Le regole del delitto perfetto (How to Get Away with Murder) [Stagione 1] posted by on 23 gennaio 2015

Dal 27 gennaio su Fox

Le regole del delitto perfetto

le-regole-del-delitto-perfetto-blog

Drammatico


TITOLO ORIGINALE: How to Get Away with Murder
PAESE: USA
ANNO: 2014 – in produzione
PRODUZIONE: ABC Studios
STAGIONI: 1
EPISODI: 15
DURATA: 45 minuti
IDEATORE: Peter Nowalk
CAST: Viola Davis, Billy Brown, Alfred Enoch, Jack Falahee, Katie Findlay, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil
In onda da martedì 27 gennaio dalle 21,00 su Fox (doppio episodio)

Le regole del delitto perfetto è una serie televisiva thriller giudiziaria. La serie è creata da Peter Nowalk, già produttore di Grey’s Anatomy e Scandal, e prodotta da Shonda Rhimes.

Come avvocato, l’intelligente, appassionata, creativa, carismatica e sexy Annalise Keating è schierata dalla parte dei criminali più incalliti e violenti, ed è disposta a tutto per difendere la loro libertà. Professoressa di Diritto Penale presso la prestigiosa Scuola di Legge della Middleton University, ogni anno Annalise sceglie un gruppo di studenti tra i più brillanti e promettenti, cui dà l’opportunità di assisterla nei suoi casi. Il simpatico e idealista Wes, l’ambiziosa e sicura di sé Michaela, il subdolo e sofisticato Connor, la taciturna e sensibile Laurel e l’agiato e istruito Asher si chiedono quanto siano disposti a mettersi in gioco per stare accanto a una donna così imprevedibile e pericolosa. Tuttavia, si rendono conto di non poter fare a meno di lei quando restano coinvolti in qualcosa di orribile e Annalise potrebbe essere l’unica in grado di tirarli fuori.

La serie segue la vita professionale e privata della carismatica Annalise Keating, stimata avvocato e preziosa docente di diritto penale presso una prestigiosa Università di Filadelfia, la fittizia “Middleton University”. Ogni anno, la Keating sceglie i quattro studenti più meritevoli e li introduce al mondo degli squali da tribunale. Quest’anno i “fortunati” studenti selezionati sono ben cinque, tutti con caratteri molto diversi ma accomunati dall’ambizione di primeggiare e diventare così prestigiosi e temuti come la loro mentore. Questi cinque ragazzi però finiranno per condividere molto più di un corso universitario: un delitto li vedrà coinvolti in prima persona. Cosa avrà portato gli studenti a questo estremo gesto? Riusciranno a rispettare “Le regole del delitto perfetto” studiate con la professoressa Keating sfuggendo così alla giustizia che incombe su di loro?

 

 

AJA NAOMI KING, ALFRED ENOCH

Oltre al gran carisma di Annalise Keating, il personaggio principale interpretato da Viola Davis, Shonda Rhimes ha confezionato 5 bei bocconcini per farli diventare gli ambiziosi studenti che vogliono emulare il loro mentore. Conosciamoli:

MICHAELA PRATT – L’AMBIZIOSA E SNOB    
   Bella, brava, un curriculum stellare, un fidanzato di successo: Michaela ambisce alla perfezione… cioè ad essere come Annalise Keating. Sa come farsi strada, ma qualcosa potrebbe metterle i bastoni tra le ruote.   
   CONNOR WALSH – IL SICURO   
   È incredibilmente sexy, e lui lo sa bene. Ecco perché ogni occasione è buona per finire nudo… sempre e solo per dei buoni motivi, ovviamente. ALERT PER LE RAGAZZE: qualcosa di lui vi deluderà molto! Scoprite cosa nel video.   
   LAUREL CASTILLO – LA TIMIDA E OPPORTUNISTA   
   Lei è una di quelle che si iscrive alla facoltà di legge non per la carriera, il successo, i soldi, ma per difendere i meno fortunati. Sensibile e talentuosa, vi riserverà un sacco di sorprese.   
   ASHER MILLSTONE – LO SMARGIASSO E COMBATTIVO   
   Spocchioso e so-tutto-io, non è certo il più accettato del gruppo. Il suo fascino da country club lo porterà ad essere etichettato come un po’ tonto e poco simpatico. Ma sarà così fino alla fine?   
   WES GIBBINS – QUELLO DAL CUORE D’ORO   
   Con il suo fare da cucciolone è il personaggio che fin da subito vi obbligherà a fare un sorriso, mentre va in bici pedalando scanzonato. Ha gli occhi buoni, ma vi assicuriamo che non si farà problemi a tirar fuori il suo animo non certo da fanciullino quando ce ne sarà bisogno. Saprà dare il meglio di sé nella gestione delle situazioni più scomode.   

 

La prima stagione è stata trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dall’emittente ABC dal 25 settembre 2014.

Shonda Rhimes, l’ideatrice di Grey’s Anatomy e Scandal, ha contribuito allo sviluppo de Le regole del delitto perfetto (How to Get Away with Murder) come produttrice esecutiva, ruolo che ha mantenuto per la produzione degli episodi successivi al primo. Tuttavia, il drama è stato creato da Peter Nowalk, che con Rhimes aveva lavorato precedentemente in entrambi i suoi show di successo.

Il campus della Middleton University, dove sono ambientate le vicende de Le regole del delitto perfetto, corrisponde nella realtà al Collegeville di Philadelphia, in Pennsylvania. Diverse scene sono state girate anche all’Ursinus College, un’università privata situata all’interno dello stesso Collegeville.

La Human Rights Campaign, la più grande organizzazione LGBT d’America, ha annunciato che l’ideatrice e/o produttrice esecutiva delle serie di successo Grey’s Anatomy, Scandal e How to Get Away with Murder Shonda Rhimes sarà insignita dell’Ally for Equality Award.

La serie è un adrenalinico legal thriller che negli States ha saputo incollare davanti allo schermo del televisore oltre 10 milioni di spettatori ogni settimana.

Viola Davis, che interpreta Annalise Keating, ha vinto moltissimi premi nella sua carriera. 2 Tony Awards, 3 Drama Desk Awards, una candidatura all’Indipendent Spirit Award, nomination al Golden Globe, addirittura due nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista e il premio come miglior attrice protagonista ai SAG Award.

Jack Falahee (interpretà il gay Connor Walsh) e Katie Findlay (Rebecca nella serie, già vista in The Carrie Diaries).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)