Ash vs. Evil Dead [Stagione 1] posted by on 13 maggio 2016

dal 13 maggio su Infinity

Ash vs. Evil Dead

Ash-vs-Evil-Dead-blog

Horror, commedia

TITOLO ORIGINALE: Ash vs. Evil Dead
PAESE: USA
ANNO: 2015 – in produzione
PRODUZIONE: Renaissance Pictures
STAGIONI: 1
EPISODI: 10
DURATA: 30 min.
IDEATORE: Sam Raimi, Ivan Raimi e Tom Spezialy
CAST: Bruce Campbell, Jill Marie Jones , Ray Santiago , Dana DeLorenzo , e Lucy Lawless

Ash vs Evil Dead è una serie televisiva statunitense di genere horror e commedia, creata da Sam Raimi, Ivan Raimi e Tom Spezialy per la rete Starz. Fa parte della saga de La casa (Evil Dead) e si colloca come seguito della trilogia di Sam Raimi, nonostante gli eventi del terzo capitolo di quest’ultima, L’armata delle tenebre non vengano mai esplicitamente menzionati per via di alcuni problemi di copyright.

Ash Williams, un commesso di una catena di supermercati che in passato ha vissuto una serie di rocambolesche avventure dopo il risveglio del demonio per mezzo del Necronomicon, il “libro dei morti” (La casa), a seguito del quale ha perso la mano destra (La casa 2). Ha passato gli ultimi 30 anni a evitare le responsabilità, ma, quando la piaga del maligno minaccia di distruggere l’umanità, Ash è costretto ad affrontare i suoi demoni un’altra volta.

Ambientata trent’anni dopo la conclusione dell’ultimo capitolo, la trama riprende il filo lasciato in sospeso nel lontano 1992 ne “L’armata delle tenebre”. Un non più giovane Ash William -interpretato da Bruce Campbell- vive oramai un’esistenza all’insegna della sedentarietà, della pigrizia e dell’immoralità. Ash trascorre gran parte del suo tempo libero cercando di abbordare focose amanti nei peggiori locali della città. Ed è proprio durante una di queste serate che Ash riprende in mano il temutissimo Necronomicon Ex-Mortis, il libro fatto di pelle umana e scritto con il sangue, risvegliando i demoni e le forze del male che hanno animato l’intera trama della celebre saga. Ash dovrà sfoderare di nuovo le sue armi migliori, come il fucile a canne mozze con munizioni infinite e la protesi motosega che usa al posto della mano destra. Per rimediare al suo imperdonabile errore, Ash prende sotto la sua ala protettrice due ragazzi sgangherati, Pablo e Kelly, che gli daranno “una mano” nella battaglia contro le forze del male.

Ash vs Evil Dead conserva tutti gli elementi distintivi che hanno reso la saga de “La Casa” un’icona cinematografica degli anni ’80, a partire da Bruce Campbell che, grazie alla sua straordinaria presenza, è in grado di tenere la scena con un carica magnetica unica anche grazie a una espressività e fisicità irresistibile, anche dopo molti anni e con qualche chilo di troppo. Ad apporre quel tocco magico che farà fare un balzo indietro nel tempo ai tantissimi nostalgici degli anni ’80, ci pensa il solito Sam Raimi. Felice di riprendere in mano il suo personaggio più riuscito, Sam è stato in grado di ricreare le stesse atmosfere inquietanti e comiche dei vecchi film realizzando un pilota pressoché perfetto utilizzando i suoi incredibili effetti scenici, i suoi ben riconoscibili movimenti di macchina e limitando il più possibile l’apporto dato dagli effetti in CGI.

Già tre giorni prima della messa in onda della prima stagione, Starz ha rinnovato la serie per una seconda stagione di 10 episodi.

L’attore Bruce Campbell torna a vestire i panni del protagonista della serie Ash Williams e figura anche come produttore esecutivo della serie, assieme a Raimi e Rob Tapert.

La prima stagione della serie televisiva Ash vs. Evil Dead è composta da 10 episodi ed è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d’America dal 31 ottobre 2015 al 2 gennaio 2016.

La serie sarà trasmessa in Italia dal 20 maggio 2016 sul servizio streaming di Premium Infinity.

La seconda stagione invece arriverà in contemporanea con gli Usa dal 23 settembre.

Joseph LoDuca , un frequente collaboratore di Sam Raimi che ha composto i punteggi per le Evil Dead film, contribuisce alla musica originale di Ash vs Evil Dead. La serie si avvale anche di estratti di canzoni popolari degli anni ’70 e ’80 in particolare artisti caratterizzati (ad esempio, Alice Cooper , Ted Nugent e Frijid Pink )

La prima stagione di Ash vs Evil Dead ha ricevuto il plauso della critica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)