Serie TV in onda in Italia nel mese di Dicembre 2015 posted by on 29 novembre 2015

Serie in onda nel mese di Dicembre. Le serie o stagioni inserite sono solo prime tv italiane

Le serie sottolineate hanno un collegamento alla presentazione, per avere maggiori informazioni, basta cliccare sul nome della serie

Sezione in continuo aggiornamento

 

mercoledì 2 dicembre 2015 azione, drammatico Deutschland 83 Stagione 1 alle 21,10 Su Sky Atlantic
mercoledì 2 dicembre 2015 police procedural, drammatico Castle Stagione 8 alle 21,50 Fox
martedì 8 dicembre 2015 commedia, soprannaturale Deadbeat Stagione 2 SuPremium Joi
venerdì 11 dicembre 2015 Drammatico, Thriller American Odyssey Stagione 1 alle 21,15 su Premium Action
giovedì 17 dicembre 2015 thriller, drammatico Mr. Robot Stagione 1 alle 21,15 SuPremium Stories
lunedì 21 dicembre 2015 horror, thriller, drammatico American Horror Story – Hotel Stagione 5 alle 22,45 Su Fox
martedì 22 dicembre 2015 noir, thriller, commedia nera Fargo Stagione 2 alle 21,10 Su Sky Atlantic

The Strain [Stagione 2] posted by on 29 novembre 2015

In onda dal 30 novembre 2015 su Fox

The Strain  

the-strain-blog

Horror

TITOLO ORIGINALE: The Strain  
PAESE: USA
ANNO: 2014 – in produzione
PRODUZIONE: Mirada
STAGIONI: 2
EPISODI: 13 (26 totali)
DURATA: 43 min. ad episodio
IDEATORE: Guillermo del Toro, Chuck Hogan   
CAST: Corey Stoll, David Bradley, Mia Maestro, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Jack Kesy, Natalie Brown, Miguel Gomez, Ruta Gedmintas, Max Charles, Sean Astin, Ben Hyland
In onda da lunedì 30 novembre 2015 alle 21,50 su Fox

The Strain è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, basata sulla trilogia di libri Nocturna, degli stessi del Toro e Hogan, e composta da: La progenie (The Strain) dal quale è tratta la prima stagione, La caduta (The Fall) dal quale è tratta la seconda stagione, e Notte eterna (The Night Eternal) dal quale sarà tratta la terza stagione.

Un aereo atterra all’aeroporto internazionale di New York City con le luci spente e il portellone sigillato. Quando il Dott. Ephraim Goodweather, un epidemiologo a capo del locale Centro Controllo Malattie, e il suo team giungono sul posto per indagare sull’accaduto, si rendono conto velocemente di avere a che fare con una misteriosa epidemia virale con le caratteristiche di un ceppo antico e letale di vampirismo. Mentre la situazione intorno a loro degenera, Eph e suoi uniscono le forze a un gruppo di volontari per combattere la minaccia, salvare la città e con essa l’umanità intera.   

The Strain riprende il tema apocalittico e lo mescola sapientemente al genere horror creando una serie che negli Stati Uniti è diventata subito cult. Nata dalle menti di Guillermo del Toro e Chuck Hogan, racconta la storia di un mondo minacciato e di un gruppo di uomini e donne che si ritrovano senza volerlo a diventare gli unici in grado di salvare la razza umana.   

The Strain ha portato l’horror con l’h maiuscola in televisione. Grazie a effetti speciali artigianali, alla tensione basata soprattutto sulle atmosfere e all’azione ben orchestrata, The Strain ha uno stile ben preciso, grazie soprattutto al tocco inconfondibile di Del Toro, che ha creato dei mostri terrificanti e affascinanti allo stesso tempo.   

Nella prima stagione il dottor Ephraim Goodweather, Abraham Setrakian ed i loro alleati hanno cercato di eliminare l’incarnazione del male, il Padrone, ma non ci sono riusciti.


Per la seconda stagione, Max Charles sostituito Ben Hyland nella serie ruolo fisso di Zach Goodweather.

Nei nuovi episodi, Eph e la Dr.ssa Nora Martinez (Mia Maestro) proveranno a creare un’arma biologica che possa spazzare via le terribili creature, mentre Abraham si metterà alla ricerca di un antico libro contenente tutta la storia degli strigoi.

La nuova stagione di The Strain, mostra una New York devastata, i cui cittadini sono costretti a combattere per la propria sopravvivenza. Combatti, muori o diventa uno dei mostri che stanno sterminando gli abitanti della città. Non ci sono altre opzioni.

La speranza? Trovarvi indicazioni su come ucciderli, per sempre. Ma il Padrone non resterà a guardare, e scatenerà nuovi e ancora più terrificanti vampiri per dare la caccia ai suoi antagonisti.

Kelly (Natalie Brown), ex moglie di Eph ormai vampira, riceve dal Maestro il dono della coscienza (e di un esercito di bambini-vampiro), affinchè riesca a recuperare suo figlio Zack. In città, una nuova forza politica, capeggiata dall’intraprendente Justine Feraldo, cerca in tutti i modi – anche con l’aiuto della forza civile – di fermare la minaccia inumana. Gus e Quinlan combattono nell’ombra. Palmer ed Eichorst, sempre più spesso in combutta fra loro, ostacolano in tutti i modi Setrakian.

A stagione conclusa molti rapporti sono cambiati, alcuni personaggi ci hanno lasciato, altri non hanno ancora buttato giù la maschera.

Il 7 agosto 2015, FX ha rinnovato The Strain per terza stagione composta da 10 episodi che andrà in onda nel 2016.

La produzione è iniziata per la seconda stagione a Toronto nel novembre 2014.
La seconda stagione ha ricevuto recensioni generalmente positive

La seconda stagione è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dall’emittente FX dal 12 luglio al 4 ottobre 2015.

Essendo la stagione di mezzo – nonostante non si sappia ancora se la prossima sarà quella finale o meno – ha aperto le strade ad un finale ben più apocalittico e complicato delle aspettative.

Uscite Dicembre 2015 DVD, bluray o 3D ad un anno dall’uscita al cinema 1/2 posted by on 29 novembre 2015

   Disponibile dal 2 dicembre

Roger Waters. The Wall

GENERE: Musicale
TITOLO ORIGINALE: Roger Waters. The Wall
PAESE, ANNO: Gran Bretagna, 2014
REGIA: Roger Waters; Sean Evans
CAST: Roger Waters
DURATA: 165 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: dal 29 settembre al 1 ottobre 2015

Film evento girato in altissima definizione nel corso delle numerose tappe dell’acclamato tour “The Wall Live” di Roger Waters, che dal 2010 al 2013 ha coinvolto oltre 4 milioni di spettatori in tutto il mondo registrando sempre il tutto esaurito.

TRAMA: Roger Waters, storico co-fondatore e principale autore dei Pink Floyd, fonde epicità e intimità in Roger Waters The Wall, un film-concerto che supera le barriere del palcoscenico. Prendendo le mosse dal rivoluzionario concept album, Roger Waters The Wall può essere considerato un concept film: uno spettacolo all’avanguardia e un personale viaggio on the road alle radici del suo forte e costante impegno antimilitarista.

Disponibile dal 2 dicembre

Motel

GENERE: Noir, Thriller 
TITOLO ORIGINALE: The Bag Man
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: David Grovic
CAST: John Cusack; Rebecca Da Costa; Robert De Niro; Crispin Glover; Dominic Purcell
DURATA: 108 minuti
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 26 febbraio 2015

Motel è tratto da un racconto di Marie-Louise Von Franz, esordio alla regia dello statunitense David Grovic (già attore e produttore).

TRAMA:  Jack è un sicario e viene ingaggiato da un boss del crimine. Per portare a termine il lavoro assegnato, il killer dovrà evitare l’intervento di una serie di loschi personaggi chiamati a raccolta dal mafioso in un decrepito motel isolato dal mondo. Quando il cammino dell’uomo incrocia quello di una donna misteriosa, i due si uniscono per sfuggire al boss e sopravvivere alla pericolosa avventura in cui sono stati catapultati.   

Disponibile dal 2 dicembre

Come ti rovino le vacanze

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Vacation
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: John Francis Daley; Jonathan Goldstein
CAST: Ed Helms; Christina Applegate; Skyler Gisondo; Steele Stebbins; Leslie Mann; Chris Hemsworth
DURATA: 117 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 12 agosto 2015

La pellicola è il quarto sequel, ma anche reboot, della saga iniziata nel 1983 col film National Lampoon’s Vacation.

TRAMA: Rusty Griswold (Helms), umile e imbranatissimo pilota di una compagnia aerea ultra-low cost, sente che il rapporto con la moglie Debbie (Christina Applegate) e i due figli James e Kevin è appeso a un filo. Per compattare la famiglia decide allora di emulare ciò che il babbo (Chase) fece trent’anni prima, partendo con tutti alla volta del parco di divertimenti Walley World, in un quasi coast-to-coast in macchina, durante il quale accadrà ovviamente di tutto.   

Disponibile dal 2 dicembre

Operazione U.N.C.L.E.

GENERE: Avventura, Azione, Commedia 
TITOLO ORIGINALE: The Man from U.N.C.L.E.
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Guy Ritchie
CAST: Henry Cavill; Armie Hammer; Alicia Vikander; Elizabeth Debicki; Hugh Grant; Luca Calvani
DURATA: 116 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 2 settembre 2015

La pellicola è l’adattamento cinematografico della serie televisiva Organizzazione U.N.C.L.E. (The Man from U.N.C.L.E.), andata in onda dal 1964 al 1968.

TRAMA: Negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice, l’agente della CIA Napoleon Solo e quello del KGB Illya Kuryakin sono costretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell’organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale.   

Disponibile dal 2 dicembre

The Gallows – L’esecuzione

GENERE: Horror, thriller   
TITOLO ORIGINALE: The Gallows
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Chris Lofing; Travis Cluff
CAST: Reese Mishler; Pfeifer Brown; Ryan Shoos; Cassidy Gifford; Travis Cluff; David Herrera
DURATA: 80 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 19 agosto 2015

La pellicola è girata in stile found-footage e segna prima collaborazione professionale tra Lofing e Cluff.

TRAMA:  Venti anni dopo un terribile ed inquietante incidente mortale, avvenuto durante una recita scolastica, un gruppo di adolescenti decide di rimettere in scena lo stesso spettacolo. I ragazzi vogliono onorare la memoria del defunto, ma in alcuni casi il passato deve restare tale e non tutte le cose possono essere cambiate…   

Disponibile dal 2 dicembre

Mission: Impossible – Rogue Nation

GENERE: Azione
TITOLO ORIGINALE: Mission: Impossible. Rogue Nation
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Christopher McQuarrie
CAST: Tom Cruise; Jeremy Renner; Simon Pegg; Ving Rhames; Rebecca Ferguson; Sean Harris; Alec Baldwin
DURATA: 130 min.   
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 19 agosto 2015

Mission: Impossible – Rogue Nation  è il quinto film della serie Mission: Impossible con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente della IMF Ethan Hunt.

TRAMA: Stavolta Ethan Hunt dovrà affrontare la più terribile delle minacce. Si tratta del Sindacato, un’organizzazione criminale internazionale che ha come obiettivo la distruzione dell’IMF. Da Vienna a Casablanca, che sia a bordo di un aereo militare o in fondo agli abissi, Hunt viaggerà sul filo del rasoio e dovrà contrastare il pericolo più gigantesco di tutta la sua carriera di agente segreto. Riuscirà anche stavolta a battere d’astuzia l’impossibile?   

Disponibile dal 2 dicembre

Adult Beginners

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Adult Beginners
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Ross Katz
CAST: Rose Byrne; Nick Kroll; Bobby Cannavale; Joel McHale; Paula Garces
DURATA: 90 minuti
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Un giovane imprenditore narcisista si trova coinvolto in un incidente alla vigilia del grande lancio della sua azienda. La sua vita è completamente allo sbando, decide di lasciare Manhattan per andare a vivere con la sorella incinta e il nipote di 3 anni nella sua casa d’infanzia in periferia. In breve tempo diventerà così la loro tata.

   Disponibile dal 3 dicembre

’71

GENERE: Azione , Drammatico , Guerra
TITOLO ORIGINALE: ’71
PAESE, ANNO: Gran Bretagna, 2014
REGIA: Yann Demange
CAST: Jack O’Connell; Paul Anderson; Richard Dormer; Sean Harris; Barry Keoghan; Martin McCann; Charlie Murphy
DURATA: 99 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 9 luglio 2015

TRAMA: Belfast, 1971. Mentre la città è sempre piú in subbuglio per gli scontri anglo-irlandesi, la recluta britannica Gary Hook, da poco arrivata a Belfast, viene accidentalmente abbandonata dalla sua unità dopo una rissa. Malmenato dalla folla, il soldato si trova sperduto, incapace di distinguere amici e nemici, e inizia la sua odissea per mettersi in salvo.

Disponibile dal 3 dicembre

Breaking Dance

GENERE: Drammatico, Musicale 
TITOLO ORIGINALE: Breaking Through
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: John Swetnam
CAST: Julie Warner; Sophia Aguiar; McCarrie McCausland; Jay Ellis; Carlito Olivero
DURATA: 90 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 19 agosto 2015

l film prodotto da Uri Singer (BB Film Productions), Fabio Golombek (FJ Productions) è il nove volte vincitore del Grammy Award John Legend e diretto dallo sceneggiatore di Step Up All In, John Swetnam, si propone l’ambizioso obiettivo di colmare il divario tra cinema, musica, danza e Internet.

TRAMA: Casey sogna di diventare una ballerina di successo e insieme agli amici ama creare coreografie che pubblica sul suo canale You Tube nella speranza che qualcuno si accorga della loro bravura. La grande occasione arriva quando Quinn, un manager in cerca di talenti, scova un loro video in rete e la contatta per offrirle una preziosa opportunità che però dovrà giocarsi da sola, senza il suo gruppo. Casey dovrà quindi prendere una decisione: tradire gli amici o rinunciare al proprio sogno?   

Disponibile dal 3 dicembre

Cloro

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Cloro
PAESE, ANNO: Italia, 2015
REGIA: Lamberto Sanfelice
CAST: Sara Serraiocco; Ivan Franek; Giorgio Colangeli; Anatol Sassi; Andrea Vergoni; Chiara Romano
DURATA: 94 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 12 marzo 2015

TRAMA: Jenny, diciassettenne di Ostia, sogna di diventare campionessa di nuoto sincronizzato. La sua vita viene scossa dall’improvvisa morte della madre. Insieme al fratellino e al padre, rimasto disoccupato, si trasferiscono in un piccolo paesino nel cuore della Maiella, ospitati da uno zio e Jenny trova lavoro in un hotel della zona. Jenny è decisa a non abbandonare i suoi sogni e si allena di nascosto nella piscina dell’albergo.

Disponibile dal 3 dicembre

Diamante nero

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Bande de filles
PAESE, ANNO: Francia, 2014
REGIA: Céline Sciamma
CAST: Karidja Touré; Assa Sylla; Lindsay Karamoh; Marietou Touré; Idrissa Diabate
DURATA: 124 min.   
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 18 giugno 2015

TRAMA: Marieme, sedici anni, vive con due sorelle minori ed un fratello maggiore possessivo e violento. La madre di lavoro fa le pulizie ed è spesso assente, Marieme non va bene a scuola e ha poche prospettive per il futuro. L’incontro con tre ragazze sue coetanee dallo spirito libero sarà una scossa per lei: Marieme diventa Vick, lascia la scuola ed insieme alla sua nuova banda si getta a capofitto nella vita.

   Disponibile dal 3 dicembre

Eisenstein in Messico

GENERE: Biografico , Commedia , Sentimentale
TITOLO ORIGINALE: Eisenstein in Guanajuato
PAESE, ANNO: Messico Olanda Finlandia Belgio, 2015
REGIA: Peter Greenaway
CAST: Elmer Bäck; Luis Alberti; Maya Zapata; Rasmus Slätis; Jakob Öhrman
DURATA: 105 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 4 giugno 2015

TRAMA: 1931. Sergej Ejzenstejn si trova in un momento d’oro della sua carriera artistica e decide di recarsi in Messico dove intende girare un film che celebri la rivoluzione del 1911: “Que Viva Mexico!”. Hollywood lo respinge, il regime sovietico lo rivuole in patria, ma Ejsenstejn non demorde e giunge a Guanajuato accompagnato da Palomino Cañedo, che lo introdurrà ai misteri del paese e gli darà una diversa visione della vita.

   Disponibile dal 3 dicembre

Firestorm

GENERE: Azione
TITOLO ORIGINALE: Fung bou
PAESE, ANNO: Cina Hong Kong, 2013
REGIA: Alan Yuen
CAST: Chen Yao; Ka Tung Lam; Andy Lau; Jun Hu
DURATA: 118 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Un clan di criminali guidati dal famigerato Cao Nam travolge un furgone blindato in pieno giorno: chiunque si metta sulla loro strada, verrà trattato senza pietà. L’ispettore Lui Ming-chit è determinato a mettere fine a questi crimini, ma le tattiche tradizionali della polizia non sono sufficienti. Tong, un ex detenuto, si offre come informatore di Lui, ma non si immagina minimamente in che razza di inferno si sta cacciando.

Disponibile dal 3 dicembre

Il fascino indiscreto dell’amore

GENERE: Commedia , Sentimentale
TITOLO ORIGINALE: Ni d’Eve, ni d’Adam
PAESE, ANNO: Belgio Francia Canada, 2014
REGIA: Stefan Liberski
CAST: Pauline Étienne; Taichi Inoue; Julie LeBreton; Alice de Lencquesaing; Akimi Ota
DURATA: 100 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 28 maggio 2015

TRAMA: Amélie è cresciuta in Belgio ma è nata in Giappone, e quello che desidera di piú al mondo è tornarci. Una volta a Tokyo, si improvvisa insegnante di francese e conosce Rinri, suo allievo, con il quale intreccia ben presto una relazione sentimentale. Ma Rinri ama una Tokyo diversa dalla visione edulcorata che Amélie si porta dietro dall’infanzia: appassionato di film della Yakuza è solito girellare negli angoli piú nascosti di Tokyo, e le farà scoprire un Giappone inedito, molto affascinante.

Disponibile dal 3 dicembre

Teneramente folle

GENERE: Commedia, drammatico 
TITOLO ORIGINALE: Infinitely Polar Bear
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Maya Forbes
CAST: Mark Ruffalo; Zoe Saldana; Imogene Wolodarsky; Ashley Aufderheide; Beth Dixon; Keir Dullea
DURATA: 90 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 18 giugno 2015

Tratto da una storia vera, autobiografia dell’infanzia di Maya Forbes.

TRAMA: Cameron è un padre che ha avuto un esaurimento nervoso e si ritrova disoccupato, Maggie una madre lavoratrice che non riesce a mantenere la famiglia. Nonostante l’estrazione sociale e l’alto livello di istruzione della coppia, i due sono al verde. Quando Maggie accetta una borsa di studio per un MBA a New York e lascia le due figlie a Boston con il padre, Cameron, che si è ripreso dall’esaurimento, si trova così a doversi prendere cura da solo delle due eccentriche e vivaci ragazze che non gli renderanno il compito facile.   

Disponibile dal 3 dicembre

Naruto Shippuden – Il film – L’esercito fantasma

GENERE: Animazione
TITOLO ORIGINALE: Gekijô-ban Naruto shippûden
PAESE, ANNO: Giappone, 2007
REGIA: Hajime Kamegaki
CAST:
DURATA: 90 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: il 13 luglio 2015

Naruto Shippuden il film: L’esercito fantasma (Gekijōban Naruto Shippūden) è la prima pellicola dedicata all’anime di Naruto ambientata nella seconda serie, Naruto Shippuden.

TRAMA: Uno spirito potente che aveva una volta minacciato di distruggere il mondo è tornato! La missione di Naruto è quella di proteggere una sacerdotessa di nome Shion, l’unica con il potere di distruggere il mostro. Shion ha anche il misterioso dono di predire il destino delle persone. Secondo la sua ultima profezia, Naruto morirà presto. L’unica speranza di Naruto è di abbandonare Shion, ma non è nella sua indole. Deciderà così di affrontare questa fatale profezia ed andare incontro alla morte?   

Disponibile dal 3 dicembre

Pitza e datteri

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Pitza e Datteri
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Fariborz Kamkari
CAST: Giuseppe Battiston; Maud Buquet; Hassani Shapi; Giovanni Martorana; Gaston Biwolè; Esther Elisha
DURATA: 92 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 28 maggio 2015

TRAMA: Venezia. Una pacifica comunità di musulmani si trova improvvisamente espropriata del suo luogo di culto: la loro moschea sta per essere trasformata in un salone di bellezza. La cosa piú buffa è che a gestirlo vi sarà una musulmana turco-francese progressista che rinnega la tradizione religiosa a cui appartiene e quindi non è sensibile allo sconforto dei fedeli. Ad aiutarli arriverà un giovanissimo ed inesperto Imam afghano. Ma l’impresa di riconquistare la moschea non sarà assolutamente cosa facile.

Disponibile dal 9 dicembre

Big Game – Caccia al presidente

GENERE: Avventura, Azione
TITOLO ORIGINALE: Big Game
PAESE, ANNO: Finlandia Germania Gran Bretagna, 2014
REGIA: Jalmari Helander
CAST: Samuel L. Jackson; Onni Tommila; Jim Broadbent; Ted Levine; Ray Stevenson; Victor Garber; Felicity Huffman
DURATA: 90 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 25 giugno 2015

Big Game è film basato su un libro del 2013 con lo stesso nome.

TRAMA:  Il presidente degli Stati Uniti d’America (Samuel L.Jackson) è vittima di un complotto. Durante una traversata transoceanica l’Air Force One subisce una minaccia di attacco e il presidente è costretto ad abbandonare l’aereo con una capsula di salvataggio. Atterra nella foresta finlandese, ma non è al sicuro. E’ braccato da spietati terroristi che hanno intenzione di rapirlo con l’aiuto di alcuni agenti dei servizi segreti corrotti. L’uomo più potente del mondo troverà un inaspettato alleato in Oskari, un ragazzino finlandese di 13 anni  timido e nervoso costretto a superare un test di coraggio trascorrendo un giorno e una notte da solo nella foresta. Armato solo di un arco e una freccia, il ragazzo deve catturare una preda per dimostrare il proprio valore sarà la sua più valorosa guardia del corpo.   

Disponibile dal 9 dicembre

Reach Me – La strada del successo

GENERE: Commedia , Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Reach Me
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: John Herzfeld
CAST: Lauren Cohan; Sylvester Stallone; Kyra Sedgwick; Kelsey Grammer; Thomas Jane; Kevin Connolly; Tom Berenger; Nelly
DURATA: 95 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

Commedia/dramma incentrata sulla vita di una decina di personaggi le cui vite si intrecciano arrivando infine ad uno scontro in seguito alla pubblicazione di un libro motivazionale pubblicato da un autore la cui identità è anonima.

TRAMA: Un libro motivazionale scritto da un uomo misterioso diventa un fenomeno virale e guadagna rapidamente popolarità, ispirando un gruppo di persone che include un giornalista, il suo editore, una ex detenuta, un magnate hip-hop, un attore e un poliziotto sotto copertura a rivalutare le loro scelte e decisioni di fronte alle loro paure nella speranza di creare uno stile di vita piú positivo…

Disponibile dal 10 dicembre

Accidental Love

GENERE: Commedia , Sentimentale
TITOLO ORIGINALE: Accidental Love
PAESE, ANNO: Stati Uniti Gran Bretagna, 2015
REGIA: David O. Russell
CAST: Jessica Biel; Raymond L. Brown Jr.; Jenny Gulley; Beverly D’Angelo; Steve Boles
DURATA: 100 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 4 giugno 2015

TRAMA: Alice, cameriera sui pattini a rotelle, è la classica ragazza che apparentemente ha una vita perfetta: sta aspettando con ansia che quella sera il suo fidanzato le faccia la fatidica proposta, e già sogna il suo matrimonio. Ma, si sa, a volte la vita gioca scherzi strani, e infatti la protagonista si trova coinvolta in un bizzarro incidente da cui uscirà – suo malgrado – cambiata (e con un chiodo infilato nella testa), proprio alla vigilia del suo giorno più bello.

Purtroppo, all’ospedale, le viene detto che non sarà facile scacciare quel chiodo, perché sprovvista di assicurazione. E alla fine Alice andrà a bussare alla porta di un giovane e inesperto parlamentare, Howard Birdwell, sperando di trovare presto una soluzione.

Disponibile dal 10 dicembre

Minions

GENERE: Animazione, Avventura, Commedia, Family   
TITOLO ORIGINALE: Minions
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Pierre Coffin; Kyle Balda
CAST: VOCI ORIGINALI: Sandra Bullock, Steve Carell, Jon Hamm, Hiroyuki Sanada – VOCI ITALIANE: Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Riccardo Rossi, Selvaggia Lucarelli, Alberto Angela
DURATA: 91 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 27 agosto 2015

Il film è uno spin-off/prequel dei film Cattivissimo me e Cattivissimo me 2 e vede come protagonisti i Minions, personaggi creati da Ken Daurio e Cinco Paul.

TRAMA: La storia di Minions inizia all’alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui – insieme all’adolescente ribelle Stuart e all’adorabile piccolo Bob – decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill (Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion … dall’annientamento.   

Disponibile dal 10 dicembre

Natale con i tuoi

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: A Merry Friggin’ Christmas
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Tristram Shapeero
CAST: Joel McHale; Lauren Graham; Clark Duke; Oliver Platt; Robin Williams; Candice Bergen
DURATA: 88 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Boyd Mitchler e sua moglie Luann trascorrono il Natale con il padre di Boyd, Mitch e la sua famiglia di disadattati. Dopo essersi resi conto di aver lasciato tutti i regali del figlio a casa, Boyd parte in macchina con il padre e il fratello minore, con l’obiettivo di fare un viaggio di andata e ritorno, di otto ore, prima dell’alba.

Disponibile dal 10 dicembre

Subject 0 – Shattered Memories

GENERE: Thriller
TITOLO ORIGINALE: Subject 0 – Shattered Memories
PAESE, ANNO: Italia, 2015
REGIA: Tiziano Cella
CAST: Cristina Lizzul; Jonathan Silvestri; Tiziano Cella; Yuri Antonosante; David White
DURATA: 80 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Durante un importante incontro di lavoro Robert è chiamato urgentemente a casa dalla polizia in quanto la moglie Laura è stata ritrovata nuda nel letto assieme a un uomo morto a causa di numerose ferite di arma da taglio. Lei è in stato confusionale, non ricorda nulla, Robert è accecato dall’ira perché la moglie confessa che da mesi aveva un amante. Intanto Joshua Merlo, il proprietario di un autofficina, è attratto fortemente dalla sua collaboratrice Katia mentre lei è fidanzata con Daniel. Katia e Daniel vengono trovati barbaramente uccisi. Il nesso tra le due vicende è il lavoro di Robert: la sperimentazione sul campo di un sistema che permetta il controllo mentale delle persone senza lasciare alcun ricordo.

Disponibile dal 10 dicembre

Spring

GENERE: Horror
TITOLO ORIGINALE: Spring
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Justin Benson; Aaron Moorhead
CAST: Lou Taylor Pucci; Nadia Hilker; Vanessa Bednar; Shane Brady; Francesco Carnelutti
DURATA: 109 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Quando sua madre muore, Evan realizza che la sua vita non sta andando da nessuna parte. Decide allora di fare un viaggio in Europa e, scegliendo una destinazione a caso, arriva in Italia, dove partecipa a feste con altri turisti. Tutto cambia per Evan quando, giunto in un’idilliaca città del sud, Polignano a Mare, incontra l’incantevole Louise. Tra i due comincia a nascere una storia d’amore, ma Louise nasconde un oscuro segreto primordiale che potrebbe distruggere la loro felicità.

Disponibile dal 10 dicembre

Il fidanzato di mia sorella

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: How to Make Love Like an Englishman
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Tom Vaughan
CAST: Pierce Brosnan; Salma Hayek; Jessica Alba; Malcolm McDowell; Ben McKenzie
DURATA: 102 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 22 luglio 2015

Una commedia romantica sull’amore, il desiderio e la volontà di mantenere unita la propria famiglia… nonostante tutto.

TRAMA: Richard Haig (Brosnan), un brillante professore di Cambridge, con una passione sfrenata per la poesia romantica e per le belle donne, sta per diventare padre: la madre, Kate (Jessica Alba), è una giovane studentessa americana che ha frequentato il suo corso. Ancora prima di apprendere la notizia che cambierà per sempre la sua vita, Richard si imbatte casualmente e perde la testa per Olivia (Salma Hayek), una esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, anche lei alle prese con una serie di disastri sentimentali. Presto scoprirà che Olivia, l’unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da don Giovanni, altro non è che la sorella della studentessa che presto diventerà la madre di suo figlio.   

Disponibile dal 10 dicembre

Tracers

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Tracers
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Daniel Benmayor
CAST: Taylor Lautner; Marie Avgeropoulos; Adam Rayner; Rafi Gavron; Luciano Acuna Jr.; Sam Medina
DURATA: 93 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 6 agosto 2015

Tracers: arrampicate a colpi di reni e rincorse sui tetti di New York, amori e debiti, crimini e ricatti dentro la danza urbana dei free runners firmata da Daniel Benmayor, Tracers omaggia il Parkour.

TRAMA: Dopo essersi imbattuto casualmente in una bella ragazza di nome Nikki, Cam viene introdotto nella sua crew – una squadra che utilizza il parkour per scopi criminali. Cam si unisce subito al gruppo, sperando di poter guadagnare il denaro necessario a ripagare un debito contratto per curare sua madre. La posta in gioco diventa sempre più alta, le azioni sempre più pericolose, le ricompense sempre più alte, gli scopi delle azioni criminali sempre più misteriosi. Quando scoprirà i reali scopi della crew, Cam dovrà utilizzare tutta la sua abilità per restare vivo…   

Disponibile dal 10 dicembre

Coherence – Oltre lo spazio tempo

GENERE: Fantascienza
TITOLO ORIGINALE: Coherence
PAESE, ANNO: Stati Uniti Gran Bretagna, 2013
REGIA: James Ward Byrkit
CAST: Emily Baldoni; Maury Sterling; Nicholas Brendon; Lorene Scafaria; Elizabeth Gracen
DURATA: 89 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Nella Finlandia del 1923 il passaggio di una cometa ha lasciato gli abitanti di una città completamente disorientati, al punto che una donna chiamò la polizia asserendo che l’uomo che aveva in casa non era il marito. Decenni dopo, un gruppo di otto amici durante una cena ricorda quello che è accaduto allora mentre si preparano a vedere il passaggio di un’altra cometa, che potrebbe far ripetere la storia alterando la realtà e causando fratture nei rapporti.