Uscite DVD aprile 2013 [noleggio o vendita] posted by on 30 marzo 2013

Scelti per voi:

Disponibile dal 3 aprile 2013:

Colpi di fulmine

Comico, Commedia
PAESE: Italia
ANNO: 2012
DURATA: 104 min
REGIA: Neri Parenti
SCENEGGIATURA: Volfango De Biase, Neri Parenti,Domenico Saverni, Alessandro Bencivenni
PRODUZIONE: Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures/Filmauro
INTERPRETI E PERSONAGGI: Christian De Sica (Alberto Benni), Luisa Ranieri (Angela), Rosalba Pippa/Arisa (Tina, la perpetua), Simone Barbato (Oscar, il sagrestano), Claudio Gregori/Greg (Ermete Maria Grilli), Pasquale Petrolo/Lillo (Ferdinando), Anna Foglietta (Adele Ventresca)

colpi di fulmine
TRAMA: Nella prima parte uno psichiatra, Alberto, finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di non riuscire a chiarire la propria posizione e quindi di andare in galera, si finge prete e si rifugia in un paese del Trentino, spacciandosi per il nuovo parroco della piccola comunità. Alberto è totalmente ignaro delle pratiche religiose ma grazie alla sua esperienza professionale entra perfettamente in sintonia con i parrocchiani, aiutato anche dal sagrestano e chierichetto Oscar (Simone Barbato) e dalla fidata perpetua Tina (Arisa). Oscar è muto, Tina ha un forte accento lucano e così la comunicazione tra i tre non è affatto facile, e incomprensioni, doppi sensi, semplici conversazioni si tramutano in situazioni esilaranti. La situazione si complica quando Alberto si innamora a prima vista di una bellissima donna, Angela (Luisa Ranieri). Per entrambi è un amore inconfessabile: per lei perché lo crede un vero prete, per lui perché sa di essere un finto prete. Da qui una serie di comiche situazioni che condurranno ad un finale a sorpresa. La seconda parte del film si svolge a Roma ed ha per protagonista l’ambasciatore italiano presso la Santa Sede, Ermete Maria Grilli (Greg), uomo forbito nell’eloquio e impeccabile nei modi. Il colpo di fulmine arriva anche per lui, facendogli perdere la testa per Adele (Anna Foglietta), una pescivendola che parla solo in romanesco e ha modi grossolani da popolana verace. La donna detesta i formalismi e così l’ambasciatore, per poterla conquistare, si fa aiutare dal proprio autista, Ferdinando (Lillo), per cercare di adeguarsi al suo livello trasformandosi in un vero coatto. L’ambasciatore e il suo autista dovranno fare i salti mortali per risolvere quella situazione impossibile.

Amour

Drammatico
PAESE: Austria, Germania, Francia
ANNO: 2012
DURATA: 125 min
REGIA: Michael Haneke
SCENEGGIATURA: Michael Haneke
PRODUZIONE: Les Films du Losange, X-Filme Creative Pool, Wega Film, ARD Degeto Film (co-produzione), Westdeutscher Rundfunk (co-produzione), Bayerischer Rundfunk (co-produzione)
DISTRIBUZIONE: Teodora Film e Spazio Cinema
INTERPRETI E PERSONAGGI: Jean-Louis Trintignant (Georges), Emmanuelle Riva (Anne), William Shimell (Geoff), Isabelle Huppert (Eve)
NOTE: Palma d’Oro al Festival di Cannes 2012

colpi di fulmine
TRAMA: Georges e Anne sono una coppia di ottantenni, entrambi raffinati insegnanti di musica in pensione, la cui unica figlia Eve, anche lei musicista, vive all’estero assieme alla sua famiglia. Sono una coppia che si ama ancora, dopo tanti anni, lui, ancora oggi, dopo essere tornati da un concerto, dice alla moglie che è bellissima. L’amore che li unisce viene però messo a dura prova quando un giorno Anne ha una specie di infarto che la lascia ammutolita e paralizzata, senza che, dopo essersi ripresa, possa ricordarsi di cosa le è accaduto. È l’inizio di una lunga e terribile malattia, di una situazione che non migliorerà mai, anzi, porterà dritto ad una destinazione fin troppo ovvia: la morte. Georges decide di prendersi cura personalmente della moglie per mantenere una promessa: non riportarla mai più in ospedale.

 Disponibile dal 9 aprile 2013:

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettatoFantasy, Avventura, Azione
TITOLO ORIGINALE: The Hobbit: An Unexpected Journey
PAESE: Nuova Zelanda, USA, Regno Unito
ANNO: 2012
DURATA: 166 min
REGIA: Peter Jackson
SCENEGGIATURA: Guillermo del Toro, Peter Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens
PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer, New Line Cinema, WingNut Films
DISTRIBUZIONE: Warner Bros
CAST: Martin Freeman, Cate Blanchett, Elijah Wood, Lee Pace, Andy Serkis, Orlando Bloom, Ian McKellen, Ian Holm, Richard Armitage, Christopher Lee, Mikael Persbrandt, Dean O’Gorman, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Billy Connolly, Stephen Fry
colpi di fulmine
TRAMA: Il film racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto nella missione per riscattare il Regno Perduto dei Nani di Erebor dal terrificante drago Smaug. Insieme a lui il mago Gandalf il Grigio e una compagnia di 13 nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li porterà nelle Terre Selvagge; attraverso territori pericolosi, scontrandosi con Goblin e Orchi, letali Wargs e Ragni Giganti, Mutaforma e Stregoni. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno scappare dai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontrerà la creatura che cambierà la sua vita per sempre: Gollum. Qui, solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà astuto e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi anche del “tesoro” di Gollum che possiede qualità inaspettate e utilissime: un anello d’oro, dal quale dipende il destino dell’intera Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Ralph Spaccatutto

Animazione, Avventura
TITOLO ORIGINALE: Wreck-It Ralph
PAESE: Usa
ANNO: 2012
DURATA: 101 min
FORMATO: colore 2D e 3D
REGIA: Rich Moore
SCENEGGIATURA: Phil Johnston, Jennifer Lee
PRODUZIONE: Walt Disney Animation Studios
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
CAST: Sarah Silverman, John C. Reilly, Jane Lynch, Jack McBrayer, Jamie Elman

colpi di fulmine
TRAMA: Ralph Spaccatutto è il cattivo ragazzo che lotta contro il perfetto Fix-It Felix in un popolare videogame del passato, Felix Aggiustatutto. Disegnato per servire un unico scopo, da trent’anni distrugge il muro del condominio per dar modo al martello magico del bravo ragazzo Felix di riparare il danno e godersi la medaglia, la torta e l’affetto dei condomini. Per contro, a lui, finito il turno di gioco, non resta che tornare in una discarica di mattoni, solo e dimenticato. Ralph è stanco di essere messo in ombra da Fix-It Felix, il “bravo ragazzo” campione nel loro gioco dove ogni volta finisce per salvare la situazione. Il problema è che nessuno ama un cattivo, ma tutti adorano gli eroi, ecco che dopo decenni trascorsi guardando Felix ricevere tutta la gloria, Ralph decide che è arrivato il momento di smettere di interpretare il ruolo del cattivo. Così, prende in mano la situazione e inizia un viaggio attraverso i giochi arcade, passando per ogni generazione di videogame per dimostrare di avere tutte le carte in regola per essere un eroe. Nel tentativo di conquistare una medaglia ed essere stimato per la sua conquista, il personaggio combinerà guai a non finire liberando accidentalmente un terribile nemico capace di distruggere ogni videogioco presente nella consolle. Ralph è l’unica speranza di salvezza per gli altri giochi così, aiutato da Vanellope von Schweetz, bug presente in un altro game che gli insegnerà il vero significato della parola eroismo, il protagonista si metterà all’opera. Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare la situazione prima che sia troppo tardi?

Il Trono di Spade

Stagione 2

Fantasy

TITOLO ORIGINALE: Game of Thrones
FORMATO: serie TV
IDEATORE: David Benioff, D.B. Weiss
PAESE: USA
ANNO: 2011 – in produzione
DURATA: 60 min (episodio)
INTERPRETI: Sean Bean, Lena Headey, Aidan Gillen, Jason Momoa, Julian Glover, Sophie Turner, Michelle Fairley, Alfie Allen.

colpi di fulmine
TRAMA: La guerra tra le famiglie dei Sette Regni è ormai giunta. Mentre Tyrion Lannister esercita le funzioni di Primo Cavaliere e regge a stento il Trono di Spade, su cui è seduto il folle giovane re Joffrey, altri uomini pretendono di essere regnanti: Robb Stark, che ha radunato i vessilli del Nord; Stannis Baratheon, la cui rigida lucidità è in parte annebbiata da un nuovo culto monoteista; Renly Baratheon, con il supporto delle armate dell’Altopiano; Balon Greyjoy, con le sue navi lunghe; Daenerys Targaryen, la giovane principessa esiliata, sopravvissuta alle fiamme e madre dei draghi, che cerca un esercito al di là del mare. Nel frattempo, oltre la Barriera, Jon Snow e i Guardiani della notte si preparano all’impatto con forze oscure e dimenticate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)