Fire with Fire posted by on 4 maggio 2013

Dal 9 Maggio al cinema

fire with fire - locandina

Azione, Drammatico, Thriller

PAESE: Usa
ANNO: 2012
DURATA: 97 min
REGIA: David Barrett
SCENEGGIATURA: Tom O’Connor
PRODUZIONE: Cheetah Vision, Emmett/Furla Films, Envision Entertainment Corporation
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
CAST: Josh Duhamel, Bruce Willis, Rosario Dawson, Vincent D’Onofrio, 50 Cent, Julian McMahon, Vinnie Jones, Bonnie Somerville, Arie Verveen, Richard Schiff, Eric Winter, James Lesure, Kevin Dunn
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=yK30YkxOhRA[/tube]
TRAMA: Jeremy Coleman è un vero eroe americano che dopo la morte dei suoi genitori in un incendio ha deciso di salvare più vite possibili diventando un vigile del fuoco, un lavoro che fa maledettamente bene e che gli riempie la vita. Purtroppo il destino ha piani diversi per Jeremy quando gli fa incrociare la strada del boss criminale Hagan, spietato leader della gang nota come Potere bianco. Jeremy vedrà l’uomo compiere due omicidi e scampato miracolosamente ai suoi uomini deciderà di testimoniare contro il boss. Deve, perciò, abbandonare il suo lavoro ed entrare nel programma di protezione testimoni dell’FBI, cercando di provare la colpevolezza dell’esecutore dell’omicidio. Con l’aiuto del poliziotto federale Mike Cella e della fidanzata, Jeremy cerca di ricostruirsi una vita, ma quando vengono minacciate le persone a lui più vicine è costretto ad uscire allo scoperto e a combattere per la propria sopravvivenza. Prende una decisione drastica sfuggendo alla custodia dei federali e divenuto un fantasma senza identità deciderà di eliminare personalmente Hagan, costi quel che costi.
_MG_7365.CR2

Il regista e produttore televisivo David Barrett debutta con un lungometraggio di notevole impatto cinematografico.

Fire with Fire nasce come un action-thriller concepito per il mercato home-video, che in realtà vista la qualità della confezione, il cast di alto profilo e una buona dose di violenza non avrebbe sfigurato affatto se fosse transitato nei cinema statunitensi.

FWF_D003_00576.CR2

L’idea di un uomo per bene, servitore della legge, che passa dall’altra parte per proteggere ciò che gli è più caro al mondo, è un’idea che il cinema ha utilizzato spesso, ma qui non è con l’intelligenza e la paura che l’eroe compirà l’impresa ma piuttosto con un uso disinvolto delle armi da fuoco e una brutalità che imita quella dei suoi bersagli. Fanno differenza le intenzioni, naturalmente: da una parte la follia omicida e dall’altra l’aspirazione ad una vita libera da quella minaccia, ma il “fire with fire” del titolo suona abbastanza esplicitamente come un programmatico “occhio per occhio”.

Fire with fire

Buona visione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)