Attacco al potere 2 – London Has Fallen posted by on 29 febbraio 2016

dal 3 marzo 2016 al cinema

Attacco al potere 2

Azione, thriller


TITOLO ORIGINALE: London Has Fallen
ANNO: 2016
PAESE: USA, Regno Unito, Ungheria
DURATA: 99 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 4 marzo 2016 (USA)
PRODUZIONE: Gerard Butler Alan Siegel Entertainment, Millennium Films, Nu Image
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
REGIA: Katrin Benedikt, Christian Gudegast, Creighton Rothenberger
SCENEGGIATURA: Katrin Benedikt, Christian Gudegast, Creighton Rothenberger, Chad St. John
CAST: Gerard Butler, Morgan Freeman, Aaron Eckhart, Radha Mitchell, Angela Bassett

La pellicola è il sequel del film Attacco al potere – Olympus Has Fallen del 2013.

Gli Stati Uniti d’America si sono ripresi dal precedente attacco nord coreano e vivono un periodo di pace. Nel frattempo a Londra il Primo Ministro muore in circostanze misteriose e al suo funerale parteciperanno tutti i leader del mondo occidentale tra cui il presidente Asher. Ma quello che doveva essere l’evento più protetto del mondo si rivela un complotto letale per uccidere i vari leader e aprire una panoramica terribile sul futuro della Terra. Il presidente Asher e il suo capo della sicurezza Mike Banning, grazie all’aiuto del vicepresidente Trumbull e di un agente dell’MI6, riusciranno a evitare la catastrofe e salvare il mondo.

Dopo Attacco al potere – Olympus Has Fallen, riuscito omaggio al classico Trappola di cristallo con qualche ammiccamento alla serie tv “24”, l’agente dei servizi segreti Mike Banning interpretato da Gerard Butler torna in azione e stavota dovrà sventare un complotto terroristico in quel di Londra, ordito per eliminare in un sol colpo tutti i maggiori leader politici mondiali e distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese scatenando sul mondo caos e terrore.

Nel primo film Banning ha combattuto contro soldati nordcoreani sul suolo americano dopo un vero e proprio assalto alla Casa Bianca. Ora Banning si recherà in Europa e con l’aiuto di un agente M16 interpretato da Charlotte Riley cercherà di sventare un complotto terroristico che punta ad eliminare in un sol colpo tutti i leader mondiali riunitisi a Londra per partecipare ai funerali del Primo ministro britannico.

 

Le riprese sono iniziate il 24 ottobre 2014, in Londra, dopo una pausa Natalizia sono riprese a febbraio 2015. Butler ha dichiarato in un’intervista che il film è stato anche girato in India e in Bulgaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)