Suits [Stagione 5] posted by on 30 gennaio 2016

In onda dall’1 febbraio 2016 su Premium Stories

Suits 

suits-blog

Legal drama

TITOLO ORIGINALE: Suits 
PAESE: USA
ANNO: 2011 – in produzione
PRODUZIONE: Universal Cable Productions
STAGIONI: 5
EPISODI: 16 (76 totali)
DURATA: 45 min
IDEATORE: Aaron Korsh
CAST: Gabriel Macht, Patrick J. Adams, Rick Hoffman, Gina Torres, Sarah Rafferty, Meghan Markle
in onda da lunedì 1 febbraio alle 21,15 su Premium Stories

Continuano nella quinta stagione le vicende di Suits, la serie ambientata negli ambienti legali di Manhattan che ha per protagonisti l’avvocato Harvey Specter (Gabriel Macht) e il brillante Mike Ross (Patrick J. Adams).

Harvey Specter è uno dei più importanti avvocati di New York, cinico e spietato, con una passione per gli abiti sartoriali e la vita mondana. È appena diventato socio senior dello studio legale presso cui lavora, Pearson Hardman, ma questo passo lo obbliga anche, suo malgrado, ad assumere un giovane associato: Harvey odia dover lavorare in coppia, e odia ancor di più i neolaureati appena usciti da Harvard. Mike Ross è invece un giovane ragazzo estremamente intelligente, dotato di una prodigiosa memoria eidetica, che non ha mai studiato legge, anche poiché ha sfruttato le sue capacità per sostenere esami al posto di altri studenti. Un incontro fortuito tra i due, con Mike che ha modo di mostrare tutta la sua competenza ed inventiva in materia di legge, convince Harvey ad assumerlo nel suo studio, nascondendo a tutti il fatto che il ragazzo, in realtà, non sia affatto un vero avvocato; da parte sua, Mike coglie al volo questa seconda occasione capitatagli inaspettatamente tra le mani, iniziando a districarsi in un ambiente altamente competitivo e cercando di dimostrare di esserne all’altezza.


Al termine della quarta stagione Mike ha chiesto la mano di Rachel (Meghan Markle) che ha accettato la proposta di matrimonio. Harvey invece ha perso la preziosa collaborazione della sua assistente Donna (Sarah Rafferty) la quale deciderà di lavorare per Louis Litt (Rick Hoffman), dopo la morte della sua segretaria Norma.


Nel corso della quinta serie troveremo Harvey in preda da attacchi di panico incapace di superare il distacco da Donna verso la quale nutre un sentimento che tiene represso. L’avvocato Specter inizierà a frequentare la psicologa Paula Agard (Christina Cole), con l’intento di riuscire a porre rimedio ai problemi emotivi che lo affliggono. Intanto anche per Donna le cose non andranno molto bene con Louis che si mostrerà diffidente nei suoi confronti per paura di perderla come già accaduto con Mike. Il rapporto tra Specter e Litt si incrinerà ulteriormente quando Harvey vivrà una fugace storia con la sorella di Louis, Esther Litt (Amy Acker), con i due che arriveranno a sfiorare la rissa.

 

I problemi di Harvey saranno accentuati da un nuovo personaggio della serie, Jack Soloff (John Pyper-Ferguson), socio senior a capo del Consiglio Retribuzioni che deciderà di cambiare il sistema degli stipendi dello studio. Intanto Mike lavorerà a un caso in comune con Robert Zane (Wendell Pierce), padre di Rachel, con l’ intento di fare colpo sul futuro suocero.

Il 2 luglio 2015 la serie è stata rinnovata per una sesta stagione

La quinta stagione, composta da 16 episodi, è trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d’America dal canale via cavo USA Network dal 24 giugno 2015. Il 27 gennaio 2016 è andata in onda l’anteprima della seconda parte della 5 stagione.

La serie è disponibile attraverso diversi servizi di streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)