Amityville: Il risveglio posted by on 23 agosto 2017

dal 23 agosto 2017 al cinema

Amityville: Il risveglio

Horror, thriller


TITOLO ORIGINALE: Amityville: The Awakening
ANNO: 2017
PAESE: USA
DURATA: 85 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: n.d.
PRODUZIONE: Blumhouse Productions, Dimension Films, Miramax
DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
REGIA: Franck Khalfoun
SCENEGGIATURA: Franck Khalfoun
CAST: Jennifer Jason Leigh, Bella Thorne, Cameron Monaghan, Thomas Mann, Taylor Spreitler, Kurtwood Smith

Si tratta del diciottesimo film della saga di Amityville. I film si concentrano sugli eventi in una casa infestata di Amityville, New York.

Per risparmiare soldi per le cure del figlio malato, Joan si trasferisce con i figli Belle, Juliet e James in una nuova casa situata al numero 112 di Ocean Avenue, nella cittadina di Amityville. Belle inizierà ben presto ad essere evitata e derisa dai compagni di scuola e sarà l’amico Terrence a rivelarle che la causa del loro comportamento è dovuta al fatto che tutti credono che la casa dove la ragazza vive sia infestata da spiriti maligni i quali avrebbero spinto, diversi anni prima, un ragazzo a sterminare la sua famiglia. Tormentata da incubi e strani fenomeni, tra i quali la miracolosa guarigione del fratello, Belle inizia a sospettare che ci sia qualcosa di vero nelle voci che aleggiano sulla sua dimora.

Amityville è una saga cinematografica horror, che trae le sue origini dai romanzi Orrore ad Amityville (1977) di Jay Anson e Murder in Amityville (1979), di Hans Holzer, a sua volta ispirati da due eventi accaduti in una casa coloniale a tre piani al 112 Ocean Avenue, sulla costa meridionale di Amityville, New York, a Long Island, Stati Uniti. Nel 1974, fu teatro di un brutale omicidio di sei componenti della famiglia DeFeo per mano di uno dei figli, Ronald “Butch”, mentre l’anno seguente, la famiglia Lutz, dopo soli 28 giorni di permanenza nella casa, fuggì terrorizzata asserendo che la casa fosse infestata da presenze oscure. Questi eventi, produssero altresì una ricca aneddotica sulla ricerca di presunti accadimenti paranormali di carattere demonologico.

La data di uscita USA deve ancora essere determinata. Nonostante questo, il film è già uscito nei cinema in Ucraina e in America Centrale il 27 luglio 2017, dove ha incassato 580.466 dollari in 830 cinema.

Nel film sono mostrati i DVD di tre film della saga di Amityville: Amityville Horror, Amityville Possession e Amityville Horror.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)