Serie tv in dvd/bluray in uscita a Maggio posted by on 30 aprile 2015

   Disponibile dal 13 maggio

NCIS – Unità anticrimine Stagione 11

TITOLO ORIGINALE: NCIS – Naval Criminal Investigative Service
PAESE, ANNO: 2003 – in produzione
IDEATORE: Donald P. Bellisario, Don McGill
CAST: Mark Harmon; Michael Weatherly; Pauley Perrette; David McCallum
Prima tv italiana: Rai 2 dal 9 marzo al 30 novembre 2014.
GENERE: Drammatico, poliziesco
DURATA/ NUM. EPISODI: 24 episodi (1080 min.)
FORMATO: DVD

La serie segue le vicende della principale squadra di agenti speciali dell’agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), denominata «Major Case Response Team» (MCRT), con sede al Washington Navy Yard di Washington. L’NCIS si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines. Il Major Case Response Team, in particolare, si occupa dei casi più difficili e delicati, quali ad esempio l’omicidio di uomini vicini al Presidente, morti di celebrità all’interno di basi della marina, minacce terroristiche e rapimenti.

TRAMA: L’agente speciale Gibbs e la sua squadra vengono messi a dura prova in un turbinìo di pericolosi casi di spionaggio internazionale, complotti di al Qaeda, brutali omicidi seriali e agenti doppiogiochisti.

   Disponibile dal 13 maggio

Boardwalk Empire – L’impero del crimine Stagione 4

TITOLO ORIGINALE: Boardwalk Empire
PAESE, ANNO: 2010-2014
IDEATORE: Terence Winter
CAST: Steve Buscemi; Kelly MacDonald; Michael Shannon; Michael Kenneth Williams; Michael Pitt
Prima tv italiana: Sky Atlantic dal 10 aprile al 19 giugno 2014.
GENERE: Drammatico, poliziesco
DURATA/ NUM. EPISODI: 12 episodi
FORMATO: DVD, Bluray

La serie, ambientata ad Atlantic City durante il proibizionismo, trae ispirazione dal saggio Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City di Nelson Johnson, a sua volta ispirato dalla vita di Enoch L. Johnson, politico e criminale del tempo. La serie combina fatti storici realmente accaduti e finzione.

TRAMA: Atlantic City alla vigilia del Proibizionismo. Il tesoriere della contea, Enoch “Nucky” Thompson è pronto ad approfittarne. Indiscusso “Boss” di Atlantic City, Nucky conduce una doppia vita, facendo politica e contrabbandando alcolici; il Proibizionismo può anche aver messo fuori legge l’alcool, ma nel mondo di Nucky ha spalancato le porte a grandi opportunità di guadagno per gangster e trafficanti di rum pronti a procurare “oro liquido” ad una nazione che ha sete. In una città caratterizzata da oscure manovre politiche di cui tutti sono a conoscenza e violente lotte per il potere, Nucky deve vedersela con un instancabile agente federale, ambiziosi tirapiedi e rivali opportunisti, tra i quali Arnold Rothstein, Lucky Luciano e Al Capone.

   Disponibile dal 13 maggio

Doctor Who – Stagione 8

TITOLO ORIGINALE: Doctor Who
PAESE, ANNO: Gran Bretagna, 2005 – in corso (nuova serie)
IDEATORE: Sydney Newman, C. E. Webber, Donald Wilson
CAST: Peter Capaldi, Jenna-Louise Coleman
Prima tv italiana: dal 18 gennaio 2015 su Rai4.
GENERE: Fantascienza
DURATA/ NUM. EPISODI: 12 episodi
FORMATO: DVD, Bluray

E’ la prima con Peter Capaldi come Dodicesimo Dottore. Inoltre, Jenna-Louise Coleman continua ad interpretare il ruolo della compagna del Dottore, la “ragazza impossibile” Clara Oswald.

TRAMA: Ha per protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L’aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà.

   Disponibile dal 27 maggio

Covert Affairs – Stagione 4

TITOLO ORIGINALE: Covert Affairs
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2010-2014
IDEATORE: Matt Corman, Chris Ord
CAST: Piper Perabo; Christopher Gorham; Kari Matchett; Peter Gallagher; Anne Dudek
Prima tv italiana: su Premium Action dal 16 febbraio al 1º giugno 2014
GENERE: Drammatico, azione
DURATA/ NUM. EPISODI: 16 episodi 720 min.
FORMATO: DVD
TRAMA: Washington. Annie Walker è una giovane ragazza che, per cercare di dimenticare una scottante delusione amorosa, decide di arruolarsi nella CIA. Un mese prima della fine del suo addestramento, quando è ancora una recluta inesperta ed impreparata sotto molti punti di vista, viene sorprendentemente promossa ad agente operativo sul campo. I suoi superiori motivano questa scelta per via della sua perfetta padronanza con le lingue straniere, ma in realtà la sua promozione è dovuta esclusivamente al fatto che conosce molto bene un pericoloso ricercato a cui l’agenzia sta dando la caccia: Ben Mercer, il suo ex fidanzato, proprio l’uomo che, lasciandola, è stato la causa scatenante che l’ha spinta ad entrare nell’agenzia, e di cui la ragazza ignora il lato criminale. Annie viene tenuta all’oscuro di ciò dai suoi nuovi capi Joan ed Arthur Campbell, i quali contano di “sfruttare” Annie a sua insaputa per arrivare a Ben. Per aiutarla nella sua nuova vita da spia, l’agenzia le affianca Auggie Anderson, un agente che ha perso l’uso della vista in missione, il quale fa da guida ad Annie in un mondo dove è guardata con diffidenza, e dove deve ancora dimostrare le sue qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)