientata dopo il suicidio di John Hartigan alla fine di “Quel bastardo giallo”, la storia si concentra su una più temprata Nancy Callahan che cerca di superare la sua morte mentre pianifica l’omicidio del Senatore Roark.

Disponibile dal 3 marzo

Il regno d’inverno – Winter Sleep

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Kis uykusu
PAESE, ANNO: Turchia Francia Germania, 2014
REGIA: Nuri Bilge Ceylan
CAST: Haluk Bilginer; Melisa Sözen; Demet Akbag; Ayberk Pekcan; Serhat Kilic; Nejat Isler
DURATA: 196 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 9 ottobre 2014

TRAMA: La vita ordinaria di una famiglia americana. Il figlio Mason, insieme alla sorella Samantha, intraprenderà un viaggio emozionante e formativo attraverso gli anni che vanno dall’infanzia all’età adulta. Il film è stato girato in soli trentanove giorni ma in un arco temporale di ben dodici anni (tra il 2002 e il 2013).

Disponibile dal 4 marzo

Capitano Ultimo – Le ali del falco

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Capitano Ultimo. Le ali del falco
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Ambrogio Crespi
CAST: Raoul Bova; Sergio De Caprio; Giuliano Frittelli
DURATA: 70 min.   
FORMATO:  DVD   

USCITA AL CINEMA: n.d.

TRAMA: Un viaggio nel mondo dell’uomo che ha arrestato Totò Riina e che per questo è diventato il simbolo della lotta alla mafia fatta sul territorio e non nei talk show. Raoul Bova, interprete della famosa serie tv “Ultimo”, introduce e spiega come è nata l’iniziativa di costruire, intorno a questa figura, una comunità che aiuta i disagiati, soprattutto minorenni, i “Volontari del Capitano Ultimo”, creata grazie allo stesso Raoul Bova e alla nazionale di calcio attori e cantanti che a suo tempo organizzarono la prima raccolta fondi.

   Disponibile dal 4 marzo

Vienna – Il grande museo

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Das gro¯e Museum
PAESE, ANNO: Austria, 2014
REGIA: Johannes Holzhausen
CAST:
DURATA: 94 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: n.d.

TRAMA: Cosa succede dietro le quinte del Kunsthistorisches Museum di Vienna? Il documentario di Johannes Holzhausen si addentra nei suoi corridoi sconfinati e si concentra sulle molte persone che, in diversi ambiti, dedicano passione ed entusiasmo a questa grande istituzione che custodisce e rappresenta l’immagine di una nazione.

Disponibile dal 4 marzo

La scuola più bella del mondo

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: La scuola più bella del mondo
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Luca Miniero
CAST: Christian De Sica; Rocco Papaleo; Angela Finocchiaro; Miriam Leone; Lello Arena; Nicola Rignanese; Ubaldo Pantani
DURATA: 98 minuti
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 13 novembre 2014

TRAMA: Filippo Brogi (Christian De Sica) è il preside puntiglioso di una scuola media toscana che per vincere la Coppa di Scuola dell’Anno cerca di organizzare un gemellaggio con degli studenti di Accra, Ghana. Non tutto però sembra corrispondere al programma: il maldestro bidello della scuola – con l’”aiuto” della tecnologia- invece di mandare la richiesta a Accra la invia…ad Acerra, Napoli! Brogi, insieme alla giovane professoressa Margherita Rivolta (Miriam Leone), si trova così ad accogliere con lo striscione “Benvenuta Africa” una classe di ragazzini napoletani scatenati, accompagnati dall’eccentrico professore Gerardo Gergale (Rocco Papaleo) e dalla collega Wanda Pacini (Angela Finocchiaro). A volte la tecnologia inganna. Anziché semplificare la vita genera equivoci e confusione.

Disponibile dal 5 marzo

Step Up All In

GENERE: Musicale
TITOLO ORIGINALE: Step Up: All In
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Trish Sie
CAST: Ryan Guzman; Briana Evigan; Adam G. Sevani; Izabella Miko; Alyson Stoner; Lorella Boccia
DURATA: 112 Min
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 20 agosto 2014

Una delle saghe dance più famose della storia del cinema, porta la competizione a livelli incredibili con il nuovo Step Up All In.

TRAMA: Lo street dancer di Miami Sean Asa (Ryan Guzman), si traferisce a Hollywood per inseguire i suoi sogni di fama e fortuna, solo per poi scoprire le quasi insormontabili difficoltà per sfondare nel mondo della danza professionista. Ma quando la nuova crew che ha formato insieme alla bella e testarda Andie West (Briana Evigan), raggiunge le fasi finali di un reality tv ad alto contenuto di adrenalina nella scintillante Las Vegas, Sean si trova ad un passo dal raggiungere il suo sogno, sempre se sarà in grado di mettere da parte vecchie alleanze e rivalità di lunga data e fare solo quello che ama di più al mondo: ballare.

Disponibile dal 5 marzo

l magico mondo di Oz

GENERE: Animazione
TITOLO ORIGINALE: Legends of Oz: Dorothy’s Return
PAESE, ANNO: Stati Uniti India, 2013
REGIA: Daniel St. Pierre; Will Finn
CAST:
DURATA: 92 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 12 giugno 2014

Seguito di una delle fiabe più famose e amate al mondo.

TRAMA: Dorothy si risveglia in un Kansas sconvolto dal tornado e fa ritorno a Oz per salvare i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l’Uomo di Latta e Glinda, da un nuovo e perfido personaggio: il Giullare. Il gufo Socrate, il Maresciallo Mallow, la Principessa di Porcellana e Nat la nave parlante si uniranno a Dorothy nel suo nuovo viaggio attraverso il variopinto mondo di Oz per riportare ordine e felicità nella Città di Smeraldo.

Disponibile dal 5 marzo

Una notte da leonesse – Best Night Ever

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Best Night Ever
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Aaron Seltzer; Jason Friedberg
CAST: Desiree Hall; Samantha Colburn; Eddie Ritchard; Crista Flanagan; Amin Joseph
DURATA: 90 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: La notte prima delle nozze, una ragazza insieme alle sue tre migliori amiche decide di passare il suo addio al nubilato in una folle notte a Las Vegas. Le ragazze immortaleranno su nastro tutto ciò che, nel bene o nel male, accadrà loro: un’avventura che cambierà la loro vita per sempre.

Disponibile dal 5 marzo

Annie Parker

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Decoding Annie Parker
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2013
REGIA: Steven Bernstein
CAST: Helen Hunt; Samantha Morton; Aaron Paul; Alice Eve; Rashida Jones; Marley Shelton; Corey Stoll
DURATA: 91 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 30 ottobre 2014

TRAMA: Le storie di due donne, separate da migliaia di chilometri di distanza e cresciute in ambienti molto differenti, si intrecciano a poco a poco fino al momento del loro incontro, quando le esistenze di entrambe cambieranno per sempre. Annie Parker, donna dal forte temperamento e con tanta voglia di vivere, è perseguitata dal cancro sin da quando undicenne vede morire la madre per un tumore al seno. Dopo un paio di anni, la stessa sorte tocca alla sorella maggiore e, appena ventenne e sposata con Paul, anche Annie scopre di essere affetta dal primo dei tre tumori che riuscirà a sconfiggere. Marie-Claire King, invece, è una brillante ricercatrice che già ventenne si fa conoscere in tutto il mondo per la rilevanza delle sue scoperte scientifiche. Contro il parere negativo di tutti, si ostina a lavorare su un particolare progetto che la porterà a scoprire l’esistenza del legame tra il gene BRCA1 e il cancro al seno.

Disponibile dal 5 marzo

Musei Vaticani

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Musei vaticani
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Marco Pianigiani
CAST:
DURATA: 84 min.
FORMATO: DVD, Bluray, 3D

USCITA AL CINEMA: 3 dicembre 2013

TRAMA: I musei vaticani raccolgono gli straordinari tesori artistici collezionati dai papi in 500 anni di storia. + qui che si possono ammirare la Cappella Sistina, i capolavori di Leonardo, Raffaello, Giotto, Michelangelo e le sculture dell’arte classica romana in un viaggio nel tempo di oltre due millenni. Per la prima volta, telecamere ultra HD/4K sono state autorizzate a filmare questo scrigno inesauribile di tesori, accompagnate dal direttore dei musei vaticani, il professor Antonio Paolucci, che ne descrive le caratteristiche e lo splendore.

Disponibile dal 5 marzo

U-Boot – Branco di Lupi

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: U-Boot – Branco di Lupi
PAESE, ANNO: 2014
REGIA:
CAST:
DURATA: 50 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

(History Channel)

TRAMA: Erano i mezzi navali piú temuti della Germania nazista. Sottomarini che attaccavano in gruppo, in modo coordinato: era la tattica del “branco di lupi”. Durante la seconda guerra mondiale, affondarono migliaia di mercantili alleati, mettendo in ginocchio l’economia britannica e i trasporti navali sulle coste statunitensi. In questo filmato, testimonianze di veterani tedeschi e americani consentono di comprendere le strategie e le armi impiegate nella battaglia dell’Atlantico. Viene raccolto anche il racconto di testimoni oculari del siluramento del SS Gulfamerica sulla costa di Jacksonville Beach, in Florida all’inizio del 1942.

Disponibile dal 5 marzo

Auschwitz – Viaggio all’Inferno

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Auschwitz – Viaggio all’Inferno
PAESE, ANNO: 2015
REGIA:
CAST:
DURATA: 91 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 26 giugno 2014

Trasposizione cinematografica del celebre ed omonimo romanzo di Henry James pubblicato a fine ‘800. Un adattamento ‘aggiornato’ che ha ambientato l’intera storia ai giorni nostri.

TRAMA: Contiene due filmati su Auschwitz, il tristemente famoso lager nazista. Nel primo vengono raccolti documenti fotografici inediti e testimonianze che ricostruiscono, anche attraverso l’esplorazione virtuale del luogo, le giornate dei detenuti, dal lavoro quotidiano alla “fabbrica della morte”. Nel secondo invece è raccontata la storia della piú numerosa famiglia di nani a quel tempo conosciuta: sette fratelli ebrei che negli anni ’30 incantavano le folle con spettacoli musicali. Furono internati ad Auschwitz e divennero l’oggetto di ricerca preferito del dottor Mengele. Per curiosa ironia “l’angelo della morte” nazista divenne il loro protettore e unica speranza di sopravvivenza.

   Disponibile dal 12 marzo

Bastardi in divisa

GENERE: Azione, commedia
TITOLO ORIGINALE: Let’s Be Cops
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Luke Greenfield
CAST: Jake Johnson; Damon Wayans Jr.; Rob Riggle; Nina Dobrev; James D’Arcy; Keegan_Michael Key
DURATA: 104 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 25 settembre 2014

TRAMA: Ryan e Justin sono due trentenni annoiati che cercano qualcosa in più dalla vita. Un giorno decidono di vestirsi da poliziotti per una festa in maschera, ma quando vengono scambiati per veri poliziotti decidono di approfittarne e divertirsi un po’. Ben presto i due amici si ritroveranno coinvolti con un pericoloso boss mafioso.

   Disponibile dal 12 marzo

I pinguini di Madagascar – Il Film

GENERE: Animazione, Commedia, Avventura, Family
TITOLO ORIGINALE: The Penguins of Madagascar
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Simon J. Smith
CAST: VOCI ORIGINALI: Ben Stiller, Benedict Cumberbatch, Jada Pinkett Smith, David Schwimmer, John Malkovich, Chris Rock, Nicole Sullivan
DURATA: 92 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 27 novembre 2014

Il film è lo spin-off ambientato dopo gli eventi di Madagascar 3 e che arriva dopo una serie tv con la quale però il film non ha alcun collegamento, e segna il debutto in solitaria sul grande schermo dell’amato team di spassosi pinguini.

TRAMA: Skipper, Kowalski, Rico e Soldato ora devono unire le forze con l’organizzazione di spionaggio “Vento del nord” guidata da un carismatico agente di nome Classified (potremmo dire il suo nome… ma non si può), doppiato da Benedict Cumberbatch (nella versione originale) per fermare il malvagio dottor Octavius Brine, doppiato da John Malkovich (v.o.) e il suo piano per conquistare il mondo.

   Disponibile dal 18 marzo

Una folle passione

GENERE: Drammatico, sentimentale
TITOLO ORIGINALE: Serena
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Susanne Bier
CAST: Jennifer Lawrence; Bradley Cooper; Rhys Ifans; Toby Jones; David Dencik; Ana Ularu; Sean Harris
DURATA: 109 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 30 ottobre 2014

TRAMA: Cosa si arriva a fare per amore? Una folle passione, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Ron Rash ed edito in Italia da Salani, racconta di un amore talmente forte da trasformarsi in follia, di un sentimento che diventa un’ossessione in grado di raggiungere i meandri più bui dell’animo umano. Ambientato sul finire degli Anni Venti sullo sfondo delle montagne del North Carolina, la pellicola vede protagonisti George (Cooper) e Serena (Lawrence) Pemberton, due giovani neosposi, bellissimi e innamoratissimi, che iniziano a lavorare per quello che diventerà presto un impero del legname. Serena è una giovane donna forte, passionale e senza paura: supervisiona i taglialegna, dà la caccia a serpenti a sonagli e salva addirittura la vita di un uomo in mezzo alla natura selvaggia. Forti del loro potere, dell’ascendente e del carisma che esercitano sugli altri, i Pemberton non permettono a nessuno di ostacolare il loro amore folle e le loro ambizioni. Quando Serena, però, scopre il passato segreto di George e si trova a fare i conti con il proprio ineluttabile destino, l’unione passionale dei Pemberton comincia a sgretolarsi, facendo presagire un drammatico epilogo.

   Disponibile da 18 marzo

Joe

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Joe
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2013
REGIA: David Gordon Green
CAST: Nicolas Cage; Tye Sheridan; Sue Rock; Heather Kafka; Gary Poukler
DURATA: 117 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 16 ottobre 2014

TRAMA: La storia inizia con Joe che assume il teenager Gary Jones e il padre bisognoso, nella sua squadra di somministrazione di veleno agli alberi, che lavora per una società di legname. Joe è notoriamente spericolato con il suo pick-up, il suo cane, e soprattutto le sue donne, ma riesce ad intravedere qualcosa in Gary che in qualche modo lo scuote: una determinazione, un innato senso morale e una capacità di ripresa che difficilmente riesce a trovare ormai negli uomini. Gary non ha nulla nella vita, non è mai andato un singolo giorno a scuola, ma ciononostante riesce a prendersi cura della sua famiglia, a proteggere la sorella durante le manifestazioni di violenza del padre, a sperare in un futuro migliore. Joe e Gary stringono un atipico legame. Quando Gary si trova a fronteggiare una minaccia più grande di quella che riuscirebbe personalmente a gestire, si rivolge a Joe – momento in cui si verificano una serie di eventi che denotano la brutale inesorabilità della tragedia e la bellezza dell’ultima pugnalata prima della salvezza.

   Disponibile dal 18 marzo

Big Bad Wolves

GENERE: Thriller
TITOLO ORIGINALE: Mi mefahed mezeev hara
PAESE, ANNO: Israele, 2013
REGIA: Aharon Keshales; Navot Papushado
CAST: Lior Ashkenazi; Rotem Keinan; Tzahi Grad; Doval’e Glickman; Menashe Noy
DURATA: 110 Min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Una bambina scompare e dopo pochi giorni viene ritrovata violentata e uccisa in un bosco. Un poliziotto ruvido e spiccio è convinto che il responsabile sia un solitario insegnante: quando viene sospeso, cerca la sua vendetta privata insieme al padre della vittima.

Disponibile da 19 marzo

Fratelli unici

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Fratelli unici
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Alessio Federici
CAST: Raoul Bova; Luca Argentero; Carolina Crescentini; Miriam Leone; Sergio Assisi; Eleonora Gaggero
DURATA: 89 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 2 ottobre 2014

TRAMA: Pietro (Raoul Bova) è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco (Luca Argentero) è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici. Un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia (Carolina Crescentini) sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell’adulto. Ha inizio una folle convivenza le cui punte tragicomiche si svolgono davanti agli occhi di Sofia (Miriam Leone), la vicina di casa giovane, bella ma soprattutto irritata dalla superficialità di maschio alfa con la quale Francesco cerca di rieducare il fratello. Per lei “l’amore è l’unica cosa che non dipende dai punti di vista”, mentre per Francesco il punto di vista è uno solo: l’amore non esiste. Ma il giorno in cui Pietro, uscendo di casa, incontra lo sguardo di una ragazza che gli fa battere il cuore, scopriremo che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si è amato veramente.

Disponibile dal 19 marzo

Pasolini

GENERE: Drammatico, Biografico
TITOLO ORIGINALE: Pasolini
PAESE, ANNO: Italia Francia Belgio Belgio, 2014
REGIA: Abel Ferrara
CAST: Willem Dafoe; Ninetto Davoli; Riccardo Scamarcio; Valerio Mastandrea; Giada Colagrande; Adriana Asti; Maria De Medeiros
DURATA: 87 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 25 settembre 2014

TRAMA: Un giorno, una vita. Roma, è la notte fra il 1 e il 2 novembre 1975 quando il grande poeta e cineasta italiano Pier Paolo Pasolini viene assassinato . Simbolo di un’arte che si è scagliata contro il potere, gli scritti di Pasolini scandalizzano e i suoi film sono perseguitati dalla censura. Molti sono quelli che lo amano, non pochi quelli che lo odiano. Il giorno della sua morte Pasolini trascorre le sue ultime ore in compagnia dell’amatissima madre, degli amici piú cari; poi esce di notte a bordo della sua Alfa Romeo in cerca di avventure nella città eterna. All’alba del 2 novembre il corpo di Pasolini viene ritrovato senza vita all’idroscalo di Ostia.

Disponibile dal 19 marzo

Un fantasma per amico

GENERE: Fantasy, Family
TITOLO ORIGINALE: Das kleine Gespenst
PAESE, ANNO: Germania Svizzera, 2013
REGIA: Alain Gsponer
CAST: Jonas Holdenrieder; Emily Kusche; Nico Hartung; Uwe Ochsenknecht; Herbert Knaup; Bettina Stucky
DURATA: 92 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 30 ottobre 2014

TRAMA: Un piccolo fantasma vive nel vecchio castello di di Eulenstein ed esce dalla sua cassapanca soltanto per un’ora, dalla mezzanotte all’una, e gironzola per il castello dotato di un mazzo di chiavi magico che apre ogni porta e serratura. Ed è in grado di far “vivere” i quadri. Ha un unico desiderio: vedere com’è il mondo alla luce del giorno. E anche se il suo amico Gufo Ciufo fa di tutto per metterlo in guardia sul fatto che il giorno non è un posto da fantasmi, non riesce a levarsi questo pensiero dalla testa. Una notte si imbatte in tre ragazzini in gita la castello con la scuola. Karl, che ha una vera passione per i fantasmi, è l’unico a vederlo, ma nessuno gli crede. Il giorno seguente, per il malfunzionamento dell’orologio del municipio, che detta il ritmo del sonno al fantasma, il fantasma si sveglia in pieno giorno, ma scopre a malincuore che gli abitanti della città invece di accoglierlo a braccia aperte hanno paura di lui. Inoltre la luce del sole lo indebolisce. Insomma, Gufo Ciufo aveva ragione. E per di più Karl finisce nei guai per un orologio antico di grande valore sparito per “colpa” del fantasma, proprio quando si sta organizzando una grande parata storica che vede coinvolta tutta la città. Riuscirà il nostro fantasmino a ritornare uno spettro notturno? E Karl riuscirà a ristabilire la verità?
Serie tv in dvd/bluray in uscita a Marzo posted by on 27 febbraio 2015

   Disponibile dal 4 marzo

Defiance – Stagione 1

TITOLO ORIGINALE: Defiance
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2013
IDEATORE: Rockne S. O’Bannon
CAST: Grant Bowler; Stephanie Leonidas; Julie Benz; Graham Greene; Tony Curran; Jaime Murray
Prima tv italiana: dal 17 settembre 2014 su Axn Sci-Fi
GENERE: Fantascienza
DURATA/ NUM. EPISODI: 12 episodi
FORMATO: DVD, Bluray
TRAMA: Nel 2047, sette diverse razze aliene la cui galassia di provenienza è andata distrutta sbarcano sulla Terra in cerca di rifugio. Nonostante lunghe trattative con gli umani, una volta sbarcati scoprono di non essere i benvenuti; determinati tuttavia a restare sul pianeta che pensavano potesse diventare la loro nuova casa, danno inizio a una durissima guerra che sconvolgerà il mondo intero. Poiché gli alieni sono dotati di tecnologie in grado di dare origine anche a processi di terraformazione, dopo anni di battaglia la Terra è ormai quasi divenuta un nuovo pianeta. In tali circostanze, alieni e umani alla fine si decidono a dichiarare un cessate il fuoco e a focalizzarsi sulla reciproca sopravvivenza. Interrotta quindi la battaglia, il marine Joshua Nolan fa ritorno alla sua città natale, Saint Louis, che aveva lasciato all’età di dieci anni, all’inizio della guerra con gli alieni, ed ormai ridotta a poco più che un campo profughi. Qui si unisce alla comunità locale, Defiance, impegnandosi a proteggerla da violenti scontri umani-alieni, sciacalli e altri eventuali pericolosi visitatori occasionali.

   Disponibile dal 4 marzo

Squadra antimafia – Palermo oggi – Stagione 5

TITOLO ORIGINALE: Squadra antimafia. Palermo oggi. Stagione 5
PAESE, ANNO: Italia, 2013
IDEATORE: Pietro Valsecchi
CAST: Giulia Michelini; Giordano De Plano; Paolo Pierobon; Marco Bocci
Prima tv italiana: Canale 5 dal 9 settembre 2013
GENERE: Drammatico, poliziesco
DURATA/ NUM. EPISODI: 10 episodi -1000 min.
FORMATO: DVD

Dalla quinta stagione le vicende si spostano a Catania. Protagonista sarà ancora una volta Rosy Abate e il vice questore Lara Colombo, entrambe che si contendono l’amore del vice questore Domenico Calcaterra in una sorta di sfida tra mafia e giustizia.

TRAMA: Diversi mesi dopo la sconfitta del clan Mezzanotte e la presunta morte di Filippo De Silva, Calcaterra è ancora confuso e tormentato dalla figura misteriosa che gli ha salvato la vita, ma prima di riprendere servizio alla Duomo è a malincuore costretto a dire addio al piccolo Leonardo, ancora sotto la sua tutela anche dopo la morte di Claudia, che presto verrà affidato ad una nuova famiglia.

   Disponibile dal 18 marzo

La bella e la bestia MINISERIE TV

TITOLO ORIGINALE: Beauty and the Beast
PAESE, ANNO: Italia Spagna, 2014
IDEATORE: Fabrizio Costa
CAST: Alessandro Preziosi; Blanca Suarez; Lea Bosco; Giusy Buscemi; Jaime Olías
Prima tv italiana: dal 29 dicembre 2014 su Rai 1
GENERE: Fantastico
DURATA/ NUM. EPISODI: 200 min.
FORMATO: DVD

La bella e la bestia è una miniserie televisiva del 2014 diretta da Fabrizio Costa. Co-prodotta da Italia e Spagna, è liberamente tratta dall’omonima fiaba francese, con Blanca Suárez e Alessandro Preziosi nel ruolo dei due protagonisti.

TRAMA: Leon Dal Ville è un uomo che ha tutto: amore, bellezza, gioventú, e in una notte terribile perde ogni cosa, rimanendo solo e sfigurato. Bella Dubois è una ragazza piena di vitalità e di sogni, che sogna di viaggiare insieme al padre, il mercante Maurice. Dopo l’incendio che lo ha sfigurato, Leon è diventato un uomo temuto e odiato, un seduttore abituato a giocare con la vita altrui. Un uomo misterioso con il volto in parte celato da una maschera d’argento, che ricorda a tutti di non aspettarsi alcuna pietà… la Bestia.

   Disponibile dal 25 marzo

Under the Dome – Stagione 2

TITOLO ORIGINALE: Under the Dome
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
IDEATORE: Brian K. Vaughan
CAST: Mike Vogel; Rachelle Lefevre; Natalie Martinez; Alexander Koch; Colin Ford; Mackenzie Lintz
Prima tv italiana: dal 16 luglio 2014 su Rai 2 
GENERE: Fantascienza, drammatico
DURATA/ NUM. EPISODI: 13 episodi 560 min.
FORMATO: DVD

Basata sul romanzo The Dome (Under the Dome) scritto da Stephen King. La serie racconta le avventure dei cittadini di Chester’s Mill rimasti intrappolati sotto un’enorme cupola.

TRAMA: Dale sta per essere impiccato, dopo che Big Jimlo ha accusato pubblicamente, con Lindache assiste senza poter far nulla. Nel frattempo, la Cupola ha iniziato a diffondere una strana luce, che sembra voler fermare l’esecuzione ed avvertire gli abitanti.

   Disponibile dal 26 marzo

The Following – Stagione 2

TITOLO ORIGINALE: The Following
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2013
IDEATORE: Kevin Williamson
CAST: Kevin Bacon; Shawn Ashmore; James Purefoy; Valorie Curry; Natalie Zea; Jessica Stroup; Sam Underwood
Prima tv italiana: Fox dal 19 gennaio 2014
GENERE: Drammatico, thriller
DURATA/ NUM. EPISODI: 15 episodi
FORMATO: DVD
TRAMA: Ryan Hardy, un ex agente del FBI esperto nell’elaborazione di profili psicologici, ritorna in attività quando il diabolico serial killer che aveva arrestato nove anni prima, Joe Carroll, evade dalla prigione nella quale era rinchiuso. Prima e durante la prigionia, Carroll sfrutta i social media per alimentare una setta e una sorta di culto degli omicidi seriali che ha come filo conduttore i romanzi di Edgar Allan Poe. Ryan Hardy, dopo aver individuato i primi potenziali bersagli dell’assassino, l’ex moglie Claire Matthews e l’unica donna a essergli sopravvissuta, la dottoressa Sarah Fuller, si ritrova a guidare una task force per catturare i killer sparsi negli Stati Uniti, seguaci dell’assassino e inseriti in diversi rami della società.

   Disponibile dal 26 marzo

Doctor Who – Il tempo del Dottore

TITOLO ORIGINALE: Doctor Who – The Time of the Doctor
PAESE, ANNO: Gran Bretagna Canada, 2013
IDEATORE: Scritto da: Steven Moffat
CAST: Matt Smith ( Undicesimo Dottore), Peter Capaldi (Dodicesimo Dottore), Jenna Coleman (Clara Oswald), Karen Gillan (Amy Pond), Orla Brady (Tasha Lem), Jack Hollington (Barnable)
Prima tv italiana: speciale natalizio 2013
GENERE: Fantascienza
DURATA/ NUM. EPISODI: n.d.
FORMATO: DVD

Contiene gli episodi della serie: Il tempo del Dottore; Il pupazzo di neve; Il Dottore, la vedova e l’armadio; Un canto di Natale.

TRAMA: L’ultimo epico viaggio dell’Undicesimo Dottore insieme a Clara, la sua inseparabile compagna, avviene il giorno di Natale. L’avventura si conclude con la rigenerazione del dodicesimo Dottore.