Uscite Maggio DVD, bluray o 3D ad un anno dall’uscita al cinema (1/2) posted by on 30 aprile 2015

   Disponibile dal 5 maggio

Sils Maria

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Clouds Of Sils Maria
PAESE, ANNO: Francia Stati Uniti Svizzera Germania, 2014
REGIA: Olivier Assayas
CAST: Juliette Binoche; Kristen Stewart; Chloë Grace Moretz; Lars Eidinger; Johnny Flynn; Angela Winkler; Hanns Zischler; Aljoscha Stadelmann
DURATA: 124 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 6 novembre 2014

TRAMA: A 18 anni, Maria Enders ha raggiunto il successo interpretando in teatro il ruolo di Sigrid, giovane e ambiziosa ragazza il cui inquietante fascino conduce al suicidio una donna matura, Helena. Venti anni più tardi, al culmine della sua fama, riceve a Zurigo un prestigioso premio a nome di Wilhelm Melchior, autore e regista della pièce teatrale, il quale muore all’improvviso poche ore prima della cerimonia. A Maria Enders viene proposto di riportare in scena l’opera, ma questa volta dall’altra parte, nel ruolo di Helena.

Disponibile dal 5 maggio

Corri ragazzo corri

GENERE: Azione, Drammatico, Guerra
TITOLO ORIGINALE: Lauf Junge lauf
PAESE, ANNO: Germania Francia, 2013
REGIA: Pepe Danquart
CAST: Andrzej Tkacz; Jeanette Hain; Rainer Bock; Itay Tiran; Katarzyna Bargielowska; Zbigniew Zamachowski
DURATA: 108 minuti
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 26 gennaio 2015

TRAMA: Jurek ha circa nove anni quando fugge dal ghetto di Varsavia. Costretto a separarsi dai fratelli e dai genitori per salvarsi dai nazisti, vivrà i durissimi tre anni che lo separano dalla fine della guerra nei boschi e nei villaggi vicino alla capitale. Imparerà a dormire sugli alberi e a cacciare per nutrirsi. Sopravvivrà ai gelidi inverni chiedendo ospitalità, contraccambiandola con manodo pera. In questo duro viaggio, Jurek incontrerà persone che lo aiuteranno ed altre che lo tradiranno ma non perderà mai la forza per andare avanti…

Disponibile dal 5 maggio

Ritual – Una storia psicomagica

GENERE: Thriller
TITOLO ORIGINALE: Ritual – A Psychomagic Story
PAESE, ANNO: Italia, 2013
REGIA: Giulia Brazzale; Luca Immesi
CAST: Désirée Giorgetti; Ivan Franek; Alejandro Jodorowsky; Anna Bonasso; Cosimo Cinieri; Patrizia Laquidara
DURATA: 95 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 8 maggio 2014

TRAMA: La giovane e fragile Lia si trova coinvolta in un rapporto masochista con Viktor, un sadico e narcisista uomo d’affari. Il loro equilibrio malato viene rotto quando Lia rimane incinta: l’uomo le impone di abortire e la donna va in pezzi. Gravemente depressa, dopo un tentato suicidio, Lia decide di lasciare Viktor e recarsi da una zia guaritrice, in uno sperduto paesino veneto. La zia Agata è la guaritrice del villaggio, da sempre appassionata di psicomagia e medicina alternativa. Ha imparato a usare questi metodi di cura dal defunto marito cileno Fernando, che ancora le appare in sogno per consigliarla. Agata tenta di curare Lia con un atto psicomagico jodorowskiano, ma qualcosa va storto…

Disponibile dal 5 maggio

Saluti e baci da Champs Sur Le Bisence

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Saluti e baci da Champs sur le Bisence
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Bruno Santini; Fabrizio Nucci
CAST: Carlo Monni
DURATA: 50 min.   
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: Homevideo

TRAMA: Un ritratto di Carlo Monni.

   Disponibile dal 5 maggio

Storie pazzesche

GENERE: Commedia, Thriller
TITOLO ORIGINALE: Relatos salvajes
PAESE, ANNO: Argentina Spagna, 2014
REGIA: Damián Szifrón
CAST: Ricardo Darin; Oscar Martínez; Leonardo Sbaraglia; Érica Rivas; Rita Cortese; Julieta Zylberberg; Darío Grandinetti; María Onetto
DURATA: 122 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 11 dicembre 2014

TRAMA: Le ineguaglianze, l’ingiustizia e le pressioni del mondo in cui viviamo generano stress in molte persone. Alcune, però, esplodono. Questo film parla di loro. I protagonisti di “Storie pazzesche” oltrepassano il sottile confine tra civiltà e barbarie. Il tradimento di un marito, il ritorno a un passato sepolto e la violenza che si insinua negli incontri di tutti i giorni, portano alla follia i personaggi del film, che si abbandonano all’innegabile piacere della perdita del controllo.

Disponibile dal 6 maggio

St. Vincent

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: St. Vincent
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Ted Melfi
CAST: Bill Murray; Melissa McCarthy; Naomi Watts; Chris O’Dowd; Terrence Howard; Jaeden Lieberher
DURATA: 102 min.   
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 18 dicembre 2014

TRAMA: Maggie, madre single, si trasferisce a Brooklyn con il figlio dodicenne, Oliver. Costretta a lavorare fino a tardi, Maggie non ha altra scelta se non lasciare Oliver con il vicino di casa, Vincent, uno scorbutico pensionato con la passione per l’alcol e le scommesse. Tra i due nasce una singolare amicizia. In compagnia di Daka, una spogliarellista incinta, Vincent porta con sé Oliver nei luoghi che frequenta quotidianamente: l’ippodromo, lo strip club e il bar di fiducia. Vincent aiuta Oliver a crescere e il ragazzino vede in lui quello che nessun altro è in grado di percepire: un uomo incompreso e dal cuore d’oro.

Disponibile dal 6 maggio

The Imitation Game

GENERE: Biografico, Drammatico, Thriller
TITOLO ORIGINALE: The Imitation Game
PAESE, ANNO: Stati Uniti Gran Bretagna, 2014
REGIA: Morten Tyldum
CAST: Benedict Cumberbatch; Keira Knightley; Matthew Goode; Rory Kinnear; Allen Leech; Matthew Beard; Charles Dance
DURATA: 113 minuti
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 1 gennaio 2015

TRAMA: Durante l’inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l’accusa di “atti osceni”, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale.

   Disponibile dal 7 maggio

Exodus – Dei e re

GENERE: Azione, Drammatico, Storico
TITOLO ORIGINALE: Exodus: Gods and Kings
PAESE, ANNO: Gran Bretagna, 2014
REGIA: Ridley Scott
CAST: Christian Bale; Joel Edgerton; John Turturro; Aaron Paul; Ben Mendelsohn; Sigourney Weaver
DURATA: 150 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 15 gennaio 2015

TRAMA: La storia del ribelle Mosè e della sua sfida al faraone egiziano Ramses con la fuga di 400.00 schiavi dall’Egitto in un’odissea attraverso le terribili e mortali piaghe. La storia del coraggio di un singolo uomo capace di fronteggiare la potenza di un impero.

Disponibile dal 7 maggio

Scusate se esisto!

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Scusate se esisto!
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Riccardo Milani
CAST: Paola Cortellesi; Raoul Bova; Corrado Fortuna; Lunetta Savino; Cesare Bocci; Marco Bocci; Ennio Fantastichini; Stefania Rocca
DURATA: 106 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 20 novembre 2014

TRAMA: Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all’estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell’avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo. O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne. O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta. Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro.

Disponibile dal 7 maggio

Il sale della terra

GENERE: Biografico, Documentario
TITOLO ORIGINALE: The Salt of the Earth
PAESE, ANNO: Francia Brasile Italia, 2014
REGIA: Wim Wenders; Juliano Ribeiro Salgado
CAST: Sebastião Salgado; Wim Wenders; Juliano Ribeiro Salgado
DURATA: 110 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 23 ottobre 2014

TRAMA: Da quarant’anni a questa parte, il fotografo Sebastião Salgado viaggia in tutti i continenti seguendo le tracce di un’umanità in costante mutazione. Ora con “Genesi” si lancia alla scoperta di territori inesplorati e paesaggi grandiosi in un grande progetto fotografico, che è un omaggio alla bellezza del pianeta. La vita e il lavoro di Sebastião Salgado ci vengono rivelati attraverso gli sguardi incrociati di Wim Wenders, anch’egli fotografo e di suo figlio Juliano che lo ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi.

Disponibile dal 7 maggio

Tre cuori

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: 3 coeurs
PAESE, ANNO: Francia, 2014
REGIA: Benoît Jacquot
CAST: Benoît Poelvoorde; Charlotte Gainsbourg; Chiara Mastroianni; Catherine Deneuve
DURATA: 106 min.   
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 6 novembre 2014

TRAMA: In un paesaggio di campagna nella provincia francese avviene una notte l’incontro casuale tra Marc e Sylvie. Parlando di tutto tranne che di se stessi, Marc e Sylvie passano alcune ore insieme scoprendo una forte intesa reciproca. Prima che Marc salga sul primo treno della mattina verso Parigi, i due si danno appuntamento nella capitale qualche giorno dopo. Eventi casuali fanno sì che solo Sylvie possa presentarsi all’appuntamento. Marc però non si dà per vinto e si mette alla ricerca della donna, senza ottenere successo. Durante le sue ricerche Marc conosce un’altra donna che scoprirà essere la sorella di Sophie.

Disponibile dal 7 maggio

These Final Hours

GENERE: Drammatico, Thriller
TITOLO ORIGINALE: These Final Hours
PAESE, ANNO: Australia, 2013
REGIA: Zak Hilditch
CAST: Nathan Phillips; Jessica De Gouw; Daniel Henshall; Angourie Rice; David Field
DURATA: 87 minuti
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 20 novembre 2014

TRAMA: E’ l’ultimo giorno sulla Terra. A dodici ore dall’evento catastrofico che scatenerà l’Apocalisse, un giovane uomo tormentato di nome James attraversa una città caotica e senza legge verso la festa di tutte le feste, l’ultimo grande evento prima della fine del Mondo. Tuttavia, lungo la strada finisce per salvare la vita di una bambina di nome Rose, alla disperata ricerca di suo padre. Bloccato da questa imprevista responsabilità, James è costretto a venire a patti con quello che conta davvero nella vita e aiuta Rose a trovare suo padre, un’azione che alla fine lo porterà sulla strada della redenzione.

   Disponibile dal 7 maggio

Alabama Monroe – Una storia d’amore

GENERE: Drammatico, Musicale, Sentimentale
TITOLO ORIGINALE: The Broken Circle Breakdown
PAESE, ANNO: Belgio Olanda, 2013
REGIA: Felix van Groeningen
CAST: Johan Heldenbergh; Veerle Baetens; Nell Cattrysse; Geert Van Rampelberg; Nils De Caster; Robby Cleiren
DURATA: 100 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 8 maggio 2014

TRAMA: Tra Elise e Didier è amore al primo sguardo. Quell’amore raro e prezioso che unisce, talora, le persone dall’indole piú diversa .Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione, Didier è da sempre innamorato dell’America: per lui è la terra delle infinite opportunità, il Paese per sognatori, ma soprattutto la patria della sua amatissima musica bluegrass che Didier interpreta suonando il banjo in un gruppo musicale. Ed è proprio il comune entusiasmo per la musica e la cultura americana ad esaltare la loro storia d’amore: Elise si unisce al gruppo di Didier e, tutti insieme, si esibiscono in travolgenti serate dove ogni performance trasuda amore, complicità e passione. Un alone magico sembra circondare questa coppia fuori dagli schemi, coronato dall’arrivo, per quanto inaspettato, della piccola Maybelle, una bellissima bambina. Ma quando all’età di sei anni Maybelle si ammala gravemente, questo cerchio perfetto di felicità che Elise e Didier si sono costruiti attorno sembra inesorabilmente spezzarsi. La loro risposta alla sofferenza e al dolore inizia a prendere strade diverse: tutto quello che entrambi amano e in cui credono viene messo duramente alla prova ed affiorano in superficie le loro profonde divergenze d’opinione sul senso della vita.

Disponibile dal 7 maggio

Locke

GENERE: Drammatico, Thriller
TITOLO ORIGINALE: Locke
PAESE, ANNO: Gran Bretagna, 2013
REGIA: Steven Knight
CAST: Tom Hardy; Ruth Wilson; Olivia Colman; Andrew Scott; Tom Holland
DURATA: 85 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 30 aprile 2014

TRAMA: Ivan Locke ha lavorato sodo per costruirsi la sua vita. Stanotte quella vita gli crollerà addosso. Alla vigilia della sfida piú grande di tutta la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che scatenerà una serie di eventi dagli effetti catastrofici per la sua famiglia, la sua carriera e la sua anima.

   Disponibile dal 13 maggio

Hidden Kingdoms – Micromondi

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Hidden Kingdoms. Micromondi
PAESE, ANNO: Italia Canada Francia Gran Bretagna, 2014
REGIA: Simon Bell
CAST:
DURATA: 120 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: Homevideo

TRAMA: All’altezza dei nostri piedi esiste un mondo segreto abitato da minuscole creature: per scoprire questo regno avventuroso il documentario porta lo spettatore in un mondo unico e inesplorato, immergendolo nella vita ricca di azione degli animali più piccoli che popolano sei dei paesaggi più iconici del nostro pianeta.

   Disponibile dal 13 maggio

American Sniper

GENERE: Azione, Biografico
TITOLO ORIGINALE: American Sniper
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Clint Eastwood
CAST: Bradley Cooper; Sienna Miller; Jake McDorman; Luke Grimes; Navid Negahban; Keir O’Donnell; Eric Close
DURATA: 134 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 1 gennaio 2015

TRAMA: Chris Kyle, U.S. Navy SEAL, viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglie e mentre i racconti del suo grande coraggio si diffondono, viene soprannominato “Leggenda”. Ma la sua reputazione cresce anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa diventando il bersaglio primario per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere sia un buon marito che un buon padre, pur trovandosi dall’altra parte del mondo. Nonostante il pericolo e l’altissimo prezzo che dovrà pagare la sua famiglia, la rischiosa missione in Iraq di Chris dura quattro anni. Una volta tornato a casa dalla moglie e dai figli, Chris scopre che ciò che non riesce proprio a lasciarsi alle spalle è la guerra.

   Disponibile dal 13 maggio

Unbroken

GENERE: Drammatico, Guerra
TITOLO ORIGINALE: Unbroken
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Angelina Jolie
CAST: Jack O’Connell; Domhnall Gleeson; Garrett Hedlund; Finn Wittrock; John Magaro; Alex Russell
DURATA: 130 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 29 gennaio 2015

La pellicola è la trasposizione cinematografica del libro Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio, rieditato poi col titolo Unbroken, scritto nel 2010 da Laura Hillenbrand, e racconta la vera storia di Louis Zamperini, atleta olimpico, durante la Seconda guerra mondiale.

TRAMA: Louis “Louie” Zamperini insieme ad altri due membri dell’equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.

   Disponibile da 13 maggio

Mockingbird – In diretta dall’inferno

GENERE: Horror
TITOLO ORIGINALE: Mockingbird
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2013
REGIA: Bryan Bertino
CAST: Natalie Alyn Lind; Audrey Marie Anderson; Emily Alyn Lind; Alyvia Alyn Lind; Todd Stashwick; Spencer List
DURATA: 78 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: Homevideo

TRAMA: Tre gruppi di persone trovano una videocamera e iniziano a farsi delle riprese credendo che questo sia un concorso che porti a vincere del denaro. Ben presto però riceveranno delle istruzioni terrificanti, che dovranno seguire se non vogliono morire.

   Disponibile dal 13 maggio

Il ricco, il povero e il maggiordomo

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Il ricco, il povero e il maggiordomo
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Aldo; Giovanni; Giacomo; Morgan Bertacca
CAST: Aldo; Giovanni; Giacomo; Giuliana Lojodice; Guadalupe Lancho; Sara D’Amario; Massimo Popolizio
DURATA: 102 Min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 11 dicembre 2014

Il famoso trio comico torna nelle sale con una commedia che affronta i temi della crisi e delle eterne differenze tra ricchi e poveri, ma sempre con la loro estrema e riconoscibile ironia e godibile leggerezza.

TRAMA: Un ricco finanziere, Giacomo, ha un maggiordomo stupendo che è Giovanni e un bel giorno entrano in contatto con Aldo che invece è un ambulante aspirante bancarellaro. Lui nella vita ha il sogno di aprire, prima o poi, una bancarella tutta sua. Non tutto, però, gira per il verso giusto e, un giorno, Giacomo subisce un improvviso tracollo del suo impero finanziario. Da quel momento in avanti, lui e il suo maggiordomo si ritroveranno a vivere a casa di Aldo, che abita con la madre, perché ha perso l’abitazione in cui viveva precedentemente. Nonostante la diversità di casta, in un certo senso, riusciranno a sopravvivere tutti insieme in nome di una redenzione finale in cui realizzeranno i loro sogni, forse.

Disponibile da 13 maggio

Come ammazzare il capo 2

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Horrible Bosses 2
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Sean Anders
CAST: Jason Bateman; Charlie Day; Jason Sudeikis; Jennifer Aniston; Jamie Foxx; Chris Pine; Christoph Waltz; Kevin Spacey
DURATA: 104 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 8 gennaio 2015

La pellicola è il sequel del film Come ammazzare il capo… e vivere felici (Horrible Bosses) del 2011.

TRAMA: Nick (Jason Bateman), Dale (Charlie Day) e Kurt (Jason Sudeikis) stanchi di essere vessati dai superiori, hanno ormai deciso di mettersi in proprio e gestire un’attività tutta loro. Tutto sembra procedere per il meglio, il futuro gli sorride senonché l’incontro con un investitore senza scrupoli (Christoph Waltz) rovinerà i loro piani e le loro vite mettendoli in serie difficoltà. Non potendo ricorrere a vie legali per far valere le proprie ragioni, i tre protagonisti decidono allora di rapire il figlio del loro nemico (Chris Pine) e chiedere il riscatto.

Disponibile dal 14 maggio

Ogni maledetto Natale

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Ogni maledetto Natale
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Giacomo Ciarrapico; Mattia Torre; Luca Vendruscolo
CAST: Alessandro Cattelan; Marco Giallini; Corrado Guzzanti; Alessandra Mastronardi; Valerio Mastandrea; Laura Morante; Francesco Pannofino; Caterina Guzzanti
DURATA: 95 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 27 novembre 2014

TRAMA: Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?

Disponibile dal 14 maggio

#ScrivimiAncora

GENERE: Commedia, Sentimentale
TITOLO ORIGINALE: Love, Rosie
PAESE, ANNO: Gran Bretagna Stati Uniti, 2014
REGIA: Christian Ditter
CAST: Lily Collins; Sam Claflin; Christian Cooke; Tamsin Egerton; Suki Waterhouse; Jaime Winstone
DURATA: 102 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 30 ottobre 2014

Scrivimi ancora, reso graficamente #ScrivimiAncora (Love, Rosie) è basato sull’omonimo romanzo del 2004 di Cecelia Ahern.

TRAMA: Rosie e Alex sono migliori amici dall’età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l’università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un’opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l’una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un’amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?

Disponibile dal 14 maggio

Clown

GENERE: Horror
TITOLO ORIGINALE: Clown
PAESE, ANNO: Stati Uniti Canada, 2014
REGIA: Jon Watts
CAST: Andy Powers; Laura Allen; Peter Stormare; Eli Roth; Elizabeth Whitmere; Christian Distefano
DURATA: 100 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 13 novembre 2014

TRAMA: Il clown ha dato forfait e la festa per il decimo compleanno di Jack rischia di essere un disastro. Per fortuna Kent, il padre del bambino, trova un vecchio costume da clown e riesce a far tornare il sorriso al piccolo. Finiti i festeggiamenti Kent, esausto, si addormenta con il costume ancora addosso. Il giorno dopo, però, ogni tentativo di togliere trucco, parrucca e costume si rivela inutile: tira, strappa, usa strumenti elettrici, ma non riesce a toglierseli. In un primo momento l’uomo si rassegna a sopportare le strane occhiate della gente mentre va a lavoro vestito da clown; poi qualcosa inizia ad andare storto. Inizia a sentire uno strano cambiamento, è in preda a una fame violenta e incontrollabile e sente il costume fondersi con la sua stessa pelle. Kent, alla ricerca di un modo per liberarsi del costume maledetto, viene a sapere di una terribile leggenda ormai dimenticata. Oggi il clown è un personaggio buffo, ma un tempo il “Cloyne” era un demone che viveva fra i ghiacciai e scendeva nei villaggi per divorare un bambino al mese durante l’inverno. Nessuno si ricorda più del demone, ma quella pelle bianca e quel volto insanguinato sono ancora affamati…

Disponibile dal 14 maggio

Con il sole negli occhi

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Con il sole negli occhi
PAESE, ANNO: Italia, 2015
REGIA: Pupi Avati
CAST: Laura Morante; Paolo Sassanelli; Lina Sastri; Michele La Ginestra; Claudia Potenza
DURATA: 100 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Carla e Giorgio: due avvocati di successo, un avviato studio in centro a Roma, la villa al mare, ventuno anni di matrimonio festeggiati tra i soliti amici, una vita piena e serena anche se figli non ne sono arrivati. Tutto sembra procedere sull’onda di una tranquilla complicità, ma il destino ha in serbo per i coniugi Astrei uno dei suoi inattesi colpi di coda. Una sbandata sentimentale allontana improvvisamente Giorgio da sua moglie, dalla sua famiglia. Carla si ritrova sola, in un nuovo anonimo appartamento scelto per azzerare i ricordi; nel cuore, sempre piú presente, quel piccolo continuo tarlo di una maternità mai appagata. + proprio allora che questa donna bella e sensibile trova sulla sua strada un piccolo profugo siriano di otto anni, che vive in un centro di accoglienza per minori e di cui non si sa neanche il nome, ma che tutti chiamano Marhaba che vuol dire solo, speranzosamente, benvenuto.

Disponibile dal 14 maggio

Notte al museo – Il segreto del faraone

GENERE: Avventura, Commedia, Family
TITOLO ORIGINALE: Night at the Museum 3. Secret of the Tomb
PAESE, ANNO: Stati Uniti Gran Bretagna, 2014
REGIA: Shawn Levy
CAST: Ben Stiller; Robin Williams; Owen Wilson; Steve Coogan; Ricky Gervais; Dan Stevens; Rebel Wilson; Skyler Gisondo
DURATA: 97 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 28 gennaio 2015

La pellicola è il sequel del film Una notte al museo 2 – La fuga del 2009.

TRAMA: L’allegra brigata del Museo di Storia Naturale di New York si trova costretta ad andare in trasferta al British Museum di Londra, quando il guardiano notturno Lawrence Daley (Ben Stiller) scopre con suo grande disappunto che la magia della tavola di Ahkmenrah, capace di riportare in vita ogni sera gli ospiti del suo museo, dopo il tramonto del sole, si sta inesorabilmente esaurendo. Nella sua nuova destinazione, l’improbabile comitiva troverà nuovi alleati, come Sir Lancillotto, e nuovi pericolosi nemici da affrontare.
Serie tv in dvd/bluray in uscita a Maggio posted by on 30 aprile 2015

   Disponibile dal 13 maggio

NCIS – Unità anticrimine Stagione 11

TITOLO ORIGINALE: NCIS – Naval Criminal Investigative Service
PAESE, ANNO: 2003 – in produzione
IDEATORE: Donald P. Bellisario, Don McGill
CAST: Mark Harmon; Michael Weatherly; Pauley Perrette; David McCallum
Prima tv italiana: Rai 2 dal 9 marzo al 30 novembre 2014.
GENERE: Drammatico, poliziesco
DURATA/ NUM. EPISODI: 24 episodi (1080 min.)
FORMATO: DVD

La serie segue le vicende della principale squadra di agenti speciali dell’agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), denominata «Major Case Response Team» (MCRT), con sede al Washington Navy Yard di Washington. L’NCIS si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines. Il Major Case Response Team, in particolare, si occupa dei casi più difficili e delicati, quali ad esempio l’omicidio di uomini vicini al Presidente, morti di celebrità all’interno di basi della marina, minacce terroristiche e rapimenti.

TRAMA: L’agente speciale Gibbs e la sua squadra vengono messi a dura prova in un turbinìo di pericolosi casi di spionaggio internazionale, complotti di al Qaeda, brutali omicidi seriali e agenti doppiogiochisti.

   Disponibile dal 13 maggio

Boardwalk Empire – L’impero del crimine Stagione 4

TITOLO ORIGINALE: Boardwalk Empire
PAESE, ANNO: 2010-2014
IDEATORE: Terence Winter
CAST: Steve Buscemi; Kelly MacDonald; Michael Shannon; Michael Kenneth Williams; Michael Pitt
Prima tv italiana: Sky Atlantic dal 10 aprile al 19 giugno 2014.
GENERE: Drammatico, poliziesco
DURATA/ NUM. EPISODI: 12 episodi
FORMATO: DVD, Bluray

La serie, ambientata ad Atlantic City durante il proibizionismo, trae ispirazione dal saggio Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City di Nelson Johnson, a sua volta ispirato dalla vita di Enoch L. Johnson, politico e criminale del tempo. La serie combina fatti storici realmente accaduti e finzione.

TRAMA: Atlantic City alla vigilia del Proibizionismo. Il tesoriere della contea, Enoch “Nucky” Thompson è pronto ad approfittarne. Indiscusso “Boss” di Atlantic City, Nucky conduce una doppia vita, facendo politica e contrabbandando alcolici; il Proibizionismo può anche aver messo fuori legge l’alcool, ma nel mondo di Nucky ha spalancato le porte a grandi opportunità di guadagno per gangster e trafficanti di rum pronti a procurare “oro liquido” ad una nazione che ha sete. In una città caratterizzata da oscure manovre politiche di cui tutti sono a conoscenza e violente lotte per il potere, Nucky deve vedersela con un instancabile agente federale, ambiziosi tirapiedi e rivali opportunisti, tra i quali Arnold Rothstein, Lucky Luciano e Al Capone.

   Disponibile dal 13 maggio

Doctor Who – Stagione 8

TITOLO ORIGINALE: Doctor Who
PAESE, ANNO: Gran Bretagna, 2005 – in corso (nuova serie)
IDEATORE: Sydney Newman, C. E. Webber, Donald Wilson
CAST: Peter Capaldi, Jenna-Louise Coleman
Prima tv italiana: dal 18 gennaio 2015 su Rai4.
GENERE: Fantascienza
DURATA/ NUM. EPISODI: 12 episodi
FORMATO: DVD, Bluray

E’ la prima con Peter Capaldi come Dodicesimo Dottore. Inoltre, Jenna-Louise Coleman continua ad interpretare il ruolo della compagna del Dottore, la “ragazza impossibile” Clara Oswald.

TRAMA: Ha per protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L’aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà.

   Disponibile dal 27 maggio

Covert Affairs – Stagione 4

TITOLO ORIGINALE: Covert Affairs
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2010-2014
IDEATORE: Matt Corman, Chris Ord
CAST: Piper Perabo; Christopher Gorham; Kari Matchett; Peter Gallagher; Anne Dudek
Prima tv italiana: su Premium Action dal 16 febbraio al 1º giugno 2014
GENERE: Drammatico, azione
DURATA/ NUM. EPISODI: 16 episodi 720 min.
FORMATO: DVD
TRAMA: Washington. Annie Walker è una giovane ragazza che, per cercare di dimenticare una scottante delusione amorosa, decide di arruolarsi nella CIA. Un mese prima della fine del suo addestramento, quando è ancora una recluta inesperta ed impreparata sotto molti punti di vista, viene sorprendentemente promossa ad agente operativo sul campo. I suoi superiori motivano questa scelta per via della sua perfetta padronanza con le lingue straniere, ma in realtà la sua promozione è dovuta esclusivamente al fatto che conosce molto bene un pericoloso ricercato a cui l’agenzia sta dando la caccia: Ben Mercer, il suo ex fidanzato, proprio l’uomo che, lasciandola, è stato la causa scatenante che l’ha spinta ad entrare nell’agenzia, e di cui la ragazza ignora il lato criminale. Annie viene tenuta all’oscuro di ciò dai suoi nuovi capi Joan ed Arthur Campbell, i quali contano di “sfruttare” Annie a sua insaputa per arrivare a Ben. Per aiutarla nella sua nuova vita da spia, l’agenzia le affianca Auggie Anderson, un agente che ha perso l’uso della vista in missione, il quale fa da guida ad Annie in un mondo dove è guardata con diffidenza, e dove deve ancora dimostrare le sue qualità.
Collezioni/cofanetti in uscita a Maggio posted by on 30 aprile 2015

   Disponibile dal 5 maggio

Collezione Romano Scavolini

PRODUZIONE: CG Entertainment, 2015

Film contenuti nel cofanetto:

A mosca cieca

CAST: Carlo Cecchi; Laura Troschel; Joseph Valdabrini; Ciro Moglioni; Emiliano Tolve
REGIA: Romano Scavolini
PRODUZIONE: Cecchi Gori Home Video, 1966

La prova generale

CAST: Guido Alberti; Lou Castel; Frank Wolf; Maria Monti; Carlo Cecchi; Laura Troschel
REGIA: Romano Scavolini
PRODUZIONE: Cecchi Gori Home Video, 1968

Vietato ai minori di 18 anni