Big Bang Theory [Stagione 8] posted by on 2 gennaio 2015

Dal 6 gennaio su Joi

Big Bang Theory

big-bang-theory-blog

Commedia, sitcom


TITOLO ORIGINALE:  The Big Bang Theory
PAESE: USA
ANNO: 2007 – in produzione
PRODUZIONE: Warner Bros. Television
STAGIONI: 8
EPISODI: 24 (183 totali)
DURATA: 22 min episodio   
IDEATORE: Chuck Lorre, Bill Prady
CAST: Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Melissa Rauch, Mayim Bialik, Kevin Sussman, Sarah Gilbert
In onda da martedì 6 gennaio alle 20,48 su Joi

Big Bang Theory è una sitcom statunitense che racconta la storia di quattro giovani scienziati di diversi discipline che lavorano al California Institute Technology: Sheldon Cooper (Jim Parsons), Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Howard Wolowitz (SimonHelberg) e Rajesh Koothrappali (Kunal Nayyar).

I 4 protagonisti sono amici che condividono la passione di fumetti, film di fantascienza e videogiochi. La loro amicizia è cementata dalla loro condizione sociale, essendo dei veri e propri nerd e geek, menti eccelse del loro paese ma socialmente degli inetti, impacciati di fronte al mondo esterno, accomunati dall’assenza di ragazze nelle loro vite. Tutto cambia quando Leonard s’innamora della superficiale Penny (Kaley Cuoco), la nuova vicina di casa, ambiziosa e affascinante, che sogna di diventare attrice e rappresentando l’esatto opposto dei quattro amici sconvolge le loro tranquille abitudini.

L’ottava stagione di The Big Bang Theory intende mutare lo status quo della serie per traghettare i personaggi verso una nuova fase delle loro vite, la cui narrazione è assicurata dal rinnovo triennale dello show. Naturalmente si tratta di una transizione graduale: questa premiere, infatti, non imbocca un sentiero particolarmente traumatico, ed evita di tirare in causa argomenti “scottanti” come la convivenza tra Leonard e Penny, e il conseguente disagio di Sheldon di fronte a tali cambiamenti.

big bang theory 8 bbt-809-3

Uno dei momenti più importanti della settima stagione è stato il primo bacio dato da Sheldon ad Amy. I problemi professionali di Sheldon lo hanno portato a lasciare la città e a dirigersi verso Pasadena.

the big bang theory 105356_d00543bc

In questa nuova stagione ritroveremo i nostri protagonisti alle prese con nuove avventure, in particolare Leonard e Penny sono nel pieno della loro storia d’amore, Penny tenterà di trovare un nuovo lavoro iniziando con un colloquio nell’azienda farmaceutica di Bernadette (Melissa Rauch) , mentre Sheldon cercherà di stabilire ordine nella sua vita e nel suo rapporto con Amy (Mayim Bialik).

Tra le varie guest star di questa stagione ci saranno l’astronauta Micheal Massimino, già apparso nelle precedenti stagioni, LeVar Burton (Dan) e Stephen Root (come se stesso), due attori che hanno partecipato alla saga di Star Trek New Generation rispettivamente come Comandante Gerdi La Force e Capitano K’Vada.

Per quanto riguarda Raji (Kunal Nayyar) il produttore Steve Molaro ha detto che conosceremo meglio la sua fidanzata Emily (Laura Spencer)

Bernadette e Howard non avranno un bambino presto.

Per quanto riguarda il matrimonio tra Penny (Kaley Cuoco) e Leonard (Johnny Galecki), il produttore ha precisato che non li vedremo sposi presto e che la preoccupazione degli autori è come evitare di svelare il cognome di Penny, uno dei segreti della serie

Le complesse equazioni che si possono leggere sulle lavagne di Sheldon, così come le parti della sceneggiatura i cui dialoghi sono di natura prettamente tecnica, sono curate da un vero professore di fisica e astronomia, David Saltzberg, impiegato all’Università della California di Los Angeles.

Dall’ottava stagione i tre protagonisti principali della sitcom, Johnny Galecki, Jim Parsons e Kaley Cuoco, percepiscono un assegno di oltre un milione di dollari a episodio, diventando così gli attori di serie televisive più pagati di sempre.

Il 12 marzo 2014 la serie viene rinnovata fino al 2017, arrivando così a 10 stagioni.

Al termine dei titoli di coda, per un secondo o due, appare una schermata, ogni volta diversa. Sono le note dell’autore e produttore, Chuck Lorre, definite le Chuck Lorre’s Vanity Card. È una tradizione che accomuna tutte le produzioni di Lorre, e che risale alla sitcom Dharma & Greg. In questa pagina è scritto un po’ di tutto, dai sogni che ha fatto a situazioni strane in cui si è trovato, a foto o disegni. Esiste una pagina che le raccoglie.

L’ottava stagione composta da 24 episodi,è trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da CBS dal 22 settembre 2014.

In Italia, i primi 8 episodi verranno trasmessi in prima visione da Joi, canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium, a partire dal 6 gennaio 2015

A novembre è venuta a mancare Carol Ann Susi, l’attrice che dava la voce alla signora Wolowitz, la mamma di Howard. Dopo la puntata 9 trasmessa in America intitolata “The Septum Deviation“, invece di chiudere i titoli di coda con la solita ‘vanity card’ di Chuck Lorre la seriele ha dedicato un messaggio, accompagnato da una sua foto: In affettuosa memoria di Carol Ann Susi. ‘La signora Wolowitz.’ Ogni volta che parlavi, noi ridevamo. Rimarrai nei nostri cuori per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)