The Middle [Stagione 6] posted by on 31 dicembre 2014

Dal 2 gennaio su Joi

The Middle

Commedia, sitcom


TITOLO ORIGINALE: The Middle
PAESE: USA
ANNO: 2009 – in produzione
PRODUZIONE: Warner Bros. Television
STAGIONI: 6
EPISODI: 24 (144 totali)
DURATA: 25 min episodio   
IDEATORE: Eileen Heisler; DeAnn Heline
CAST: Patricia Heaton, Neil Flynn, Charlie McDermott, Eden Sher, Atticus Shaffer, Chris Kattan
In onda da venerdì 2 gennaio alle 20,15 su Joi

La serie segue le vicende di Frankie Heck, Mike Heck e dei loro tre figli: Sue Heck, Axl Heck e Brick Heck, che vivono in una piccola cittadina dell’Indiana, Orson, durante il periodo di crisi economica globale.

Frankie Heck si considera una super-mamma. Non ha i poteri di un supereroe, ma è ugualmente imbattibile quando si tratta di gestire la sua amorevole famiglia. Mike, il marito, è un uomo di poche parole che dirige i lavori alla cava locale. Tuttavia, i veri chiodi fissi di Frankie sono Axl, Sue e Brick, i tre figli, rispettivamente un semi-nudista concepito sotto l’influenza dei Guns N’ Roses, un’adolescente impacciata e incapace in tutto quello che fa, e un asociale che ha per amico uno zaino.

Ogni puntata si basa su un argomento differente, ma il punto focale della serie è la difficoltà di essere genitori. Le puntate sono narrate da Frankie che racconta ciò che succede alla famiglia.

the middle

Mike (Neil Flynn, noto per essere il celebre Inserviente di Scrubs) è il capofamiglia degli Heck, molto legato a figli e moglie, ma con un approccio del tutto originale al lavoro di padre che lo porta ad eccessi di sincerità nei confronti della moglie Frankie così come dei tre figli che finiscono spesso per ferire i suoi cari. Sia lui che Frankie (Patricia Heaton, di provenienza Tutti amano Raymond) sono grandi lavoratori, lui come manager di una cava, lei come venditrice d’auto in una concessionaria locale in cui è la terza miglior dipendente… su tre totali. Suo il compito di tener alto il morale anche nei momenti più difficili, un lavoro quasi più duro di quello di venditrice (in questo senso è indicativo il secondo episodio The Cheerleader), anche perchè i tre figli non danno poche preoccupazioni. Axl (Charlie McDermott), per esempio, il più grande di loro, vive da semi-nudista ed è un’impresa anche soltanto fargli indossare dei pantaloni in casa. Sue (Eden Sher), la secondogenita, cerca dal canto suo di ritagliarsi uno spazio nel mondo, mettendosi alla prova, con pessimi risultati, in tutti i campi, collezionando rifiuti in ogni attività extrascolastica, dalla ragazza pon pon al nuoto. Il più piccolo di casa Heck è Brick (Atticus Shaffer), a cui non mancano comportamenti che possiamo definire strani: tanto per fare un esempio, il suo miglior amico è il suo zainetto. Il piccolo Brick ama leggere ed ha una proprietà di linguaggio che lo porta ad esprimersi con frasi che il piccolo Shaffer ha l’abilità di rendere con la più totale naturalezza.

 

Richard Kind entra nel cast della sesta stagione ed intepreterà l’ortodontista della famiglia Heck. L’attore sarà guest-star del primo episodio. I denti di Sue Heck saranno protagonisti di una festa: la ragazza toglierà finalmente l’apparecchio ai denti anche se il dentista sembra essere contrario.

Accadrà qualcosa alla cucina degli Hecks che porterà la famiglia a dover ideare un piano di riserva ed a festeggiare il Giorno del Ringraziamento in maniera inusuale

 

La sesta stagione è stata trasmessa dal canale statunitense ABC a partire dal 24 settembre 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)