Pacific Rim posted by on 8 luglio 2013

Dall’11 Luglio al cinema

Pacific Rim - locandina

Azione, Fantascienza, Avventura

PAESE: USA
ANNO: 2013
DURATA: 131 min
REGIA: Guillermo del Toro
SCENEGGIATURA: Travis Beacham
PRODUZIONE: Legendary Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
CAST: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Ron Perlman, Clifton Collins Jr., Max Martini, Robert Maillet, Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff, Brad William Henke, Charlie Day
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=Nn8a5AFwzzw[/tube]
TRAMA: Delle legioni di terrificanti creature aliene, note come Kaiju, che sembrano provenire da un’altra dimensione, arrivano sulla Terra attraverso un varco apertosi nelle profondità dell’Oceano Pacifico. Questi giganteschi mostri danno il via ad una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane a ritmi vertiginosi. Per contrastare questa minaccia vengono ideate delle armi speciali: giganti robot denominati Jeagers, comandati mentalmente da una coppia di piloti attraverso una rete neurale. Inizia così una guerra per salvare il pianeta Terra dai mostri alieni. Ma anche i Jaegers sembrano impotenti contro tali mostri e, vicini alla sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che affidarsi a due improbabili eroi: un ex pilota caduto in disgrazia e  una giovane e inesperta allieva, a cui viene affidato un vecchio ma leggendario Jaeger. Saranno loro le ultime speranze del genere umano giunto ormai sull’orlo dell’Apolcalisse.

1

Pacific Rim è un film di fantascienza, un kolossal diretto dal regista Gulliermo Del Toro.

Il film attinge a piene mani dalla cultura pop giapponese fatta di mostri giganti e robot super-armati e porta tutti questi elementi ad un livello superiore donandogli lo sfarzo e gli effetti speciali tipici delle produzioni statunitensi.

2

La messa in scena di Pacific Rim è grande, imponente, senza risparmio di mezzi. Del Toro, regista a cui non manca l’estro visivo, riesce a coniugare bene le due anime del film: quella da blockbuster hollywoodiano, e quella più ingenua e vintage, che mette in scena mostri che qualche decennio fa venivano normalmente realizzati tramite modellini di gomma.

3

Il regista sembra divertirsi a mettere in scena fantasiose sequenze di devastazione, senza (quasi) mai provocare la noia per saturazione, così usuale in tanti blockbuster catastrofici dell’ultimo decennio.

Pacific Rim

 Buona visione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)