scritta-nataleneve » 2017 » aprile
La ragazza dei miei sogni posted by on 26 aprile 2017

dal 27 aprile 2017 al cinema

La ragazza dei miei sogni

Commedia, drammatico, fantasy


TITOLO ORIGINALE: La ragazza dei miei sogni
ANNO: 2017
PAESE: Italia
DURATA: 95 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 27 aprile 2017 (Italia)
PRODUZIONE: Draka Production
DISTRIBUZIONE: Draka Distribution.
REGIA: Saverio Di Biagio
SCENEGGIATURA: Francesco Dimitri
CAST: Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti, Remo Girone, Nicola Nocella, Jessica Paglialunga

Tratto dal romanzo omonimo di Francesco Dimitri.

P. (Primo Reggiani) è un trentenne insoddisfatto, condizionato da molte situazioni che gli impediscono di vivere come vorrebbe: la morte dei genitori, l’asettica redazione giornalistica in cui lavora; Mario (Marco Rossetti), il suo coinquilino, tanto spigliato quanto superficiale; Margherita (Chiara Gensini), la ragazza di cui è invaghito e alla quale non riesce a dichiararsi. Un giorno P. conosce Sofia (Miriam Giovanelli), bella e intrigante, somigliante alla ragazza che sogna tutte le notti; tra i due esplode un sentimento incontenibile ed egli sembra finalmente aver trovato la ragazza dei suoi sogni. Ma Alessandro (Nicolas Vaporidis), giovane dalla doppia vita e con la passione per l’occulto, un vecchio amico che P. rincontra dopo anni, finirà per metterlo in guardia dalla dolce Sofia della quale è ormai innamorato. Attraverso un mondo pieno di retroscena misteriosi, P. scoprirà che incanto e magia possono avere molti significati mentre amare può voler dire morire.

Il film, nonostante faccia parte di un genere come il fantasy è privo di effetti speciali, tutto è giocato sulle apparenze e sulla verità che deve essere scoperta, piano piano. La trama è però sviluppata piuttosto lentamente e il film non riesce così mai a raggiungere l’intensità emotiva necessaria per conquistare lo spettatore.

Le riprese si sono svolte dal 2 febbraio 2015 per cinque settimane, tra Bari, Giovinazzo, Molfetta.

“La Ragazza dei Miei Sogni” è stato sostenuto da: Apulia Film Commission: 164.961 euro + 68.600 euro (Apulia Hospitality Film Fund) e Regione Lazio.

The Circle posted by on 26 aprile 2017

dal 27 aprile 2017 al cinema

The Circle

Thriller


TITOLO ORIGINALE: The Circle
ANNO: 2017
PAESE: USA
DURATA: 110 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 28 aprile 2017 (USA)
PRODUZIONE: Imagenation Abu Dhabi FZ, Likely Story, Playtone
DISTRIBUZIONE: Good Films e Adler Entertainment
REGIA: James Ponsoldt
SCENEGGIATURA: James Ponsoldt
CAST: Emma Watson, Tom Hanks, Karen Gillan, Bill Paxton, Patton Oswalt, John Boyega, Ellen Wong, Ellar Coltrane, Glenne Headly

Tratto dal best seller internazionale “Il cerchio” di Dave Eggers edito in Italia da Mondadori.

Una giovane informatica viene assunta presso una potente azienda di telecomunicazioni. In breve tempo, col suo diligente lavoro, porta l’azienda a livelli altissimi per poi trovarsi in una complicata situazione di pericolo a causa delle implicazioni di privacy, sorveglianza e della libertà degli individui. La ragazza si rende presto conto che le sue decisioni e azioni saranno determinanti per il futuro dell’intera umanità.

La pellicola segue le vicende di Mae Holland (la protagonista del romanzo), la quale si trova alla svolta della sua carriera dato che viene assunta dalla famigerata azienda “Circle”, una delle più innovative e grandi aziende di telecomunicazioni. In questa nuova era civile l’azienda riesce a collegare email, social, acquisti, dati e qualsivoglia traccia lasciata in rete all’interno di un sistema operativo universale. Mae riesce ben presto con il suo lavoro a portare “Circle” stesso ad altissimi livelli, finendo però nel trovarsi in una delicata situazione di pericolo, a causa delle implicazioni su privacy, sorveglianza e libertà degli individui. Il rischio del controllo totale e di un possibile regime autoritario è dietro l’angolo: Mae inizia a capirlo e dalle sue scelte dipende il destino dell’intera umanità.

Le riprese del film sono iniziate l’11 settembre 2015 a Los Angeles, in California.

Sarà presentato al Tribeca Film Festival il 26 aprile 2017.

L’amore criminale posted by on 26 aprile 2017

dal 27 aprile 2017 al cinema

L’amore criminale

Thriller


TITOLO ORIGINALE: Unforgettable
ANNO: 2017
PAESE: USA
DURATA: 100 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 21 aprile 2017 (USA)
PRODUZIONE: DiNovi Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
REGIA: Denise Di Novi
SCENEGGIATURA: David Leslie Johnson
CAST: Katherine Heigl, Rosario Dawson, Geoff Stults, Whitney Cummings, Cheryl Ladd, Robert Wisdom, Jayson Blair, Mitch Silpa, Simon Kassianides

Il debutto alla regia della produttrice di Tim Burton, Denise Di Novi, propone una versione moderna dei vecchi, classici thriller/horror dove due donne si affrontano in una lotta all’ultimo sangue.

Tessa Connover è una donna costretta a fare i conti con la fine del proprio matrimonio e con l’idea che il suo ex David sia ora fidanzato con Julia Banks. Non solo David porta Julia nella sua casa, ma anche nella vita della loro figlia Lilly. Julia crede di aver finalmente trovato l’uomo giusto, ma la gelosia di Tessa presto diverrà patologica, trasformando la sua esistenza in un incubo.

Nella storia sono protagoniste due donne, Tessa (Katherine Heigl) e Julia (Rosario Dawson) che lottano per l’amore di un uomo, David (Geoff Stults). Una è l’ex moglie, una donna ricca, sempre elegante, bianca, l’altra è la nuova fidanzata appena arrivata in un piccolo paese californiano con un passato di donna abusata alle spalle e che subirà i tentativi della prima di sabotare la nuova relazione.

Giocato su uno scontato equilibirio degli opposti tra le due donne, una è bianca l’altra latina, una veste elegante l’altra casual, L’amore criminale mescola con furbizia ogni cliché sul thriller più commerciale.

Le riprese sono iniziate il 17 agosto 2015 a Los Angeles.

A partire dal 23 aprile 2017, il film ha incassato un valore globale di 6,5 milioni di dollari, contro un budget di produzione di 12 milioni di dollari.