I Durrell [Stagione 1] posted by on 18 giugno 2017

dal 9 giugno 2017 su la EFFE

I Durrell

Commedia drammattica, biografico

TITOLO ORIGINALE: The Durrells
PAESE: Regno Unito
ANNO: 2016 – in produzione
PRODUZIONE: Sid Gentle Films e Masterpiece
STAGIONI: 2 (la 2 inedita in Italia)
EPISODI: 6+6
DURATA: 46 min.
IDEATORE: Simon Nye
CAST: Keeley Hawes, Josh O’Connor, Milo Parker

La serie è tratta dalla trilogia di romanzi autobiografici La mia famiglia e altri animali, Storie di animali e di altre persone di famiglia e Il giardino degli dei di Gerald Durrell.

La storia inizia nel 1935, quando Louisa Durrell improvvisamente si trasferisce insieme ai suoi quattro figli da Bournemouth all’isola greca di Corfù. Suo marito, Lawrence, è morto alcuni anni prima e la famiglia sta vivendo problemi finanziari. Ben presto la famiglia si adatta alla vita sull’isola che, nonostante la mancanza di energia elettrica, è economica ed è un paradiso terrestre.

I Durrell racconta della vedova Louisa Durrell (interpretata dall’attrice di The Missing Keeley Hawes), che nel 1935 decide di trasferirsi dalla stressante Inghilterra all’assolata Corfù insieme con i suoi quattro figli, per cercare un nuovo destino per se stessa e la sua famiglia. Nell’isola greca, dove l’elettricità è ancora un lusso e la quotidianità è molto più semplice, i cinque trovano una nuova vita, mentre il piccolino di famiglia, Gerry, scopre l’amore per gli animali, che osserva nelle sue spedizioni e spesso decide di portare a casa con rocambolesche conseguenze. Protagonisti della serie, al fianco dei Durrell e dei loro animali, un gruppo di personaggi singolari e variegati, dalla domestica Lugaretzia allo scienziato Theo Stephanides, dal tassista tuttofare Spiro alla Contessa Mavrodaki, dagli amici intellettuali e artisti che frequentano la casa ai tanti contadini e pescatori locali.

Gerald Durrell, naturalista, esploratore e zoologo di fama mondiale, fondatore del Durrell Wildlife Conservation Trust e del Jersey Zoo per la salvaguardia delle specie in via di estinzione, con i suoi romanzi ispirati alla sua infanzia a Corfù ha incantato e continua a incantare intere generazioni di bambini e adulti in tutto il mondo, fin dalla prima pubblicazione nel 1956.

La prima stagione, composta da 6 episodi, è stata trasmessa sul canale britannico ITV dal 3 aprile all’8 maggio 2016.

In Italia, la stagione va in onda sul canale a pagamento La EFFE dal 9 al 23 giugno 2017.

L’8 aprile 2017, la serie è stata rinnovata per una terza stagione che sarà ambientata nel 1937.

Le riprese si sono svolte da agosto 2016 a Londra e Corfù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)