Gianna Nannini: un “Inno” al nuovo album posted by on 29 novembre 2012

“Inno” il nuovo album di inediti

uscirà il 15 gennaio 2013

Una rinascita, un diario intimo e commovente: così viene annunciato “Inno”, il nuovo album di Gianna Nannini che uscirà il prossimo 15 gennaio 2013.
Dodici brani inediti che la cantante senese ha voluto produrre personalmente, ancora una volta insieme a Wil Malone, che ha curato gli arrangiamenti degli archi. La registrazione è avvenuta nei prestigiosi studi londinesi di Abbey Road.
Il nuovo album, il diciottesimo della carriera della cantante, arriva a 2 anni esatti dal grande successo del precedente “Io e te” uscito a gennaio del 2011.
Il titolo “Inno” vuole raccontare la sua rinascita, spiega Gianna Nannini, dopo un periodo lungo ed estenuante, vissuto fra gravidanza e difficoltà, che le ha donato oltre alla splendida Penelope anche una nuova capacità di scrivere testi intimi e commoventi .
Come si legge sul comunicato ufficiale, l’ultimo cd della rocker toscana vuole essere un inno alla vita, che va oltre ogni perdita”.
Gianna Nannini ha voluto scrivere un album che dimostra il suo cambiamento e che si preannuncia forte, rivoluzionario e potente, con canzoni che entreranno nella voce e nel cuore dei tantissimi fan.
Al momento non è stato ancora comunicato il primo singolo estratto dal nuovo album ma è stata invece svelata la copertina del cd che vede Gianna Nannini indossare un saio francescano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)