Ozzy – Cucciolo coraggioso posted by on 28 febbraio 2017

dal 2 marzo 2017 al cinema

Ozzy – Cucciolo coraggioso

Animazione


TITOLO ORIGINALE: Ozzy
ANNO: 2016
PAESE: Spagna, Canada
DURATA: 90 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 14 ottobre 2016 (Spagna)
PRODUZIONE: Arcadia Motion Pictures, Capitán Arana, e Pachacamac
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
REGIA: Alberto Rodriguez
SCENEGGIATURA: Juan Ramón Ruiz de Somavía
CAST: Dani Rovira, Jose Mota e Michelle Jenner

Film divertente per bambini.

Ozzy un simpatico beagle, svolge una vita serena e idilliaca fino al giorrno in cui i suoi padroni, devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro. Profondamente addolorati, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso. Ma quello che all’apparenza sembra un paradiso di amore e coccole, si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà trovare la forza di resistere e il coraggio di scappare grazie anche all’aiuto dei suoi nuovi amici a 4 zampe.

Ozzy, il protagonista di questo film, è un beagle. Questa razza ha un gran numero di personaggi principali dei film d’animazione. Senza dubbio il più famoso Beagle è Snoopy dei Peanuts. Inoltre Gromit, protagonista di film e Wallace & Gromit. Il signor Peabody, cane intellettuale Mr. Peabody e Sherman (2014) è un beagle. Nella serie televisiva L’ispettore Gadget, il cane fedele Sultano era un beagle.

Rosso Istanbul posted by on 28 febbraio 2017

dal 2 marzo 2017 al cinema

Rosso Istanbul

Darammatico


TITOLO ORIGINALE: Rosso Istanbul
ANNO: 2017
PAESE: Italia, Turchia
DURATA: 115 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 2 marzo 2017 (Italia) 3 marzo 2017 (Turchia)
PRODUZIONE: R&C Produzioni e Faros Film con Rai Cinema
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
REGIA: Ferzan Ozpetek
SCENEGGIATURA: Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli
CAST: Tuba Büyüküstün, Halit Ergenç, Mehmet Gunsur, Nejat Isler, Serra Yilmaz

Ispirato all’omonimo romanzo scritto dallo stesso Özpetek e pubblicato nel 2013. La pellicola racconta una storia molto personale e intima: l’esilio, la nostalgia per la propria terra, l’amore per la propria madre (a cui il film è dedicato).

13 MAGGIO 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista avrebbe dovuto finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l’uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

Vent’anni dopo Il bagno turco, il regista Ferzan Ozpetek torna «a casa» con Rosso Istanbul, il suo nuovo film in uscita il 2 marzo. Girato in lingua turca, con un cast composto interamente da attori turchi.

Le riprese sono iniziate ufficialmente il 12 aprile 2016, per un totale di sette settimane. Le sequenze hanno avuto luogo interamente a Istanbul, ma in alcune zone, per motivi di sicurezza, non è stato possibile girare.

Il film è costato 5 milioni e mezzo di euro.

Il 22 ottobre 2016, il regista ha presentato una breve anteprima del film al MIA (Mercato Internazionale dell’Audiovisivo), che si tiene ogni anno durante la Festa del Cinema di Roma.

La legge della notte posted by on 27 febbraio 2017

dal 2 marzo 2017 al cinema

La legge della notte

Drammatico, noir, giallo


TITOLO ORIGINALE: Live by Night
ANNO: 2016
PAESE: USA
DURATA: 129 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 13 gennaio 2017 (USA)
PRODUZIONE: Appian Way, Pearl Street Films, Warner Bros
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
REGIA: Ben Affleck
SCENEGGIATURA: Ben Affleck
CAST: Ben Affleck, Zoe Saldana, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller, Chris Cooper, Remo Girone, Matthew Maher, Titus Welliver, Max Casella, Christian Clemenson, J.D. Evermore, Clark Gregg

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2012 di Dennis Lehane, qui anche produttore esecutivo del film.

Boston, 1926. Joe Coughlin si ribella a suo padre, un capitano di polizia, e decide di lasciarsi alle spalle la rigida educazione ricevuta per vivere da fuorilegge. Una scelta che avrà conseguenze nefaste, ma gli permetterà di vivere una vita eccitante tra il Quartiere Latino di Tampa, in Florida e le strade di Cuba, tra amici fidati e nemici, donne fatali e fiumi di alcool e altri personaggi che lottano per conquistarsi il loro sogno americano.

Il film incassa solo 10 milioni di dollari negli Stati Uniti, e circa 7 nel resto del mondo. Al 27 gennaio, mancando solo le uscite al cinema sui grandi mercati di Germania, Italia e Giappone, a fronte di un budget di 65 milioni di dollari, più le spese di marketing, le perdite previste sono di circa 75 milioni di dollari, da suddividere tra Warner Bros. e RatPac-Dune Entertainment.

Le riprese del film iniziano il 28 ottobre 2015 nello stato della Georgia. Altre riprese vengono effettuate nella proprietà privata di Affleck vicino Riceboro,, a Tybee Island, a Savannah e nel Fort Pulaski National Monument.

La colonna sonora viene affidata a Harry Gregson-Williams, già collaboratore del regista in Gone Baby Gone e The Town.

La pellicola è stata distribuita negli Stati Uniti in un numero limitato di copie il 25 dicembre 2016 per poter partecipare ai principali premi cinematografici; successivamente verrà distribuita in tutta la nazione a partire dal 13 gennaio 2017,

Il film ha ricevuto recensioni molto negative dalla critica e non ha attirato pubblico nelle sale.