Il Principe – Un amore impossibile (El Principe) [Prima Stagione] posted by on 3 settembre 2014

In onda dal 5 settembre 2014 su Canale 5

Il Principe – Un amore impossibile

el-principe blog

Drammatico, poliziesco


TITOLO ORIGINALE: El Principe
PAESE: Spagna
ANNO: 2014 – in produzione
PRODUZIONE: Mediaset Spagna
STAGIONI: 1
EPISODI: 13
DURATA: 40 min.
IDEATORE: Aitor Gabilondo, César Benítez
CAST: José Coronado, Álex González, Hiba Abouk, Rubén Cortada, Stany Coppet, Juanma Lara, Thaïs Blume, Mercè Montalà, Tomás Calleja, María Guinea
In onda da venerdì 5 settembre dalle 21,10 su Canale 5

IL PRINCIPE racconta la storia dell’amore impossibile tra un poliziotto spagnolo di religione cristiana ed una giovane maestra di religione musulmana.

El Principe a Ceuta, città vicina alla frontiera col Marocco, è considerato il quartiere più pericoloso del Paese. Narcotraffico, immigrazione clandestina e tensioni religiose sono questioni all’ordine del giorno. Per cercare di mettere ordine in questa situazione problematica arriva il giovane ed esperto agente in incognito Javier Morey (Alex Gonzalez), infiltrato in qualità di nuovo Ispettore Capo nel Commissariato del quartiere. Dovrà stabilire se sia vero o no che alcuni agenti della polizia locale stanno collaborando con cellule di estremisti islamici. Al varco lo aspetta Fran (Josè Coronado), un agente veterano della polizia, che ha sempre tentato di mantenere la pace nel quartiere, anche se con metodi poco ortodossi. Mentre si addentra a poco a poco nel complesso e pericoloso mondo de El Principe, Morey ha occasione di fare la conoscenza di Fatima (Hiba Abouk), un’affascinante maestra musulmana, sorella del più potente narcotrafficante della zona, Faruq (Rubén Cortada) oltre che di un ragazzo adolescente, misteriosamente scomparso mesi addietro e che la giovane è più che mai decisa a ritrovare, malgrado la polizia sembri disinteressarsi del caso. Sebbene all’inizio l’interesse di Morey per Fatima sia di natura puramente professionale (vorrebbe che la ragazza diventi la sua informatrice), in breve non può fare a meno di sentirsi attratto in modo irresistibile da lei, cosa, però, che rischia di mettere in pericolo sia la sua missione, che la sua stessa vita.

 

IL PRINCIPE è un thriller poliziesco dai tratti originali, in cui azione e spionaggio si intrecciano a una storia d’amore proibito tra due personaggi che vengono da due mondi radicalmente opposti…

Definita da critica e pubblico la ‘Homeland’ spagnola, la serie ha riscosso un patria un enorme successo totalizzando una media di 5 milioni di telespettatori a puntata

La serie è ambientata in un quartiere della città autonoma di Ceuta . La maggior parte delle scene non sono state girate in città, ma in uno studio di registrazione a Madrid .

Le riprese sono cominciate il 13 maggio 2013

La serie ha debuttato il 4 febbraio del 2014 in Spagna

Le riprese per la seconda stagione sono cominciate il 9 giugno 2014

La prima puntata della fiction andrà in onda in simulcast da venerdì 5 settembre sulle reti Mediaset (Mediaset Extra, Italia 2, Iris e Top Crime) con i primi due episodi della serie tv ‘made in Spain’.

One Response to “Il Principe – Un amore impossibile (El Principe) [Prima Stagione]”

  • kim ha detto:

    Serie molto bella. Speriamo facciano la seconda. Sono una romantica ed amo il lieto fine, non è giusto che un amore finisca così. Ed è giusto che almeno nei film i cattivi paghino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)