Cattivissimo Me 3 posted by on 24 agosto 2017

dal 24 agosto 2017 al cinema

Cattivissimo Me 3

Animazione, commedia, avventura, family


TITOLO ORIGINALE: Despicable Me 3
ANNO: 2017
PAESE: USA
DURATA: 96 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 30 giugno 2017 (USA)
PRODUZIONE: Illumination Entertainment, Universal Pictures
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
REGIA: Kyle Balda, Pierre Coffin
SCENEGGIATURA: Ken Daurio, Cinco Paul
CAST: VOCI ORIGINALI: Kristen Wiig, Steve Carell – VOCI ITALIANE: Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini

È il quarto capitolo della saga di cui fanno parte Cattivissimo me, Cattivissimo me 2 e Minions.

Dopo il matrimonio con Lucy Wilde, Gru dovà affrontare un nuovo cattivissimo nemico, Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio cresciuto diventando ossessionato dal personaggio che ha interpretato negli anni 80, il quale si dimostrerà essere il nemico più temibile che Gru abbia mai incontrato.

Ora sono cattivissimi in due, da quando Gru ha scoperto di avere un gemello uguale a lui, ma con ardito capello biondo e seducente perfidia, dal nome Dru. In realtà nel corso del secondo capitolo della saga di Cattivissimo me Gru era passato al lato nobile della forza, con l’adorata Lucy a spingerlo verso il bene, oltre alle figlie adottive. In questo terzo capitolo la natura genetica della sua perfidia lo spingerà di nuovo verso territori cupi e malvagi. I Minions, reduci da un film tutto per loro, non resteranno certo a guardare, così come un nuovo antagonista, cattivo fra i cattivi, Balthazar Bratt, bambino prodigio rimasto con atteggiamenti e abbigliamento agli anni 80

La saga di Cattivissimo me è nata nel 2010 come collaborazione fra la tradizione francese nell’animazione rappresentata da Coffin (anche voce dei buffi Minions, scagnozzi gialli di Gru) e la Illumination Entertainment. L’arrivo del primo Despicable me, in italiano Cattivissimo me, fu un successo tanto roboante quanto inatteso: costato 69 milioni di dollari, ne ha incassati più di mezzo miliardo al box office in tutto il mondo.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale all’Annecy International Animated Film Festival il 14 giugno 2017.

Il film ha ricevuto recensioni contrastanti dai critici e ha incassato più di 950 milioni di dollari in tutto il mondo, contro un budget di produzione di 80 milioni di dollari.

La colonna sonora per Despicable Me 3 è stata rilasciata il 23 giugno 2017. Pharrell Williams ha pubblicato la nuova canzone “Yellow Light” per la colonna sonora, resa disponibile tramite download digitale e streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)