Predestination posted by on 30 giugno 2015

Dal 1 luglio 2015 al cinema

Predestination

Fantascienza, Thriller


TITOLO ORIGINALE: Predestination
ANNO: 2014
PAESE: Australia
DURATA: 97 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 28 agosto 2014 (USA, Australia)
PRODUZIONE: Blacklab Entertainment
DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
REGIA: Michael Spierig, Peter Spierig
SCENEGGIATURA: Michael Spierig, Peter Spierig
CAST: Ethan Hawke, Noah Taylor, Sarah Snook, Christopher Sommers, Madeleine West, Freya Stafford, Cate Wolfe, Christopher Kirby

La pellicola è l’adattamento cinematografico del racconto Tutti i miei fantasmi (All You Zombies…), pubblicato successivamente anche col titolo Tutti voi zombie, del 1959 di Robert A. Heinlein e racconta la vita di un singolare agente che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l’applicazione della legge per l’eternità.

Un’agenzia segreta di manipolazione temporale ha il compito di organizzare viaggi nel passato per prevenire o favorire alcuni accadimenti. Un agente al suo ultimo incarico dovrà compiere complessi viaggi nel tempo per garantire il rispetto della Legge per l’eternità e catturare l’unico criminale che durante la sua lunghissima carriera è riuscito a sfuggirgli. L’obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino.

I temi complessi della storia di Heinlein rendono la sceneggiatura di questo film diversa da quella di qualsiasi altra pellicola: si tratta, infatti, di una narrazione non convenzionale, come se si stesse visionando cinque o sei film insieme: un film di azione, un poliziesco e così via, che si trasforma poi in un dramma intimo di qualcuno che racconta la propria vita ad un barista. É sicuramente un film originale nel suo impianto, quasi filosofico in quanto i viaggi nel tempo sono solo un mezzo narrativo per portare l’attenzione sulla circolarità del tempo, ma soprattutto sulla ricerca della propria identità cercata e alla fine trovata. La storia e l’ambientazione di questo noir, inoltre, rendono l’atmosfera ricca di mistero. Il film si rivela interessante nel racconto e nei dialoghi dei due protagonisti che nel rivivere qualche cosa del passato giocano anche una specie di attrazione ambigua visto che l’identità sessuale di Sarah Snook è cambiata in maschile.

Ethan Hawke, l’attore simbolo della generazione X torna a lavorare con i fratelli Sierig, registi australiani visionari e talentuosi che per il loro terzo lavoro adattano al grande schermo un romanzo noir imbevuto di fantascientifici viaggi nel tempo scritto nel ’59 da Robert A. Heinlein: ‘All You Zombies’. Al contrario del titolo nessun morto vivente, ma un paradosso temporale, una storia magnetica quanto intricata e tanto altro

Le riprese del film iniziano l’8 aprile 2013 e si svolgono a Melbourne, Australia

Il film è stato presentato al South by Southwest l’8 marzo 2014

Il film è stato vietato ai minori di 18 anni non accompagnati per la presenza di violenza, nudità, sessualità e linguaggio scurrile

Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica

Serie TV in onda in Italia nel mese di Luglio posted by on 30 giugno 2015

Serie in onda nel mese di Luglio. Le serie o stagioni inserite sono solo prime tv italiane

Le serie sottolineate hanno un collegamento alla presentazione, per avere maggiori informazioni, basta cliccare sul nome della serie

Sezione in continuo aggiornamento

mercoledì 1 Cedar Cove [Stagione 1] alle 21,20 su Rai 1

mercoledì 1 Perception [Stagione 3] (seconda parte) alle 21,50 su Fox

mercoledì 1 Hawthorne – Angeli in corsia Stagione 3 alle 21,10 su Sky Atlantic

venerdì 3 Battle Creek Stagione 1 dalle 21,00 su Fox Crime

domenica 5 Star-Crossed Stagione 1 alle 18,00 su Rai 4

lunedì 6 Rush [Stagione 1] alle 21,00 su Fox

 lunedì 6 Omicidi a Sandhamn  Stagione 4 dalle 21,00    su Giallo     

 lunedì 6   Falco Stagione 2 alle 23,40 su Canale 5   

martedì 7  Drop Dead Diva Stagione 6 alle 21,00  su Fox Life 

martedì 7  Bates Motel  Stagione 2 alle 22,50  su Rai 2  

mercoledì 8 Il Principe – Un amore impossibile Stagione 2  alle 21,10 su Canale 5   

venerdì 10 The Night Shift [Stagione 2] alle 21,10 su Italia 1

martedì 14 <Mozart in the Jungle [Stagione 1] alle 21,10 su Sky Atlantic

giovedì 16 Under the Dome [Stagione 3] alle 22,50 su Rai 2

domenica 19 Omicidi-Unità speciale [Stagione 1] alle 22,30 su Canale 5

 

Cedar Cove [Stagione 1] posted by on 30 giugno 2015

Dal 1 luglio su Rai 1

Cedar Cove

cedar-cove-blog

Drammatico


TITOLO ORIGINALE: Cedar Cove
PAESE: USA, Canada
ANNO: 2013 – in produzione
PRODUZIONE: Unity Pictures Group
STAGIONI: 2 (la 2 inedita in Italia)
EPISODI: 13 (25 totali)
DURATA: 42 min.   
IDEATORE: Bruce Graham
CAST: Andie MacDowell, Dylan Neal, Teryl Rothery, Sarah Smyth, Bruce Boxleitner, Barbara Niven, Brennan Elliott, Corey Sevier, Timothy Webber, Sebastian Spence, Tom Stevens, Jesse Hutch, Emily Tennant, Elyse Levesque, Paula Shaw
In onda da mercoledì 1 luglio dalle 21,20 su Rai 1

Cedar Cove è l’adattamento televisivo dell’omonima saga letteraria scritta da Debbie Macomber a partire dal 2001, che a oggi conta più di dieci romanzi ed è entrata nella lista dei bestseller del New York Times. La serie presenta alcune differenze rispetto alle storie narrate dalla Macomber.

Olivia Lockhart è un giudice molto stimato e apprezzato nella piccola cittadina di Cedar Cove. Olivia ha da poco perso un figlio e questa tragedia ha portato alla fine del suo matrimonio. A Cedar Cove, nel mentre, arriva il giornalista Jack Griffith, un uomo affascinante ma che ha problemi con l’alcol e, per questo, cerca di rimettere ordine nella sua vita. Jack chiederà un’intervista ad Olivia, che rifiuterà, ma l’articolo verrà ugualmente pubblicato e questo metterà a rischio la candidatura della stessa Olivia, nominata giudice federale a Philadelphia. Jack mostra da subito interesse per il giudice anche Charlotte, mamma di Olivia, pensa che il giornalista potrebbe essere un buon compagno per sua figlia e decide quindi che aiuterà l’uomo a conquistarla. Intanto Olivia decide di passare del tempo in compagnia di Justin, sua figlia. La ragazza si è laureata da poco, lavora in un bar ed è fidanzata con un uomo più grande di lei, una relazione che Olivia non approva, anche se i due sembrano essere molto innamorati. All’improvviso per Justin arriva una bellissima sorpresa: un anello di diamanti con la proposta di matrimonio.

Cedar Cove è una serie tv molto seguita in America infatti è già in atto una terza stagione, il protagonista maschile è Dylan Neal e ci giunge notizia che nella vita reale tale attore è davvero il marito della Macdowell. Cedar Cove è tratta da uno dei romanzi di Debbie Macomber, una scrittrice statunitense dislessica che, nonostante la sua malattia e grazie alla sua determinazione, è riuscita a sfondare vendendo moltissime copie dei suoi romanzi.


Serie drammatica sulle vicende di una pittoresca cittadina che si poggia sulle sponde di un lago: ogni giorno a Cedar Cove si intrecciano amicizie, storie d’amore, drammi e misteri. Al centro di tutto troviamo Olivia Lockart, il giudice che risiede nella corte municipale. C’è poi Jack Griffith, il nuovo capo editore del Cedar Cove Chronicle, che fa di tutto per portare a galla la verità e scoprire cosa succede dietro le porte chiuse del tribunale presidiato da Olivia. Bob e Peggy Beldon sono i proprietari del Bed & Breakfast della città, punto di ritrovo per i turisti e i locali. Infine abbiamo Warren Saget è un ricco imprenditore fidanzato con la figlia di Olivia.


Olivia sarà una donna che cercherà a tutti i costi di riprendere in mano la sua vita dopo la fine del suo matrimonio e dopo la perdita dolorosissima di suo figlio e ci riuscirà quando a Cedar Cove arriverà Jack Griffith.

Jack Griffith sarà il nuovo redattore di una rivista del posto e Olivia non appena lo vedrà se ne innamorerà subito.

La Lockhart cercherà anche di vegliare e proteggere l’unica figlia rimastale ovvero Justine in quanto non vedrà di buon occhio il rapporto di quest’ultima con un uomo molto più grande di lei.

Protagonisti oltre ad Olivia e a Jack, saranno i cittadini di Cedar Cover che si rivolgeranno frequentemente al giudice per problemi inerenti alle loro attività e così faremo la conoscenza di Peggy e di Bob Beldon, i proprietari di un B&B della zona che sarà il punto di riferimento per tutta la comunità.

 

Trasmessa dal 20 luglio 2013 sul canale Hallmark Channel.

Nei libri, il marito di Grace, tormentato dalle sue azioni nella Guerra del Vietnam, decide di suicidarsi, mentre la serie motiva con il divorzio il suo allontanamento, una storyline che la scrittrice ha ritenuto meno “pesante”.

Cedar Cove, la cittadina che fa da scenario alle vicende di Olivia Lockhart, non esiste nella realtà. Nei suoi libri, Debbie Macomber l’ha creata ispirandosi a Port Orchard, una città costiera nello Stato di Washington, dove possiede una residenza estiva.

Per contenere i costi di produzione della serie, i suoi episodi sono stati girati in Canada, a nord di Vancouver, presso una località nota come Deep Cove.

Il 29 ottobre 2014, la serie è stata rinnovata per una terza stagione, che iniziarà negli USA il 18 luglio 2015.

Il 19 luglio 2014, Hallmark ha annunciato che Sue Tenney, produttore esecutivo e scrittore per 7th Heaven , assumerà il ruolo di showrunner.