Uscite Agosto DVD, bluray o 3D ad un anno dall’uscita al cinema 1/2 posted by on 28 luglio 2015

   Disponibile dal 5 agosto

Automata

automata

GENERE: Fantascienza, thriller
TITOLO ORIGINALE: Autómata
PAESE, ANNO: Spagna, 2014
REGIA: Gabe Ibánez
CAST: Antonio Banderas; Birgitte Hjort S°rensen; Melanie Griffith; Dylan McDermott; Robert Forster; Andy Nyman
DURATA: 109 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 26 febbraio 2015

Thriller fantascientifico ambientato in un futuro apocalittico.

TRAMA: Anno 2044. La Terra ormai sta andando verso la graduale desertificazione. L’umanità cerca faticosamente di sopravvivere a un ambiente sempre più ostile. La scomparsa della razza umana è appena cominciata, in bilico tra la lotta per la vita e l’avvento della morte. La tecnologia tenta di contrastare questo scenario di incertezza e paura con il primo androide quantistico, l’Automata Pilgrim 7000, progettato per alleviare la minaccia che incombe sulla società umana. Automata alza il sipario sulla convivenza tra uomini e robot in una cultura e in un mondo plasmati, per antonomasia, sulla natura umana. Al declino della civiltà umana fa da contrappeso la rapida ascesa della ROC (Robotics Corporation), società leader nel campo dell’intelligenza robotica. Malgrado la morte a cui l’umanità è destinata, la società ha posto in essere rigidi protocolli di sicurezza per assicurare il controllo dell’uomo sugli androidi quantistici. L’agente assicurativo Jacq Vaucan (Antonio Banderas) è pagato per svolgere controlli di routine sui modelli difettosi di androidi: è così che inizia ad addentrarsi nei segreti e nelle vere intenzioni che si celano dietro gli Automata Pilgrim 7000. I sospetti di Jacq continuano ad alimentare il mistero – svelando una verità molto più scomoda e inquietante di qualunque robot.

Disponibile dal 5 agosto

Il ribelle – Starred Up

il-ribelle

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Starred Up
PAESE, ANNO: Gran Bretagna Irlanda, 2013
REGIA: David Mackenzie
CAST: Jack O’Connell; Ben Mendelsohn; Rupert Friend; Gilly Gilchrist; Frederick Schmidt; Edna Caskey; Darren Hart; Raphael Sowole; Duncan Airlie James
DURATA: 106 minuti
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Eric, giovane adolescente tormentato, viene trasferito in un carcere per adulti. Il nuovo ambiente serve però solo ad amplificare il suo comportamento ultra-violento e ben presto Eric finisce sotto il controllo del luogotenente Nev. Nev, che è il padre di Eric, non vede il figlio da 12 anni e instaurare con lui un rapporto di comprensione è piú che complicato dopo un decennio di sfiducia e di separazione.

Disponibile dal 5 agosto

Ooops! Ho perso l’arca…

Ooops!-Ho-perso-l'arca....

GENERE: Animazione
TITOLO ORIGINALE: Two by Two
PAESE, ANNO: Belgio Germania Irlanda Lussemburgo, 2014
REGIA: Toby Genkel; Sean McCormack
CAST: voci italiane: DAVE: FRANCO MANNELLA -FINNY: LORENZO D’AGATA -LEAH: ARIANNA VIGNOLI -HAZEL: ROBERTA PELLINI -OBESEY: ROBERTO STOCCHI -STAYPUT: DAVIDE LEPORE -LEONE: SAVERIO INDRIO -FENICOTTERO: EMANUELA DAMASIO -MARGARET: SERENA SIGISMONDO -GRIFONE maschio: AMBROGIO COLOMBO -GUARDIA donna: RAFFAELLA CASTELLI- GUARDIA uomo: GIANNI GIULIANO -SCIMPANZE’: LUCA DAL FABBRO – CANE DELLA PRATERIA: FRANCESCO MEONI –
DURATA: 86 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 9 aprile 2015

Il film racconta di un’imminente inondazione che minaccia di porre fine al mondo, ma è stata costruita un’arca in grado di salvare tutti gli animali, un’imbarcazione che diventerà l’escamotage per narrare di una grande avventura e rispondere alla domanda: “cosa è accaduto agli animali che hanno perso l’Arca di Noè?”.

TRAMA: E’ la fine del mondo e un terribile nubifragio sta per arrivare. Fortunatamente per Dave e suo figlio Finny, una coppia di goffi animaletti, un’arca è stata costruita per salvare tutti gli animali sulla terra. Dopo alcune peripezie riusciranno a salire sull’arca, ma soltanto grazie all’aiutodi Hazel e sua figlia Leah. Entrambi penseranno di essere salvi, ma solo fino a quando i loro figli non cadranno fuori dall’arca e successivamente in mare. Adesso i piccoli Finny e Leah dovranno lottare per sopravvivere contro predatori affamati e raggiungere la cima di una montagna, mentre Dave e Hazel dovranno dimenticare le loro diversità e costringere l’arca a tornare indietro per recuperare i due “naufraghi”.

Disponibile dal 5 agosto

The Divergent Series: Insurgent

insurgent

GENERE: Fantascienza
TITOLO ORIGINALE: The Divergent Series: Insurgent
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Robert Schwentke
CAST: Shailene Woodley; Theo James; Naomi Watts; Kate Winslet; Octavia Spencer; Miles Teller
DURATA: 119 min.   
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 19 marzo 2015

Il film è il sequel di Divergent del 2014 ambientato in un futuro distopico post apocalittico ed è la trasposizione cinematografica del romanzo Insurgent del 2012, scritto da Veronica Roth, secondo della serie costituita da tre libri.

TRAMA: Una scelta può influenzare il destino di una persona oppure distruggerlo completamente e le conseguenze vanno sempre affrontate. Mentre Chicago e il mondo stanno miseramente crollando, Tris cerca risposte a tutto il dolore che ha distrutto la sua vita. Insieme a Quattro la ragazza è in fuga da Jeanine, la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere che danno loro la caccia. I due ragazzi dovranno affrontare sfide impossibili a caccia della verità sul passato facendo attenzione alle conseguenze che le loro scelte avranno sul futuro del mondo.

   Disponibile dal 6 agosto

Apocalisse zero – Anger of the Dead

apocalisse-zero

GENERE: Drammatico, Horror
TITOLO ORIGINALE: Anger of the Dead
PAESE, ANNO: Italia Canada, 2015
REGIA: Francesco Picone
CAST: Aaron Stielstra; Michael Segal; Marius Bizau; Désirée Giorgetti; Claudio Camilli
DURATA: 84 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: In un mondo devastato da un virus, che trasforma i morti in cannibali affamati, Alice, una superstite in stato di gravidanza, e altri due uomini cercano di raggiungere un’isola dove l’epidemia non è ancora arrivata. Nel frattempo un pericoloso uomo è sulle tracce di una misteriosa ragazza. Ben presto Alice scoprirà che gli zombie non sono l’unica minaccia…

Disponibile dal 6 agosto

Rampage – Giustizia capitale

Rampage---Giustizia-capitale

GENERE: Azione, Poliziesco, Thriller
TITOLO ORIGINALE: Rampage: Capital Punishment
PAESE, ANNO: Canada Germania, 2014
REGIA: Uwe Boll
CAST: Brendan Fletcher; Lochlyn Munro; Mike Dopud; Michaela Mann; Bruce Blain
DURATA: 93 min.   
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Il violento Bill Williamson ha un piano per cambiare il mondo cercando vendetta verso i ricchi e mettendo Washington a ferro e fuoco. Tiene un gruppo di persone in ostaggio e usa i suoi prigionieri come tramite per diffondere il suo messaggio e risvegliare l’umanità: è tempo di distruggere il sistema, e il cambiamento non avverrà pacificamente.

Disponibile dal 6 agosto

Banshee Chapter – I files segreti della CIA

Banshee-Chapter---I-files-segreti-della-CIA

GENERE: Horror
TITOLO ORIGINALE: Banshee Chapter
PAESE, ANNO: Germania Stati Uniti, 2013
REGIA: Blair Erickson
CAST: Katia Winter; Ted Levine; Michael McMillian; Jenny Gabrielle; Vivian Nesbitt
DURATA: 87 minuti
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

Nonostante non si tratti di una storia vera, gli elementi del test sono basati su dei veri programmi segreti della CIA.

TRAMA: Una giovane giornalista segue le tracce di un amico scomparso che ha sperimentato in segreto per il governo dei test su delle droghe che alterano la mente.
Pixels posted by on 28 luglio 2015

dal 29 luglio 2015 al cinema

Pixels

Azione, Commedia, Fantascienza


TITOLO ORIGINALE: Pixels
ANNO: 2015
PAESE: USA
DURATA: 105 min.
FORMATO: colore, 2D, 3D
USCITA ORIGINALE: 24 luglio 2015 (USA)
PRODUZIONE: Columbia Pictures, Happy Madison Productions
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
REGIA: Chris Columbus
SCENEGGIATURA: Timothy Dowling, Tim Herlihy
CAST: Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad, Peter Dinklage, Michelle Monaghan, Brian Cox, Ashley Benson e Jane Krakowski.

È liberamente ispirato all’omonimo cortometraggio francese del 2010 di Patrick Jean, che mostra New York invasa da personaggi di videogiochi classici come Space Invaders, Pac-Man, Tetris e Arkanoid divenuti giganti

Nel 1982 la NASA invia nello spazio una capsula del tempo contenente immagini e filmati della cultura terrestre nella speranza di contattare forme di vita aliene intelligenti. Tuttavia, gli extraterrestri interpretano in modo sbagliato dei frammenti di vari videogiochi per l’arcade classici contenuti nella capsula, considerandoli una dichiarazione di guerra, credendo che Pac-Man rappresenti la Terra e i fantasmi che mangia rappresentino loro. Gli alieni decidono di assalire la Terra inviando delle armi di distruzione di massa giganti modellate sui personaggi dei videogiochi, incluso Pac-Man, Donkey Kong, Centipede, Galaga e altri. Il presidente degli Stati Uniti d’America chiama in aiuto Sam Brenner, un suo amico di infanzia ed ex-campione di videogiochi arcade, che forma un gruppo di retrogamer suoi amici per combattere gli alieni usando varie tecnologie simili a quelle usate nei videogiochi che devono sconfiggere per salvare il pianeta.

Adam Sandler, Peter Dinklage, Kevin James e Josh Gad sono un gruppo di nerd appassionati di videogiochi che si conoscono fin da piccoli. Negli anni ’80 passavano interi pomeriggi nella sala giochi del quartiere, sfidandosi a Donkey Kong, Centipede, Galaga, Space Invaders, Pac-Man, Tetris e Arkanoid. Per un’iniziativa promossa dalla Nasa, un Vhs con le loro partite viene inviato nello Spazio e gli alieni interpretano questo gesto come una dichiarazione di guerra. Decidono così di invadere la Terra sotto forma degli eroi del mondo di pixel. Madonna, pixelizzata e sotto forma ‘aliena’ minaccia la Terra annunciando il primo attacco, per poi passare il testimone ad altri personaggi iconici di quel tempo come Fonzie. Chi può salvare il mondo se non una squadra di nerd ormai cresciuti ma sempre con il talento di una volta? Il Colonnello Violet Van Patten interpretato da Michelle Monaghan li affianca nella missione, procurando armi e supporto militare, e gli improbabili protagonisti si scontrano per le strade di Washington e New York con quei personaggi colorati che li hanno intrattenuti nella loro infanzia.

Costato 110 milioni di euro, il prodotto Sony si presenta come un omaggio al passato, reso in chiave comica e a tratti demenziale. Columbus dirige con spontaneità, ma risente del tocco di Sandler, non solo interprete ma anche produttore del film. Pixels, tuttavia, è una commedia action come molte altre, ma l’idea geniale alla base della sceneggiatura viene sviluppata con ironia e leggerezza, senza farsi prendere troppo dalla presenza degli effetti speciali che, tuttavia, sono funzionali alla scena ma non tolgono spazio ai personaggi, Ghostbusters in versione nerd. Il fascino dei pixel che invadono lo schermo rende piacevole l’estetica del film e riporta a galla i ricordi di un pomeriggio passato con Super Mario Bros. o delle interminabili partite a Pac-Man, che si conferma la presenza più carismatica e imperdibile del prodotto Sony. Come resistere al confronto di Tohru Iwatani che cerca di far ragionare la sua gialla creatura che sta distruggendo la città? Pixels si avvale di molte idee originali e vincenti per un film di intrattenimento che diverte e stupisce sullo sfondo di un immaginario pop difficile da dimenticare, riportando indietro nel tempo almeno un paio di generazioni, oggi 30/40enni.

In Italia verrà distribuito in 2D in anteprima in sole 300 sale il 25 luglio. Dopodiché il film verrà distribuito su tutto il suolo nazionale dal 29 luglio successivo anche in 3D.

Il personaggio del Professor Iwatani è basato sulla vita reale del creatore di Pac-Man, Toru Iwatani

Nella parte iniziale del film il vero Iwatani si trova nella sala giochi dove si sfidano gli adolescenti Sandler e James, nei panni di un tecnico intento a riparare un videogioco rotto.

Pixels è il 14esimo film da regista del 57enne Chris Columbus; regista di Mamma, ho perso l’aereo, Harry Potter e Mrs. Doubtfire ma anche sceneggiatore dei Gremlins, I Goonies e Piramide di paura.

Pac-Man, personaggio videoludico tra i più popolari di tutti i tempi, compie 35 anni. Il 22 maggio Sony Pictures celebra il compleanno con numerosi eventi programmati in tutto il mondo. A Tokyo, città natale di Pac-Man, i fan potranno partecipare all’evento allestito alla Tokyo Tower ed entrare così nel Guinness dei primati creando la più grande riproduzione “umana” del videogioco. Il creatore di Pac-Man, il professor Toru Iwatani sarà invece a Chicago per una serie di eventi in stile anni ’80, organizzati in collaborazione con la Bandai Namco Entertainment. In 75 città del Nord America la popolare catena di ristoranti Dave & Buster’s darà il suo contributo ai festeggiamenti con una speciale partita multi giocatore, la Pac-Man Battle Royale. Uno speciale avvenimento coinvolgerà il Regno Unito: una sfera gialla che ricorda proprio il personaggio nato dal genio creativo di Iwatani verrà lanciata nello spazio e il suo viaggio verrà ripreso con una speciale videocamera GoPro.

Adam Sandler firma anche la sceneggiatura insieme a Timothy Dowling, Tim Herlihy e Patrick Jean

Omicidi-Unità speciale [Stagione 1] posted by on 19 luglio 2015

Dal 19 luglio su Canale 5

Omicidi-Unità speciale

omicidi--blog

Poliziesco, thriller


TITOLO ORIGINALE: Homicidios
PAESE: Spagna
ANNO: 2011 – terminata
PRODUZIONE: Mediaset Spagna
STAGIONI: 1
EPISODI: 13
DURATA: 70 min.   
IDEATORE: Miguel Sáez
CAST: Eduardo Noriega, Celia Freijeiro, Carlos Garcia, Enrique Berrendero, Vicky Luengo, Marian Aguilera, Esmeralda Moya, Miguel de Miguel, Mingo Rafols, Anna Allen, Mariano Venancio, Fernando Soto
In onda da domenica 19 luglio alle 22.30 su Canale 5

Omicidi-Unità speciale un thriller che unisce le indagini classiche della polizia al lavoro più moderno di analisi dei disturbi della personalità. Il tutto, per trovare un serial killer che sta seminando il panico in Spagna.

Al centro del racconto c’è lo psicologo e docente Tomas Sóller (Eduardo Noriega). Quando all’Università di Madrid uno studente inizia a commettere degli omicidi, sul posto arriva una squadra capitanata dall’Ispettore Eva Hernandez (Celia Freijeiro), specializzata nel risolvere casi come questi. Tomas ed Eva hanno avuto una relazione in passato, e si ritrovano a dover collaborare sfruttando le proprie competenze: Eva, infatti, rappresenta il metodo più classico di investigazione, attraverso la raccolta di indizi e gli interrogatori; Tomas, invece, cerca di scoprire il colpevole tramite la conoscenza dei comportamenti umani.

La squadra è anche composta dall’Ispettore Carlos Garcia (Alonso Izquierdo), già al lavoro nella Narcotici; l’Ispettore Pablo Montero (Enrique Berrendero), che segue sempre le regole; la nuova arrivata María Losada (Vicky Luengo) e la sarcastica tecnica forense Susana Rota (Marian Aguilera), tutti al lavoro sotto la supervisione del Commissario Andrés Ramos (Mariano Venancio). Il team scopre che dietro alla scia di omicidi si nasconde un altro personaggio, che sta manovrando tutti e che è il colpevole anche di altri omicidi commessi in passato. Qualcuno che sembra conoscere tutto della squadra, e che li provoca con una serie di gesti che metteranno in pericolo altre persone. Grazie alle indagini, i due protagonisti riusciranno quindi a scoprire i comportamenti dell’assassino ed a scoprire di chi si tratti.


Omicidi-Unità speciale è andata in onda qualche anno fa su Telecinco, cercando di prendere il posto lasciato da Il commissario, altra serie tv spagnola di successo. Purtroppo, però, Omicidi-Unità speciale non ha raggiunto gli ascolti sperati, con una media di 1,6 milioni di telespettatori (12,9% di share), che hanno portato il network a spostare la serie tv in diverse fasce orarie.

 

La serie è stata girata principalmente in esterni ed ha sedi in siti ubicati nei comuni di Cantabria e Madrid.

L’attore protagonista Eduardo Noriega, è al suo primo ruolo televisivo.

La serie è stata mostrata in anteprima durante la terza edizione del Festval di Vitoria con grande successo.

La serie è andata in onda in Spagna dal 20 settembre 2011, su Telecinco