Operazione U.N.C.L.E. posted by on 31 agosto 2015

dal 2 settembre 2015 al cinema

Operazione U.N.C.L.E.

Avventura, Azione, Commedia


TITOLO ORIGINALE: The Man from U.N.C.L.E.
ANNO: 2015
PAESE: USA
DURATA: 116 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 14 agosto 2015 (USA)
PRODUZIONE: Davis Entertainment, Warner Bros.
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
REGIA: Guy Ritchie
SCENEGGIATURA: Guy Ritchie, Scott Z. Burns, Lionel Wigram
CAST: Henry Cavill, Armie Hammer, Elizabeth Debicki, Alicia Vikander, Jared Harris, Hugh Grant

Operazione U.N.C.L.E.MFU-09507

La pellicola è l’adattamento cinematografico della serie televisiva Organizzazione U.N.C.L.E. (The Man from U.N.C.L.E.), andata in onda dal 1964 al 1968.

Negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice, l’agente della CIA Napoleon Solo e quello del KGB Illya Kuryakin sono costretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell’organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale.

La storia è centrata in gran parte sull’evoluzione della collaborazione di due agenti agli antipodi, uno rappresenta l’America capitalista e l’altro la Russia comunista, obbligati a stare insieme. All’inizio cercano di annientarsi l’un l’altro, poi finiscono col cooperare per neutralizzare una minaccia di enormi proporzioni.

spy story firmata da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: gioco di ombre, Rocknrolla, King Arthur), con Henry Cavill (Batman v Superman: Dawn of Justice) e Armie Hammer (“The Social Network”). Tratto dalla serie cult degli Anni Sessanta, il film, è un film ricco d’azione, veloce, coinvolgente, girato con humor, è centrato sulla relazione piuttosto problematica tra due superspie avversarie – Napoleon Solo e Illya Kuryakin – e sul lavoro che devono fare. Nel ruolo di Kuryakin, Armie Hammer offre il rude, ma più convenzionale punto di vista russo: “Kuryakin è il soldato perfetto, sempre allineato e pronto a dare il meglio di sé. Poi si ritrova in una posizione che odia e non c’è niente che possa fare. L’uomo con cui lavora, quel Napoleon Solo, è così eterodosso, non segue le regole, non sembra nemmeno sapere che esistono delle regole”. Completano il cast del film sceneggiato da Scott Z. Burns insieme a Max Borenstein: Alicia Vikander (“Royal Affair”), Hugh Grant (“Cloud Atlas”, Scrivimi una canzone) , Jared Harris (Il curioso caso di Benjamin Button, Sherlock Holmes: gioco di ombre) ed Elizabeth Debicki (Il grande Gatsby).

Le riprese del film cominciano il 9 settembre 2013. Le riprese si svolgono nel Regno Unito, la maggior parte a Londra ed alcune anche nel Circuito di Goodwood, ed altre a Roma e a Pozzuoli.

Il budget del film è stato di 75 milioni di dollari.

Il 17 luglio 2014 viene confermato il compositore Daniel Pemberton per la colonna sonora del film

Il film viene vietato negli Stati Uniti d’America ai minori di 13 anni per la presenza di “azione violenta, nudità parziale e contenuti suggestivi

David Beckham ha un breve cameo nel film come proiezionista.

Flikken – Coppia in giallo (Flikken Maastricht) [Stagione 9] posted by on 29 agosto 2015

dal 1 settembre 2015 su Premium Crime

Flikken – Coppia in giallo  

flikken-blog

Poliziesco, Giallo, Azione


TITOLO ORIGINALE: Flikken Maastricht
PAESE: Paesi Bassi
ANNO: 2007 – in produzione
STAGIONI: 9
EPISODI: 11 (94 totali)
DURATA: 45- 50 min.   
IDEATORE: Reinout Oerlemans
CAST: Angela Schijf, Victor Reinier, Oda Spelbos, Sergio IJssel, Helmert Woudenberg, Maud Dolsma, Romijn Conen e Will van Kralingen.
In onda da martedì 1 settembre dalle 21.15 su Premium Crime (doppio episodio)

Flikken – Coppia in giallo (titolo originale: Flikken Maastricht) è una serie televisiva poliziesca prodotta nei Paesi Bassi dal 2007 e nata come spin-off della serie televisiva belga Flikken (prodotta dal 1999 al 2009 ed inedita in Italia). Protagonista della serie è una squadra di poliziotti, che in gergo olandese vengono detti ‘flikken’ da cui il titolo del telefilm, operanti nella città di Maastricht.

Il detective Floris Wolfs arriva nel distretto di Maastricht per affiancare la nuova collega Eva van Dongen. La donna accoglie con disappunto la notizia ma l’esperienza metropolitana di Floris, che arriva da Amsterdam, si unisce perfettamente alla conoscenza del posto della sua partner. Insieme indagano su casi di furti, rapimenti, traffici di droga e omicidi. Al loro fianco ci sono gli agenti Marion Dreesen e Romeo Sanders che si occupano di casi di routine mentre Ellis Flammand e Eugène Hoeben sono a capo della squadra. Separato dalla moglie, Floris deve occuparsi della figlia Fleur e del ragazzo che sta frequentando e che l’uomo sospetta voglia trascinarla in un giro di droga. Ma la ragazza non vuole ascoltare i consigli del padre e tra i due nascono diverse incomprensioni. L’uomo inoltre sembra voler nascondere una parte del suo passato, una storia drammatica che tornerà inevitabilmente a sconvolgerlo fino a mettere in pericolo la sua stessa vita.

La serie unisce momenti di tensione ad altri più leggeri, raccontando particolari casi di cronaca che riescono anche a rappresentare i protagonisti sotto gli aspetti meno professionali. Nella squadra troviamo i detective Eva van Dongen (Angela Schijf) e Floris Wolfs (Victor Reinier) che si occupano dei casi più rilevanti e pericolosi che riguardano omicidi, traffico di droga e rapimenti, mentre dei casi meno gravi si occupano gli agenti Marion Dreesen (Oda Spelbos) e Romeo Sanders (Sergio IJssel).

 

 

 

Il nome Flikken in gergo olandese significa Polizia.

Le scene in esterne e il Distretto di Polizia mostrati nella serie TV sono quelli reali del comune di Maastricht. Le scene all’interno invece sono state girate ad Amsterdam.

Dalla serie è stato ricavato nel 2012 anche un film per la televisione, trasmesso tra la quinta e la sesta stagione, con gli stessi due attori protagonisti, intitolato De overloper e diretto da Pieter van Rijn

La nona stagione è andata in onda nei Paesi Bassi dal 5 settembre 2014 su AVROTROS

Le ultime due hanno raggiunto il record d’ascolto. Confermatissima la decima, in onda dal 4 settembre prossimo.

 

Uscite Settembre 2015 DVD, bluray o 3D ad un anno dall’uscita al cinema 1/2 posted by on 27 agosto 2015

   Disponibile dal 3 settembre

Una nuova amica

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Une nouvelle amie
PAESE, ANNO: Francia, 2014
REGIA: François Ozon
CAST: Romain Duris; Anaïs Demoustier; Raphaël Personnaz; Islid Le Besco; Aurore Clement; Jean_Claude Bolle Reddat
DURATA: 107 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 19 marzo 2015

Liberamente ispirato ad una novella di Ruth Rendell

TRAMA: Profondamente scossa dalla morte della migliore amica, con la quale aveva instaurato un’intesa speciale, Claire si riapre alla gioia di vivere dopo una scoperta sorprendente e intrigante sul marito della defunta, ma in un vortice di segreti, pulsioni inaspettate e doppie identità nascoste, la situazione comincia a sfuggirle di mano…

Disponibile dal 3 settembre

Il padre

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: The Cut
PAESE, ANNO: Germania Francia Italia Polonia Turchia Russia, 2014
REGIA: Fatih Akin
CAST: Tahar Rahim; Sevan Stephan; Shubham Saraf; Dina Fakhoury; Zein Fakhoury; Andrea Hessayon
DURATA: 138 minuti
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 9 aprile 2015

TRAMA: Mardin, 1915: una notte, la polizia turca rastrella tutti gli uomini armeni della città, compreso il giovane Nazaret, separandolo dalla sua famiglia. Anni dopo, egli riceve la notizia che anche le sue due figlie sono ancora vive. Ossessionato dall’idea di ritrovarle si mette sulle loro tracce: la sua ricerca lo conduce dai deserti della Mesopotamia all’Avana, fino ad arrivare alle praterie aride e desolate del Nord Dakota.

Disponibile dal 3 settembre

Il quarto stato

GENERE: Thriller
TITOLO ORIGINALE: Die vierte Macht
PAESE, ANNO: Germania, 2012
REGIA: Dennis Gansel
CAST: Moritz Bleibtreu; Kasia Smutniak; Max Riemelt; Rade Serbedzija; Mark Ivanir
DURATA: 115 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Il giornalista Paul Jensen ha recentemente accettato un incarico a Mosca quando assiste all’assassinio di un giornalista le cui indagini risultavano scomode al governo. Illusosi di poter far chiarezza sull’accaduto ed aiutato dalla giornalista d’opposizione Katja di cui si invaghisce, Paul inizia a pubblicare articoli contro il governo e a condurre una personale ricerca in nome della verità che lo porterà a svelare i sordidi legami tra potere e terrorismo e a crearsi potenti nemici in grado di decidere della sua vita e di quella di altre molte persone. La caccia alla verità si trasforma in una caccia all’uomo in cui Paul diventa vittima di uno dei piú occulti ed influenti poteri con cui si è mai scontrato. Ogni indagine si conduce su un filo sottile, quella di Paul corre sul filo di un ordigno in grado di far saltare tutto in aria.

Disponibile dal 3 settembre

Sharknado 2

GENERE: Horror
TITOLO ORIGINALE: Sharknado 2: The Second One
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Anthony C. Ferrante
CAST: Ian Ziering; Tara Reid; Vivica A. Fox; Mark McGrath; Kari Wuhrer
DURATA: 95 min.   
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

Sequel del film Sharknado (2013).

TRAMA: Una situazione climatica del tutto eccezionale scatena tutta la sua furia mortale su New York, costringendo la popolazione a mettersi al riparo da uno sharknado ancora piú pericoloso di quello che colpì Los Angeles.

   Disponibile dal 3 settembre

La famiglia Bélier

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: La famille Bélier
PAESE, ANNO: Francia, 2014
REGIA: Eric Lartigau
CAST: Karin Viard; François Damiens; Éric Elmosnino; Louane Emera; Roxane Duran; Ilian Bergala
DURATA: 105 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 26 marzo 2015

TRAMA: Tutti i componenti della famiglia Belier sono sordomuti tranne Paula, la primogenita di 16 anni. Paula è un’interprete indispensabile per i suoi genitori e il fratello minore, preziosa per il funzionamento della loro fattoria. Un giorno, spinta dal suo insegnante di musica che ha scoperto il suo dono per il canto, decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina. Una scelta di vita che significherebbe la distanza dalla sua famiglia e un passaggio inevitabile all’età adulta.

Disponibile dal 4 settembre

Mad Max – Fury Road

GENERE: Fantascienza, Avventura, Azione 
TITOLO ORIGINALE: Mad Max. Fury Road
PAESE, ANNO: Australia Stati Uniti, 2015
REGIA: George Miller
CAST: Tom Hardy; Charlize Theron; Nicholas Hoult; Hugh Keays_Byrne; Zoë Kravitz; Rosie Huntington_Whiteley; Riley Keough
DURATA: 120 min.   
FORMATO: DVD, Bluray, 3D

USCITA AL CINEMA: 14 maggio 2015

La pellicola è il riavvio della trilogia cinematografica iniziata col film Interceptor (Mad Max) nel 1979. Mad Max: Fury Road arriva dopo trent’anni dall’ultimo film della trilogia, Mad Max – Oltre la sfera del tuono del 1985.

TRAMA: Una storia apocalittica ambientata ai confini più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico e desolato dove l’umanità è distrutta, e tutti lottano furiosamente per sopravvivere. In questo mondo ci sono due ribelli in fuga, gli unici che possono ristabilire l’ordine. C’è Max, un uomo d’azione e di poche parole, che cerca pace dopo la perdita della moglie e del figlio all’indomani dello scoppio della guerra. E Furiosa, una donna d’azione che crede di poter sopravvivere solo se completerà il suo viaggio a ritroso attraverso il deserto, verso i luoghi della sua infanzia.   

Disponibile dall’8 settembre

Advanced Style – Le signore dello stile

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Advanced Style
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Lina Plioplyte
CAST: Joyce Carpati; Ari Cohen; Lynn Dell; Zelda Kaplan; Jacquie Murdock; Dita Von Teese
DURATA: 72 minuti
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Un piccolo gruppo di ultrasettantenni si oppone ai dettami della moda del momento e alla consuetudine legata all’età. Hanno 81, 70, a volte 95 anni, qualcuna è quasi cieca, altre si muovono appena, ma hanno stile e personalità da vendere e da tempo Ari Seth Cohen ha dedicato loro un blog di grandissimo successo. Ma di loro si sta accorgendo anche il mondo della moda che intravede un nuovo mercato di riferimento, tutto da lanciare ed esplorare.

   Disponibile dall’8 settembre

Parole povere

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Parole povere
PAESE, ANNO: Italia, 2013
REGIA: Francesca Archibugi
CAST: Pierluigi Cappello; Alberto Garlini; Gian Mario Villalta; Valentina Gasparet; Giuliana Pecile; Tullio Avoledo
DURATA: 55 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Lei, Francesca Archibugi, offre il suo sguardo, costruisce l?ascolto, lui, Pierluigi Cappello, offre la sua identità sorridente, restituisce la complessa naturalezza di chi è nato “al di qua di questi fogli”. Vita e creazione letteraria: quali distanze alimentano il rapporto? La storia di Pierluigi è necessariamente anche la grande storia di una terra e di un popolo, scorre sullo schermo così come scorre nella quotidianità.

Disponibile dall’8 settembre

Tutto il cinema di Paolo Gioli

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Tutto il cinema di Paolo Gioli
PAESE, ANNO: Italia, 2015
REGIA: Paolo Gioli
CAST:
DURATA: 561 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Paolo Gioli, pittore, fotografo, cineasta, da oltre quarant’anni inventa e sperimenta tecniche di vario tipo nel campo dell’immagine pittorica, serigrafica, fotografica e cinetica. Per la prima volta tutta la sua opera completa realizzata con diversi procedimenti è raccolta in un box da collezione.

Disponibile dall’8 settembre

Eva Braun

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Eva Braun
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Simone Scafidi
CAST: Andrea Riva; Susanna Giaroli; Federica Fracassi; Adele Raes; Giulia Martina Faggioni; Gabriella Riva
DURATA: 82 min.
FORMATO: DVD
vietato ai minori di anni 18
USCITA AL CINEMA: homevideo
TRAMA: Pier, elegante, ironico e ben educato, ha un bizzarro istinto sessuale che viene soddisfatto dalla sua mistress, Romy, che recluta persone, uomini e donne, che accettano di soddisfare le sue fantasie pur di ottenere il suo aiuto per raggiungere ciò che desiderano. Come nel Decameron, un gruppo di persone dentro una casa mette in gioco il proprio orgoglio con il sesso e la sete di potere.

Disponibile dal 8 settembre

Io sono Mateusz

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Life Feels Good (Chce sie zyc)
PAESE, ANNO: Polonia, 2013
REGIA: Maciej Pieprzyca
CAST: Dawid Ogrodnik; Dorota Kolak; Arkadiusz Jakubik; Helena Sujecka; Mikolaj Roznerski; Kamil Tkacz
DURATA: 107 min.   
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 12 marzo 2015

TRAMA: A Mateusz viene diagnosticata dalla nascita una paralisi cerebrale che gli impedisce di comunicare. Questo, però, non impedisce ai suoi genitori di prendersi cura di lui con tutto l’amore e l’attenzione possibili. All’età di 25 anni ed in seguito ad un incidente che coinvolge i suoi familiari, Mateusz è affidato ad un centro dove il personale ha difficoltà ad entrare in contatto con lui e si scoprirà che Mateusz è perfettamente in grado di intendere e di volere.

Disponibile dal 8 settembre

Niccolò Machiavelli – Il Principe di un’era

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Niccolò Machiavelli. Il principe di un’era
PAESE, ANNO: Italia, 2015
REGIA: Francesco Cacchiani
CAST: Maurizio Viroli; Roberto Esposito; Valdo Spini
DURATA: 50 minuti
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Chi era veramente Machiavelli? Un ritratto del grande pensatore, dai primi anni trascorsi nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, agli anni della sua ascesa come segretario della Repubblica, fino alla caduta e all’esilio. E ancora gli intrighi di corte, le congiure e le guerre. Un racconto esclusivo che si avvale della presenza di alcuni dei maggiori studiosi del pensiero di Machiavelli.

   Disponibile dal 8 settembre

Smokings

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: SmoKings
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Michele Fornasero
CAST:
DURATA: 96 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: I fratelli Messina sono i proprietari di una piccola fabbrica di sigarette di Settimo Torinese, fondata nel 2007 dopo aver chiuso un sito di vendita di sigarette online. La loro attività infastidiva le grandi multinazionali del tabacco, prima fra tutte la Philip Morris che gli intenta causa e li obbliga all’oscuramento del sito. Ma i fratelli Messina decidono di continuare il business e di non accettare le regole imposte dalle lobbies. Chi vincerà questa battaglia?

Disponibile dal 9 settembre

Into the Woods

GENERE: Commedia, Musicale
TITOLO ORIGINALE: Into the Woods
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Rob Marshall
CAST: Meryl Streep; Emily Blunt; James Corden; Anna Kendrick; Chris Pine; Johnny Depp; Tracey Ullman
DURATA: 125 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 2 aprile 2015

Il film Disney Into the Woods è una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi.

TRAMA: Tanto tempo fa il padre del Fornaio fu scoperto a rubare dei fagioli magici nell’orto della Strega, sua vicina di casa. Come punizione per aver perso i preziosi fagioli, la Strega cadde vittima di un maleficio che rese il suo aspetto orrendo. La Strega maledisse a sua volta la famiglia del ladro, facendo sì che il Fornaio e sua Moglie non avrebbero mai potuto avere un bambino. Quando il Fornaio e sua Moglie scoprono la maledizione, si avventurano nel bosco alla ricerca degli ingredienti necessari a spezzare il maleficio e a restituire alla Strega la sua bellezza. Nel loro viaggio incontreranno Cenerentola, in fuga dal palazzo con due scarpette d’oro, Cappuccetto Rosso, diretta verso la casa della nonna e inseguita dal Lupo, la bella fanciulla Rapunzel, intrappolata dalla Strega in una torre senza porte, e il giovane Jack, in viaggio verso il mercato per vendere la sua amata mucca, Biancolatte, così da placare la sua esasperata madre. Ognuno di loro ha un desiderio da realizzare.

Disponibile dal 9 settembre

Blood Ties – La legge del sangue

GENERE: Drammatico, Poliziesco, Thriller
TITOLO ORIGINALE: Blood Ties
PAESE, ANNO: Francia Stati Uniti, 2013
REGIA: Guillaume Canet
CAST: Clive Owen; Billy Crudup; Marion Cotillard; Mila Kunis; Zoe Saldana; Matthias Schoenaerts
DURATA: 144 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: N.D.

Ambientato a Brooklyn negli anni ’70, è la storia di due fratelli, uno criminale, l’altro poliziotto.

TRAMA: New York, 1974. Chris, cinquant’anni, è appena uscito di prigione per buona condotta dopo una lunga detenzione per un omicidio commesso in uno scontro tra gang. Ad attenderlo c’è suo fratello Frank, poliziotto dalla carriera in ascesa. Nonostante le diversità tra i due fratelli, Frank accoglie Chris a casa sua, gli trova un lavoro e lo aiuta a recuperare un rapporto con la sua ex moglie e i suoi figli. Ma, nonostante le speranze di suo fratello, le sirene della vita criminale torneranno a tentare Chris.

Disponibile dal 10 settembre

The Tower

GENERE: Azione
TITOLO ORIGINALE: Ta-weo
PAESE, ANNO: Corea del Sud, 2012
REGIA: Ji_hoon Kim
CAST: Kyung_gu Sol; Ye_Jin Son; Sang_kyung Kim; In_kwon Kim; Sung_kee Ahn; Jae_ho Song
DURATA: 120 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Durante una lussuosa festa di Natale organizzata nella Tower Sky, accade l’impensabile e la vita di migliaia di persone viene messa in pericolo.

Disponibile dal 10 settembre

Paris countdown

GENERE: Thriller
TITOLO ORIGINALE: Le jour attendra
PAESE, ANNO: Francia, 2013
REGIA: Edgar Marie
CAST: Jacques Gamblin; Catherine Haduca; Olivier Marchal; Carlo Brandt; Reda Kateb
DURATA: 92 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Milan e Jonas, una volta erano grandi amici. Fino al giorno in cui hanno dovuto denunciare Serki, uno psicopatico criminale, per la polizia messicana. Sei anni dopo Jonas incontra Milan devastato: Serki è stato appena rilasciato ed è tornato in cerca di vendetta.

Disponibile dal 10 settembre

Pitch Perfect 2

GENERE: Commedia, Musicale
TITOLO ORIGINALE: Pitch Perfect 2
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Elizabeth Banks
CAST: Anna Kendrick; Brittany Snow; Anna Camp; Rebel Wilson; Adam DeVine; Alexis Knapp; Elizabeth Banks; Hailee Steinfeld
DURATA: 115 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 28 maggio 2015

Pitch Perfect 2 è il sequel di Voices (Pitch Perfect) del 2012.

TRAMA: aver vinto il campionato per tre anni di fila, Beca (Anna Kendrick), Ciccia Amy (Rebel Wilson) e Chloe (Brittany Snow) e le altre Bellas sono ormai agli apici del successo e niente e nessuno sembra poter minare la tranquillità del gruppo. Almeno fino a quando, durante un’esibizione davanti al Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, Ciccia Amy non crea uno “scandalo di stato”. L’imbarazzante incidente ricade a cascata sulla reputazione di tutte le componenti del gruppo e l’unico modo per porre rimedio alla vergogna è partecipare ai campionati mondiali di canto a cappella che si terranno a Copenaghen, dove le ragazze dovranno sfidare, tra i tanti, un famoso gruppo tedesco.   

Disponibile dal 10 settembre

Effie Gray – Storia di uno scandalo

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Effie Gray
PAESE, ANNO: Gran Bretagna, 2014
REGIA: Richard Laxton
CAST: Emma Thompson; Dakota Fanning; Julie Walters; Tom Sturridge; David Suchet; Greg Wise; Claudia Cardinale; Riccardo Scamarcio
DURATA: 104 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

Biopic in costume dedicato alla figura di Euphemia Gray, donna vittoriana che lasciò il marito critico d’arte disgustato dal suo corpo. La donna si rifece una vita con un pittore protetto proprio dal marito.

TRAMA: Dopo aver sposato il critico d’arte vittoriano John Ruskin alla tenera età di 19 anni, Effie si rende conto che il suo matrimonio è una bugia quando lui si rifiuta di consumarlo. Desiderosa di affetto, cade presto nelle braccia del fascinoso artista John Everett Millais. Nel disperato tentativo di essere liberata da John, Effie si imbarca in un viaggio che le cambierà la vita e la farà diventare una delle prime donne nella storia a chiedere il divorzio dal marito, facendo di lei una figura iconica nella storia femminista.

Disponibile dal 10 settembre

Merchants of Doubt – L’industria del dubbio

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Merchants of Doubt
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Robert Kenner
CAST: Frederick Singer; Naomi Oreskes
DURATA: 96 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Un documentario che indaga su quelle fi gure dette “esperti a noleggio” che amano presentarsi come autorità assolute in campo scientifico per dissertare su argomenti sensibili quali sostanze chimiche nocive, prodotti farmaceutici e cambiamento climatico.

Disponibile dal 10 settembre

L’ultimo lupo

GENERE: Avventura, drammatico
TITOLO ORIGINALE: Wolf Totem
PAESE, ANNO: Cina Francia, 2014
REGIA: Jean_Jacques Annaud
CAST: Shao Feng Feng; Shawn Dou; Ankhnyam Ragchaa; Zhusheng Yin; Zhabu Basen
DURATA: 118 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 26 marzo 2015

Il film è basato su un romanzo semi-autobiografico dello scrittore cinese Jiang Rong. Lupi, amicizia e natura selvaggia. Tutte tematiche care a Jean-Jacques Annaud, famoso per aver diretto film quali Il nome della rosa e Sette anni in Tibet, si appresta a portare in sala il suo ultimo film ambientato nella Cina degli anni ’60.

TRAMA: Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare: sulla comunità, sulla libertà, ma, specialmente, sul lupo, la creatura più riverita delle steppe.Sedotto dal legame che i patori hanno con il lupo e affascinato dall’astuzia e dalla forza dell’animale, Chen un giorno trova un cucciolo e deciderà di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare a qualunque costo tutti i lupi della regione.

Disponibile dal 10 settembre

Third Person

GENERE: Drammatico, Sentimentale
TITOLO ORIGINALE: Third Person
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Paul Haggis
CAST: Liam Neeson; Olivia Wilde; Adrien Brody; Moran Atias; James Franco; Maria Bello; Mila Kunis; Kim Basinger; Riccardo Scamarcio
DURATA: 137 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 2 aprile 2015

Third Person racconta tre storie d’amore, passione, fiducia e tradimento che prendono vita in tre città diverse, Parigi, New York e Roma, nelle quali si dipanano le vicende di tre coppie che sembrano non avere nulla in comune, se non un flebile, impalpabile legame.

TRAMA: Michael (Liam Neeson) è uno scrittore, vincitore del premio Pulitzer, rifugiatosi in una camera d’albergo di Parigi per finire il suo ultimo libro. L’uomo ha recentemente lasciato la moglie Elaine (Kim Basinger) e sta vivendo una relazione burrascosa con la giovane e ambiziosa scrittrice Anna (Oliva Wilde), una donna che sa perfettamente quello che vuole. Nello stesso momento, Scott (Adrien Brody), un ambiguo uomo d’affari americano, si trova a Roma per rubare gli schizzi dei nuovi modelli di famose case di moda. Odiando qualsiasi cosa sia italiano, Scott è in cerca di qualcosa di decente da mangiare quando incontra Monika (Moran Atias), una gitana dalla bellezza mozzafiato, che sta cercando di ricongiungersi con la figlia. Ma quando i soldi che la donna aveva risparmiato per salvare la bambina dalle mani di un trafficante le vengono rubati, Scott si sente in dovere di aiutarla. Entrambi partono per una città del Sud Italia e qui Scott inizia a sospettare di essere la vittima di una truffa ben congegnata. Julia (Mila Kunis), un’ex attrice di soap opera, è impegnata nella battaglia legale per la custodia del figlio di sei anni contro l’ex marito Rick (James Franco), un famoso artista newyorkese. A causa dei mancati sussidi e delle ingenti spese legali, Julia è costretta a lavorare come cameriera nello stesso albergo di lusso dove una volta era un’ospite assidua. L’avvocato di Julia, Theresa (Maria Bello), le sta però procurando un’ultima possibilità per far cambiare idea al tribunale e riottenere così la custodia del bambino.

Disponibile dal 10 settembre

Turner

GENERE: Biografico, Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Mr. Turner
PAESE, ANNO: Gran Bretagna Francia Germania, 2014
REGIA: Mike Leigh
CAST: Timothy Spall; Paul Jesson; Dorothy Atkinson; Marion Bailey; Jamie Thomas King
DURATA: 149 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 29 gennaio 2015

Il film è dedicato alla vita del celebre pittore J.M.W. Turner, uno dei più importanti esponenti della storia dell’arte britannica, vissuto a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo.

TRAMA: Uno sguardo sull’ultimo quarto di secolo della vita del grande ed eccentrico pittore inglese Joseph Mallord William Turner (1775-1851). Profondamente colpito dalla morte del padre, Turner vive con la sua storica e devota governante, da cui è amato ma verso la quale non mostra alcun interesse o riguardo, usandola solo per soddisfare i suoi appetiti sessuali. Nel frattempo, si lega a una vedova che gestisce una pensione sul mare, a Margate, con la quale alla fine andrà a convivere nel quartiere londinese di Chelsea, dove morirà. Intanto viaggia, dipinge, si intrattiene con l’aristocrazia terriera, frequenta i bordelli, è uno stimato ma anarchico membro della Royal Academy of the Arts, si fa legare all’albero maestro di una nave per poter dipingere una bufera di neve, ed è tanto celebrato quanto disprezzato, sia dal pubblico che dai reali.

Disponibile dal 10 settembre

Pound of Flesh

GENERE: Azione
TITOLO ORIGINALE: Pound of Flesh
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Ernie Barbarash
CAST: Jean_Claude Van Damme; Darren Shahlavi; Charlotte Peters; John Ralston; Kevin Lee; Aki Aleong
DURATA: 104 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Deacon Lyle arriva nella città dove vive la nipote per donarle un rene e così salvarle la vita, ma il giorno prima dell’operazione, svegliandosi, scopre di essere stato vittima di un furto di organi. Ricucito, infuriato e con le ore contate, Deacon va alla ricerca di quanto gli è stato rubato, facendo scorrere il sangue fra gli angoli piú bui della città, bordelli, fight club, mercati di organi e tenute miliardarie. Il tempo scorre inesorabilmente per la nipote, ma Deacon, nonostante ferito, con l’aiuto di suoi ex legami con la malavita e del fratello, è disposto a calarsi fin nello squallido ventre della società, per dimostrare a chiunque incroci il suo cammino, che nulla ha piú valore per un uomo del sangue del suo sangue.

Disponibile dal 10 settembre

Lords Of London

GENERE: Thriller
TITOLO ORIGINALE: Lords of London
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Antonio Simoncini
CAST: Glen Murphy; Ray Winstone; Serena Iansiti; Giovanni Capalbo; Cristopher Hatherall; Glyn Grimstead
DURATA: 90 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: n.d.

TRAMA: Tony è un uomo alla ricerca della sua identità con alle spalle un passato di violenza. Un giorno la sua ricerca lo porta in Italia, luogo dal quale sembra aver avuto inizio la scia di sangue e violenza che ha segnato la sua vita e quella della sua famiglia.

Disponibile dal 10 settembre

Il candidato

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Il candidato. Zucca presidente
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Ludovico Bessegato
CAST: Filippo Timi; Lunetta Savino; Bebo Storti; Antonio Catania; Christian Ginepro; Flavio Furno
DURATA: 100 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: n.d.

TRAMA: Piero Zucca è un ex postino ingenuo, modesto e senza alcuna esperienza politica, che decide di candidarsi alla presidenza del consiglio. Zucca può però contare sull’aiuto di un team di spregiudicati esperti della comunicazione, intimamente convinti che un candidato si possa fabbricare e vendere come un prodotto di consumo. Dalla scelta dello slogan, alla foto per i manifesti, dai dibattiti pubblici, al rapporto con i giornalisti, lo staff compenserà le mancanze del Candidato e lo aiuterà ad affrontare i mille ostacoli che nasconde una campagna elettorale. Piero Zucca ha però un’irresistibile predisposizione a fare la cosa sbagliata al momento sbagliato: che sia presentarsi alla prima conferenza stampa senza riuscire a tenere gli occhi aperti dopo una notte in bianco o farsi fotografare al fianco di una prostituta pochi giorni prima del voto. Ma l’astuzia degli esperti che lo accompagnano è pari solo al loro cinismo e in ogni puntata troveranno il modo di volgere a loro vantaggio anche i disastri piú indifendibili.