Fury posted by on 31 maggio 2015

Dal 2 giugno al cinema

Fury

Azione, drammatico, guerra


TITOLO ORIGINALE: Fury
ANNO: 2014
PAESE: USA
DURATA: 135 min.
FORMATO: colore
ANTEPRIMA: 17 ottobre 2014 (USA)
PRODUZIONE: Grisbi Productions, Le, QED International
DISTRIBUZIONE: Moviemax
REGIA: David Ayer
SCENEGGIATURA: David Ayer
CAST: Brad Pitt, Logan Lerman, Shia LaBeouf, Jon Bernthal, Michael Peña, Scott Eastwood, Xavier Samuel, Jason Isaacs, Jim Parrack, Branko Tomovic, Brad William Henke

Un film di guerra che promette spettacolari sequenze d’azione.

Ambientato in Europa nell’aprile del 1945 durante la fine della seconda guerra mondiale, il film narra di un sergente dell’esercito americano, da tutti chiamato Wardaddy, che guida un’unità di cinque soldati in una missione finale dietro le linee nemiche nell’aprile 1945, con la Germania nazista appena collassata. L’unità militare è composta, tra gli altri, da Norman Ellison, un tipografo dell’esercito e il membro del gruppo più govane e con meno esperienza, che vorrebbe diventare un cecchino, soprattutto per le influenze di Grady Travis, uomo di mondo e vizioso originario dell’Arkansas, da sempre dedito alla guida di carri armati.

Diretto da David Ayer, mestierante con alle spalle un paio di titoli intereessanti come Harsh Times – I giorni dell’odio ed End of Watch – Tolleranza zero, Fury è uno spaccato di vita, uno studio antropologico sulla chimica e la fratellanza che si instaura tra questi ragazzi e l’affetto che nasce tra loro, tutto all’interno di uno spazio ristretto come l’abitacolo di un carro armato.

Il contesto è quello della Germania del ’45, a ridosso della fine della Seconda Guerra Mondiale ma ancora agitata dagli ultimi, strenui tentativi di resistenza da parte dei nazisti. Il carro armato Fury ed altri cingolati Sherman tagliano il paese, lasciandosi dietro una scia di morte. Perché, anche se le sorti del conflitto sono ormai chiare, non c’è spazio per la pietà. Assieme al sergente Don “Wardaddy” Collier (Brad Pitt) e all’ assistente pilota Norman Ellison (Logan Lerman) nella claustrofobica tana di metallo, ci sono il prepotente Grady “Coon-Ass” Travis (Jon Bernthal), il sensibile Boyd “Bible” Swan (Shia La Boeuf) e lo scanzonato Trini “Gordo” Garcia (Michael Peña). Se gli ultimi tre, sotto la guida di Wardaddy, sono ormai abituati alla cruda realtà della guerra, il giovane Norman (soprannominato poi dai compagni “Machine”) sembra respingerla con tutte le sue forze, non riuscendo a uccidere se non dopo una violenta iniziazione a opera di Don. La perdita dell’innocenza coincide tuttavia con l’inizio di un avvicinamento – non senza traumi e contrasti – tra Norman e i suoi compagni, a formare una bizzarra famiglia che resta unita anche di fronte ai momenti più disperati.

Il budget del film è stato di circa 80 milioni di dollari

Le riprese sono iniziate nel settembre 2013 e si sono svolte nel Regno Unito, tra Londra, Bovingdon e la contea di Oxfordshire, dove sono state ambientate le scene di guerra

Il cast di Fury si è sottoposto a un mese di duro allenamento “sul campo”, un vero e proprio addestramento per reclute, il cui esame finale è stato manovrare un vero carro armato durante un’esercitazione. Gli attori hanno anche incontrato dei veri veterani.

Il carro armato in questione è un Tiger 131 e arriva direttamente dal Tank Museum di Bovington, nel Regno Unito. Si tratta dell’unico carro armato Tiger completamente funzionante al mondo. Anche molti degli abiti del film sono basati su vere divise provenienti da musei.

Wardaddy (Brad Pitt) with Norman (Logan Lerman) in Columbia Pictures' FURY.

La coppia Brad Pitt-Angelina Jolie contemporaneamente, hanno lavorato a due film di guerra. Mentre Pitt girava Fury in Inghilterra, tra il Dorset e l’Oxfordshire, Angelina Jolie era in Australia sul set di Unbroken.

Il Sospetto (Bajo Sospecha) [Stagione 1] posted by on 30 maggio 2015

Dal 2 giugno su Canale 5

Il Sospetto (Bajo Sospecha) 

il-sospetto-blog

Poliziesco, drammatico


TITOLO ORIGINALE: Bajo Sospecha
PAESE: Spagna
ANNO: 2015 – in produzione
PRODUZIONE: Atresmedia in collaborazione con Bambú Producciones per Antena 3
STAGIONI: 1
EPISODI: 8
DURATA: 70 min. min.   
IDEATORE: Gema R. Neira
CAST: Yon González, Blanca Romero e Lluís Homar, Alicia Borrachero, Pedro Alonso, José Ángel Egido, Gloria Muñoz, Vicente Romero, Armando del Río, Melanie Olivares, Pau Roca, María Cotiello, Natalia de Molina, Georgina Amorós, David Solans, Roger Padilla, Aroa Palacios, Berta Castañé.
In onda da martedì 2 giugno alle 21,10 su Canale 5

Si tratta di un genere televisivo poliziesco e drammatico.

Il giorno della sua prima comunione, Alicia Vega (Aroa Palacios), una bambina di sette anni, scompare senza lasciare traccia. Dopo due settimane di intensa ricerca, la polizia ha una sola certezza: il colpevole è uno degli ospiti invitati alla cerimonia, nonché un membro della famiglia della bambina. Gli agenti Victor (Yon González) e Laura (Blanca Romero) fingono di essere sposati, infiltrandosi nella comunità con l’intento di avvicinarsi alla famiglia Vega e gli altri sospettati. Mentre i due restano nell’ombra, il Commissario Casas (Lluis Homar) svolge in ruolo “ufficiale” nelle indagini ed è l’unica persona a conoscere la vera identità degli agenti. Laura e Victor, prima di essere infiltrati, non si conoscevano e … la prima impressione è chiara. Sono il giorno e la notte. Laura è calma, ordinata e si attiene sempre alle regole. Victor è impulsivo, sfacciato e disposto a tutto pur di scoprire la verità. Due personalità all’opposto, condannati a farsi credere una coppia innamorata. Il tempo non sarà favorevole e trovare il colpevole risulterà più complicato di quanto avessero immaginato. Inoltre la famiglia della bambina ha tessuto una fitta rete di segreti difficili da districare per raggiungere la verità. Quella verità che sconvolgerà la vita della famiglia Vega, ma anche quella degli agenti sotto copertura. Dopo la scomparsa di Alicia Vega, la vita non sarà più la stessa per ognuno di essi.

La fiction narrerà la storia di Alice Vega, una bambina che scomparirà durante i festeggiamenti per la prima comunione. Si scoprirà che la piccola è sparita quando il fotografo la cercherà per realizzare delle foto in compagnia della sua famiglia. Immediatamente arriverà la polizia che interrogherà i familiari e gli amici della Vega. Su questi ultimi si comincerà poi ad indagare a fondo a causa di alcuni strani comportamenti e due agenti in borghese si trasferiranno nel paese natio di Alice per scoprire chi possa averla rapita.

 

 

S01E01: La famiglia Vega si prepara a celebrare la comunione di due piccoli gemelli Alicia e Pablo. La cerimonia si celebra nel ristorante di famiglia dove si sono riuniti nonni, zii e cugini. La giornata trascorre nel segno della normalità fino a quando i Vega decidono di fare una foto di famiglia. È in quel momento che si rendono conto della scomparsa della piccola Alicia.

S01E02: 13 giorni senza Alicia. Le ricerche della piccola della famiglia Vega proseguono senza che la polizia abbia potuto fare significativi progressi fino a quel punto. Victor, insieme a Ines, scopre che qualcosa occlude il rubinetto di una botte del vino del ristorante: si tratta del vestito della piccola Alicia. La stanza con le botti del vino è un luogo che la polizia non aveva controllato. L’inaspettato ritrovamento cambia completamento il corso delle indagini e indica chiaramente un sospettato, la persona che si incaricò di cercare Alicia all’interno della cantina nel giorno della scomparsa: Begoña Valverde, una zia della piccola. Però, che motivo poteva avere Begoña per far del male a sua nipote?

S01E03: Mentre Alicia si batte tra la vita e la morte, le indagini ripartono da due elementi sopraggiunti con il ritrovamento della piccola in una capanna: una giacca rossa da adulto e la corda usata per curarle la ferita. Come conseguenza delle indagini, Andres rimane in carcere e sembra essere il sospettato principale finché, con la perquisizione della casa di Bosco, la polizia scopre una sorta di santuario fatto con gli oggetti della bambina: un segnale dell’ossessione di Bosco per Alicia. La polizia emette un ordine di ricerca e cattura contro Bosco. Ma i risultati delle prove del DNA, preso nei giorni precedenti ai familiari di Alicia, stanno per rivelare un nuovo e oscuro segreto della famiglia Vega.

S01E04: Oscar, il figlio di Vidal, è stato incarcerato per il suo legame con Eduardo, la vendita di droga e la capanna dove stava imprigionata Alicia. Begoña continua ad essere nel mirino dopo che la polizia e la famiglia scoprono il diario di Alicia, dove la bimba aveva scritto che Begoña l’aveva minacciata. Inoltre Carmen scopre chi è la signora delle farfalle, l’amante di suo marito, la donna di cui Alicia parlava nel suo diaro. Nonostante non ci sia nessuna prova definitiva contro Óscar y Begoña, né Victor né Laura pensano di arrendersi finché non verrà preso il vero colpevole della scomparsa di Alicia. Dopo la morte della piccola le indagini si complicano ancora di più fino a quando Victor e Laura riescono a vedere tre minuti inediti del video originale della comunione. Nel filmato la bambina appare senza il suo vestito mentre viene afferrata da qualcuno che la toglie dall’inquadratura. E se l’unico modo per appurare la verità fosse usare i loro rapporti personali con alcuni dei membri della famiglia Vega? Fino a che punto la polizia è disposta a spingersi per risolvere il caso? E se la famiglia di Alicia scoprisse che qualcuno li sta spiando?

S01E05: La polizia cerca disperatamente l’ex marito di Ines per il suo legame con il caso di Alicia ma Carme è sicura che l’unica colpevole della morte di sua figlia sia Begoña e che la piccola Nuria, la cugina di Alicia, sia a conoscenza di ulteriori informazioni. Per questo Carmen porta via Nuria di nascosto da sua madre. Begoña e Laura temono che Carmen abbia perso la testa che possa far del male alla piccola per vendetta contro la madre. Ma cosa sa davvero Nuria della scomparsa di Alicia? Begoña nasconde qualcosa? E se è cosi chi ne è a conoscenza? E perché ha tanta paura di raccontarlo? Chi è preoccupato che Nuria parli? E cosa è disposto a fare per evitarlo?

S01E06: La polizia continua le ricerche di Nuria benché il sangue trovato alla villa non auguri nulla di buono. Inoltre i movimenti di Edoardo nelle ultime ore e la conversazione tra lui e Carmen, che Laura e Victor hanno ascoltato, rende chiaro che entrambi sono implicati nella scomparsa. A questi sospetti si sommerà la confessione di Leti, compagna di Eduardo, che diffida sia dell’uomo che della sorella di questi. La giovane deciderà di cambiare la versione sulla notte della scomparsa di Nuria. Tutto fa pensare che Carmen e Eduardo abbiano ucciso la nipote e che la abbiano sotterrata nel bosco. Il commissario interroga lo zio della picco per cercare di strappargli una confessione La tensione sarà massima quando Laura segue Carmen e scopre che ha una pala e si prepara a scavare. Quando sta per dissotterrare qualcosa nel bosco, arriva la polizia. Cosa dissotterra Carmen? Si tratta del corpo di Nuria? C’è ancora tempo per salvare la bambina? Una lotta contro il tempo, un’indagine che si avvicina a poco a poco alla verità…

S01E07: Si scopre che Nuria non è morta in maniera accidentale, come invece ha giurato Carmen alla polizia. Gli agenti cercano disperatamente l’arma del delitto. Si tratta di un oggetto smussato che comunque non è comparso dalle indagini ma potrebbe essere la prova definitiva dell’assassinio della piccola. Un assassinio su cui la polizia è sicura che Carmen non abbia raccontato tutta la verità. Mentre alla villa si ricostruisce il caso con l’aiuto di Carmen, Victor e Laura cercano l’arma del delitto. Ma se la polizia non fosse l’unica a volerlo trovare? Dopo la detenzione di suo padre, Emi progetta di scappare da Victor e Laura con suo fratello Pablo. Nel momento della disperazione chiede aiuto a Oscar per fuggire da Cienfuegos.

S01E08: L’aiuto di Oscar è stato essenziale per l’incarcerazione di Emi che viene interrogata in commissariato. Con l’interrogatorio di intende far luce sui segreti della famiglia Vega e sull’assassinio di Alicia e Nuria. La polizia ricostruisce passo dopo passo quanto accaduto grazie al racconto di Emi ma manca ancora una parte essenziale del puzzle. Una parte che Victor e Laura sono sul punto di scoprire. Il caso della famiglia Vegaè si sta per chiudere e solo i due agenti possono fare in modo che il vero colpevole paghi per i suoi crimini…

La serie è nata da una idea cilena ‘Donde esta Elisa?’, riscuotendo in Spagna un alto tasso di ascolti

In Spagna è stata trasmessa dal 17 febbraio del 2015.

È stata prodotta una prima stagione composta da 8 episodi di 70 minuti circa, composta in origine da 10 puntate, rieditate eliminando il 20% delle scene per ridurne il numero.

Il protagonista, Yon Gonzalez, fece parte del telefilm El Internado, serie che ha lanciato attori come Jonas Beramì del Segreto o Marta Hazas di Velvet.

La protagonista femminile è Blanca Romero, conosciuta nella serie Fisica o Quimica.

Il 24 marzo del 2015 è stata confermata una seconda stagione. Con la stessa squadra di polizia, ma non si sa se la famiglia Vega ci sarà ancora.

Serie TV in onda in Italia nel mese di Giugno posted by on 29 maggio 2015

Serie in onda nel mese di Giugno. Le serie o stagioni inserite sono solo prime tv italiane

Le serie sottolineate hanno un collegamento alla presentazione, per avere maggiori informazioni, basta cliccare sul nome della serie

Sezione in continuo aggiornamento

Lunedì 15 Giugno
Grey’s Anatomy
FoxLife: In onda un episodio della durata speciale di 2 ore dalle 21:00

martedì 2 Il Sospetto (Bajo Sospecha) [Stagione 1] alle 21,10 su Canale 5

mercoledì 3 Squadra Speciale Cobra 11 Stagione 18 (seconda parte) alle 21,10 su Rai 2

martedì 9 The Musketeers Stagione 2 alle 21,15 su Premium Action

martedì 9 Transparent [Stagione 1] dalle 21,10 su Sky Atlantic

martedì 9 Togetherness [Stagione 1] alle 22,10 su Sky Atlantic

martedì 9 Cumbia Ninja Stagione 2 alle 22,45 su Fox

mercoledì 10 Z Nation [Stagione 1] alle 21,00 su Axn Sci-fi

venerdì 12 Fresh Off the Boat [Stagione 1] alle 23,15 su Fox Comedy

lunedì 15    Silicon Valley [Stagione 2] alle 23,10 su Sky Atlantic

martedì 16 e 23 giugno
Rizzoli & Isles
Stagione 5 (ultimi 4 episodi)
alle 21,15
su Premium Crime
   A causa dell’indisponibilità’ di uno dei doppiatori
gli ultimi 4 episodi di Rizzoli & Isles 5 sono andati in onda sottotitolati…

Ora li potrete rivedere doppiati

 

lunedì 22 (dal 29 giugno in italiano) True Detective [Stagione 2] alle 03,00 su Sky Atlantic

martedì 23 C’era una volta (Once Upon a Time) Stagione 4 (Seconda parte)alle 21,00 su Fox

giovedì 25  Supernatural  Stagione 9 alle 22,00  su Rai 4  

lunedì 29 True Detective [Stagione 2] alle 21,10 su Sky Atlantic

martedì 30 Drop Dead Diva Stagione 6 alle 21,00  su Fox Life