Agent Carter [Stagione 1] posted by on 31 gennaio 2016

In onda dal 2 febbraio 2016 su Sky Cinema 1

Agent Carter

agent-carter-blog

Azione, avventura

TITOLO ORIGINALE: Marvel’s Agent Carter
PAESE: USA
ANNO: 2015 – in produzione
PRODUZIONE: ABC Studios, Marvel Television
STAGIONI: 2 (la 2 inedita in Italia)
EPISODI: 8 (18 totali)
DURATA: 42 min
IDEATORE: Christopher Markus, Stephen McFeely
CAST: Hayley Atwell, James D’Arcy, Chad Michael Murray, Enver Gjokaj, Shea Whigham.
in onda da martedì 2 febbraio dalle 21,10 su Sky Cinema 1 (doppio episodio)

Marvel’s Agent Carter, nota semplicemente come Agent Carter, è basata sull’omonimo cortometraggio dei Marvel Studios. Ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe dopo gli eventi di Captain America – Il primo Vendicatore. La serie ha come protagonista Hayley Atwell nei panni di Peggy Carter, costretta a bilanciare il suo lavoro di agente segreto con la sua vita da donna single nell’America degli anni quaranta.

New York, 1946. Sono passati un paio d’anni dalla scomparsa di Steve Rogers, la cui morte apparente rimane dolorosa per Peggy Carter. Ufficialmente ridotta a lavorare in un ufficio della SSR (Strategic Science Reserve), Peggy deve muoversi in un universo dove il sessismo è un rituale quotidiano. La situazione cambia quando l’agente Carter è contattata dal suo vecchio amico Howard Stark: accusato di tradimento, il geniale inventore è in fuga dalle autorità, e chiede a Peggy di scagionarlo. A darle manforte ci penserà Edwin Jarvis, il maggiordomo di Stark.

La prima stagione è ambientata a New York nel 1946, e mostra Peggy Carter che si ritrova costretta a bilanciare il suo lavoro d’ufficio alla Strategic Scientific Reserve (SSR) con la missione segreta affidatale da Howard Stark, incastrato con l’accusa di aver venduto armi letali al miglior offerente. Per ripulire il nome dell’uomo, trovare i veri responsabili e recuperare le armi, Peggy viene assistita dal fedele maggiordomo di Stark, Edwin Jarvis. Nella seconda stagione, Peggy si trasferisce a Los Angeles per affrontare una minaccia che rischia di mettere in pericolo tutte le persone che ha giurato di proteggere.

Nata come personaggio secondario nelle storie a fumetti dedicate a Captain America, nei decenni Peggy Carter ha fatto molta strada, fino a diventare una presenza ricorrente del Marvel Cinematic Universe e guadagnarsi una mini-serie tutta sua. La prima apparizione risale al maggio 1966: Peggy fa capolino in una tavola di una storia di Stan Lee e Jack Kirby dedicata al supereroe Captain America. Presentata come un vecchio amore di guerra di Steve Rogers, non ha però ancora un nome. Nel tempo, il personaggio subisce una serie di trasformazioni. Nei primi anni ’70 viene reintrodotta come sorella maggiore di Sharon Carter, che però in seguito diventa sua nipote. E l’agente Carter diventa una presenza fissa nelle storie del Capitano ambientate durante la Seconda Guerra Mondiale, tanto da guadagnarsi un suo seguito, pur senza avere alcun superpotere. La prima volta al cinema arriva nel 2011, con Captain America: Il primo vendicatore, film che già lascia intravedere le grandi potenzialità di Peggy Carter. Il 2014 è un’altra ottima annata: al cinema arriva Captain America: The Winter Soldier, mentre Peggy compare anche in tv nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. Ormai è una presenza fissa del Marvel Cinematic Universe.


Nella prima stagione vengono mostrate le origini del Programma Vedova Nera e del Programma Soldato d’Inverno, entrambi apparsi nei film del MCU

 

New York, anni ’40. Dopo la morte dell’amato Captain America, Peggy Carter si trova divisa fra il lavoro alla Strategic Scientific Reserve e le missioni segrete per conto del latitante Howard Stark, accusato di traffico di armi.

Lo sviluppo della serie cominciò nel settembre 2013, ed è stata ordinata ufficialmente dalla ABC l’8 maggio 2014.

La prima stagione è stata trasmessa dal 6 gennaio al 24 febbraio 2015, mentre la seconda stagione ha debuttato il 19 gennaio 2016. La serie è trasmessa durante la pausa invernale di Agents of S.H.I.E.L.D.

Le riprese della prima stagione si sono tenute a Los Angeles a partire dal settembre 2014, e sono terminate il 20 gennaio 2015.

La serie è stata ben accolta dalla critica

Il direttore della fotografia Gabriel Beristáin ha usato una combinazione di tecnologia digitale e di tecniche analogiche per ricreare l’atmosfera dei classici film degli anni quaranta.

Suits [Stagione 5] posted by on 30 gennaio 2016

In onda dall’1 febbraio 2016 su Premium Stories

Suits 

suits-blog

Legal drama

TITOLO ORIGINALE: Suits 
PAESE: USA
ANNO: 2011 – in produzione
PRODUZIONE: Universal Cable Productions
STAGIONI: 5
EPISODI: 16 (76 totali)
DURATA: 45 min
IDEATORE: Aaron Korsh
CAST: Gabriel Macht, Patrick J. Adams, Rick Hoffman, Gina Torres, Sarah Rafferty, Meghan Markle
in onda da lunedì 1 febbraio alle 21,15 su Premium Stories

Continuano nella quinta stagione le vicende di Suits, la serie ambientata negli ambienti legali di Manhattan che ha per protagonisti l’avvocato Harvey Specter (Gabriel Macht) e il brillante Mike Ross (Patrick J. Adams).

Harvey Specter è uno dei più importanti avvocati di New York, cinico e spietato, con una passione per gli abiti sartoriali e la vita mondana. È appena diventato socio senior dello studio legale presso cui lavora, Pearson Hardman, ma questo passo lo obbliga anche, suo malgrado, ad assumere un giovane associato: Harvey odia dover lavorare in coppia, e odia ancor di più i neolaureati appena usciti da Harvard. Mike Ross è invece un giovane ragazzo estremamente intelligente, dotato di una prodigiosa memoria eidetica, che non ha mai studiato legge, anche poiché ha sfruttato le sue capacità per sostenere esami al posto di altri studenti. Un incontro fortuito tra i due, con Mike che ha modo di mostrare tutta la sua competenza ed inventiva in materia di legge, convince Harvey ad assumerlo nel suo studio, nascondendo a tutti il fatto che il ragazzo, in realtà, non sia affatto un vero avvocato; da parte sua, Mike coglie al volo questa seconda occasione capitatagli inaspettatamente tra le mani, iniziando a districarsi in un ambiente altamente competitivo e cercando di dimostrare di esserne all’altezza.


Al termine della quarta stagione Mike ha chiesto la mano di Rachel (Meghan Markle) che ha accettato la proposta di matrimonio. Harvey invece ha perso la preziosa collaborazione della sua assistente Donna (Sarah Rafferty) la quale deciderà di lavorare per Louis Litt (Rick Hoffman), dopo la morte della sua segretaria Norma.


Nel corso della quinta serie troveremo Harvey in preda da attacchi di panico incapace di superare il distacco da Donna verso la quale nutre un sentimento che tiene represso. L’avvocato Specter inizierà a frequentare la psicologa Paula Agard (Christina Cole), con l’intento di riuscire a porre rimedio ai problemi emotivi che lo affliggono. Intanto anche per Donna le cose non andranno molto bene con Louis che si mostrerà diffidente nei suoi confronti per paura di perderla come già accaduto con Mike. Il rapporto tra Specter e Litt si incrinerà ulteriormente quando Harvey vivrà una fugace storia con la sorella di Louis, Esther Litt (Amy Acker), con i due che arriveranno a sfiorare la rissa.

 

I problemi di Harvey saranno accentuati da un nuovo personaggio della serie, Jack Soloff (John Pyper-Ferguson), socio senior a capo del Consiglio Retribuzioni che deciderà di cambiare il sistema degli stipendi dello studio. Intanto Mike lavorerà a un caso in comune con Robert Zane (Wendell Pierce), padre di Rachel, con l’ intento di fare colpo sul futuro suocero.

Il 2 luglio 2015 la serie è stata rinnovata per una sesta stagione

La quinta stagione, composta da 16 episodi, è trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d’America dal canale via cavo USA Network dal 24 giugno 2015. Il 27 gennaio 2016 è andata in onda l’anteprima della seconda parte della 5 stagione.

La serie è disponibile attraverso diversi servizi di streaming.

Serie TV in onda in Italia nel mese di Febbraio 2016 posted by on 30 gennaio 2016

Serie in onda nel mese di Febbraio 2016. Le serie o stagioni inserite sono solo prime tv italiane         

   Sezione in continuo aggiornamento   


 

 

lunedì 1 febbraio 2016
Poliziesco
Cherif
Stagione 2
dalle 21,05
Su Giallo

Cherif è una produzione francese realizzata per France 2. Lo show prende il nome dal suo protagonista, Kader Cherif, capitano della polizia giudiziaria di Lione dal sorriso perennemente stampato sul volto. Con i suoi modi accattivanti, Cherif non si fa sfuggire un criminale. Il merito è dovuto in parte alla sua passione per i polizieschi anni ’70, dai cui eroi si fa ispirare quotidianamente, e in parte all’arrivo di una nuova collega, Adeline Briard (Carole Bianic), poliziotta modello che gli darà del filo da torcere.


 

lunedì 1 febbraio 2016
Legal drama
Suits
Stagione 5
alle 21,15
Su Premium Stories

Legal drama che segue le vicende di Harvey Specter, avvocato di grido di New York, cinico e spietato e il suo giovane associato, Mike Ross, che nonostante la prodigiosa memoria eidetica e la sua intelligenza è stato espulso dal college.


 

martedì 2 febbraio 2016
Azione, avventura
Agent Carter
Stagione 1
alle 21.10
su Sky Cinema 1

Action drama ambientato nel dopoguerra: vediamo come una volta raggiunta la pace, l’Agente Peggy Carter dell’SSR (Strategic Scientific Reserve) torna a essere una cittadina di serie B, così come tutte le altre donne di quel periodo, di nuovo ai margini per fare spazio agli uomini tornati dal fronte. Ma Penny non ci sta e dimostrerà tutto il suo valore e coraggio senza scendere a facili compromessi.


 

martedì 2 febbraio 2016
Theen drama, thriller
Teen Wolf
Stagione 5
alle 21,50
su Fox

Le avventure del licantropo Scott McCall e del suo gruppo di amici, tra cui troviamo Stiles, il suo migliore amico, Lydia, la reginetta della scuola che è segretamente un genio, Allison, formidabile arciere arrivata da poco in città, per non parlare del licantropo Derek Hale, un giovane con l’animo tormentato e dal passato oscuro che è in cerca di risposte sulla tragedia che lo ha colpito da ragazzino…


 

mercoledì 3 febbraio 2016
Poliziesco
MPU – Missing Persons Unit
dalle 21,05
Su Giallo
La Missing Persons Unit è un’unità della Polizia Federale Belga, il cui compito è rintracciare le persone scomparse, oltre che identificare i corpi. L’unità è diretta dall’ispettore capo Walter Sibelius, che ha voluto nella sua squadra i migliori investigatori in circolazione: Nick Bulens, Tina Peeters, Steve Van Hamel e Mily Lacroix, proveniente dai laboratori della scientifica. L’ispettore capo Sibelius pensa più alla squadra e a ritrovare le persone trascurando la figlia, rapita alla fine dell’ultimo episodio della prima stagione, dopo il ritrovamento del corpo senza vita della figlia, viene messo in congedo e non ritorna nella squadra.


 

mercoledì 3 febbraio 2016
Sitcom
Baby Daddy
alle 21,40
Su Premium joi
Ben, un barista di circa venti anni, trova davanti alla porta di casa sua una bambina, che scoprirà essere sua figlia, abbandonata da una ragazza che aveva frequentato per breve tempo. Decide di crescere la bambina con l’aiuto di suo fratello Danny, la loro amica di vecchia data Riley, il loro coinquilino Tucker e la madre di Ben e Danny, Bonnie.


 

giovedì 4 febbraio 2016
Crime drama
Bones
alle 22,30
Su Top Crime
Washington. La dottoressa Temperance Brennan è un’antropologa forense di fama internazionale che lavora con il suo staff per il Jeffersonian Institute, oltre che essere una scrittrice di romanzi di successo ispirati alla sua professione. Un giorno Temperance viene contattata dall’agente dell’FBI Seeley Booth per aiutarlo a risolvere un caso di omicidio in cui il cadavere della vittima è in condizioni molto deteriorate (decomposizione, combustione e mummificazione), e per la cui identificazione è necessaria l’analisi delle ossa; i due avevano già lavorato assieme in passato, e non si erano presi in simpatia, ma stavolta decidono di mettere da parte il loro risentimento e tornano a collaborare. L’indagine viene presto risolta e, visti i risultati, da quel momento “Bones” (“Ossa” – così Temperance viene soprannominata da Booth) e la sua squadra iniziano a collaborare assiduamente con Booth e il Bureau per risolvere casi di omicidio all’apparenza molto complicati.


 

giovedì 4 febbraio 2016
Crime drama
Rizzoli & Isles
alle 21,15
Su Premium Crime
Crime series sulle indagini di Jane Rizzoli, una detective della polizia di Boston che indaga sui casi di omicidi con la collaborazione della Dottoressa Maura Isles, patologa legale.


 

venerdì 5 febbraio
Azione
Streetfighter ??
Stagione 1
alle 22,50
Su Rai 4

Web serie di produzione britannica intitolata Street Fighter: Assassin’s Fist. L’attuale serie, ambientata alla fine degli anni ’80, narrerà le origini delle figure di spicco del noto filone videoludico, ovvero di Ken e Ryu, e del loro addestramento nella disciplina marziale dell’Ansatsuken, sotto il vigile ed amorevole sguardo del maestro Gouken.


 

venerdì 5 febbraio
Commedia, falso documentario
Modern Family
Stagione 7
alle 21.50
su Fox

Commedia sulle tribolazioni quotidiane della famiglia di Jay Pritchett. La famiglia comprende la seconda moglie di Jay, il figliastro, un figlio piccolo, e le famiglie dei suoi figli ormai adulti avuti dal primo matrimonio.


 

lunedì 8 febbraio
Poliziesco, drammatico
Major Crimes
Stagione 4
alle 21,15
Su Premium Crime

La serie punta lo sguardo sul sistema giudiziario americano e su come ufficiali di polizia e procuratori lavorano fianco a fianco per ottenere giustizia.


 

lunedì 8 febbraio
Commedia
New Girl
Stagione 5
alle 23,15
su Fox Comedy

Commedia che illustra le vicende di una giovane e simpatica insegnante, Jessica Day, che, dopo aver incassato una tremenda delusione d’amore, si trasferisce in un appartamento in cui vivono tre trentenni single.


 

martedì 9 febbraio
Commedia
Fresh Off the Boat
Stagione 2
alle 22,45
su Fox Comedy

Comedy ambientata negli anni ’90: l’undicenne Eddie si è appena trasferito nella periferia di Orlando da Chinatow, un po’ uno shock culturale per la famiglia di immigrati alla ricerca del “sogno americano”, ma piano piano, tra le numerose, e divertenti, situazioni in cui si verranno a trovare, impareranno che è meglio prenderla così come viene piuttosto che cercare di capire usi e costumi di una cultura differente dalla loro.


 

mercoledì 10 febbraio
commedia drammatica
Gotham
Stagione 2
alle 21,15
Su Premium Action

Una crime series che racconta le origini del Commissario Gordon, dagli inizi della sua carriera nel Dipartimento di Polizia come Detective della omicidi, l’incontro con i numerosi villain che contribuiranno a trasformare e plasmare Gotham City, la sua ascesa nei ranghi della polizia che lo porterà in futuro a collaborare con il leggendario eroe mascherato da pipistrello.


 

venerdì 12 febbraio
Poliziesco
Chicago P.D
Stagione 3
alle 21,15
Su Premium Crime

L’action drama racconta le vicende del Dipartimento di Polizia di Chicago seguendo due team diversi: l’Uniformed Patrol Cops e l’Intelligent Unit. Alla guida dell’Intelligence c’è il Sergente Voight, un uomo duro ed esigente che non esita a infrangere la legge pur di ottenere giustizia. La vita quotidiana degli agenti di pattuglia è una sfida continua e l’unico raggio luminoso è il sogno di avanzare ed entrare a far parte dell’élite del team.


 

lunedì 15 febbraio
Horror
The Walking Dead
Stagione 6 (seconda parte)
alle 21,00
su Fox

Dramma apocalittico su un devastante virus che ha sterminato l’umanità, trasformando la faccia del pianeta. La storia segue le disavventure di un gruppo di sopravvissuti alle orde di zombie che dilagano: guidati dall’ex poliziotto Rick Grimes, vagano alla ricerca di un posto sicuro dove rifugiarsi, ma gli “erranti” non sono gli unici pericoli sulla loro strada e la sopravvivenza può avere un costo molto alto.


 

mercoledì 17 febbraio 2016
Drammatico, poliziesco
Unforgettable
Stagione 4
alle 21,10
su Fox Crime

Crime series sulle vicende di Carrie Wells, detective della omicidi che possiede una dote straordinaria, una condizione medica nota come Ipertimesia, una sorta di memoria fotografica. La capacità di ricordare ogni singolo dettaglio della sua vita è una maledizione per Carrie, ma nonostante questo, decide di riprendere nuovamente il suo lavoro nelle forze dell’ordine e usare la sua ‘afflizione’ per risolvere i casi di cui si occupa.


 

venerdì 19 febbraio 2016
Commedia
Significant Mother
Stagione 1
alle 21,15
Su Premium Joi

Nate Marlowe (Josh Zuskerman), proprietario di un ristorante, rimane scioccato quando scopre che il migliore amico e coinquilino Jimmy Barnes (Nathaniel Buzolic) ha una relazione con sua madre Lydia (Krista Allen). Nate e l’ex marito di Lydia, Harrison Marlowe (Jonathan Silverman), devono dunque affrontare la dura realtà in quanto la realazione tra Jimmy e Lydia è seria.


 

lunedì 22 febbraio 2016
Commedia
Vinyl
Stagione 1
alle 21,10
Su Sky Atlantic

La storia è ambientata negli anni ’70, a New York City, e esplora l’ambiente dell’emergente disco e punk music attraverso le vicende di Richie Finestra, un uomo d’affari che sta cercando di risollevare le sorti della sua casa discografica con la speranza di scoprire un nuovo sound. Richie si ritroverà ad affrontare una crisi di carattere personale e allo stesso tempo dovrà prendere una serie di decisioni che gli cambieranno la vita.


 

martedì 23 febbraio 2016
Sitcom
Mom
Stagione 3
alle 21, 15
Su Premium Joi

Sit-com sulle disavventure di una madre single, ex alcolista, appena uscita da una struttura di rehab. Riprendere in mano le fila della sua vita, tuttavia, non sarà così semplice.


 

mercoledì 24 febbraio 2016
poliziesco, drammatico, procedurale
Bosch ?
Stagione 1
alle 21,15
Su premium Crime

La trama è incentrata sulla figura di un Detective della Polizia di Los Angeles e sulla sua inarrestabile determinazione a mettere le mani sull’assassino di un ragazzino di tredici anni. Tuttavia, mentre prosegue con testardaggine nel suo intento, deve affrontare un processo per accusa di omicidio, dove la corte federale lo ritiene colpevole di aver ucciso un serial killer a sangue freddo.


 

venerdì 26 febbraio 2016
Medical drama, commedia
Royal Pains
Stagione 7
alle 21,15
Su Premium Stories

Medical drama su un eccellente medico di New York che si ritrova a cambiare stile di vita e dal frenetico ritmo del pronto soccorso finisce ad occuparsi di una clientela completamente diversa nella zona degli Hamptons, un luogo di villeggiatura splendido, frequentato prevalentemente da persone benestanti e celebrità.