La verità, vi spiego, sull’amore posted by on 29 marzo 2017

dal 30 marzo 2017 al cinema

La verità, vi spiego, sull’amore

Commedia


TITOLO ORIGINALE: La verità, vi spiego, sull’amore
ANNO: 2017
PAESE: Italia
DURATA: 92 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 30 marzo 2017 (Italia)
PRODUZIONE: Notorious Pictures
DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
REGIA: Max Croci
SCENEGGIATURA: Federico Sperindei
CAST: Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Edoardo Pesce, Massimo Poggio, Giuliana De Sio, Pia Engleberth, Maurizio di Carmine

Ispirata al libro omonimo e al blog di successo TiAsmo, una commedia divertente ed emozionante sulle infinite sfumature dell’Amore.

La vita di Dora (Ambra Angiolini) è finita sottosopra quando il compagno Davide (Massimo Poggio) l’ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli: Pietro di cinque anni e Anna, di uno. Sopraffatta dalla routine bambini/lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale, finché non arriva il momento di raccontare la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro. Dora, spronata dall’amica Sara (Carolina Crescentini), trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo sarà riappropriarsi del proprio tempo assumendo l’insolito babysitter Simone (Edoardo Pesce), poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.

‘La verità, vi spiego, sull’amore’ non ci rivoluzionerà la vita, ma ci darà modo di pensare un po’ più a fondo sul rapporto di coppia, sull’amore verso i figli, sull’evoluzione che può portare una storia ad una frattura, sul fatto che spesso nessuno dei due amati ha colpe, ma a volte l’amore come viene se ne va.

Quando Enrica Tesio si ritrova single, decide di aprire un blog (nome: TiAsmo) e di buttarci dentro tutti i suoi pensieri. Enrica è aperta, ironica, brillante, scrive bene e di conseguenza il blog guadagna lettori e soprattutto lettrici. La casa editrice Mondadori fiuta l’affare e nel 2015 pubblica il libro ‘La verità, di spiego, sull’amore’, che sostanzialmente mette su pagina stampata il blog pubblicato su pagina elettronica. Il libro piace, vende bene e i diritti vengono acquistati da Notorious Pictures, che finanzia l’adattamento cinematografico.

Le riprese si sono svolte a Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)