Las chicas del cable [Stagione 1] posted by on 2 maggio 2017

Dal 28 aprile 2017 su Netflix

Las chicas del cable

Perid drama

TITOLO ORIGINALE: Las chicas del cable
PAESE: Spagna
ANNO: 2017 – in produzione
PRODUZIONE: Bambù Producciones, Netflix
STAGIONI: 1
EPISODI: 16
DURATA: 50 min.
IDEATORE: Ramón Campos, Gema R. Neira, Teresa Fernández Valdéz
CAST: Ana Fernández , Nadia de Santiago , Blanca Suárez e Maggie Civantos

Quattro operatrici della compagnia telefonica nazionale spagnola promuovono una rivoluzione, tra amori, amicizie e carriera nella Madrid degli anni ’20.

Serie ambientata nella Madrid del 1928, vede quattro ragazze diventare centraliniste nel nuovissimo quartier generale della società nazionale di telefonia, che ha appena aperto nel centro della città. Lida, Marga, Carlotta e Angeles provengono da esperienze di vita diverse, le loro vicende si intrecceranno tra amicizia, successo, gelosie, invidie, amore e tradimenti.

Siamo nel 1928, nell’aria c’è il fermento del cambiamento, le donne incominciano a pretendere i diritti che da troppo tempo vengono loro negati dagli uomini e dalla società maschilista. La formula è quella vincente: quattro ragazze, un mistero, un drink (il white lady) e una città meravigliosa come Madrid che dà il benvenuto al suo primo grattacielo, 13 piani, sede della Compagnia de Telefonia . Qui si intrecciano le vicende di Lidia, Marga, Carlota e Ángeles tra amori, passioni, sogni e un passato ingombrante da cui scappare. La protagonista è Lidia interpretata dalla superstar spagnola Blanca Suarez, volto attualmente su tutte le copertine più importanti e con circa un milione e mezzo di followers su Instagram. Attraverso il cable della compagnia telefonica passano importanti segreti, anche politici, e queste quattro ragazze alla ricerca della libertà saranno testimoni a volte chiave, a volte scomode.

La prima stagione di sedici episodi sarà rilasciata in due lotti di otto episodi ciascuno; I primi otto episodi sono andati in onda su Netflix in tutto il mondo il 28 aprile 2017.

La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione composta da 9 episodi.

Le riprese si sono svolte da settembre 2016 a Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)