Justice League posted by on 12 novembre 2017

dal 16 novembre 2017 al cinema

Justice League

Azione, avventura, fantasy


TITOLO ORIGINALE: Justice League
ANNO: 2017
PAESE: USA
DURATA: 121 min.
FORMATO: colore, 3D, IMAX e IMAX 3D.
USCITA ORIGINALE: 17 novembre 2017 (USA)
PRODUZIONE: Circle 4 Entertainment, DC Comics, DC Entertainment
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
REGIA: Joss Whedon, Zack Snyder
SCENEGGIATURA: Chris Terrio, Joss Whedon
CAST: Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher, Connie Nielsen, Diane Lane, Kiersey Clemons, Billy Crudup, J.K. Simmons, Ciarán Hinds, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg

Ispirato all’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics creato da Gardner Fox, il film è la quinta pellicola del DC Extended Universe (DCEU). In Justice League, Batman e Wonder Woman reclutano Flash, Aquaman e Cyborg per fronteggiare la minaccia dell’alieno Steppenwolf e del suo esercito di Parademoni.

Di fronte alla nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne (Ben Affleck) rivaluta la scelta di lottare in solitaria e decide di fare squadra con un composito gruppo di supereroi, provenienti dai diversi angoli del pianeta. Entrato in possesso dei filmati che ritraggono alcuni metaumani mentre fanno uso di abilità sovrannaturali, il severo Batman, irruvidito dall’età che avanza ma ispirato dal recente sacrificio di Superman (Henry Cavill), si allea con la principessa delle amazzoni Wonder Woman (Gal Gadot) nella perigliosa ricerca per scovarli e reclutarli tutti. Grazie ai costosi mezzi a disposizione, riesce a intrufolarsi nel covo segreto del giovane Barry Allen (Ezra Miller), il talentuoso perito forense di Central City, capace di muoversi a una velocità superiore a quella della luce. Ma se convincere l’amichevole Flash a unirsi alla causa non si rivela così complicato, reclutare il ritroso sovrano di Atlantide non è impresa da poco, nemmeno per il vigilante mascherato. Nel reagire alle pretese di Wayne, lo straniero di nome Arthur Curry, conosciuto come Aquaman (Jason Momoa), sfodera un temperamento impulsivo e autoritario degno del suo rango, e simile a quello di un’altra new entry, Victor Stone, l’ex atleta rivestito di componenti meccaniche che si è guadagnato per questo il soprannome di Cyborg (Ray Fisher). Con la squadra così al completo, guidata da Batman, le forze della Justice League sono pronte a difendere il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Le riprese sono cominciate l’11 aprile 2016 e si sono concluse il 14 ottobre e si sono svolte agli Studi Leavesden della Warner Bros, nell’Hertfordshire, subito dopo la fine delle riprese di Wonder Woman, così da permettere a Gadot di partecipare Altre riprese si sono tenute a Londra, in Scozia, a Los Angeles e a Djúpavík, nella regione islandese di Vestfirðir. Nel luglio del 2017, la Warner Bros. ha annunciato due mesi di riprese aggiuntive a Londra e a Los Angeles, per un aumento del budget di circa 25 milioni di dollari.

Nel maggio del 2017, Snyder e sua moglie Deborah, produttrice del film, hanno annunciato di non poter completare il processo di lavorazione della pellicola a causa della prematura scomparsa di una delle loro figlie, avvenuta nel marzo precedente: Joss Whedon, che era stato chiamato in precedenza da Snyder per scrivere alcune scene aggiuntive, è subentrato a quest’ultimo per supervisionare la post-produzione del film e dirigere la sessione di riprese aggiuntive.

Nel marzo del 2016, Hans Zimmer, che aveva composto le colonne sonore dei film del DC Extended Universe L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha dichiarato che non avrebbe più lavorato a dei film di supereroi, venendo sostituito da Junkie XL, che aveva precedentemente curato la colonna sonora di Batman v Superman assieme a Zimmer. Nel giugno del 2017 è stato a sua volta sostituito da Danny Elfman, che si è occupato di comporre la colonna sonora delle scene aggiuntive e di riscrivere parzialmente le tracce scritte in precedenza da Junkie XL

La data di uscita di un sequel era fissata inizialmente per il 14 giugno 2019, ma nel dicembre del 2016 il film è stato rimandato in data da destinarsi, venendo sostituito dal nuovo film di Batman.

Con un costo di produzione stimato di 300 milioni di dollari, il film è uno dei più costosi mai realizzati .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)