Uscite DVD Maggio 2013 [Noleggio e/o Vendita] posted by on 30 aprile 2013

Scelti per voi:

Disponibile dal 7 maggio 2013:

Frankenweenie

Cartoni/Animazione/Ragazzi

TITOLO ORIGINALE: Frankenweenie

PAESE:USA
ANNO: 2012
DURATA:87′ min
REGIA: Tim Burton
COLORE: Bianco e nero
PRODUZIONE Walt Disney Pictures
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Home Entertainment
VOCI ORIGINALIi Winona Ryder, Martin Landau, Martin Short, Catherine O’Hara, Atticus Shaffer

USCITA AL CINEMA: 17 gennaio 2013

Frankenweenie
Tim Burton fa ancora centro con la tenera e divertente storia di un bambino e del suo cane defunto, un omaggio al suo capolavoto Nightmare before Christmas oltre ai vecchi mostri di una volta ed in particolare a Frankenstein!
TRAMA: Il piccolo Victor Frankenstein presenta ai propri genitori un piccolo film amatoriale di cui è protagonista il suo cane Sparky che è l’unico vero amico del ragazzino che ha la passione per la scienza ed è tendenzialmente un solitario. Un giorno Sparky muore investito da un’auto. Il dolore per Victor è così forte che, in seguito a un esperimento su una rana a cui ha assistito nel corso di una lezione, decide di disseppellire il cane e di tentare di riportarlo in vita. L’operazione riesce ma ora Sparky va tenuto nascosto. Si tratta di un’impresa non facile.

 

Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore

Drammatico

PAESE: USA
ANNO: 2012
DURATA: 125 min
REGIA: Wes Anderson
SCENEGGIATURA:Wes Anderson, Roman Coppola
PRODUZIONE:American Empirical Pictures, Indian Paintbrush, Scott Rudin Productions
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
INTERPRETI E PERSONAGGI:Jared Gilman (Sam), Kara Hayward (Suzy Bishop), Bruce Willis (Capitano Sharp), Bill Murray (Walt Bishop), Edward Norton (Randy Ward), Frances McDormand (sig.ra Laura Bishop), Jason Schwartzman (Ben), Harvey Keitel (comandante Pierce), Tilda Swinton (servizi sociali), Bob Balaban (narratore)
USCITA AL CINEMA: 5 dicembre 2012

TRAMA:Estate 1965. Su un’isola del New England due ragazzi per poter vivere liberamente il loro amore sono costretti ad abbandonare la piccola cittadina in cui vivono. Suzy è una dodicenne incompresa dai genitori, Sam, suo coetaneo, è un orfano affidato a una famiglia che lo considera troppo ‘difficile’ per continuare ad occuparsene, e si trova sulla stessa isola in campeggio scout. I due si sono conosciuti casualmente, si sono innamorati e hanno deciso di fuggire insieme seguendo un antico sentiero tracciato dai nativi nei boschi. La loro fuga getta nel caos la piccola e pacifica comunità, che si organizza in vari gruppi per ritrovarli e riportarli all’ordine,  anche perché è in arrivo una devastante tempesta.

 

Disponibile dal 8 maggio 2013:

Lincoln

Biografico, Drammatico, Storico

TITOLO ORIGINALE: Lincoln
PAESE: USA
ANNO: 2012
DURATA: 150 min
REGIA: Steven Spielberg
SCENEGGIATURA: Paul Webb, John Logan, Tony Kushner
PRODUZIONE: Office Seekers Productions, Amblin Entertainment, DreamWorks SKG
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
CAST: Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, Hal Holbrook, John Hawkes, Jackie Earle Haley, Bruce McGill, Tim Blake Nelson, Joseph Cross, Jared Harris, Lee Pace, Peter McRobbie, Gulliver McGrath, Gloria Reuben, Jeremy Strong

USCITA AL CINEMA:

lincoln
TRAMA: Gli ultimi quattro mesi di presidenza – e di vita – di Abramo Lincoln (Daniel Day-Lewis) rivelano la passione e l’umanità di un uomo impegnato, contro ogni pressione pubblica e privata, nella ricostruzione di un paese distrutto dalla guerra civile. Far rinascere gli Stati Uniti, per Lincoln, vuol dire prima di tutto far approvare il 13° emendamento e abolire la schiavitù, facendo compiere un grande passo avanti alla nazione.

 

Sammy 2, la grande fuga

Animazione, Avventura

TITOLO ORIGINALE:Sammy’s avonturen 2
PAESE: Belgio
ANNO: 2012
DURATA: 92 min
FORMATO: colore 2D e 3D
REGIA: Ben Stassen
SCENEGGIATURA:Domonic Paris
PRODUZIONE: Wave Pictures, Illuminata Pictures, Motion Investment Group
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
CAST: Billy Unger

USCITA AL CINEMA:

sammy 2
TRAMA: Sammy e Ray, due tartarughe marine, sono amiche da sempre, vivono nella barriera corallina e sono impegnate a guidare i primi passi di Ricky ed Ella, i loro rispettivi figli, quando vengono catturate da un gruppo di bracconieri e trasferite in un grande acquario di Dubai, dove tutti gli animali sono trasformati in attrazione turistica. L’ippocampo Big Boss non ci sta e progetta un grande piano di fuga ma Sammy e Ray concordano la loro evasione con il pesce Jimbo, l’aragosta Lulu, la polipetta Annabel e un’intera famiglia di pinguini. In mare aperto, dopo mirabolanti avventure, le due tartarughe decidono di avviarsi verso le acque del sud alla ricerca di Shelley, il grande amore di Sammy.

 

Disponibile dal 15 maggio 2013:

I 2 soliti idioti

Comico, Commedia

TITOLO ORIGINALE:I 2 soliti idioti
PAESE: Italia
ANNO: 2012
DURATA: 90 min
REGIA: Enrico Lando
SCENEGGIATURA:Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Martino Ferro
PRODUZIONE:Taodue, in collaborazione con Medusa, Sky Cinema, Mediaset Premium e MTV
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
CAST: Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Teo Teocoli, Gian Marco Tognazzi, Miriam Giovanelli, Silvia Cohen, Rosita Celentano

USCITA AL CINEMA:

TRAMA:In questo anno tante cose sono cambiate, Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca si trovano a combattere con un problema contemporaneo: la crisi economica. Gianluca è alle prese con i preparativi del matrimonio con Fabiana, mentre il padre Ruggero deve fare i conti con le ispezioni della guardia di finanza, che ha preso di mira il suo colosso del wurstel. L’imprenditore rischia la bancarotta e, per evitare il peggio, è disposto a tutto, anche a mettere le mani sui soldi del ricco consuocero Pelosi, un uomo rigoroso ed austero che ricalca alla perfezione la contemporaneità. Ancora una volta, alla vigilia delle nozze, Ruggero coinvolge l’ignaro figlio in una fuga dalla banda dei russi. Strada facendo, questa strampalata coppia incontrerà bizzarri personaggi e sarà coinvolta in avventure esilaranti tra amnesie, imbrogli e sotterfugi che saranno solo alcuni degli ingredienti di quella che si preannuncia come una rocambolesca epopea: riuscirà Ruggero a salvare il suo impero, scappare dai Russi e sopratutto salvarsi dalla temibile scure dell’erario?

 

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà

Avventura, Commedia

TITOLO ORIGINALE: Astérix et Obélix: Au Service de Sa Majesté
PAESE:Francia
ANNO: 2012
DURATA:109 min
REGIA: Laurent Tirard
FORMATO: colore 3D
SCENEGGIATURA: Laurent Tirard, Grégoire Vigneron
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
CAST Gérard Depardieu, Edouard Baer, Fabrice Luchini, Catherine Deneuve, Guillaume Gallienne, Valérie Lemercier, Vincent Lacoste, Charlotte Le Bon, Bouli Lanners, Atmen Kelif, Jean Rochefort, Gérard Jugnot, Filippo Timi, Niccolò Senni, Neri Marcorè, Luca Zingaretti, Tristán Ulloa, Götz Ottor

USCITA AL CINEMA: 10 gennaio 2013

TRAMA: 50 a.c.: mai pago di conquiste Cesare ha deciso di spostare più in là il dominio di Roma, invadendo  un’isola situata ai confini del mondo, un paese misterioso chiamato Britannia. La vittoria è rapida e totale.… o quasi! Un piccolo villaggio riesce a resistere, ma le sue forze stanno per esaurirsi. Cordelia, Regina della Britannia, soccorsa e consigliata dal fedele Beltorax, decide allora di inviare il suo primo ufficiale in Gallia a chiedere aiuto a un piccolo villaggio noto per la sua tenace resistenza ai Romani. Qui vivono Asterix e Obelix impegnati a educare Menabotte, nipote del capo del villaggio, un ragazzo impertinente appena arrivato da Lutezia, perché lo aiutino a crescere e a diventare un uomo. Risvegliata in loro l’antica ostilità, Beltorax non fatica a convincerli ad accompagnarlo come scorta. I Galli decidono di consegnargli un barile di pozione magica e di assegnargli come scorta Asterix e Obelix. Anche Menabotte andrà con loro, visto che il viaggio sembra essere un’eccellente occasione per perfezionare la sua formazione. Ma durante il viaggio sfortunatamente nulla andrà come previsto.

 

Django Unchained

Azione, Western, Drammatico

TITOLO ORIGINALE: Django Unchained
PAESE:USA
ANNO: 2012
DURATA:165 min
REGIA: Quentin Tarantino
SCENEGGIATURA:Quentin Tarantino
PRODUZIONE: A Band Apart, Sony Pictures, The Weinstein Company
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
CAST:
Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jonah Hill, Kerry Washington, Tom Savini, Gerald McRaney, Tom Wopat, James Russo, James Remar, Todd Allen, Don Johnson

USCITA AL CINEMA: 17 gennaio 2013

TRAMA: Ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, il film vede come protagonista Django, uno schiavo che viene liberato dal Dr. King Schultz, un dentista tedesco diventato un cacciatore di taglie, per aiutarlo nella ricerca dei fratelli Brittle. Per riscuotere la taglia che pende sulle loro teste, Schultz ha bisogno dell’aiuto di Django  e lo assolda con la promessa di donargli la libertà una volta catturati gli assassini – vivi o morti. Questi, infatti, hanno rapito Broomhilda, la moglie di Django, e l’hanno venduta a un potente uomo d’affari. Il successo dell’operazione induce Schultz a liberare Django, ma tra i due uomini è nato un tale sodalizio umano e professionale da spingerli a non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud, attraverso l’America delle piantagioni e degli orrori razzisti, con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda. Aiutato anche da Schultz, l’uomo riesce a rintracciare la moglie che si trova a Candyland, una famigerata piantagione gestita da Calvin Candie. Django dovrà quindi vedersela con Calvin e la sua banda di schiavisti senza scrupoli per liberare l’amata.

 

Person Of Interest

1 Stagione completa (6 dischi)

 Drammatico

GENERE: Serie TV
TITOLO ORIGINALE: Person of Interest
PAESE:USA
ANNO: 2011
DURATA:799 min
IDEATORE: Jonathan Nolan
CAST: James Caviezel, Michael Emerson, Taraji P. Henson, Kevin Chapman
 

person-of-interest-211470_medium
TRAMA: Reese, ex agente della CIA creduto morto, si allea con un misterioso miliardario per prevenire i crimini più violenti. La formazione militare di Reese e ciò di cui Finch – un genio del computer che ha inventato un software capace di identificare coloro che stanno per essere coinvolti in un crimine – ha bisogno. Utilizzando le loro tecnologie di sorveglianza, i due lavorano al di fuori della legge, combinando le competenze dell’uno con la ricchezza dell’altro per trovare queste “persone d’interesse” e fermare il crimine prima che sia compiuto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)