Hemlock Grove [Stagione 1] posted by on 4 gennaio 2015

Dall’ 8 gennaio su Mya

Hemlock Grove

hemlock-grove-blog

Thriller, horror


TITOLO ORIGINALE: Hemlock Grove
PAESE: USA
ANNO: 2013 – in produzione
PRODUZIONE: Gaumont International Television
STAGIONI: 2 (la 2 ancora inedita in Italia)
EPISODI: 13 (23 totali)
DURATA: 60 min episodio   
IDEATORE: Brian McGreevy, Lee Shipman
CAST: Famke Janssen, Landon Liboiron, Bill Skarsgard, Penelope Mitchell, Dougray Scott, Freya Tingley.
In onda da giovedì 8 gennaio dalle 21,15 su Mya (doppio episodio)

Hemlock Grove è una serie televisiva statunitense adattata da Brian McGreevy e Lee Shipman per il servizio di streaming Netflix e basata sull’omonimo romanzo di McGreevy.

La quiete della piccola cittadina di Hemlock Grove viene turbata da un feroce omicidio che a una prima analisi sembrerebbe l’opera di un animale ma dopo le prime indagini la verità non sembra così palese. Il corpo della giovane Brooke Bluebell (Lorenza Izzo) viene ritrovato smembrato vicino ad una fabbrica di proprietà della ricca famiglia dei Godfrey. Le indagini inizialmente vertono su un grosso animale selvatico ma in seguito ad indizi che emergono durante i rilievi le attenzioni si sposteranno sul rampollo della famiglia Godfrey, il giovane Roman (Bill Skarsgard). Il ragazzo inizierà ad indagare privatamente insieme ad un altro sospettato, Peter Rumancek (Landon Liboiron), un misterioso zingaro da poco trasferitosi nella cittadina, che viene accusato da una ragazzina del luogo, Christina Wendall (Freya Tingley), di essere un licantropo. Peter in realtà è veramente un licantropo che crede di aver ucciso inconsciamente la ragazza durante la sua trasformazione ma durante le indagini verrà fuori la sua estraneità all’omicidio mentre si scopriranno segreti agghiaccianti che pian piano porteranno alla risoluzione dell’atroce morte di Brooke.

Facciamo conoscenza con alcuni compagni della ragazza uccisa: Roman, figlio della ricchissima Olivia, sembra il classico ragazzo viziato, ma mostra grande tenerezza per la sorella Shelley, affetta da una misteriosa malattia che l’ha resa gigantesca, provocando, anni prima, il suicidio del padre. In vista della grande villa di Roman c’e’ una roulotte in cui, con la madre, vive Peter, giovane zingaro che ha il dito indice e il medio della stessa lunghezza: secondo l’aspirante scrittrice Christina, questa sarebbe una caratteristica tipica dei licantropi.

La serie ruota intorno agli eccentrici residenti di una cittadina famosa per l’acciaio della Pennsylvania dove è stato commesso il brutale assassinio di una 17enne. Attraverso le indagine per scoprire il colpevole scopriamo che nulla è come sembra e ogni protagonista nasconde degli scheletri nell’armadio. La narrazione vedrà protagonisti madri e figli, vampiri e lupi mannari, omicidi, medicina e rapporti sessuali…

 

Sorprese da parte di Olivia, la matriarca di casa Godfrey interpretata dalla Janssen; soprattutto relativamente a scheletri negli armadi e alle ragioni alla base del suo aver spaccato il fronte societario e familiare dei Godfreys.

Peter fa in fretta amicizia con Roman Godfrey (Bill Skarsgard, fratello minore di Alexander – Eric di True Blood), un erede focoso con i proprio demoni interiori – egli affetta letteralmente la propria pelle mentre fa sesso e riesce ad ipnotizzare i nemici col solo sguardo, inoltre ha un complesso rapporto con la pessima madre, Olivia (Famke Janssen), la quale viene definita dal giornale locale “la donna più odiata e più bella di Hemlock Grove”.

Roman riserva il suo calore per la cugina Letha (Penelope Mitchell) che sostiene di essere stata messa incinta da un angelo e sua sorella Shelley (Nicole Boivon), una gentile e sfigurata ragazza la cui pelle brilla come il cuore di ET quando la si tocca.

 

La serie è ambientata nell’immaginaria cittadina Hemlock Grove, in Pennsylvania.

La prima stagione della serie televisiva Hemlock Grove è stata interamente resa disponibile sul servizio di streaming on demand Netflix il 19 aprile 2013.

I 10 episodi componenti la seconda stagione sono stati distribuiti dal giorno 11 luglio 2014.

Il dramma soprannaturale creato dal maestro dell’horror Eli Roth è stato rinnovato per una terza ed anche ultima stagione composta da 10 episodi che sarà rilasciata nel 2015

La serie ha guadagnato una nomination agli Emmy per gli effetti visivi.

Charles H. “Chic” Eglee (“The Walking Dead”, “Dexter”, “The Shield“) sarà lo showrunner che condurrà il seguito di questa avvincente ed eccitante storia dell’orrore.

Il fatto di aver rilasciato in contemporanea e in rete i tredici episodi della prima stagione, congiuntamente al fatto che il Produttore Esecutivo Eli Roth si fosse prestato a dirigerne l’iniziale “Jellyfish in the Sky” ha attirato grande attenzione sulla trasposizione del libro di Brian McGreevy pubblicato circa un anno fa e che già promette (almeno un paio di) seguiti.

 

Nathan Barr – già compositore di “True Blood”, altro titolo cult del filone horror seriale – firma la colonna sonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)