Fresh Off the Boat [Stagione 1] posted by on 12 giugno 2015

Dal 12 giugno su Fox Comedy

 Fresh Off the Boat

Fresh-Off-the-Boat-blog

Commedia


TITOLO ORIGINALE:  Fresh Off the Boat
PAESE: USA
ANNO: 2015 – in produzione
PRODUZIONE: Fierce Baby Productions, The Detective Agency, 20th Century Fox Television
STAGIONI: 1
EPISODI: 13
DURATA: 21 min.   
IDEATORE: Nahnatchka Khan
CAST: Randall Park, Constance Wu, Hudson Yang, Forrest Wheeler, Ian Chen
In onda da venerdì 12 giugno dalle 23,15 su Fox Comedy

La serie si basa sulle esperienze di vita dello chef ed esperto di cibo Eddie Huang e sul suo libro autobiografico Fresh Off the Boat: A Memoir. Una comedy dall’ironia pungente che vi farà morire dalle risate.

Sono gli anni ’90 e il dodicenne Eddie taiwanese amante dell’hip hop si è appena trasferito nella periferia di Orlando da Chinatown con i suoi genitori. E’ un po’ uno shock culturale per la famiglia di immigrati alla ricerca del “sogno americano”, ma piano piano, tra le numerose, e divertenti, situazioni in cui si verranno a trovare, impareranno che forse non ci sono regole da seguire e che è meglio prenderla così come viene piuttosto che cercare di comprendere usi e costumi di una cultura differente dalla loro.

Eddie (Hudson Yang) è un ragazzino americano, nato da due genitori taiwanesi, che insieme alla sua famiglia lascia la chinatown di Washington, per approdare nella calda ed umida Orlando, in Florida. Il motivo? Louis Huang (Randall Park), il papà di Eddie, ha deciso di aprire una steackhouse stile vecchio West proprio ad Orlando, nella speranza di coltivare il sogno americano tanto agognato. Non tutti i componenti della famiglia Huang partono per Orlando con lo stesso spirito: se papà Louis ed i piccoli Evan ed Emery sono pronti ad affrontare  con entusiasmo la vita nella nuova città, mamma Jessica (Constance Wu) e Eddie non sono proprio inclini ad abbandonare la vecchia vita, impauriti da quello che potrebbe essere il problema di relazionarsi con un quartiere sconosciuto, fatto da soli “bianchi” e pochi visi gialli. Ad accentuare questo sentimento di emarginazione per il piccolo Eddie, è la passione per la musica “black”, rap ed underground in voga nei primi anni ’90 – la storia si svolge nel 1995 – che lo rende ancor più restio a voler familiarizzare con la gente di Orlando, non proprio apertissima a nuove culture. I problemi di Eddie a scuola, la crescita del ristorante di Louis e la nuova vita della famiglia Huang in Florida sono gli elementi principali di questa sit-com, dove tutto viene miscelato con una chiave ironica molto divertente, musiche underground in sottofondo


L’obiettivo della famiglia Huang è quello di mostrare le difficoltà nell’inserirsi all’interno della società per una famiglia straniera, sotto diversi strati sociali, senza mai distaccarsi però dal reale obbiettivo degli autori: far divertire il pubblico.

 

La serie ha debuttato su ABC con due episodi in anteprima il 4 febbraio 2015. Il primo dei due episodi in anteprima ha raccolto 7.940.000 telespettatori.

Il 7 maggio 2015, ABC ha rinnovato la serie per una seconda stagione.

Nel complesso, “Fresh Off the Boat” ha avuto recensioni molto positive.

Ideata da Nahnatchka Khan, conosciuta per aver creato l’altra comedy di ABC Non fidarti della str**** dell’interno 23,

Fresh off the Boat era conosciuta durante le prime fasi dello sviluppo con il titolo Far East Orlando

Fresh Off the Boat è la prima sitcom con protagonista un personaggio e un attore di origine asiatica dal 1994, ovvero da All American Girl con Margaret Cho.

Nella versione originale della sitcom, è Huang a prestare la voce alla versione adulta di Eddie Huang.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)