Aggiornamento gratuito a Windows 10 posted by on 9 agosto 2015

win10

Microsoft ha dichiarato che l’aggiornamento a Windows 10 Home e Pro sui sistemi Windows 7, 8 e Windows Phone 8.1 non piratati sarà gratuito se effettuato entro un anno dall’uscita. Passati i 12 mesi dal lancio (avvenuto il 29 luglio 2015) si dovrà pagare per l’aggiornamento, che dovrebbe essere sui 135 euro per la versione base. Nelle versioni per schermi touch, inoltre, sarà installato gratuitamente Office.

Per installare il sistema operativo su PC, notebook e tablet occorrono almeno un display da 8 pollici con risoluzione di 800×600 pixel, 1 o 2 GB di RAM (32 o 64 bit), 16 o 32 GB di storage (32 o 64 bit), scheda video DirectX 9.0 e, solo per i tablet, pulsanti di accensione e volume.
I dispositivi devono essere connessi a Internet con Windows Update abilitato.

Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti con contratti multilicenza e copertura Software Assurance attiva hanno la possibilità di effettuare l’aggiornamento a Windows 10 con offerte aziendali distinte da questa offerta.

Windows 10 è intuitivo e facile da usare. Include un menu Start migliorato e ha tempi di avvio e di ripresa rapidi. In più, è ricco di innovazioni, come Microsoft Edge, un browser completamente nuovo. I file personali e le app installate saranno subito a tua disposizione. L’aggiornamento è stato appositamente studiato per essere semplice e compatibile con l’hardware e il software che già usi.

Ottenere l’aggiornamento gratuito è semplicissimo. Ecco come procedere:

Per prenotare l’aggiornamento gratuito utilizza l’icona di Windows 10 all’estremità destra della barra delle applicazioni.

win 10GetStartedApp_Image_1x

Se non è visibile utilizzare Windows Update per installare gli aggiornamenti obbligatori e consigliati per la tua versione di Windows 7 o Windows 8.

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)