Uscite Febbraio DVD, bluray o 3D ad un anno dall’uscita al cinema (2/2) posted by on 31 gennaio 2015

Disponibile dal 17 febbraio

La buca

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: La buca
PAESE, ANNO: Italia Svizzera, 2014
REGIA: Daniele Ciprì
CAST: Sergio Castellitto; Rocco Papaleo; Valeria Bruni Tedeschi; Jacopo Cullin; Ivan Franek; Teco Celio; Sonia Gessner; Lucia Ocone
DURATA: 90 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 25 settembre 2014

TRAMA: Morso da un cane, Oscar, avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall’incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando. Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di trent’anni, l’obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato?

Disponibile dal 18 febbraio

Dracula Untold

GENERE: Azione, horror
TITOLO ORIGINALE: Dracula Untold
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Gary Shore
CAST: Luke Evans; Dominic Cooper; Sarah Gadon; Charles Dance; Art Parkinson; Diarmaid Murtagh
DURATA: 92 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 30 ottobre 2014

TRAMA: Il giovane principe Vlad guida il suo esercito per respingere i tentativi dell’impero Ottomano di utilizzare la Romania come punto d’appoggio per conquistare il resto d’Europa. In un momento di disperazione e di fronte all’evidente superiorità dell’esercito nemico, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere l’esercito nemico e salvare il suo popolo, ma lo trasformerà in una creatura della notte.

Disponibile dal 18 febbraio

Get on Up – La storia di James Brown

GENERE: Musicale
TITOLO ORIGINALE: Get on Up
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Tate Taylor
CAST: Chadwick Boseman; Nelsan Ellis; Dan Aykroyd; Viola Davis; Craig Robinson; Octavia Spencer
DURATA: 99 min.
FORMATO: DVD, blu-ray

USCITA AL CINEMA: 6 novembre 2014

Basato sull’incredibile storia della vita del “Padrino del Soul”, James Brown.

TRAMA: Attraverseremo con la musica, il viaggio di Brown, dalla misera infanzia in Georgia fino alla trasformazione in una delle più influenti figure del ventesimo secolo.

Disponibile dal 18 febbraio

Barbie Super Principessa

GENERE: Animazione
TITOLO ORIGINALE: Barbie in Princess Power
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2015
REGIA: Zeke Norton
CAST:
DURATA: 90 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: n.d.

TRAMA: Barbie è Kara, una principessa dei giorni nostri che vive una vita serena e spensierata. Un giorno, dopo essere stata baciata da una farfalla magica, scopre di avere degli incredibili poteri che la fanno trasformare in Super Sparkle, una eroina che combatte il crimine e protegge gli abitanti del regno. Ma il suo segreto sta per essere scoperto.

   Disponibile dal 23 febbraio

The Judge

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: The Judge
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: David Dobkin
CAST: Robert Downey Jr.; Robert Duvall; Vera Farmiga; Billy Bob Thornton; Vincent D’Onofrio; Jeremy Strong
DURATA: 141 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 23 ottobre 2014

TRAMA: Hank Palmer è un affermato avvocato difensore di criminali. Quando torna nella piccola città d’origine per i funerali della madre, ad attenderlo trova il padre Joseph, stimato e onesto giudice, e i suoi due fratelli. Il rapporto con il padre è freddo e conflittuale, ma quando l’uomo viene accusato di omicidio, Hank decide di restare e aiutarlo difendendolo in tribunale. Il criminine di cui è accusato riguarda un omicida che lui stesso aveva condannato vent’anni prima. Il giudice non ricorda nulla e Hank è l’unico che crede nella sua innocenza.

   Disponibile dal 25 febbraio

… E fuori nevica!

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: …E fuori nevica!
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Vincenzo Salemme
CAST: Vincenzo Salemme; Carlo Buccirosso; Nando Paone; Maurizio Casagrande; Giorgio Panariello; Paola Quattrini; Margareth Madè
DURATA: 94 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 16 ottobre 2014

TRAMA: Enzo Righi (Vincenzo Salemme) ha cinquant’anni e vive cantando (male) sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando arriva la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove, dopo anni, incontrerà i fratelli Stefano e Cico. Ad attenderli una sopresa: l’unico modo per ereditare la casa di famiglia è convivere tutti insieme. La quotidianità non si rivelerà affatto semplice e i tre fratelli ne vedranno delle belle…finché una trovata geniale e spietata di Cico risolverà il nuovo, complicato, “stato di famiglia”.

   Disponibile dal 25 febbraio

Tutto può cambiare

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Begin Again
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: John Carney
CAST: Keira Knightley; Mark Ruffalo; Adam Levine; Hailee Steinfeld; James Corden; Mos Def
DURATA: 104 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 16 ottobre 2014

TRAMA: Greta e Dave, fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un’offerta interessante da un’importante etichetta discografica. Purtroppo la celebrità, e le molte tentazioni che la accompagnano, fanno perdere la testa a Dave, lasciando Greta da sola, disorientata e disperata. Ma le cose per lei cominciano ad andar meglio quando Dan, dirigente di un’etichetta musicale caduto in disgrazia, assiste per caso ad una sua esibizione nell’East Village e resta subito colpito dal suo talento naturale. Intorno a questo incontro casuale prende vita la storia di due persone che si aiutano reciprocamente a cambiare nel corso di un’estate newyorchese.

   Disponibile dal 25 febbraio

I due volti di gennaio

GENERE: Drammatico, thriller
TITOLO ORIGINALE: The Two Faces of January
PAESE, ANNO: Gran Bretagna Stati Uniti Francia, 2013
REGIA: Hossein Amini
CAST: Viggo Mortensen; Kirsten Dunst; Oscar Isaac; Daisy Bevan; David Warshofsky; Aleifer Prometheus
DURATA: 96 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 9 ottobre 2014

Tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith.

TRAMA: Grecia 1962. Tre esistenze si incrociano in un torbido triangolo: quella di Chester, elegante e carismatico consulente d’affari americano, di sua moglie Colette, giovane seducente e inquieta, e di Rydal, una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato. Tra le rovine del Partenone, Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito. Ma non tutto è come sembra: l’apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie. Gli eventi prendono una piega sinistra e, dopo un omicidio, in un crescendo di tensione e mistero, nessuno dei tre avrà piú sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti…

   Disponibile dal 25 febbraio

Barbecue

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: Barbecue
PAESE, ANNO: Francia, 2014
REGIA: Eric Lavaine
CAST: Lambert Wilson; Franck Dubosc; Florence Foresti; Guillaume de Tonquedec; Lionel Abelanski; Jérôme Commandeur
DURATA: 98 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 11 settembre 2014

TRAMA: Barbecue! Basta la parola ad evocare un tavolo davanti ad una bottiglia di buon vino, le vacanze e l’atmosfera di momenti speciali. Il protagonista interpretato da Lambert Wilson, ha appena compiuto 50 anni e ha deciso che è arrivata l’ora di cambiare la propria vita! Stop alle diete ipocaloriche, alle regole e alla cautela. E’ arrivato il momento di godersi la vita con gli amici di sempre.

   Disponibile dal 25 febbraio

The Stag – Se sopravvivo mi sposo

GENERE: Commedia
TITOLO ORIGINALE: The Stag
PAESE, ANNO: Irlanda, 2013
REGIA: John Butler
CAST: Andrew Scott; Hugh O’Conor; Peter McDonald; Brian Gleeson; Andrew Bennett
DURATA: 94 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 28 agosto 2014

TRAMA: Il film che racconta un addio al celibato, dai risvolti imprevedibili. Il protagonista Fionnan insieme agli amici di sempre, si prepara a un rilassante fine settimana nella natura irlandese. Ma non aveva previsto la presenza del fratello di Ruth, detto “the Machine” che trasformerà il loro weekend in un’avventura travolgente e indimenticabile.

   Disponibile dal 26 febbraio

I nostri ragazzi

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: I nostri ragazzi
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Ivano De Matteo
CAST: Alessandro Gassman; Giovanna Mezzogiorno; Luigi Lo Cascio; Barbora Bobulova; Rosabell Laurenti Sellers; Jacopo Olmo Antinori; Lidia Vitale; Antonio Salines
DURATA: 92 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 5 settembre 2014

TRAMA: Due fratelli dai caratteri opposti, uno chirurgo pediatrico e l’altro avvocato si incontrano a cena ogni mese in un ristorante stellato con le reciproche mogli che si detestano senza nasconderlo troppo. Il pediatra ha un figlio, Michele, e l’avvocato una figlia, Benedetta, nata da un precedente matrimonio. I due adolescenti si frequentano spesso. Una notte una telecamera di sicurezza riprende l’aggressione a calci e pugni da parte di un ragazzo e di una ragazza, non bene identificabili, nei confronti di una mendicante che finisce inizialmente in coma. Le immagini vengono messe in onda da “Chi l’ha visto?” e in breve tempo le due coppie acquisiscono la certezza che gli autori dell’atto delittuoso sono i reciproci figli. Che fare?

   Disponibile dal 26 febbraio

The Giver – Il mondo di Jonas

GENERE: Drammatico, Fantascienza
TITOLO ORIGINALE: The Giver
PAESE, ANNO: Stati Uniti, 2014
REGIA: Phillip Noyce
CAST: Brenton Thwaites; Meryl Streep; Alexander SkarsgÕrd; Jeff Bridges; Katie Holmes; Taylor Swift
DURATA: 92 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 11 settembre 2014

Tratto dall’omonimo romanzo di Lois Lowry.

TRAMA: Ambientato in una società futuristica in cui l’umanità ha scelto di annullare tutte le differenze tra le persone al fine di evitare conflitti dilanianti, la vita scorre tranquilla e asettica. L’ordine regna sovrano e l’unico legame con un passato “contaminato” dalle passioni è la “Cerimonia dei 12” durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell’Umanità. Quando il compito toccherà all’adolescente Jonas, la conoscenza di ciò che è stato lo porterà a voler scardinare per sempre l’ordine precostituito.

   Disponibile dal 26 febbraio

Un ragazzo d’oro

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: Un ragazzo d’oro
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Pupi Avati
CAST: Riccardo Scamarcio; Sharon Stone; Cristiana Capotondi; Giovanna Ralli; Cristian Stelluti; Osvaldo Ruggieri; Tommaso Ragno; Sandro Dori
DURATA: 95 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 18 settembre 2014

TRAMA: La storia è quella di Davide Bias (Riccardo Scamarcio) un creativo pubblicitario col sogno di scrivere qualcosa di bello, di vero. Convive quotidianamente con ansia e insoddisfazione: per tenerle a bada, solo le pillole. Neanche la fidanzata Silvia (Cristiana Capotondi) sa come sollevarlo dalle sue insicurezze. Quando il padre, uno sceneggiatore di film di serie B, improvvisamente muore, da Milano il giovane si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica (Sharon Stone), un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere….

   Disponibile dal 26 febbraio

La trattativa

GENERE: Drammatico, commedia
TITOLO ORIGINALE: La trattativa
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Sabina Guzzanti
CAST: Enzo Lombardo; Sabina Guzzanti; Sabino Civilleri; Filippo Luna; Franz Cantalupo
DURATA: 104 min.
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: 2 ottobre 2014

TRAMA: Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.

   Disponibile dal 26 febbraio

Le due vie del destino

GENERE: Drammatico
TITOLO ORIGINALE: The Railway Man
PAESE, ANNO: Australia Gran Bretagna, 2013
REGIA: Jonathan Teplitzky
CAST: Colin Firth; Nicole Kidman; Jeremy Irvine; Stellan Skarsgard; Hiroyuki Sanada; Sam Reid
DURATA: 116 min.
FORMATO: DVD, Bluray

USCITA AL CINEMA: 11 settembre 2014

Tratto dal romanzo autobiografico di Eric Lomax edito in Italia da Vallardi.

TRAMA: 1942. Decine di migliaia di giovani e coraggiosi soldati sono fatti prigionieri di guerra dalle truppe giapponesi che hanno invaso Singapore. Tra i soldati catturati c’è Eric Lomax, ventunenne addetto ai segnali e appassionato di ferrovie. Spedito a lavorare alla costruzione della celebre Ferrovia della morte, in Tailandia, Eric è testimone di inimmaginabili sofferenze. Sopravvissuto per miracolo alla guerra, perseguitato dall’immagine di un giovane ufficiale giapponese, si isola dal mondo. Ma un giorno, diversi anni dopo, incontra una donna affascinante – ovviamente su un treno. Si sposano, ma la notte delle nozze gli incubi di Eric riemergono. La moglie, Patti, cerca in ogni modo di scoprire che cosa tormenta l’uomo che ama.

   Disponibile dal 26 febbraio

Andrea Camilleri. Il maestro senza regole

GENERE: Documentario
TITOLO ORIGINALE: Andrea Camilleri. Il maestro senza regole
PAESE, ANNO: Italia, 2014
REGIA: Claudio Canepari; Paolo Santolini
CAST:
DURATA:
FORMATO: DVD

USCITA AL CINEMA: homevideo

TRAMA: Docu-film che racconta la vita di Andrea Camilleri: il maestro, il letterato, il regista, il funzionario Rai; Andrea Camilleri il marito, il padre, l’amico, il collega; Andrea Camilleri e la sua Sicilia, la sua casa, il suo privato. I mille volti di un uomo che il grande pubblico ha conosciuto tardi, ma che ha mille vite da raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)