scritta-nataleneve » Fleming – Essere James Bond [Miniserie]
Fleming – Essere James Bond [Miniserie] posted by on 29 agosto 2014

In onda dal 2 settembre 2014 su Fox

Fleming – Essere James Bond

fleming-blog

Biografico, drammatico, spionaggio


TITOLO ORIGINALE: Fleming: The Man Who Would Be Bond
PAESE: Regno Unito
ANNO: 2014 – terminata
PRODUZIONE: BBC America, Ecosse Films
STAGIONI: Miniserie
EPISODI: 4
DURATA: 60 min.
IDEATORE: Don MacPherson, John Brownlow
CAST: Dominic Cooper, Lara Pulver, Samuel West, Rupert Evans, Camilla Rutherford, Stanley Townsend, Annabelle Wallis, Lesley Manville, Anna Chancellor, Dean Lennox Kelly
In onda da martedì 2 settembre dalle 21,10 su Sky Atlantic

Prestigiosa miniserie ispirata alla vita dello scrittore inglese durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, prima della nascita del suo personaggio più famoso, l’Agente 007

fleming-serie-tv-personaggi

Allo scoppio della Seconda guerra mondiale, il giovane Ian Fleming è un agente di cambio senza fortuna che vive a Londra. Egli ha un passato nella carriera militare piena di fallimenti, tiene alla larga la sua ricca famiglia ed ha poche passioni: le donne, l’alcol e la letteratura erotica. Costretto ad entrare in Marina nel settore del controspionaggio, fu artefice delle più grandi operazioni del conflitto ai danni dei nazisti, da cui poi trarrà l’ispirazione per scrivere i suoi romanzi sul personaggio di James Bond.

Nella miniserie targata ‘Bbc’ e che ha per protagonista Dominic Cooper, si raccontano gli anni della carriera militare di Fleming, dal periodo passato in Austria nel 1928, nel quale imparò sci, alpinismo e un buon tedesco, fino al periodo come agente segreto al servizio dell’ammiraglio John Henry Godfrey, proprio prima della creazione del personaggio che lo renderà famoso in tutto il mondo.

Grazie ai flashback tra Anni 50 e Anni 30 la miniserie svelerà la vita dell’audace Ian al servizio della patria contro la minaccia nazi-fascista e, allo stesso tempo, del giovane Fleming perso in un’intensa love story con Ann O’Neill (interpretata da Lara Pulver) che, dopo due matrimoni e altre ‘Bond Girl’ ante litteram, diventerà sua moglie spingendolo a seguire la propria ambizione di scrittore, iniziata con ‘Casino Royale’ (1953). E se è vero che in quasi ogni romanzo i protagonisti hanno qualcosa del proprio autore, più che molto Fleming in Bond si scoprirà che c’è molto Bond in Fleming.

 

 

La serie è anche per celebrare i 50 anni dalla morte dello scrittore Ian Lancaster Fleming (Londra, 28 maggio 1908 – Canterbury, 12 agosto 1964)

Le riprese delle puntate si svolgono tra l’Inghilterra e Budapest

La miniserie è andata in onda negli Stati Uniti d’America il 29 gennaio 2014 su BBC America e nel Regno Unito dal 12 febbraio dello stesso anno su Sky Atlantic.

A dare il volto a Fleming è Dominic Cooper, padre di Tony Stark in Captain America – Il primo vendicatore, mentre al suo fianco, nel ruolo del fratello, c’è Rupert Evans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)