Flikken – Coppia in giallo (Flikken Maastricht) [Stagione 9] posted by on 29 agosto 2015

dal 1 settembre 2015 su Premium Crime

Flikken – Coppia in giallo  

flikken-blog

Poliziesco, Giallo, Azione


TITOLO ORIGINALE: Flikken Maastricht
PAESE: Paesi Bassi
ANNO: 2007 – in produzione
STAGIONI: 9
EPISODI: 11 (94 totali)
DURATA: 45- 50 min.   
IDEATORE: Reinout Oerlemans
CAST: Angela Schijf, Victor Reinier, Oda Spelbos, Sergio IJssel, Helmert Woudenberg, Maud Dolsma, Romijn Conen e Will van Kralingen.
In onda da martedì 1 settembre dalle 21.15 su Premium Crime (doppio episodio)

Flikken – Coppia in giallo (titolo originale: Flikken Maastricht) è una serie televisiva poliziesca prodotta nei Paesi Bassi dal 2007 e nata come spin-off della serie televisiva belga Flikken (prodotta dal 1999 al 2009 ed inedita in Italia). Protagonista della serie è una squadra di poliziotti, che in gergo olandese vengono detti ‘flikken’ da cui il titolo del telefilm, operanti nella città di Maastricht.

Il detective Floris Wolfs arriva nel distretto di Maastricht per affiancare la nuova collega Eva van Dongen. La donna accoglie con disappunto la notizia ma l’esperienza metropolitana di Floris, che arriva da Amsterdam, si unisce perfettamente alla conoscenza del posto della sua partner. Insieme indagano su casi di furti, rapimenti, traffici di droga e omicidi. Al loro fianco ci sono gli agenti Marion Dreesen e Romeo Sanders che si occupano di casi di routine mentre Ellis Flammand e Eugène Hoeben sono a capo della squadra. Separato dalla moglie, Floris deve occuparsi della figlia Fleur e del ragazzo che sta frequentando e che l’uomo sospetta voglia trascinarla in un giro di droga. Ma la ragazza non vuole ascoltare i consigli del padre e tra i due nascono diverse incomprensioni. L’uomo inoltre sembra voler nascondere una parte del suo passato, una storia drammatica che tornerà inevitabilmente a sconvolgerlo fino a mettere in pericolo la sua stessa vita.

La serie unisce momenti di tensione ad altri più leggeri, raccontando particolari casi di cronaca che riescono anche a rappresentare i protagonisti sotto gli aspetti meno professionali. Nella squadra troviamo i detective Eva van Dongen (Angela Schijf) e Floris Wolfs (Victor Reinier) che si occupano dei casi più rilevanti e pericolosi che riguardano omicidi, traffico di droga e rapimenti, mentre dei casi meno gravi si occupano gli agenti Marion Dreesen (Oda Spelbos) e Romeo Sanders (Sergio IJssel).

 

 

 

Il nome Flikken in gergo olandese significa Polizia.

Le scene in esterne e il Distretto di Polizia mostrati nella serie TV sono quelli reali del comune di Maastricht. Le scene all’interno invece sono state girate ad Amsterdam.

Dalla serie è stato ricavato nel 2012 anche un film per la televisione, trasmesso tra la quinta e la sesta stagione, con gli stessi due attori protagonisti, intitolato De overloper e diretto da Pieter van Rijn

La nona stagione è andata in onda nei Paesi Bassi dal 5 settembre 2014 su AVROTROS

Le ultime due hanno raggiunto il record d’ascolto. Confermatissima la decima, in onda dal 4 settembre prossimo.

 

2 Responses to “Flikken – Coppia in giallo (Flikken Maastricht) [Stagione 9]”

  • FIORELLA GAETTI ha detto:

    DAL 4 SETTEMBRE SU CANALE 39? SPERO PROPRIO DI SI FATEMELO SAPERE PER FAVORE. E’ UNA COPPIA CHE MI PIACE MOLTO. COME PURE BONS E MENTALIST LI GUARDO SEMPRE.

  • bianky ha detto:

    ciao fiorella

    La nona stagione della serie televisiva Flikken – Coppia in giallo (Flikken Maastricht) è andata in onda in Italia dal 12 ottobre 2015 su Rete4… per la 10 non si sà ancora nulla…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)