Brick Mansions posted by on 29 aprile 2014

Dal 1 maggio al cinema   

    Azione, Drammatico   

TITOLO ORIGINALE:    Brick Mansions
ANNO:    2014
PAESE:    Canada, Francia
DURATA:    90 min.
FORMATO:    Colore
PRIMA VISIONE:   25 aprile 2014 (USA)
PRODUZIONE:   Brick Mansions Productions Inc, EuropaCorp
DISTRIBUZIONE:     Eagle Pictures
REGIA:    Camille Delamarre
SCENEGGIATURA:    Luc Besson, Bibi Naceri
CAST   Paul Walker, Robert Maillet, RZA , David Belle, Carlo Rota, Kwasi Songui, Andreas Apergis

   Ultimo film completato per intero dal compianto Paul Walker e rifacimento dell’action francese Banlieue 13, un godibile film d’azione a base di Parkour e arti marziali scritto e prodotto da Luc Besson che tra l’altro ha partecipato attivamente anche a questo remake.   

TRAMA:   In una Detroit in mano al crimine, le fatiscenti case con mattoni a vista della città sono occupate completamente dai peggiori criminali della zona. Incapace di tenere a bada il crimine, la polizia ha eretto delle mura per contenere i criminali in quest’area e proteggere il resto della città. Per il poliziotto sotto copertura Damien Collier (Paul Walker), ogni giorno è una lotta contro la corruzione; per Lino (David Belle), ogni giorno è una lotta per vivere una vita onesta. Le loro strade non si sarebbero mai dovute incontrare, ma quando il re della droga di Detroit Tremaine Alexander (RZA) rapisce la fidanzata di Lino, Damien accetta con riluttanza l’aiuto del coraggioso ex-galeotto. Insieme dovranno sventare un sinistro piano che potrebbe distruggere l’intera città.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=j9sXTo6t644[/tube]

Brick Mansions vede protagonista Paul Walker che dopo la serie Fast and Furious torna ancora una volta nelle vesti di un poliziotto sotto copertura… Ultima pellicola compiuta girata da Paul Walker prima del tragico incidente d’auto in cui l’attore ha perso la vita il 30 novembre 2013. L’attore con la faccia da angelo, ex poliziotto della serie cinematografica sulle corse clandestine d’auto, stava girando Fast & Furious 7, che ha lasciato orfano della sua presenza.       L’originale che ha fruito anche di un sequel (Banlieue 13 – Ultimatum) si era fatto notare per una serie di spettacolari sequenze d’azione incentrate sul Parkour, uno sport estremo nato in Francia e in seguito approdato anche negli States dove viene applicata qualche modifica e ribattezzato Free Running. Questo remake sembra essere all’altezza considerando anche il fatto che l’operazione è stata interamente supervisionata dallo stesso Besson che ha scelto anche il regista, l’esordiente Delamarre, un esperto in montaggio che ha già collaborato con Besson in Colombiana, Transporter 3 e il citato Lockout.   

   Notizie, Curiosità:   

   David Belle, oltre ad essere stato il protagonista del film originale, è anche campione e co-fondatore del Parkour. David Belle ha all’attivo ruoli in Babylon A.D., nel sequel Banlieue 13 Ultimatum e nell’action-comedy Cose nostre – Malavita.   

   La Relativity Media, che ha prodotto il film, ha fatto sapere che devolverà parte degli incassi alla Reach Out WorldWide, la fondazione benefica di Walker.   

   RZA: Rapper di grande successo, membro dei Wu-Tang Clan, produttore discografico, regista e attore. E’ RZA, un nome altisonante nel panorama musicale mondiale e ora anche in quello cinematografico, dove ha diretto l’action movie L’uomo coi pugni di ferro e recitato in super produzioni come American Gangster e G.I. Joe – La vendetta.   

   La parte strumentale della colonna sonora del film, è stata affidata al compositore canadese Trevor Morris all’attivo per lui musiche per l’epico Immortals, l’action Attacco al potere – Olympus Has Fallen e il sequel horror Le colline hanno gli occhi 2.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)