Dragon Blade – La battaglia degli imperi posted by on 30 giugno 2016

dal 30 giugno 2016 al cinema

Dragon Blade – La battaglia degli imperi

Azione, arti marziali, avventura, storico


TITOLO ORIGINALE: Tian jiang xiong shi
ANNO: 2015
PAESE: Cina, Hong Kong
DURATA: 103 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 19 febbraio 2015 (Cina)
PRODUZIONE: Sparkle Roll Media, Huayi Brothers Media, Shanghai Film Group, Home Media & Entertainment Fund, Tencent Video, China Film & TV Capital.
DISTRIBUZIONE: Microcinema.
REGIA: Daniel Lee
SCENEGGIATURA: Daniel Lee
CAST: Jackie Chan, John Cusack, Adrien Brody, Lorie Pester, Peng Lin, Sharni Vinson

Il film è ispirato ad eventi storici realmente accaduti, è ambientato proprio nelle pianure cinesi durante l’era della Dinastia Han occidentale e dell’Impero Romano.

Nelle pianure cinesi di duemila anni fa, una misteriosa legione di soldati galoppa lungo la Via della Seta. Armature elaborate, elmi dalle criniere rosse, armi e formazioni in battaglia mai viste prima in quei territori: sono i soldati della legione romana condotta dal generale Lucio (Cusack), diretti verso est per proteggere Publio, figlio più giovane del Console Crasso, dal fratello malvagio Tiberio (Brody), assassino del padre e reo di aver accecato Publio. Dopo essersi persi nel deserto, arrivano ai Cancelli delle oche selvatiche, dove Lucio combatte contro Huo An (Chan), il comandante della squadra che protegge la Via della Seta nella regione occidentale. I due, entrambi accusati ingiustamente di tradimento, iniziano a provare un reciproco rispetto. Così, Huo An concede ai romani esausti riparo da una pericolosa tempesta di sabbia. In cambio, la legione di Lucio aiuta gli uomini di Huo An a terminare i lavori di riparazione dei Cancelli delle oche selvatiche. Quando Tiberio li raggiunge con un esercito enorme, esige da Huo An che gli vengano consegnati Lucio e Publio, altrimenti le sue armate annetteranno la Cina. Per proteggere il suo Paese e per discolparsi dall’accusa di tradimento, Huo An riunisce i guerrieri di 36 nazioni di etnie diverse per combattere insieme Tiberio in una battaglia epica.

Un trio insolito di divi è protagonista di un film d’azione epico, diretto dal regista di Hong Kong Daniel Lee. La battaglia degli imperi – Dragon Blade unisce la star internazionale degli action movie, Jackie Chan, che è anche produttore della pellicola, e i due popolari attori hollywoodiani John Cusack e Adrien Brody.

Costato sette anni di lavorazione e 65 milioni di dollari e una troupe composta da oltre 700 membri di nazionalità differenti. In Cina ha guadagnato più di 100 milioni di $.

il film è uscito nel Stati Uniti il 4 settembre 2015.

Le riprese per Dragon Blade sono iniziate il 15 aprile 2014 a Hengdian, Cina, con alcune scene di battaglia. Il cast e la troupe hanno incontrato condizioni di ripresa difficili a causa del calore, il loro costume pesante e lunghe ore di riprese.

Cattivi vicini 2 posted by on 30 giugno 2016

dal 30 giugno 2016 al cinema

Cattivi vicini 2

Commedia


TITOLO ORIGINALE: Neighbors 2: Sorority Rising
ANNO: 2016
PAESE: USA
DURATA: 92 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 20 maggio 2016 (USA)
PRODUZIONE: Good Universe, Point Grey Pictures
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
REGIA: Nicholas Stoller
SCENEGGIATURA: Andrew J. Cohen, Evan Goldberg, Brendan O’Brien, Seth Rogen, Nicholas Stoller
CAST: Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Chloë Grace Moretz, Selena Gomez, Dave Franco, Lisa Kudrow, Carla Gallo, Ike Barinholtz, Clara Mamet

Si tratta del sequel di Cattivi vicini, film uscito nel 2014 e diretto sempre da Nicholas Stoller.

Ora che Mac e Kelly Radner aspettano il loro secondo figlio, sono pronti a fare l’ultimo passo per diventare finalmente adulti: trasferirsi in periferia. Ma dopo aver valutato il vicinato ed essersi decisi a vendere, scoprono che le loro nuove vicine sono un’associazione di studentesse universitarie ancora più fuori di testa di quanto Teddy e i suoi “confratelli” siano mai stati. Stanche di un sistema scolastico restrittivo e sessista, le eccentriche ragazze del Kappa Nu hanno deciso di trasferirsi insieme in una casa in cui poter fare tutto ciò che desiderano. Quando Shelby e le sue “sorelle”, Beth e Nora, trovano la casa perfetta non troppo distante dal campus, non tengono conto del fatto che si trovi in una strada troppo tranquilla per i party che hanno intenzione di tenere, epici tanto quelli dei ragazzi. Costretti a rivolgersi a un ex vicino per sconfiggere le nuove vicine, i Radner, insieme ai loro migliori amici Jimmy e Paula, sfoderano il carismatico Teddy come arma segreta. Infiltrandosi nella confraternita femminile e seducendone i membri, il trentenne riuscirà a calare il sipario sulla casa delle Kappa. Ma se pensano che il nemico si arrenderà senza lottare, hanno seriamente sottovalutato il potere della follia e dell’ingenuità della gioventù.

Dopo i 270 milioni di dollari rastrellati a sorpresa al box-office dalla comedy Cattivi vicini, cast e regista tornano per un inevitabile sequel e stavolta in Cattivi Vicini 2 al fianco di Seth Rogen, Zac Efron e Rose Byrne ci sarà anche un’inedita e scatenata Chloë Grace Moretz nei panni della leader di una “sorellanza” che diventerà il nuovo avversario dei Radner che pensavano ingenuamente che l’incubo vissuto con i precedenti chiassosi vicini fosse ormai solo un lontano ricordo.

Il film sarà distribuito in 280 sale

Ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica e ha incassato oltre $ 100 milioni contro un budget di $ 35 milioni.

Le riprese sono iniziate il 31 agosto 2015, a Dunwoody, Georgia e si sono concluse il 29 ottobre 2015.

Ratchet & Clank – Il film posted by on 28 giugno 2016

dal 29 giugno al 3 luglio 2016 al cinema

Ratchet & Clank – Il film

ratchet-clank

Animazione, Avventura, Azione, Commedia


TITOLO ORIGINALE: Ratchet & Clank
ANNO: 2016
PAESE: Hong Kong, Canada, USA
DURATA: 94 min.
FORMATO: colore, 3D
USCITA ORIGINALE: 29 aprile 2016 (USA)
PRODUZIONE: Gramercy Pictures, Rainmaker Entertainment, Aperture Media Partners
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
REGIA: Kevin Munroe, Jerrica Cleland
SCENEGGIATURA: T.J. Fixman, Kevin Munroe, Gerry Swallow
CAST: VOCI ORIGINALI: James Arnold Taylor, David Kaye (come nei videogiochi)

VOCI ITALIANE: FaviJ, Greta Menchi

Ratchet & Clank è un film d’animazione 3D del 2016 basato sulla serie di videogiochi Ratchet & Clank della Insomniac Games, la quale ha partecipato al progetto nella produzione, sceneggiatura, sviluppo dei personaggi ed animazione

Ratchet è l’ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un’incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.

Ratchet & Clank, prima trasferta su grande schermo di una delle coppie da videogames più famose il cui debutto su Playstation 2 nel lontano 2002 ha generato una prolifica saga di videogames con 15 titoli tra sequel, spin-off, reboot e rifacimenti.

Al cinema nei soli giorni dal 29 giugno al 3 luglio.

Lo Youtuber Lorenzo “Favij” Ostuni presta la voce al robottino Zed.

La sceneggiatura del film si basa sulla storia originale di T.J. Fixman, che è anche stato sceneggiatore della serie Future dal 2007 in poi.

Insomniac Games ha sviluppato una nuova versione dell’originale Ratchet & Clank, un re-imagening per PlayStation 4, distribuito il 12 aprile 2016 in Nord America e il 20 aprile 2016 in Europa