scritta-nataleneve » Operazione U.N.C.L.E.
Operazione U.N.C.L.E. posted by on 31 agosto 2015

dal 2 settembre 2015 al cinema

Operazione U.N.C.L.E.

Avventura, Azione, Commedia


TITOLO ORIGINALE: The Man from U.N.C.L.E.
ANNO: 2015
PAESE: USA
DURATA: 116 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 14 agosto 2015 (USA)
PRODUZIONE: Davis Entertainment, Warner Bros.
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
REGIA: Guy Ritchie
SCENEGGIATURA: Guy Ritchie, Scott Z. Burns, Lionel Wigram
CAST: Henry Cavill, Armie Hammer, Elizabeth Debicki, Alicia Vikander, Jared Harris, Hugh Grant

Operazione U.N.C.L.E.MFU-09507

La pellicola è l’adattamento cinematografico della serie televisiva Organizzazione U.N.C.L.E. (The Man from U.N.C.L.E.), andata in onda dal 1964 al 1968.

Negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice, l’agente della CIA Napoleon Solo e quello del KGB Illya Kuryakin sono costretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell’organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale.

La storia è centrata in gran parte sull’evoluzione della collaborazione di due agenti agli antipodi, uno rappresenta l’America capitalista e l’altro la Russia comunista, obbligati a stare insieme. All’inizio cercano di annientarsi l’un l’altro, poi finiscono col cooperare per neutralizzare una minaccia di enormi proporzioni.

spy story firmata da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: gioco di ombre, Rocknrolla, King Arthur), con Henry Cavill (Batman v Superman: Dawn of Justice) e Armie Hammer (“The Social Network”). Tratto dalla serie cult degli Anni Sessanta, il film, è un film ricco d’azione, veloce, coinvolgente, girato con humor, è centrato sulla relazione piuttosto problematica tra due superspie avversarie – Napoleon Solo e Illya Kuryakin – e sul lavoro che devono fare. Nel ruolo di Kuryakin, Armie Hammer offre il rude, ma più convenzionale punto di vista russo: “Kuryakin è il soldato perfetto, sempre allineato e pronto a dare il meglio di sé. Poi si ritrova in una posizione che odia e non c’è niente che possa fare. L’uomo con cui lavora, quel Napoleon Solo, è così eterodosso, non segue le regole, non sembra nemmeno sapere che esistono delle regole”. Completano il cast del film sceneggiato da Scott Z. Burns insieme a Max Borenstein: Alicia Vikander (“Royal Affair”), Hugh Grant (“Cloud Atlas”, Scrivimi una canzone) , Jared Harris (Il curioso caso di Benjamin Button, Sherlock Holmes: gioco di ombre) ed Elizabeth Debicki (Il grande Gatsby).

Le riprese del film cominciano il 9 settembre 2013. Le riprese si svolgono nel Regno Unito, la maggior parte a Londra ed alcune anche nel Circuito di Goodwood, ed altre a Roma e a Pozzuoli.

Il budget del film è stato di 75 milioni di dollari.

Il 17 luglio 2014 viene confermato il compositore Daniel Pemberton per la colonna sonora del film

Il film viene vietato negli Stati Uniti d’America ai minori di 13 anni per la presenza di “azione violenta, nudità parziale e contenuti suggestivi

David Beckham ha un breve cameo nel film come proiezionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)