scritta-nataleneve » 2016 » settembre
Serie in onda in Italia nel mese di Ottobre 2016 (solo prime tv) posted by on 30 settembre 2016
   sabato 1 ottobre 2016      
   drammatico, poliziesco      
   Elementary      
   Stagione 4 (2° parte)      
   alle 21,50      
   su Rai 2      
   La serie è basata su una rilettura in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes di sir Arthur Conan Doyle, riambientando a New York le indagini del celebre investigatore, interpretato da Jonny Lee Miller con Lucy Liu nei panni della versione femminile di Watson.   

 


 

   martedì 4 ottobre 2016      
   Storico      
Harley and the Davidsons      
   Miniserie      
   alle 21,10      
   su Dmax      
   Harley and the Davidsons racconta la storia di tre giovani amici che durante gli anni della loro crescita e maturazione affrontano le prime rivalità, le aspettative dei genitori, le competizioni lavorative e corrono sul filo del rasoio tra la vita e la morte nei circuiti di corsa. A Milwaukee, alla fine del XX secolo, i fratelli Davidson e il loro amico Bill Harley danno vita alla casa motociclistica che diventerà una vera e propria icona per il mondo delle due ruote.    

 


 

   martedì 4 ottobre 2016      
   medical drama      
   Nina      
   Stagione 1      
   alle 21,00      
   su FoxLife      
   Nina è una stagista di infermieristica che lavora nell’ospedale diretto dal suo ex-marito Dr. Antonakis. A 39 anni, figlia di un medico, ritorna al lavoro dopo la cura per sua figlia Lily, malata di cancro. Ma piuttosto che continuare i suoi studi di medicina, ha scelto di diventare infermiera per essere più vicini ai pazienti. L’ospedale Madeleine Bres sarà il luogo della sua ricostruzione, professionale e personale.   

 


 

   mercoledì 5 ottobre 2016      
   sitcom      
   Mike & Molly      
   Stagione 6      
   alle 21,15      
   su Premium Joi      
   Chicago, Illinois. Mike Biggs, un agente di polizia, e Molly Flynn, una maestra elementare, si incontrano per caso in un gruppo di Obesi Anonimi. Dopo i primi timidi approcci, finalmente Mike chiede a Molly di uscire ed iniziano a frequentarsi e ad affrontare le gioie e i dolori di una relazione che cresce piano piano.

 


 

   venerdì 7 ottobre 2016      
   sitcom      
   Superstore      
   Stagione 1      
   alle 21,15      
   su Premium Joi      
   Amy è una diligente dipendente del Cloud 9, un superstore di St. Louis nel quale è impiegata da molti anni, che tuttavia considera la sua vita professionale monotona e priva di vivacità. Tra i suoi colleghi spiccano l’amica Cheyenne, un’ingenua ragazza incinta, e Garrett, un paraplegico afroamericano. Al gruppo, gestito dal manager del negozio, Glenn, e dalla sua aggressiva vice, Dina, si unisce Jonah, determinato a sfruttare gli aspetti più divertenti della sua nuova esperienza lavorativa, e Mateo, che cerca di mettersi in mostra trattando il primo come un rivale.   

 


 

   venerdì 7 ottobre 2016      
   sitcom      
   The Ranch      
   Stagione 1 (2° parte)      

   su Netflix      
   Colt Bennett è un giocatore di football semi-professionista che decide di tornare in Colorado per aiutare suo fratello Rooster e suo padre Beau a gestire il ranch di famiglia.   

 


 

   venerdì 7 ottobre 2016      
   drammatico, poliziesco      
   Murder in the First      
   Stagione 3      
   alle 21,15      
   Su Premium Crime      
   I detective del San Francisco Police Department Terry English e Hildy Mulligan indagano su due omicidi, che inizialmente sembrano separati. Durante le indagini emerge che entrambe le vittime hanno legami con il prodigio della Silicon Valley Erich Blunt. Terry è un detective della sezione omicidi che affronta il suo lavoro con passione e dedizione e nella sua vita privata alle prese con la malattia terminale della moglie mentre Hildy è una madre single con un carattere forte e risoluto che però ha problemi di gestione con la figlia.   

 


 

   lunedì 10 ottobre 2016   
(V.O. dal 3 ottobre 2016)
   fantascienza      
   Westworld       
   Stagione 1      
   alle 21,10      
   Su Sky Atlantic      
   Basata sul film Il mondo dei robot (Westworld, 1973) diretto da Michael Crichton.  La serie racconta la storia di un avveniristico parco a tema chiamato Westworld (“mondo del West”) In una sorta di intersezione tra le sorprendenti promesse del futuro prossimo e un passato tanto primitivo quanto dispotico, il caos esplode in un avveniristico parco a tema dove le attrazioni principali sono robot estremamente realistici creati per intrattenere quando un virus manda questi ultimi fuori controllo mentre un misterioso antagonista conduce una ricerca pericolosa e complessa. Il Dott. Robert Ford, il brillante, taciturno e complicato direttore creativo di Westworld, lotta per riportare la situazione alla normalità.   

 


 

   martedì 11 ottobre      
   Police procedural     
   Law & Order - SVU     
 Stagione 17 (2° parte)       
   alle 21,15      
   su Premium Crime      
   La serie, come gli altri spin-off di Law & Order, racconta in ogni episodio un caso poliziesco e segue da una parte l’attività investigativa attuata da una squadra di detective e da una parte l’aspetto giudiziario con l’iniziativa processuale condotta dalla procura distrettuale. A differenziare la serie dagli altri spin-off è il genere dei crimini trattati. Infatti la trama segue le vicende dell'”unità vittime speciali” della polizia di New York, che si occupa esclusivamente delle vittime colpite da crimini sessuali.   

 


 

   martedì 11 ottobre      
   sitcom      
   Undateable      
   Stagione 3 (ultima)      
   alle 21,15      
   su Premium Joi      
   Sicuro di sé, attraente e impermeabile alle opinioni altrui, il ventinovenne Danny, un po’ infantile per la sua età, si offre di dare una mano al suo nuovo coinquilino, l’insicuro Justin, proprietario di un bar poco frequentato, e al suo stravagante gruppo di amici. Quando Danny presenta al gruppo Leslie, sua sorella maggiore, lei lega subito con i ragazzi, forse perché rivede in loro la stessa sfortuna che in amore la sta perseguitando da quando il suo matrimonio è andato in malora. Mentre si confrontano sui problemi reciproci tra una birra e l’altra, questi ragazzi cominciano a rendersi conto che nulla sarà davvero difficile se ci saranno l’uno per l’altro.   

 


 

   mercoledì 12 ottobre      
   commedia, fiction      
   The Affair      
   Stagione 2      
   alle 21,15       
   Su Sky Atlantic      
   Noah Solloway e Alison Lockhart instaurano una relazione extraconiugale dopo essersi incontrati nella località turistica di Montauk a Long Island. Noah è un insegnante di New York che ha pubblicato un romanzo, e sta cercando di scrivere un secondo libro. È felicemente sposato con quattro figli, ma risente del carisma del ricco suocero, scrittore di successo. Alison è una giovane cameriera nativa di Montauk che sta cercando di tenere in piedi la sua vita e il suo matrimonio dopo la tragica morte del figlio. I risvolti e le conseguenze psicologiche della storia tra Noah e Alison vengono raccontati da due punti di vista differenti, quello maschile e quello femminile, durante un interrogatorio per scoprire l’autore di un omicidio avvenuto proprio negli anni del loro amore.   

 


 

   mercoledì 12 ottobre      
   fantascienza, azione      
  Agents of S.H.I.E.L.D.      
   Stagione 4      
   alle 21,00      
   Su Fox      
   Basata sull’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division) dei fumetti Marvel Comics, un’organizzazione dedita al mantenimento della pace in un mondo popolato da supereroi e altri esseri con poteri sovrumani. Ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), la narrazione è in continuità con i film e le altre serie televisive del franchise. L’inizio della quarta stagione vedrà fare l’ingresso in scena di Ghost Rider, il supereroe dalla testa infuocata a forma di teschio   

 


 

   lunedì 17 ottobre      
   period drama       
   I Medici       
   Miniserie      
   alle 21,15      
   su Rai 1      
   Vedremo le vicende di Giovanni (Dustin Hoffmann), figlio di un mercante di lana, fondatore di una banca che il patriarca affiderà ai figli e di Cosimo (Richar Madden) che avrà un ruolo altrettanto importante nell’ascesa della famiglia poiché i Medici diventeranno ricchi e importanti in tutta Europa, influenzeranno non solo la politica, ma anche l’arte e la religione del periodo.   

 


 

   mercoledì 19 ottobre      
   azione, fantascienza      
   DC's Legends of Tomorrow      
   Stagione 1      
   alle 21,15      
   su Premium Action      
   La serie è uno spin-off di Arrow e The Flash. Il viaggiatore del tempo Rip Hunter torna indietro nel tempo fino ai nostri giorni (anno 2016), dove riunisce a Central City un team di eroi e di cattivi nel tentativo di fermare Vandal Savage, dalla distruzione del mondo e del tempo stesso.   

 


 

   venerdì 21 ottobre      
   drammatico      
   The Young Pope      
   Miniserie      
   alle 21,15      
   Su Sky Atlantic      
   Primo Papa americano della storia, Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, è un personaggio complesso e in conflitto con se stesso, talmente conservatore nelle scelte da rasentare l’oscurantismo ma pieno di compassione per i deboli e i poveri. Un uomo molto potente eppure indifferente alle implicazioni della sua autorità, che caparbiamente resiste a coloro i quali blandiscono il Vaticano, Belardo non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere Dio e il mondo che Lo rappresenta, tanto meno di perdere consensi a causa di questo. Tuttavia, addolorato per la perdita degli affetti personali, vive con il timore costante di poter essere abbandonato anche dal suo stesso Dio.   

 


 

   venerdì 21 ottobre      
horror, thriller, drammatico      
American Horror Story: Roanoke      
   Stagione 6       
   alle 21,50      
   su Fox      
   Presentata come una docu-serie paranormale intitolata My Roanoke Nightmare, la storia segue le vicende di una coppia, le cui esperienze vengono rimesse in scena da degli attori. I coniugi Shelby e Matt Miller, raccontano alle telecamere la terribile esperienza che hanno avuto quando si sono trasferiti in Nord Carolina in seguito ad una violenta aggressione da loro subita che ha portato la donna alla perdita del bambino che portava in grembo.   

 


 

   venerdì 21 ottobre 2016      
   fantascienza      
   Black Mirror      
   Stagione 3      
   
   su Netflix      
   Il filo conduttore di ogni episodio è l’incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l’assuefazione da essa ed i suoi effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno in cui una nuova invenzione tecnologica o un’idea paradossale ha in qualche modo destabilizzato la società e i sentimenti umani.   

 


 

   lunedì 24 ottobre 2016      
   horror      
   The Walking Dead      
   Stagione 7      
   alle 21,00      
   su Fox      
   La serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di personaggi inediti.   

 


 

   giovedì 27 ottobre 2016      
   drammatico, poliziesco      
   Lucifer      
   Stagione 1      
   alle 21,15      
   su Premium Action      
   La serie è la trasposizione televisiva del fumetto Lucifer della Vertigo. Lucifer, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abdica e abbandona il suo regno insieme all’alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale “Lux”. In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell’indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un’affascinante detective la cui anima è l’unica imperscrutabile da Lucifer. Sebbene “invitato” dall’angelo Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi polizieschi, cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.   

 


 

   venerdì 28 ottobre 2016      
   drammatico, storico      
   The Last Kingdom      
   Stagione 1      
   alle 21,15      
   su Premium Action      
   La serie è basata sulla serie di romanzi Le storie dei re sassoni scritta da Bernard Cornwell. Nel IX secolo d.C., i Danesi arrivano in Northumbria per conquistare nuove terre. Uhtred, figlio di un aldermanno sassone, viene rapito dai vichinghi danesi e addestrato come fosse uno di loro.   

 


 

   lunedì 31 ottobre 2016      
   drammatico, horror      
   The Exorcist      
   Stagione 1      
   alle 21,50      
   Su Fox      
   Tomas Ortega e Marcus Lang, due preti dalle personalità molto diverse tra loro, cercano di assistere la giovane Charlotte Rance, una ragazza che vive con la madre Angela e la sorella Casey che sembra manifestare i segni di una possessione demoniaca.   

 

Marvel’s Luke Cage [Stagione 1] posted by on 28 settembre 2016

dal 30 settembre 2016 su Netflix

Marvel’s Luke Cage

Azione, fantascienza

TITOLO ORIGINALE: Marvel’s Luke Cage
PAESE: USA
ANNO: 2016 -in produzione
PRODUZIONE: ABC Studios, Marvel Television
STAGIONI: 1
EPISODI: 13
DURATA: 60 min.
IDEATORE: Cheo Hodari Coker
CAST: Mike Colter, Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley

Marvel’s Luke Cage (o semplicemente Luke Cage) di Netflix si basa sull’omonimo personaggio della Marvel Comics creato da Archie Goodwin (testi), John Romita Sr. (disegni) e George Tuska (disegni), la cui prima apparizione risale al 1972 nel numero 1 della testata Luke Cage, Hero for Hire.

Vittima di un sabotaggio durante un esperimento, l’ex detenuto Luke Cage si ritrova con una forza sovrumana e una pelle indistruttibile. Fuggiasco, cerca di ricostruirsi una vita a New York, nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall’ombra per difendere il cuore della sua città, azioni queste che lo portano a confrontarsi con un passato che aveva cercato di cancellare.

La serie è la terza nata dalla partnership tra lo studio Marvel Television e il servizio di video in streaming Netflix e segue Marvel’s Daredevil e Marvel’s Jessica Jones. È quest’ultima a introdurre per prima il personaggio di Luke Cage, interpretato da Mike Colter, mentre in questa occasione il racconto si centra sull’evoluzione del personaggio dopo il suo trasferimento ad Harlem e gli eventi esplosivi della prima stagione di Jessica Jones. Il protagonista di Luke Cage si unisce a Daredevil, Jessica Jones e Iron Fist (protagonista di Marvel’s Iron Fist) nella miniserie evento Marvel’s The Defenders. Nella serie appare inoltre Claire Temple, il personaggio interpretato regolarmente da Rosario Dawson in Daredevil, apparso anche in Jessica Jones.

Il personaggio di Luke Cage era stato creato negli anni ’70 nel bel mezzo del boom del genere blaxploitation e, sebbene lo stile del nuovo show sia molto diverso dai film, non mancano richiami alle pellicole dell’epoca o ad alcune caratteristiche del fumetto.

Ogni episodio di Marvel’s Luke Cage prende il titolo da una canzone del duo hip-hop Gang Starr.

Lo sviluppo della serie è cominciato a fine 2013.

Tutti gli episodi della prima stagione verranno pubblicati il 30 settembre 2016 su Netflix.

Le musiche della serie sono composte da Ali Shaheed Muhammad e Adrian Younge. Muhammad e Younge hanno composto le musiche con un’orchestra condotta da Miguel Atwood-Ferguson.

La serie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU). Luke Cage è il terzo della serie Netflix ordinata dopo Daredevil e Jessica Jones, e sarà seguita da Marvel Iron Fist , serie di show che condurranno al crossover The Defenders.

La serie ha ricevuto il plauso della critica.

Al posto tuo posted by on 27 settembre 2016

dal 29 settembre 2016 al cinema

Al posto tuo

Commedia


TITOLO ORIGINALE: Al posto tuo
ANNO: 2016
PAESE: Italia
DURATA: 90 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 29 settembre 2016 (Italia)
PRODUZIONE: Prodotto da Marco Poccioni e Marco Valsania per Rodeo Drive con Rai Cinema.
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
REGIA: Max Croci
SCENEGGIATURA: Umberto Marino, Massimo di Nicola, Patrizio Patrizi
CAST: Luca Argentero, Ambra Angiolini, Stefano Fresi, Serena Rossi, Grazia Schiavo, Fioretta Mari, Carolina Poccioni, Marco Todisco, Gualtiero Burzi, Pia Lanciotti, Giulia Greco, Nicola Stravalaci, Roberta Mengozzi, Angela Melillo

Max Croci torna a dirigere una storia in cui mette a confronto due personaggi completamente diversi tra loro. Giocando sul tipico cliché dei buddy movies, Croci narra di due uomini ambizioni con il comune obiettivo di diventare “il responsabile creativo” della nuova società che ha acquisito le due diverse aziende in cui i protagonisti, interpretati da Luca Argentero e Stefano Fresi, ricoprivano lo stesso ruolo.

Luca Molteni è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco Fontana è sposato con Claudia, ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta. Uno è un preciso geometra, l’altro un estroso architetto. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull’orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l’unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell’uno sembrano mancare all’altro e proprio per questo l’azienda decide di far loro una “proposta indecente”: un vero e proprio “scambio di vite” per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti.

Cosa fareste se vi proponessero di scambiare la vostra vita con quella di un estraneo per una settimana? E se la sfida vi mettesse in gioco per mantenere il posto di lavoro? In anni di crisi c’è poco da scherzare a riguardo e due creativi le cui ditte sono state assorbite da una grossa azienda leader nel settore bagni decidono di accettare la bizzarra proposta. Modaiolo e tecnologico Luca, tranquillo padre di famiglia Rocco; glamour e sciupafemmine il primo, pacioccone e vecchio stile il secondo, l’uno contro l’altro, nemici per circostanza.

Dalla commedia sofisticata e romantica di “Poli opposti” (film d’esordio del regista) si passa a quello che gli americani chiamano “Buddy Movie”, film che vede due caratteri maschili differenti in relazione tra loro, da nemici a partners. E se i due mattatori sono Luca Argentero e Stefano Fresi, il sorriso è assicurato. Completano il cast Ambra Angiolini, volitiva moglie di Rocco e Grazia Schiavo (Ines), sensuale e stralunata vicina di casa di Luca con un segreto ben nascosto, oltre ad una serie di bravissimi caratteristi.

“””Al Posto Tuo”” è stato sostenuto da:
MIBACT (Film riconosciuto di interesse culturale – Opere prime e seconde)”

Girato con una macchina da presa in perenne movimento, con lenti anamorfiche come si usava nel cinema classico, il film presenta anche una colonna sonora variegata, che coniuga musiche originali, pezzi pop/rock di giovani complessi emergenti e qualche brano di repertorio dal sapore vagamente vintage.

Le riprese sono iniziate il 17 agosto 2015 a Roma.