Ghostbusters posted by on 27 luglio 2016

dal 28 luglio 2016 al cinema

Ghostbusters

Commedia, Azione, Fantascienza


TITOLO ORIGINALE: Ghostbusters
ANNO: 2016
PAESE: USA
DURATA: 108 min.
FORMATO: colore, 2D, 3D
USCITA ORIGINALE: 15 luglio 2016 (USA)
PRODUZIONE: Sony Pictures Entertainment.
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
REGIA: Paul Feig
SCENEGGIATURA: Katie Dippold, Paul Feig
CAST: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon, Chris Hemsworth, Cecily Strong, Charles Dance, Michael Kenneth Williams, Andy Garcia, Matt Walsh

La pellicola è il reboot dell’omonima serie, con il nuovo team di acchiappafantasmi interpretati da attrici donne: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones.

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Ghostbusters è un film piacevole, con molti momenti divertenti e spassosi. Ha qualche piccolo difetto che non lo rende meno godibile. Trattandosi di un remake, quella di Ghostbusters non è una trama del tutto originale ma in buona parte si rifà al film del 1984, con alcune differenze più o meno sostanziali.

Nel film fanno delle apparizioni alcuni attori dei primi due film sui Ghostbusters come Dan Aykroyd, Bill Murray, Sigourney Weaver, Ernie Hudson e Annie Potts. Anche Ozzy Osbourne, Al Roker, Pat Kiernan, Cheryl Wills, Rosanna Scotto e Greg Kelly partecipano al film interpretando sé stessi.

La colonna sonora originale, Ghostbusters: Original Motion Picture Soundtrack, è disponibile dal 15 luglio 2016 pubblicata dalla RCA Records. La musica di sottofondo originale – Ghostbusters: Original Motion Picture Score – del film è disponibile dal 15 luglio 2016 pubblicata dalla Sony Classical.

Il trailer del film su YouTube è il trailer col maggior numero di “non mi piace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)