scritta-nataleneve » 2015 » marzo
Fast and Furious 7 posted by on 31 marzo 2015

dal 2 aprile al cinema

Fast and Furious 7

Azione, Thriller


TITOLO ORIGINALE: Fast and Furious 7
ANNO: 2015
PAESE: USA
DURATA: 140 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 3 aprile 2015 (USA)
PRODUZIONE: Universal Pictures, Relativity Media, Dentsu
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
REGIA: James Wan
SCENEGGIATURA: Chris Morgan
CAST: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Jason Statham, Jordana Brewster, Elsa Pataky, Ludacris , Kurt Russell, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Lucas Black, Ronda Rousey

È il settimo film della serie Fast and Furious. È inoltre il primo film della serie ambientato dopo le vicende di The Fast and the Furious: Tokyo Drift. Il film segnerà l’ultima interpretazione dell’attore Paul Walker, deceduto il 30 novembre 2013, quando le riprese del film erano ancora in corso.

In Fast & Furious 7, il gruppo di Dominic Toretto dovrà affrontare Ian Shaw, il fratello di Owen in cerca di vendetta. Dopo gli eventi di Londra, Han viene assassinato a Tokyo da Deckard Shaw (come abbiamo appreso dall’ultima scena del sesto capitolo). Shaw vuole vendicare la morte del fratello e inizia a dare la caccia alla “famiglia” di Dom Toretto. Le vite di quest’ultimo e tutti gli altri, Roman, Tej, Letty, Brian e Mia, sono in pericolo. Anche l’agente Hobbs è sotto tiro, ma un ufficiale governativo che opera nell’ombra è pronto a fornire a Dom e al suo team strumenti e risorse necessari per eliminare Shaw. Per arrivare a questo devono prima liberare un misterioso hacker, rapito da un gruppo di terroristi, che ha creato un congegno capace di localizzare qualunque individuo in tempo reale sull’intero pianeta.

Stavolta supervetture modificate all’estremo, come Dodge Charger R/T, Dodge Challenger, Chevy Camaro, Subaru Wrx Sti, Jeep Rubicon, McClaren P1, Dodge Viper, Ferrari 458, Bugatti Veyron, e la multimilionaria Lykan Hypersport, ‘volano’ e cadono letteralmente dal cielo, tra salti, inseguimenti, salvataggi e scontri frontali. Peripezie dall’Azerbaijan ai grattacieli di Abu Dhabi, fino alla resa dei conti finale per le strade di Los Angeles, che portano lo scatenato gruppo guidato da Dom Toretto (Diesel), e composto dai fedelissimi Brian (Walker), Letty (Michelle Rodriguez), Tej (Chris ‘Ludacris” Bridges) e Roman (Tyrese Gibson) ad affrontare un implacabile ex killer delle Squadre Speciali, Deckard Shaw (Jason Statham), intenzionato a vendicare il fratello Owen (Luke Evans), avversario del team in Fast & Furious 6. Non mancano alleati, vecchi e nuovi come Hobbs (Dwayne Johnson) agente d’elite del Diplomatic Security Service, o il signor Nessuno (Kurt Russell), misterioso funzionario governativo, e nuovi nemici come il mercenario Mosi Jakande (Djimon Hounsou), autore del rapimento dell’hacktivist che con la sua geniale invenzione potrebbe essere molto utile a Toretto…

Era il 2001 quando le strade di Brian O’Conner e Dominic Toretto si incrociarono per la prima volta, dando inizio alla lunga corsa di Fast & Furious. Sulla scia del successo mondiale dell’inarrestabile franchise basato sulla velocità, Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson guidano il ritorno del cast di Fast & Furious 7. James Wan dirige questo capitolo della saga di grande successo che accoglie anche il ritorno dei favoriti Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black. A loro si uniscono star internazionali nuove al franchise tra cui Jason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey e Kurt Russell. Neal H. Moritz, Vin Diesel e Michael Fottrell tornano alla produzione del film scritto da Chris Morgan.

Le riprese sono iniziate ufficialmente nel mese di settembre 2013. Si sono protratte con continuità sino alla fine di novembre, principalmente tra lo stato del Colorado, la città di Atlanta e la capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi. L’improvvisa scomparsa dell’attore protagonista Paul Walker avvenuta il 30 novembre, costrinse la Universal a mettere in pausa temporaneamente la produzione, la quale riprese ad Atlanta solamente nel mese di aprile 2014 per poi terminare definitivamente il 10 luglio.

Per permettere al personaggio interpretato da Walker di poter essere nel film, i suoi due fratelli, Cody e Caleb, hanno accettato di prendere il suo posto sul set fino alla fine delle riprese. Il volto e la voce di Walker verranno poi aggiunti nel processo di postproduzione del film.

Il trentottenne regista James Wan rileva la serie da Justin Lin che aveva diretto gli ultimi quattro episodi. Wan arriva dagli horror low budget di successo Saw, The Conjuring e Insidious

Sul futuro della saga per ora non ci sono ancora notizie ufficiali: si è parlato di uno o due ulteriori capitoli, per cui potrebbe tornare alla regia il cineasta che ha diretto più film nel franchise, Justin Lin.

Il 25 giugno verrà inaugurata una nuova attrazione nel parco tematico statunitense Universal Studios Hollywood: Fast & Furious – Supercharged. I visitatori, al termine del loro tour, si troveranno infatti coinvolti in un inseguimento ad alta velocità accanto ai protagonisti dei film action. Le scene saranno proiettate in 3D.

Serie Tv in onda in Italia nel mese di Aprile posted by on 30 marzo 2015

Serie in onda nel mese di Aprile. Le serie o stagioni inserite sono solo prime tv italiane

Le serie sottolineate hanno un collegamento alla presentazione, per avere maggiori informazioni, basta cliccare sul nome della serie

Sezione in continuo aggiornamento

venerdì 3 Hawaii Five-0 Stagione 5alle 21,00 su Rai 2

lunedì 6 Broadchurch [Stagione 2] alle 21,00 su Giallo

lunedì 6 Justified Stagione 5 alle 21,00 su Axn

luunedì 6 Sleepy Hollow  Stagione 2 (seconda parte) alle 21,00 su Fox

mercoledì 8 CSI Stagione 15 alle 21,00 su Fox Crime

mercoledì 8 Suits [Stagione 4] alle 21,15 su Joi

mercoledì 15 Bones [Stagione 9] alle 21,50 su Fox

venerdì 17 Banshee – La città del male [Stagione 2] alle 21,10 su Sky Atlantic

venerdì 17 XIII [Stagione 2] alle 21,50  su Sky Atlantic

lunedì 20 Il trono di spade (game of thrones) Stagione 5 alle 21,10 su Sky Atlantic

martedì 21 Cumbia Ninja Stagione 2 alle 21,50 su Fox

martedì 21The Royals [Stagione 1] alle 21,00 su Fox Life

mercolEdì 22 Nurse Jackie Stagione 6 alle 23,20 su Sky Atlantic

mercoledì 22 Parenthood [Stagione 6] alle 21,15 su Mya

NON IN ONDA Satisfaction Stagione 1 alle 22,00 su Mya

giovedì 23 Murder in the First [Stagione 1] alle 21,15 su Premium Crime

NON IN ONDA The 100 Stagione 2 alle 21,15 su Premium Action

Uscite Aprile DVD, bluray o 3D ad un anno dall’uscita al cinema (1/2) posted by on 27 marzo 2015

   Disponibile dal 1 aprile

Interstellar

interstellar

GENERE: Fantascienza
TITOLO ORIGINALE: Interstellar
PAESE, ANNO: Stati Uniti Gran Bretagna, 2014
REGIA: Christopher Nolan
CAST: Matthew McConaughey; Anne Hathaway; Wes Bentley; Jessica Chastain; Matt Damon; Mackenzie Foy; Elyes Gabel
DURATA: 169 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 6 novembre 2014

TRAMA: In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.

Disponibile dal 1 aprile

Magic in the Moonlight

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Magic in the Moonlight
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Woody Allen
CAST: Eileen Atkins; Colin Firth; Marcia Gay Harden; Hamish Linklater; Simon McBurney; Emma Stone; Jacki Weaver
DURATA: 98 minuti
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 4 dicembre 2014

TRAMA: L’illusionista cinese Wei Ling Soo è il più celebrato mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l’identità di Stanley Crawford, uno scorbutico ed arrogante inglese con un’altissima opinione di sé stesso ed un’avversione per i finti medium che dichiarano di essere in grado di realizzare magie. Convinto dal suo vecchio amico, Howard Burkan, Stanley si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra: Grace la madre, Brice il figlio e Caroline la figlia. Si presenta come un uomo d’affari di nome Stanley Taplinger per smascherare la giovane ed affascinante chiaroveggente Sophie Baker che risiede lì insieme a sua madre. Sophie arriva a villa Catledge su invito di Grace, la quale è convinta che Sophie la possa aiutare ad entrare in contatto con il suo ultimo marito e, una volta giunta lì, attira l’attenzione di Brice, che si innamora di lei perdutamente. Già dal suo primo incontro con Sophie, Stanley la taccia di essere una mistificatrice facile da smascherare. Ma, con sua grande sorpresa e disagio, Sophie si esibisce in diversi esercizi di lettura della mente che sfuggono a qualunque comprensione razionale e che lasciano Stanley sbigottito…

Disponibile dal 2 aprile

La spia – A Most Wanted Man

GENERE: Thriller
TITOLO ORIGINALE: A Most Wanted Man
PAESE, ANNO: Gran Bretagna Germania, 2014
REGIA: Anton Corbijn
CAST: Philip Seymour Hoffman; Robin Wright; Rachel McAdams; Willem Dafoe; Daniel Brühl; Grigoriy Dobrygin; Nina Hoss
DURATA: 121 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 30 ottobre 2014

Adattamento cinematografico del romanzo “A Most Wanted Man” di John Le Carré

TRAMA: Il boxer Melik Oktay e sua madre, entrambi residenti turchi-musulmani ad Amburgo, incontrano una persona per strada che si fa chiamare Issa. I due, senza saperlo, innescano una catena di eventi che coinvolgono le agenzie di intelligence di tre paesi. Issa, che afferma di essere uno studente musulmano di medicina, è, in realtà un terrorista ricercato e il figlio del colonnello dell’Armata Rossa Grigori Karpov, la cui notevole eredità è tenuta nascosta in una banca di Amburgo.

Disponibile dal 2 aprile

The Protector 2

GENERE: Azione
TITOLO ORIGINALE: Tom yum goong 2
PAESE, ANNO: Thailandia, 2013
REGIA: Prachya Pinkaew
CAST: Tony Jaa; RZA; Petchtai Wongkamlao; Marrese Crump; Jija Yanin Wismitanan; Yayaying Rhatha Phongam; Kazu Patric Tang
DURATA: 104 min.   
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 11 settembre 2014

TRAMA: Boss Suchart è l’influente proprietario di un importante campo di elefanti che viene assassinato nella sua casa. Tutte le prove portano a Kham, che era presente sulla scena del crimine ed è stato visto con la vittima poco prima della sua morte. Kham è costretto a darsi ala fuga mentre la polizia si lancia in una caccia all’uomo. Nel frattempo i nipoti gemelli di Boss Suchart sono in cerca di vendetta. Ma la fortuna è dalla parte di Kham quando si imbatte nel sergente Mark, un agente dell’Interpol inviato in Thailandia in missione segreta.

   Disponibile dal 2 aprile

Amore, cucina e curry

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: The Hundred-Foot Journey
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Lasse Hällstrom
CAST: Helen Mirren; Om Puri; Manish Dayal; Charlotte Le Bon; Amit Shah; Rohan Chand
DURATA: 124 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 9 ottobre 2014

TRAMA: La famiglia Kadam di Mumbai decide di intraprendere un viaggio in Europa alla ricerca di una vita migliore. Arrivati nel piccolo paese di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, la famiglia decide di aprire un ristorante utilizzando le loro tradizioni culinarie. Il giovane Hassan si dimostra uno chef provetto, ma il ristorante di famiglia si ritrova a fare concorrenza al Le Saule Pleureur di proprietà di Madame Mallory, chef di fama internazionale premiata dalla guida Michelin. Inizia così una “guerra” culinaria e culturale tra due diverse realtà, ma con il tempo inizia una forte amicizia e Madame Mallory guiderà Hassan verso i segreti della cucina francese.

Disponibile dal 2 aprile

Buoni a nulla

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Buoni a nulla
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Gianni Di Gregorio
CAST: Gianni Di Gregorio; Marco Marzocca; Valentina Lodovini; Daniela Giordano; Gianfelice Imparato; Marco Messeri; Camilla Filippi
DURATA: 87 minuti
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 23 ottobre 2014

TRAMA: Quante ingiustizie deve ancora subire il povero Gianni? Dai colleghi d’ufficio, alla vicina di casa pestilenziale, fino alle pretese impossibili della ex moglie, le angherie quotidiane sono infinite. Marco invece é un uomo buono, gentile, indifeso. Innamorato di Cinzia la giovane collega che lo schiavizza e lo illude. Bisognerebbe arrabbiarsi e imparare a farsi rispettare, ma come si fa? Da soli è difficile ma forse unendo le forze…

Disponibile dal 2 aprile

Closed Circuit

GENERE: Thriller
TITOLO ORIGINALE: Closed Circuit
PAESE, ANNO: Gran Bretagna Stati Uniti, 2013
REGIA: John Crowley
CAST: Eric Bana; Rebecca Hall; Isaac Hempstead_Wright; Doug Allen; Barbora Bobulova
DURATA: 96 Min
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Una mattina, un affollato mercato di Londra è distrutto da un’esplosione. Il caso lega inaspettatamente insieme due ex amanti nel team di difesa, spingendo ai limiti la loro fedeltà e mettendo le loro vite in pericolo. Nella caccia all’uomo che segue, solo un membro della cellula terroristica sospetta sopravvive. L’uomo viene arrestato e imprigionato e quello che ha tutta l’aria di essere il processo del secolo ha inizio.

Disponibile dall’8 aprile

Big Hero 6

GENERE: Animazione, Azione, Avventura
TITOLO ORIGINALE: Big Hero 6
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Don Hall; Chris Williams
CAST: VOCI ITALIANE: Alex Polidori: Hiro Hamada -Flavio Insinna: Baymax -Simone Crisari: Fred -Rossa Caputo: GoGo Tomago -Virginia Raffaele: Cass Hamada -Edoardo Siravo: Professor Robert Callaghan/Yokai -Davide Perino: Wasabi -Ludovica Bebi: Honey Lemon -Massimo Rossi: Alistair Krei -Stefano Crescentini: Tadashi Hamada.
DURATA: 108 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 18 dicembre 2014

Big Hero 6 è vagamente ispirato all’omonimo fumetto Marvel Big Hero 6

TRAMA: Hiro Hamada è genio che usa le sue innate capacità per il facile successo nei duelli clandestini fra robot in giro per San Fransokyo grazie alla sua efficace creazione meccanica. Un talento che Hiro condivide con il fratello Tadashi, altrettanto brillante ma posato e determinato, concentrato sul suo lavoro su un robot assistente medico presso l’università in cui studia insieme ad altri nerd geniali: Go Go Tamago, Wasabi No-Ringer, Honey Lemon ed il folle Fred. Un gruppo che accoglie e sostiene Hiro, nel progetto che gli permetterà di essere accolto a studiare nel loro istituto prima e nella sua ricerca del misterioso cattivo mascherato poi, quando eventi drammatici lo lasceranno solo a combattere una battaglia più grande di lui. Una missione in cui si imbarca con l’ausilio di Baymax, morbidoso essere tondeggiante, il robot infermiere di Tadashi, che dota di armatura e riprogramma affinché sia in grado di lottare.

Disponibile dall’8 aprile

Anime nere

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Anime nere
PAESE, ANNO: Italia Francia, 2014
REGIA: Francesco Munzi
CAST: Marco Leonardi; Peppino Mazzotta; Fabrizio Ferracane; Barbora Bobulova; Anna Ferruzzo; Giuseppe Fumo
DURATA: 103 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 18 settembre 2014

TRAMA: Luigi, Rocco e Luciano sono tre fratelli. Luigi è un trafficante di droga, mentre Rocco, che vive a Milano, è un imprenditore di successo grazie ai soldi sporchi guadagnati dal fratello. Luciano è rimasto in Calabria e alleva capre. Un giorno suo figlio Leo, ragazzo instabile e rancoroso, spara alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan rivale storico della sua famiglia. Il suo gesto risveglia antichi rancori e scatena una guerra da tempo sopita…

Disponibile dall’8 aprile

One on One

GENERE: Thriller
TITOLO ORIGINALE: Il-dae-il
PAESE, ANNO: Corea del Sud, 2014
REGIA: Kim Ki_Duk
CAST: Ma Dong_seok; Kim Young_Min; Lee Yi_kyung; Jo Dong_in; Te O; Ahn Ji_hye
DURATA: 122 min.
FORMATO: DVD
Vietato ai minori di 14 anni
USCITA AL CINEMA: 28 agosto 2014
TRAMA: Una giovane studentessa viene brutalmente rapita ed assassinata. Mentre fa ritorno a casa, uno dei colpevoli viene sequestrato da un misterioso clan di 7 persone che lo tortura costringendolo a scrivere su carta la propria ammissione di colpa. Una volta rilasciato, l’uomo vive nel terrore di essere arrestato, mentre scopre che, a poco a poco, a tutti i suoi complici sta succedendo la stessa cosa…

Disponibile dal 9 aprile

Apocalypse – La Prima Guerra Mondiale

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Apocalypse la 1ère Guerre mondiale
PAESE, ANNO: 2015
REGIA: Oeke Hoogendijk
CAST:
DURATA: 260 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Contiene la serie sulla Grande Guerra, realizzata attingendo a 500 ore di archivio storico, e colorata con una tecnica rivoluzionaria. Per la prima volta, immagini e suoni di 100 anni fa ci giungono come se li stessimo vivendo in diretta, per rendere nuova testimonianza ad uno degli eventi piú drammatici della storia umana.

Disponibile dal 9 aprile

Paddington

GENERE: Commedia, Family
TITOLO ORIGINALE: Paddington
PAESE, ANNO: Regno Unito, 2014
REGIA: Paul King
CAST: Ben Whishaw, Nicole Kidman, Sally Hawkins, Hugh Bonneville, Jim Broadbent, Julie Walters, George Newton, Tim Downie, Peter Capaldi
DURATA: 95 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 25 dicembre 2014

Il film è basato sull’orso Paddington, personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond.

TRAMA: Cresciuto con la zia Lucy nella giungla peruviana, Paddington è vissuto sognando di visitare un giorno Londra. Poi all’improvviso un terremoto distrugge la loro casa e lui finisce per mano di sua zia su una nave diretta nel Regno Unito e approda finalmente nella città dei sogni per poi scoprire che non è tutto come lo aveva sempre sognato. Quando sembra che nessuno si accorga di lui ecco che si avvicina la famiglia Brown, un simpatico quartetto che gli offre un posto in cui stare durante le ricerche dell’unica persona che conosce a Londra: l’esploratore che tanti anni prima aveva incontrato sua zia Lucy in Perù. Quando però il giovane Paddington finisce nelle mire di un tassidermista la situazione si complica mettendo a serio rischio la sua avventura in cerca di un posto nel mondo.

Disponibile dal 9 aprile

L’amore bugiardo – Gone Girl

GENERE: Thriller
TITOLO ORIGINALE: Gone Girl
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: David Fincher
CAST: Ben Affleck; Rosamund Pike; Neil Patrick Harris; Tyler Perry; Carrie Coon; Kim Dickens; Patrick Fugit
DURATA: 145 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 18 dicembre 2014

Tratto dal bestseller di Gillian Flynn

TRAMA: L’ex scrittore newyorkese Nick Dunne e la moglie Amy cercano di sbarcare il lunario nel Midwest americano in piena recessione. Ma il giorno del quinto anniversario di matrimonio Amy scompare e l’immagine della coppia felice si sgretola. Nick, avvolto in una nebbia di comportamenti ambigui, diventa il principale indiziato, mentre la ricerca di Amy scatena la frenesia mediatica, davanti agli occhi di un pubblico assetato di rivelazioni. La vicenda porta alla luce segreti che rimandano ad altri segreti nel labirinto del loro matrimonio.

Disponibile dal 9 aprile

The Angriest Man in Brooklyn .- 90 minuti a New York

GENERE: Commedia, drammatico
TITOLO ORIGINALE: The Angriest Man in Brooklyn
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Phil Alden Robinson
CAST: Robin Williams; Mila Kunis; Peter Dinklage; Melissa Leo; Hamish Linklater
DURATA: 84 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

Remake del film israeliano, The 92 Minutes of Mr. Baum (Mar Baum), diretto nel 1998 da Assi Dayan

TRAMA: Henry Altmann, uomo sempre infelice e arrabbiato, aspetta di essere visitato dal dottore. Anche per la dottoressa Sharon Gill è una pessima giornata, e quando lo riceve gli rivela che ha un aneurisma cerebrale. Innervosita dalle grida isteriche e dagli insulti di Henry, Sharon gli dice senza pensarci piú di tanto che gli restano novanta minuti di vita. In un rocambolesco inseguimento per la città, l’uomo fa i conti con la sua vita, determinato a scusarsi con tutte le persone che ha ferito.

Disponibile dal 9 aprile

In the Name of the King 3 – L’ultima missione

GENERE: Azione
TITOLO ORIGINALE: In the Name of the King
PAESE, ANNO: Canada Bulgaria, 2014
REGIA: Uwe Boll
CAST: Dominic Purcell; Ralitsa Paskaleva; Daria Simeonova; Petra Gocheva
DURATA: 86 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Hazen Kaine, un sicario americano residente in Bulgaria, deve portare a termine un ultimo lavoro prima di ritirarsi ed iniziare una nuova vita. L’obiettivo sono i tre figli del miliardario Andon Dupont: un compito all’apparenza molto semplice. Quando però Hazen trova i bambini, il pendente al collo di uno di essi lo trasporta attraverso lo spazio-tempo nel Medioevo. Dovrà sfuggire ad un intero esercito dell’epoca e ad un terribile drago sputafuoco, imparando cosa vuol dire essere un vero uomo e combattente.

Disponibile dal 9 aprile

Red Reaper

GENERE: Azione, Fantastico, avventura
TITOLO ORIGINALE: Legend of the Red Reaper
PAESE, ANNO: Canada Stati Uniti Germania, 2013
REGIA: Tara Cardinal
CAST: Tara Cardinal; David Mackey; Ray Eddy; Eliza Swenson; Christian Boeving; Tom Nowicki
DURATA: 99 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: 100 anni fa, Red Reaper, metà donna e metà demone, fu venduta ai demoni da sua madre, una potente strega. La bambina fu salvata dal sacro clan dei Mietitori, guerrieri protettori degli umani, con una parte di sangue demoniaco nelle vene, e allevata come una di loro. La ragazza, però, non si è mai adattata alla vita della sua nuova famiglia; Reaper resta ai margini della comunità, insofferente all’addestramento dei Mietitori, innamorata di un uomo che non può avere, e priva delle abilità magiche di sua madre, prima tra tutte quella di vedere il futuro. Un giorno, però, tale abilità sembra risvegliarsi in Reaper… e le cose cambiano per sempre.

Disponibile dal 9 aprile

Rijksmuseum – Una nuova casa per Rembrandt

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Het Nieuwe Rijksmuseum. De Film
PAESE, ANNO: Olanda, 2013
REGIA: Oeke Hoogendijk
CAST:
DURATA: 100 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: n.d.

TRAMA: Ci sono voluti esattamente 10 anni per concludere i cantieri di restauro del Rijksmuseum, la collezione d’arte piú nota di Amsterdam. Altrettanti ne ha impiegati Oeke Hoogendijk per raccontare in modo esclusivo il procedere dell’impresa, accedendo come “unico esterno” tra tanti addetti ai lavori, al backstage di un intervento che ha fatto epoca.

   Disponibile dal 15 aprile

Red Sky

GENERE: Avventura, Azione
TITOLO ORIGINALE: Red Sky
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Mario Van Peebles
CAST: Cam Gigandet; Rachael Leigh Cook; Shane West; Bill Pullman; Brian Krause
DURATA: 103 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 25 settembre 2014

TRAMA: 2001, Iraq. Due piloti americani, Butch Masters e Tom Craig, ricevono l’ordine di bombardare una fabbrica abbandonata, ma l’ordine si rivela un falso. Degli americani rimangono uccisi nell’attacco, e un pericoloso ritrovato chimico chiamato “Rainmaker” viene rubato. I due piloti vengono cacciati. Sette anni dopo, Craig è ricco e famoso, gestisce un gruppo privato di piloti e lavora anche per il cinema. Butch invece fa il meccanico in un piccolo aeroporto, e cerca ancora di fare chiarezza sul caso.

   Disponibile dal 15 aprile

Hidden Kingdoms – Micromondi

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Hidden Kingdoms. Micromondi
PAESE, ANNO: Italia Canada Francia Gran Bretagna, 2014
REGIA: Simon Bell, Gavin Maxwell
CAST:
DURATA: 120 min.
FORMATO: DVD, Bluray, 3D

USCITA AL CINEMA: homevideo

Contiene i seguenti episodi della serie: Sotto cieli immensi; Foreste segrete; Giungle urbane.

TRAMA: All’altezza dei nostri piedi esiste un mondo segreto abitato da minuscole creature: per scoprire questo regno avventuroso il documentario porta lo spettatore in un mondo unico e inesplorato, immergendolo nella vita ricca di azione degli animali piú piccoli che popolano sei dei paesaggi piú iconici del nostro pianeta.

   Disponibile dal 15 aprile

Ma tu di che segno 6?

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Ma tu di che segno sei?
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Neri Parenti
CAST: Massimo Boldi; Ricky Memphis; Gigi Proietti; Vincenzo Salemme; Pio; Amedeo; Vanessa Hessler; Angelo Pintus
DURATA: 99 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 11 dicembre 2014

Cinque storie intrecciate con tanti protagonisti nelle quali si indaga comicamente sugli effetti delle profezie astrali.

TRAMA: L’oroscopo, quarta parola più cliccata sui motori di ricerca, che effetto ha sulla vita degli italiani? Il Maresciallo Augusto Fioretti (Vincenzo Salemme), Toro, gelosissimo, ha una figlia (Denise Tantucci) del Sagittario piena di fidanzatini. Fioretti decide quindi di dare la caccia agli spasimanti della figlia insieme al carabiniere Quagliarullo (Angelo Pintus). Carlo Rabagliati (M. Boldi), Pesci fifone e ipocondriaco, pensando erroneamente di essere in fin di vita, si fa ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario tra siringoni, clisteroni e operazioni inutili. Monica (Mariana Rodriguez), Gemelli, è un oroscopo dipendente. Il suo vicino di casa, Andrea Tricarico (Amedeo), con l’aiuto di Piero Lo Muscio Orion (Pio), falsifica l’oroscopo di Monica per portarsela a letto. L’avvocato De Marchis (Gigi Proietti), Bilancia, non crede nello zodiaco, e non crede alla sua assistente che lo informa dell’arrivo di un oroscopo negativo, anche se gli eventi sembrano dargli torto? Saturno Bolla (Ricky Memphis), Scorpione, pensa che le donne Ariete gli abbiano rovinato la vita, quindi fugge dalla bellissima Nina Rocchi (Vanessa Hessler) che lo concupisce. Ma quando si accorge che lei non è Ariete, è forse troppo tardi?

   Disponibile da 15 aprile

Hunger Games – Il Canto Della Rivolta – Parte I

GENERE: Azione, Drammatico, Avventura
TITOLO ORIGINALE: The Hunger Games: Mockingjay – Part I
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Francis Lawrence
CAST: Jennifer Lawrence; Josh Hutcherson; Liam Hemsworth; Woody Harrelson; Elizabeth Banks; Julianne Moore; Philip Seymour Hoffman; Jeffrey Wright
DURATA: 123 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 20 novembre 2014

La pellicola è il sequel del film del 2013 Hunger Games: La ragazza di fuoco, ed è la trasposizione cinematografica del romanzo distopico Il canto della rivolta, scritto da Suzanne Collins, ambientato in un futuro distopico post apocalittico.

TRAMA: Katniss Everdeen si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

   Disponibile dal 15 aprile

Renee – La mia storia

GENERE: Biografico, drammatico
TITOLO ORIGINALE: To Write Love on Her Arms
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2012
REGIA: Nathan Frankowski
CAST: Kat Dennings; Chad Michael Murray; Rupert Friend; Mark Saul; Juliana Harkavy
DURATA: 118 Min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Tossicodipendente e con tendenza ad esagerare con l’alcool, la giovane Renee cerca di rimettersi in sesto e ridare ordine alla sua vita. In questo viaggio di coraggio e paura verso la ripresa, la ragazza scopre le cose davvero importanti della vita tra cui la vera amicizia.

Disponibile da 15 aprile

Northern Soul

GENERE: Drammatico, musicale
TITOLO ORIGINALE: Northern Soul
PAESE, ANNO: Gran Bretagna, 2014
REGIA: Elaine Constantine
CAST: Steve Coogan; Antonia Thomas; Christian Mckay; James Lance; Elliot James Langridge; Ricky Tomlinson
DURATA: 102 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Inghilterra, anni’60. Nel fermento culturale e rivoluzionario di questi anni nasce, in un night club del North-West britannico, la musica underground che, come un’inarrestabile tempesta, investe tutto il panorama musicale prima Inglese poi mondiale.

Disponibile dal 15 aprile

Manny

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Manny
PAESE, ANNO: Stati Uniti Filippine, 2014
REGIA: Leon Gast; Ryan Moore
CAST: Manny Pacquiao
DURATA: 88 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Passando dall’essere estremamente povero al diventare per dieci volte campione mondiale di pugilato, Manny Pacquiao, ormai al culmine della sua carriera, si trova a fronteggiare situazioni senza scrupoli per cercare di mantenere una degna vita personale. Nato nelle Filippine, Pacquiao è salito sul ring per la prima volta a sedici anni per sfamare la sua famiglia e nell’arco di vent’anni è diventato una sorta di icona internazionale, in grado di attirare le attenzioni di circa 100 milioni di persone ogni volta che combatte.

Disponibile dal 16 aprile

Il giovane favoloso

GENERE: Biografico, Drammatico, Storico
TITOLO ORIGINALE: Il giovane favoloso
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Mario Martone
CAST: Elio Germano; Michele Riondino; Massimo Popolizio; Anna Mouglalis; Valerio Binasco; Paolo Graziosi; Iaia Forte
DURATA: 135 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 16 ottobre 2014

TRAMA: Giacomo Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La sua mente spazia ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l’universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l’esterno. A ventiquattro anni, quando lascia finalmente Recanati, l’alta società italiana gli apre le porte ma il nostro ribelle non si adatta. A Firenze si coinvolge in un triangolo sentimentale con Antonio Ranieri, l’amico napoletano con cui convive da bohémien, e la bellissima Fanny. Si trasferisce infine a Napoli con Ranieri dove vive immerso nello spettacolo disperato e vitale della città plebea. Scoppia il colera: Giacomo e Ranieri compiono l’ultimo pezzo del lungo viaggio, verso una villa immersa nella campagna sotto il Vesuvio.