Festa del cinema 2014: biglietto a 3 euro dall’8 al 15 maggio posted by on 8 maggio 2014

Dopo il successo dello scorso anno, con 2.242.000 ticket staccati in 7 giorni, è di nuovo Festa del Cinema. Il prossimo 8 maggio per gli appassionati di cinema ma anche per gli spettatori occasionali tornerà in tutte le sale d’Italia la Festa del Cinema, così arrivata al 2° anno di vita.
L’evento mira a stimolare nel pubblico l’interesse  nei confronti dell’industria cinematografica, e invogliare coloro che non frequentano più le sale a tornare nei cinema, per  apprezzare la vera bellezza e il fascino del grande schermo. Anche questa seconda edizione sarà caratterizzata da un significativo sconto sul prezzo del biglietto. Soprattutto in un momento di crisi economica la leva del prezzo può essere uno strumento decisivo, ed esercenti, distributori e produttori si aspettano di replicare il successo di 12 mesi fa.
Dall’8 al 15 maggio 2014, basterà recarsi in sala per usufruire di una riduzione del biglietto pari a 3 euro per i film in 2D ed a 5 euro per le proiezioni in 3D. Inoltre, dato molto importante, secondo il sito ufficiale, non vi saranno limitazioni riguardo orari e giorni degli spettacoli, tutti quanti ugualmente coinvolti.
Ad organizzare il tutto la QMI per conto delle associazioni dell’industria cinematografica Anec, Anem, Anica, insieme a Acec e Fice, per una settimana, quella scelta per l’edizione 2014, che potrà contare su molti film che usciranno per l’occasione, anche se pochi di grande rilievo.
La Festa del Cinema non consisterà soltanto nella diminuzione sul biglietto d’ingresso, ma si tratterà di un evento a trecentosessanta gradi; secondo il comunicato, infatti, “le sale cinematografiche organizzeranno diverse iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione”.
Per tutte le informazioni, potete  visitare il sito ufficiale www.festadelcinema.it. Al suo interno, potrete anche partecipare ad un concorso sfidando i vostri amici o gli altri utenti registrati in una serie di divertenti quiz. Coloro che raggiungeranno un punteggio minimo di 10,000 punti, avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di alcuni premi, tra cui un pacchetto dedicato al film vincitore del Premio Oscar al miglior film straniero 2014 La grande bellezza di Paolo Sorrentino, contenente  locandina firmata, OST, sceneggiatura firmata, libro fotografico e DVD.

 

Dall’8 al 15 maggio, riscoprite la magia del cinema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)