CHiPs posted by on 19 luglio 2017

dal 20 luglio 2017 al cinema

CHiPs

Azione, commedia


TITOLO ORIGINALE: CHiPs
ANNO: 2017
PAESE: USA
DURATA: 100 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 24 marzo 2017 (USA)
PRODUZIONE: Primate Pictures, Warner Bros.
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
REGIA: Dax Shepard
SCENEGGIATURA: Dax Shepard
CAST: Michael Peña, Dax Shepard, Kristen Bell, Rosa Salazar, Adam Brody, Jessica McNamee, Ryan Hansen, Vincent D’Onofrio, David Koechner, Michael K. Williams, Justin Chatwin, Clay Cullen, John Duff, Merrin Dungey, Ben Falcone

La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonima serie televisiva degli anni settanta-ottanta.

Jon Baker (Shepard) e Frank “Ponch” Poncherello (Michael Peña) si arruolano per motivi diversi tra le forze della California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles. Il novellino Baker, ex motociclista professionista, dopo una serie di infortuni e la perdita degli sponsor che hanno dato slancio alla sua carriera, sta tentando di lasciarsi alle spalle le spericolate acrobazie su due ruote e trasformare il talento sportivo in una vera professione. Decide così di abbandonare i circuiti sterrati per le strade asfaltate, di inforcare un nuovo modello di motocicletta e rispettare i limiti di velocità. Che questo non riesca a salvare anche il suo matrimonio a pezzi? Il partner che gli viene assegnato, Ponch (che nella serie era interpretato da Erik Estrada) è un agente FBI sotto copertura, infiltrato per verificare la presenza di agenti corrotti e invischiati in una recente rapina multimilionaria. La recluta inesperta e il temprato professionista dovranno sforzarsi di fare squadra, nonostante la loro diversità sia frequente motivo di scontri al sapore di battutine sconce. Ma l’abilità di Baker sulle due ruote e l’esperienza di Ponch in strada potrebbero essere la chiave di una collaborazione altresì vincente. 

CHiPs, show di culto dedicato agli agenti californiani in motocicletta, sta per avere il suo reboot cinematografico. Ma attenzione, il reboot sarà ben diverso dall’ingenua freschezza e dallo humor che caratterizzavano la serie originale. L’ingenuità mista a candore della serie qui diventa un umorismo a tratti demenziale. Ci sono anche aspetti di trama diversi: Jon Baker è un ex campione di motocross, mentre Ponch è un agente dell’FBI sotto copertura.

I mitici motociclisti della polizia stradale di Los Angeles Jon Baker e Frank Poncherello, detto Ponch, saranno interpretati dall’ispanico Michael Peña e il biondo Dax Shepard, che è anche sceneggiatore e regista del film, e ha scelto la moglie Kristen Bell per indossare i panni della… moglie. L’antagonista è interpretato da Vincent D’Onofrio, palla di lardo in Full Metal Jacket.

Il budget del film è stato di 25 milioni di dollari e ha incassato un totale di 25,5 milioni al botteghino mondiale.

Le riprese del film iniziano il 21 ottobre 2015 a Los Angeles, in California.

Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 17 anni per la presenza di “contenuto sessuale, nudità, linguaggio scurrile, violenza e uso di droghe”

Erik Estrada che interpretava Frank Poncherello, detto Ponch, non manca di fare un cammeo anche qui nei panni di un paramedico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)