Padre Brown [Stagione 2] posted by on 9 dicembre 2014

Dall’11 dicembre su Diva Universal

Padre Brown

padre-brown-blog

Drammatico, poliziesco


TITOLO ORIGINALE: Father Brown
PAESE: Gran Bretagna
ANNO: 2013 – in produzione
PRODUZIONE: BBC
STAGIONI: 2
EPISODI: 10 (20 totali)
DURATA: 48 min episodio   
IDEATORE: Rachel Flowerday, Tahsin Guner
CAST: Mark Williams , Sorcha Cusack , Nancy Carroll, Hugo Speer, Alex Price, Kasia Koleczek.
In onda da giovedì 11 dicembre dalle 21.00 su Diva Universal

La serie è basata sul personaggio di Padre Brown creato da G. K. Chesterton, riproponendo nuove storie in una epoca posteriore ai romanzi dell’autore.

Ambientato nella parrocchia di St. Mary a Kembleford nel Cotswolds nei primi anni del 1950, il telefilm segue le avventure di Padre Brown (Mark Williams) un mite prete cattolico di campagna, con una grande passione per i romanzi di spionaggio e le parole crociate. La sua apparente innocenza nasconde una profonda cultura, tenacia, astuzia e un’intelligenza straordinariamente intuitiva che lo portano a risolvere i crimini prima della polizia. La sua forza più grande, sia come sacerdote che come detective, è la sua comprensione dell’animo umano. Non è lì per giudicare, ma per salvare anime. L’Ispettore Valentine (Hugo Speer), capo della polizia locale, si ritrova costantemente diviso tra l’ammirazione per padre Brown e la frustrazione più profonda per la sua ingerenza nei casi in cui indaga. Altri personaggi che gli ruotano intorno sono la segretaria della parrocchia, la signora McCarthy, la domestica Susie e la Lady del villaggio, lady Felicia.

Curiosità, intuito e tanta umanità. Sono queste le caratteristiche principali di Padre Brown, il personaggio nato dalla penna dello scrittore inglese Gilbert Keith Chesterton ed in seguito apparso con successo al cinema e in tv in numerose trasposizioni. Nel nostro Paese l’interpretazione più celebre è certamente quella di Renato Rascel, che rivestì i panni del celebre parroco nello storico sceneggiato Rai I racconti di padre Brown, in onda per sei puntate sul primo canale della tv di Stato dal 29 dicembre 1970 al 2 febbraio 1971. Il protagonista ha questa volta il volto di Mark Williams, attore inglese noto a livello internazionale per aver interpretato il personaggio di Arthur Weasley nella saga dei film di Harry Potter.

Nei dieci episodi particolarmente fedeli alla natura letteraria del personaggio, si potrà riammirare la genialità di questo sacerdote appassionato d’investigazioni, la cui caratteristica principale risiede nella tecnica di soluzione dei casi. Padre Brown, infatti, s’immedesima nella mente criminale e cerca di agire, prima ancora di pensare, come il criminale. Padre Brown, con il suo acume e la sua bonarietà, offre al pubblico il gusto della suspense, della ricerca e della scoperta, il tutto unito ad una ambientazione nelle straordinarie campagne inglesi.

 

 

 

 

La serie andrà in onda in doppio appuntamento l’11 e il 18 dicembre. Il 25 dicembre andranno in onda gli ultimi 6 episodi partendo dalle ore 16,50

La seconda stagione è stata trasmessa sul canale inglese BBC One dal 6 al 17 gennaio 2014.

La serie ha ottenuto un grande successo in Inghilterra.

Una terza serie di 15 episodi è stata commissionata .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)