The Blacklist [Stagione 2] posted by on 22 gennaio 2015

Dal 23 gennaio su FoxCrime

The Blacklist

the-blacklist-blog

Drammatico, poliziesco


TITOLO ORIGINALE: The Blacklist
PAESE: USA
ANNO: 2013 – in produzione
PRODUZIONE: Sony Pictures Television, Universal Television
STAGIONI: 2
EPISODI: 22 (44 totali)
DURATA: 45 minuti
IDEATORE: Jon Bokenkamp
CAST: James Spader, Megan Boone, Diego Klattenhoff, Harry J. Lennix, Ryan Eggold, Amir Arison, Mozhan Marnò, Parminder K. Nagra
In onda da venerdì 23 gennaio alle 21,00 su Fox Crime

Ritorna, dopo il grande successo della prima stagione, il genio criminale di Raymond “Red” Reddington.

Raymond “Red” Reddington, uno dei più pericolosi criminali ricercati dall’FBI, si costituisce all’agenzia offrendosi di fornire informazioni su ogni persona con cui abbia lavorato: come clausola all’accordo, chiede di avere l’unico suo referente in Elizabeth Keen, una giovane analista al suo primo giorno di servizio nel Bureau. Questa richiesta, all’apparenza incomprensibile, costringe l’agenzia a rendere Elizabeth parte integrante di una segreta unità operativa, che da quel momento inizia a occuparsi essenzialmente dei casi forniti da Red. La speciale blacklist stilata da Reddington tradisce un carattere molto personale: l’uomo, infatti, grazie a questa vuole liberare la piazza dai suoi principali nemici, avvalendosi delle forze dell’FBI; il Bureau non può tuttavia esimersi dal catturare quelli che sono a tutti gli effetti dei criminali, dando così l’avallo a questa singolare collaborazione. Queste cacce all’uomo finiscono ben presto per intrecciarsi con le vicende personali della stessa Elizabeth, orfana dai tempi dell’infanzia, che cerca di capire quale sia la vera natura del legame tra lei e Reddington.

La serie fa un chiaro riferimento al film “Il silenzio degli innocenti” del 1991, vincitore di 5 premi Oscar e il suo creatore Jon Bokenkamp, ferratissimo nelle atmosfere thriller per aver lavorato a “Identità violate”, “The Call” e “Perfect Stranger”, è una garanzia di colpi di scena che tolgono il fiato.

The Blacklist - Episode 2.01 - Lord Baltimore - Promotional Photos (4)_595_STV Main White TV

 

La prima stagione si era chiusa con tanti interrogativi: Reddington è il padre di Lizie? Che sia lui o meno, cosa si cela dietro questo segreto? E ancora, chi era per Red la figlia di Berlino?


La seconda stagione di The Blacklist riporta un protagonista carismatico, un cast stellare (su tutti proprio il superbo James Spader), una trama orizzontale ricca di colpi di scena e tanti, tantissimi nomi della blacklist ancora da depennare.

Questa seconda stagione ruota intorno a Berlino, uscito allo scoperto nel season finale della prima stagione. Da un lato, Red dovrà scontrarsi faccia a faccia con la sua nemesi, forse l’unica persona di cui ha paura ed è uno dei motivi per cui si è consegnato al FBI. Dall’altro, Liz dovrà fare i conti con la sconvolgente verità su suo marito Tom: il matrimonio era tutta una farsa e il marito perfetto è in realtà un killer assoldato proprio da Berlino per tenerla d’occhio. Non bastano perà l’annullamento del matrimonio e un nuovo taglio di capelli per chiudere i ponti con il passato, Tom è ancora vivo e la sta seguendo da lontano.

 

Gran parte della stagione sarà dedicata ai tentativi di Reddington di affrontare la realtà e la società, lui che ha sempre preferito isolarsi.

Mary Louise Parker entrerà a far parte del cast: l’attrice sarò ricorrente e interpreterà una donna di nome Naomi Hyland che è indissolubilmente legata a Reddington.

Alan Alda tornerà a vestire i panni di Alan Fitch.

Sarà raccontato lo stato d’animo di Lizzie dopo aver perso Tom (e forse si cercherà di capire se Tom è davvero morto).

Anche se ambientata principalmente a Washington, la serie è girata a New York e dintorni, in particolare nell’area di Long Beach

La seconda stagione è trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da NBC dal 22 settembre 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)